Jump to content
Nokioteca Forum

Giunti A Questo Punto...


hakaro
 Share

Recommended Posts

Mah, io chiudo qua e non risponderò più. Troppa ignoranza :D

- Gente che parla ancora di Maemo 6 che non esiste più perchè MeeGo = Maemo 6, addirittura arriva a dire MeeGo non è adatto a N900 altrimenti aveva MeeGo e non Maemo5. Ma che state a dire?! MeeGo è nato ieri l'altro con gli accordi tra Nokia e Intel!!! Entrambe adesso investiranno su un'unica piattaforma, e questo è un bene :D

- Gente che si lamenta che "Maemo 5 è morto". Ma dove? Ieri abbiamo avuto il firmware 1.1.1, entro un mese è previsto l'1.2. Probabilmente seguiranno altri update. Nel secondo trimestre è prevista la prima versione di MeeGo e al 99,99% potremo aggiornare al nuovo OS, che non è un rifacimento da zero ma solo un'altra release. Se questo vi sembra un sistema "morto"... Mah.

- Gente che si lamenta di cose su cui bastava informarsi prima dell'acquisto. Volevi millemila applicazioni e un dispositivo tutto bello bloccato? Bastava andare su iPhone. Volevi subito un navigatore? Bastava andare su Android. Volevi essere sicuro di avere portrait e mms? Stai su Symbian e vivi felice.

Non vi andava bene N900 quando l'avete ricevuto? Bastava rispedirlo indietro e chiedere il recesso. Perchè l'avete tenuto? Siete così ingenui da pensare che in un mese sarebbero uscite 100.000 applicazioni? :)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 399
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Ghostfox, nel tuo post trovo le solite risposte:

<<...che tanto presto ci sarà il porting di TOM TOM su n900...>>

<<......navigazione a parte che sarà risolta a breve...>>

e con questa frase:

<<che alla fine cio che mi impora di piu del terminale che sta nella mia saccoccia, è che navighi bene, telefoni bene, sia easy e veloce nel fare cio di cui ho bisogno......>>

:)

Posso risponderti che allora potevi risparmiarti 500€, perchè queste sono funzioni basilari che oggi hanno gran parte degli smartphone, ed anche dotati di un software di navigazione.

L'n900 ha delle potenzialità che abbiamo pagato ma che non vengono sviluppate per disinteresse di NOKIA.

p.s.

Non mi sono mai lamentato degli MMS perchè nokia ha dichiarato che l'n900 non li avrebbe supportati.

io non me li devo risparmiare perchè ci sto anche smacchinando sopra con software e linguaggio linux e ribadisco.. IO NON ME NE SO LAMENTANDO... poi cosa avrei dovruto comprare? iphone? htc? se mi piace linux ovvio che compro il primo telefono che si basa su tale prodotto... forse qui dovresti pensare che sei tu ad averli buttati.. visto che cerchi le "cagate" (passami il termine perchè di tali cose si tratta) modello iphone....

le potenzialità che hai pagato per cosa?

perchè ha il 3d? perchè ha maemo? perchè è altamente personalizzabile grazie alla base linux? ... tu stai lamentando il fatto che NON c'è tutto quello che c'è su altri terminali e sembra che sai tutto quel che succederà solo per letture e sentito dire...quando in realtà Nessuno a parte nokia può dire o non dire cosa ha voglia di fare...

se ti sembra di aver comprato un pacco... invece che piangere e sbattere i pugni,

vendilo e compri un'altro terminale... il problema dove sta?! che ci perdi 100€? l'elettronica è cosi da sempre...

forse sei arrivato un po lungo a capirlo?

ovi è in beta per maemo, nonostante tutto gli aggiornamenti come capitato l'altro giorno continuano ad essere forniti anche se in minor upgrade... che come sempre portano a un major... sarebbe inutile fare un aggiornamento da 300mega e rischiare l'80% di blocchi globali del terminale..

continuo a non capirti... io li ho spesi SENZA NEANCHE PENSARCI O LEGGERE UN FORUM... perchè la base linux e il telefono che sono OK mi rendono gia come strumento di "lavoro 80% e 20% cazzeggio" i soldi indietro...

se tu li hai spesi per avere un telefono-nintendo ds-iphone per 80%cazzeggio e 20% uso ufficiale del telefono, allora non devi lamentarti,

la colpa è piu tua che hai sbagliato acquisto, che di nokia.

:D

Modificato da ghostfox
Link to comment
Condividi su altri siti

Mah, io chiudo qua e non risponderò più. Troppa ignoranza ;)

- Gente che parla ancora di Maemo 6 che non esiste più perchè MeeGo = Maemo 6, addirittura arriva a dire MeeGo non è adatto a N900 altrimenti aveva MeeGo e non Maemo5. Ma che state a dire?! MeeGo è nato ieri l'altro con gli accordi tra Nokia e Intel!!! Entrambe adesso investiranno su un'unica piattaforma, e questo è un bene :angel:

- Gente che si lamenta che "Maemo 5 è morto". Ma dove? Ieri abbiamo avuto il firmware 1.1.1, entro un mese è previsto l'1.2. Probabilmente seguiranno altri update. Nel secondo trimestre è prevista la prima versione di MeeGo e al 99,99% potremo aggiornare al nuovo OS, che non è un rifacimento da zero ma solo un'altra release. Se questo vi sembra un sistema "morto"... Mah.

- Gente che si lamenta di cose su cui bastava informarsi prima dell'acquisto. Volevi millemila applicazioni e un dispositivo tutto bello bloccato? Bastava andare su iPhone. Volevi subito un navigatore? Bastava andare su Android. Volevi essere sicuro di avere portrait e mms? Stai su Symbian e vivi felice.

Non vi andava bene N900 quando l'avete ricevuto? Bastava rispedirlo indietro e chiedere il recesso. Perchè l'avete tenuto? Siete così ingenui da pensare che in un mese sarebbero uscite 100.000 applicazioni? <_<

Hai ragione, troppa ignoranza e soprattutto saccenza, voler imporre il proprio punto di vista basandolo però su fatti soggettivi :rolleyes:

- Maemo 6 non esiste e non esisterà più, quindi di conseguenza il supporto a Maemo 5 sarà minore proprio perché il team sarà impegnato con quello di Moblin alla creazione di MeeGo, su questo non mi pare ci fossero dubbi, era scritto ieri su tutti i siti del mondo :rolleyes:

- Maemo 5 E' MORTO...come definire un sistema operativo che tra pochi mesi sarà soppiantato da MeeGo (come tu stesso dici?) ? Quindi che senso ha parlare di supporto a Maemo 5? Ok uscirà un nuovo firmware...puoi spiegarmi a cosa serve se "al 99% potremo aggiornare al nuovo OS" (visto che c'è troppa ignoranza, mi posti il link dove Nokia o il team MeeGo fanno questa dichiarazione? Sai sono stufo di opinioni strettamente personali spacciate per assoluta verità...)

- Invece di dire "Gente che si lamenta" fai nomi e cognomi, da come scrivi sembri guardarci dall'alto in basso e giudicare. Ti invito a rileggere ciò che ho scritto nei post precedenti perché sicuramente lo hai fatto, ma avevi già la risposta pronta. Ho scritto più di una volta che ADORO N900 E CHE PER ME NON E' IN DISCUSSIONE, io ce l'ho col comportamento di Nokia che sta creando un'aria di non fiducia intorno al dispositivo...il fatto che esca un nuovo sistema operativo è super positivo in ottica "progresso", ma concordi con me che lo è un po' meno se consideriamo che il predecessore ha 3 mesi di vita? Che mossa commerciale è? Tipo Microsoft che ha dato a Vista una vita brevissima...

-tutte le funzioni da te descritte sono SU TUTTI I DISPOSITIVI DI FASCIA ALTA vedi Nexus One, HD2, Iphone....solo N900 non ha TUTTO (e per questo mi rode perché la causa è NOKIA...).

Concludo dicendo che spero fortemente che MeeGo possa installarsi su N900, però "finché non vedo non credo"...posso fare come san tommaso o devo per forza credere ciecamente?

Link to comment
Condividi su altri siti

Mah, io chiudo qua e non risponderò più. Troppa ignoranza :rolleyes:

- Gente che parla ancora di Maemo 6 che non esiste più perchè MeeGo = Maemo 6, addirittura arriva a dire MeeGo non è adatto a N900 altrimenti aveva MeeGo e non Maemo5. Ma che state a dire?! MeeGo è nato ieri l'altro con gli accordi tra Nokia e Intel!!! Entrambe adesso investiranno su un'unica piattaforma, e questo è un bene :angel:

- Gente che si lamenta che "Maemo 5 è morto". Ma dove? Ieri abbiamo avuto il firmware 1.1.1, entro un mese è previsto l'1.2. Probabilmente seguiranno altri update. Nel secondo trimestre è prevista la prima versione di MeeGo e al 99,99% potremo aggiornare al nuovo OS, che non è un rifacimento da zero ma solo un'altra release. Se questo vi sembra un sistema "morto"... Mah.

- Gente che si lamenta di cose su cui bastava informarsi prima dell'acquisto. Volevi millemila applicazioni e un dispositivo tutto bello bloccato? Bastava andare su iPhone. Volevi subito un navigatore? Bastava andare su Android. Volevi essere sicuro di avere portrait e mms? Stai su Symbian e vivi felice.

Non vi andava bene N900 quando l'avete ricevuto? Bastava rispedirlo indietro e chiedere il recesso. Perchè l'avete tenuto? Siete così ingenui da pensare che in un mese sarebbero uscite 100.000 applicazioni? :rolleyes:

é fantastico continuate a ripetere la stessa filastrocca senza rispondere alle nostre domande.. :angel:

io continuo a risponderti perchè mi piace il contronto senza dare dell'ignorante a nessuno.

Torno a robadire che io non mi sto lamentando del dispositivo n900, ma del comportamento di Nokia verso l'n900. Capito?Io lo sto difendendo!!!

PUNTO PRIMO

Non ho mai parlato di 1000 applicazioni e non mi sto lamentando che l'iphone ne ha di piu'..

ti solo dicendo che abbiamo ancora un ovi store "beta" VUOTO e che andiamo avanti solo con le promesse...

Scusa dov'è Sygic? E il TOM TOM?

Io ho bisogno di un navigatore OGGI non tra 2 mesi.

Questa pagina è ferma da due mesi...

http://www.iolitetech.com/products/prismic-wallpaper-manager

Nokia ha distributo gratis OVI MAPS.. OK mi indichi dove posso scaricare la versione per n900? :thumbs:

PUNTO SECONDO

Degli MMS e del portrait non me frega una cippa perchè continuate a citarli? <_<:angel::mumble: :mumble:

PUNTO TERZO

Fin quando devo avere fede??? Sai indicarmi una data???? ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Hai ragione, troppa ignoranza e soprattutto saccenza, voler imporre il proprio punto di vista basandolo però su fatti soggettivi :lol:

La "saccenza" è in realtà fastidio dovuto al fatto che alcuni utenti non capiscono o non conoscono i fatti e vengono qua, anzichè a chiedere informazioni, a lamentarsi e lanciare accuse.

- Maemo 6 non esiste e non esisterà più, quindi di conseguenza il supporto a Maemo 5 sarà minore proprio perché il team sarà impegnato con quello di Moblin alla creazione di MeeGo, su questo non mi pare ci fossero dubbi, era scritto ieri su tutti i siti del mondo :lol:

Certo, quando tutti potranno aggiornare a MeeGo, per quale motivo Nokia dovrebbe continuare ad investire su un vecchio OS? Quello può farlo la comunità se vuole. Io sono contento che OGGI nokia non investa più sui vecchi maemo (os2007, os2008, ecc.) e mi sembra giusto così.

- Maemo 5 E' MORTO...come definire un sistema operativo che tra pochi mesi sarà soppiantato da MeeGo (come tu stesso dici?) ? Quindi che senso ha parlare di supporto a Maemo 5? Ok uscirà un nuovo firmware...puoi spiegarmi a cosa serve se "al 99% potremo aggiornare al nuovo OS" (visto che c'è troppa ignoranza, mi posti il link dove Nokia o il team MeeGo fanno questa dichiarazione? Sai sono stufo di opinioni strettamente personali spacciate per assoluta verità...)

Ho già detto che non puoi definire "morto" un OS che ha avuto un aggiornamento ieri e ne avrà uno già schedulato tra un mese (e forse altri). E considerando che Maemo 5 è il punto di partenza di MeeGo... o pensi che gettino tutto alle ortiche da un giorno all'altro?

Per quanto riguarda la possibilità di aggiornamento da Maemo5 a MeeGo, sappiamo tutti che non c'è stato alcun annuncio ufficiale. Avrei preferito anch'io vedere l'annuncio e ora non saremo qui a discutere se ci fosse stato.

Ma visti i seguenti fatti, è praticamente scontato che l'aggiornamento ci sarà:

- MeeGo è in fase di sviluppo su N900 quindi per forza sarà compatibile con questo (a meno di forzature o blocchi Apple-style)

- MeeGo è ideato per essere compatibile con diversi tipi di dispositivi (Nokia+Intel), a differenza del progetto iniziale Maemo 6 che sarebbe stato focalizzato su un solo tablet di Nokia. E' quindi scontato che sia in grado di adattarsi ad hardware più o meno diverso (es. presenza/assenza di multitouch, più o meno RAM, ...) e che non ci sia alcun problema di compatibilità verso N900

- Vista la data di rilascio molto vicina della prima versione di MeeGo, è probabile che non sia neanche pronto un nuovo dispositivo N9xx che verrà quindi preinstallato sui nuovi N900 e aggiornato sugli N900 già venduti

- Nokia non può continuare ad investire sia su Maemo5 che su MeeGo, ma non può neanche abbandonare gli utenti dopo pochi mesi lasciando bug aperti (i vecchi tablet e anche i cellulari Nokia almeno qualche anno di supporto l'anno sempre avuto), quindi traghettare tutti gli utenti sulla piattaforma aggiornata è l'unica soluzione

Alla luce di tutto ciò, tu cosa pensi?

- Invece di dire "Gente che si lamenta" fai nomi e cognomi, da come scrivi sembri guardarci dall'alto in basso e giudicare. Ti invito a rileggere ciò che ho scritto nei post precedenti perché sicuramente lo hai fatto, ma avevi già la risposta pronta. Ho scritto più di una volta che ADORO N900 E CHE PER ME NON E' IN DISCUSSIONE, io ce l'ho col comportamento di Nokia che sta creando un'aria di non fiducia intorno al dispositivo...il fatto che esca un nuovo sistema operativo è super positivo in ottica "progresso", ma concordi con me che lo è un po' meno se consideriamo che il predecessore ha 3 mesi di vita? Che mossa commerciale è? Tipo Microsoft che ha dato a Vista una vita brevissima...

I nomi e cognomi non avevo voglia di andare a cercarli, ma vedo che chi si è sentito chiamato in causa ha risposto.

Sarai anche un sostenitore di N900, ma allora perchè venire qua a sbraitare contro Nokia e MeeGo, quando non hai segnali che dicano che l'aggiornamento non sarà possibile sul tuo N900? Anzi i segnali sono di tutt'altro tipo.

Ricordo che per Harmattan (ovvero MeeGo ex Maemo 6) erano già stati annunciati il portrait mode completo, il supporto nativo a QT (quindi una bella compatibilità con altre piattaforme come Symbian, Windows, Linux, WinMobile, ecc.) e il multitouch su hardware compatibile. Oltre a tutte le migliorie che uno può aspettarsi da una versione di un sistema operativo.

-tutte le funzioni da te descritte sono SU TUTTI I DISPOSITIVI DI FASCIA ALTA vedi Nexus One, HD2, Iphone....solo N900 non ha TUTTO (e per questo mi rode perché la causa è NOKIA...).

Vedi? Tu non sei un utente soddisfatto di N900 ma ti rodi per le funzioni che mancano perchè non ti eri informato prima dell'acquisto. Riportando gli esempi che avevo citato:

* Ti era stato detto che c'erano o che ci sarebbero state a breve 100.000 app per Maemo5?

* Ti era stato detto che c'era già un navigatore?

* Ti era stato detto che andava in portrait?

NO. Quindi se per te queste funzioni erano di basilare importanza, dovevi comprare uno dei dispositivi che hai elencato sopra.

Rispondo all'altro utente:

PUNTO PRIMO

Non ho mai parlato di 1000 applicazioni e non mi sto lamentando che l'iphone ne ha di piu'..

ti solo dicendo che abbiamo ancora un ovi store "beta" VUOTO e che andiamo avanti solo con le promesse...

Scusa dov'è Sygic? E il TOM TOM?

Io ho bisogno di un navigatore OGGI non tra 2 mesi.

Il Sygic sai benissimo che è in fase di test da un pezzo. L'azienda che lo produce non ha niente a che vedere con Nokia o Maemo e può decidere di farlo uscire anche tra un anno se gli tira.

TomTom non ho mai sentito che fosse interessata a fare un navigatore per N900 (non li fa neanche più per Symbian perchè vuole vendere i suoi navigatori a parte mentre con la pirateria ha paura di rimetterci).

Dici di aver bisogno del navigatore OGGI, perchè hai preso N900 che è l'unico che NON HA un navigatore oggi?

Anche a me rompe non averlo, ma lo sapevo quando l'ho comprato e adesso aspetto di vedere se esce qualcosa, ma non sto a lamentarmi con Nokia se Sygic non fa uscire il suo software.

Nokia ha distributo gratis OVI MAPS.. OK mi indichi dove posso scaricare la versione per n900? :thumbs:

Qualcuno ti ha mai detto che la navigazione Ovi è o sarebbe stata disponibile per N900?

E' disponibile solo per alcuni modelli Symbian che avevano già Ovi Maps 3 con questo servizio a pagamento che ora è diventato gratuito.

L'applicazione su N900 non ha mai avuto la possibilità di fare da navigatore. In futuro forse lo farà ma non ora. A chi serve subito questa funzione, non deve prendere N900. Punto.

PUNTO SECONDO

Degli MMS e del portrait non me frega una cippa perchè continuate a citarli? :lol::mumble: :mumble: :mumble:

Sai benissimo quante volte sono arrivati sul forum utenti (non tu) lamentandosi di queste mancanze... Facendoci la stessa figura che ci fai tu lamentandoti che manca il navigatore :angel:

PUNTO TERZO

Fin quando devo avere fede??? Sai indicarmi una data???? :thumbs:

Se rispettano i tempi annunciati quest'estate riceverai un bell'aggiornamento OTA "MeeGo" con tante belle novità :D ehehehe

Per ora accontentiamoci degli update dell'os Fremantle.

[Comunque Sygic sta andando molto oltre i tempi previsti, quindi da un giorno all'altro dovrebbe saltar fuori.]

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora, cerchiamo di chiarire alcuni punti:

innanzitutto la questione fondamentale è "quali sono i piani di Nokia per l'N900? Quali saranno le prospettive del device?". Naturalmente a queste domande non possiamo rispondere con certezza, perchè nessuno di noi ha accesso a tali informazioni. Detto questo, però, possiamo cercare di analizzare la realtà che ci circonda puntando a capire, almeno grossomodo, la direzione... Per fare questo basta basarsi sui comportamenti tenuti dalla Nokia, sui suoi annunci ecc...

Nokia ha presentato ufficialmente l'N900 e Maemo 5 ad inizio settembre, commercializzandolo a fine novembre.

Le potenzialità sono subito sembrate immense (e lo sono, tant'è che tutti hanno "esultato" convinti che la Nokia si fosse finalmente svegliata e avesse abbandonato quella politica suicida che l'aveva caratterizzata dopo il successo dell'N95 (abbiamo tutti ben presente l'N96 a 720€, per fare un esempio).

Sin da subito, però le cose sono sembrate "strane". Il telefono presentava alcune mancanze notevoli:

no portrait,

no MMS,

modulo telefonico ridotto al minimo (ancora oggi manca un vero e proprio registro chiamate),

nessun programma di navigazione (ricordo che l'N95 uscì con già installato Maps funzionante, ed era il primo telefono a montare un gps interno),

quasi totale assenza di applicazioni ufficiali e serie (e non venite a menarla con le 1000 cagate dell'iphone suvvia, parlo di software "serio", non programmi carini ma fini a se stessi come gli emulatori),

mancanza di supporto dalla stessa Nokia (ovi\pc suite), che per l'amor di dio, diciamo anche che sia poco utile (ho i miei dubbi) però, cazzo È IL LORO SOFTWARE... Manco il loro software si sono presi la briga di predisporre, cmq

Qualcuno dice che non sono mancanze, che "se volevi il gne gne perchè non hai comprato iphone" "io gli MMS non li uso" ecc. Ora, chiariamoci: una Maserati è una grandissima auto, ma se la mettessero in vendita senza vetri elettrici (solo manovella), oppure senza presa accendisigari, con la promessa "poi li mettiamo, abbiamo lasciato lo spazio apposta" io mi incazzerei, visto che sono lo standard da anni anche su modelli meno di lusso. Non scherziamo, sono mancanze, punto,

Poi avete ragione a dire che tutte queste mancanze erano annunciate, e infatti chi lo ha preso al day 1 non si è certo lamentato (tranne i soliti, pochi, disinformati), perchè lo si sapeva, e infatti non sto puntato il dito contro questo fatto.

Però, c'è un però...

Perchè? Perchè la Nokia non ha fatto sì di partire pronta?

Perchè facendo un parallelismo, la Microsoft quando ha lanciato Windows 7 non l'ha lanciato senza directx o senza IE o Media player? Perchè si è sbattuta affinchè le software house producessero i driver per le periferiche? Avesse applicato lo stesso atteggiamento della Nokia ora ci ritroveremmo un windows senza alcune funzioni (tutte presenti su MacOs) e dovremmo impazzire per collegare la stampante o il masterizzatore.

La Nokia (e qui entriamo dritti sulla questione), se veramente avesse creduto in questo N900, credete che non avrebbe fatto alcuna pressione sulle software house (considerando che ha un certo potere, viste le quote di mercato che detiene) nel corso del 2009? Giusto per presentarsi con qualcosa... Ha buttato lì un ottimo prodotto senza però curarsene.

Queste non sono opinioni, sono fatti: la Nokia ha lanciato l'N900 senza che fosse pronto alcun background "ufficiale" in termini di software.

Poi ok, uno dice "ma lo sapevi" certo, però (e qui entriamo dritti nella seconda questione) sono passati 3 mesi dall'uscita e cosa è cambiato? NIENTE

Certo non lo ha "abbandonato", visto che gli aggiornamenti del firmware continuano (vorrei anche vedere il contrario). Quali software house hanno sputato fuori qualcosa in questo lasso di tempo: NESSUNA (o quasi). Delle mancanze summenzionate nessuna ancora oggi risulta colmata. La Nokia NON ha reso compatibile né il pc suite, né il maps (certo, l'N900 è il device di punta e non è il primo ad usufruire dei servizi, mi sembra giusto...).

Fatto sta che siamo ancora tutti qui in attesa che qualcosa si muova, quando salta fuori la notiziona: la Nokia si butta su Meego, successore di Maemo 5, in uscita tra 4/4 mesi. Ora diamo pure per scontato che gli N900 saranno i primi ad usufruire del nuovo SO (speriamo, visto che di ufficiale non c'è niente), questo però comporterà che tutti i programmi di terze parti (e NON sto dicendo i giochini scemi) slitteranno ulteriormente, e anche questo è un fatto. Ora prova a pensare se compri un'auto, un modello nuovo, e dopo 6 mesi lanciassero un restyling (qua l'esempio dell'auto non gira benissimo, però è per intenderci). Dai ha ragione chi sostiene "che CAVOLO di politica è lanciare un uovo SO a novembre per poi rimpiazzarlo 6 mesi dopo, non con un semplice upgrade ma con uno nuovo?"

Inoltre questo rafforza la tesi di chi sosteneva che la Nokia lanciasse l'N900 solo per "non rimanere troppo indietro" mentre in realtà si stava dedicando ad altro...

Ora, visto che ho tenuto un tono educato, gradirei di venire smentito (perchè io possiedo l'N900 e spero di venire smentito), sul tema "la Nokia ci crede ancora \ ha mai creduto veramente all'N900??" senza sentirmi dire "chissenefrega di pc suite, hanno rilasciato 3 update finora, gli MMS sono il male, comprati un iphone" ecc...

Perchè purtroppo è questa la direzione che le cose sembrano aver preso...

Link to comment
Condividi su altri siti

Mà, non capisco, ci stiamo scornando fra di noi e per cosa?

Mi sembra un po' una guerra tra poveri.

Tra l'altro non capisco tutto l'astio che alcuni (che si divertono a dare dell'ignorante a tutti quelli che non la pensano come loro con una facilità imbarazzante... no comment!) hanno nei confronti di chi ha perso un po' di fiducia.

Personalmente non trovo normale annunciare lo sviluppo di una nuova piattaforma (Maemo 6), prima ancora che venga rilasciata ufficialmente la versione precedente (Maemo 5).

Se poi ci si aggiunge che dopo u paio di mesi viene "passata la palla" alla comunità, e poco dopo ancora si comunica la nascita di una nuova, ennesima, piattaforma (MeeGo), visto anche il periodo che l'economia ed i vari produttori stanno passando (Nokia compresa, che si è vista sottrarre una bella fetta di mercato e, aggiungerei, solo per colpa sua), certo le cose non lasciano sperare al meglio.

Questo non vuole dire in automatico che ci troviamo tra le mani una mattonetta, ma solo che i presupposti per preoccuparsi ci sono e fare finta di niente mi sembra, francamente, fuori luogo.

Detto questo, penso sia scontato che tutti ci auguriamo che invece il nostro terminale sia, almeno all'inizio, il terminale di riferimento per i nuovi e futuri progetti.

Ma è innegabile che quanto sopra, unito al trattamento non certo da primo della classe che Nokia ha riservato all'N900, da adito per lo meno a qualche dubbio.

Almeno, per me è così.

Mi chiedo poi a cosa serve avere a disposizione un hardware capace di far "girare il mondo" se poi lo si può utilizzare solo come un terminale di fascia media.

Perchè tanta enfasi sulle sue capacità di accelerazione grafica e velocità, se poi il massimo che si vede è Bounce, in versione demo.

A chi "disprezza" le applicazioni di uno store, vorrei ricordare che sono anche (se non solo) quelle che, ogi come oggi, possono decretare il successo o l'insuccesso di un terminale.

E' vero, come ha detto qualcuno, che questo terminale è fatto principalmente per chi vuole qualche cosa di più di un giocattolo e questo è uno dei motivi che mi ha portato verso questo gioiello.

Però quanta diffusione avrà l'N900 se continua così?

Tra il fatto che nei negozzi non si trova e che il software latita, quanti decideraano di (almeno) provare ad acquistarlo?

Credete che gli sviluppatori investiranno su di un terminale che hanno comprato in quattro, oppure si rivolgeranno verso altri lidi?

E per quanto Nokia guarderà "da questa parte", prima di decidere (se mai accadrà, ovviamente... speriamo di do, s'intende) di passare oltre?

Non penso che noi utenti N900 si sia il loro core business, quindi tutto potrebbe succedere.

Tra l'altro, vorrei far notare a chi dice che, tra le due o tre cose necessarie da avere sul terminale (oltre al navigatore, che comunque latita), c'è un programma per la gestione dei files office che, se non erro, al momento ancora manca.

E non intendo cose in fase di beta o che richiedono mille accorgimenti per essere installae.

Mi riferisco ad un programma stabile e funzionante, che s'installi facilmente senza dover fare i salti mortali, anche a pagamento, che mi permetta di visualizzare e, cosa assai più importante, di editare files di Office.

Praticamente una cosa che si trova su terminali con ogni SO, tranne che per Maemo 5, ovviamente

Voglio ricordare che, ad oggi, ancora non c'è una PC Suite funzionante al 100% con il terminale e questo non mi sembrerebbe chiedere troppo.

E non mi sembra che si tratti neanche di un programma inutile, anzi.

Al momento mi sembra innegabile che N900 non sia ancora sfurttato a dovere e per ora non ci sono certezze sul se e quando lo sarà.

L'unica cosa sicura che ho letto il mese scorso è l'annuncio di Nokia di lasciare lo sviluppo di Maemo 5 alla comunità (salvo qualche aggiornamento), per concentrarsi sulla versione 6.

In ogni caso, ripeto, per me la cosa più irritante è l'atteggiamento di Nokia che sicuramente aveva gia deciso queste strategie da un bel po' di tempo e, a questo punto, poteva rimandre l'uscita del terminale e fornirciene uno, più avanti, decisamente meglio equipaggiato e sfruttato.

Perchè se qualcuno crede che quanto sta accadendo sia tutto frutto di accordi fatti in due giorni, allora è proprio ingenuo e rende inutile ogni conversazione.

Queste sono srategie decise e pianificate con largo margine d'anticipo rispetto agli annunci.

E se poi è vero quello che un utente ha scritto poco più su, che il primo esempio di MeeGo arriverà a breve, allora fate voi i calcoli da quanto ci stanno lavorando.

Ma (e scusate se mi ripeto), se avessero detto tutto subito, quanti N900 avrebbero venduto?

A mio avviso se ne sarebbero persi parecchi per strada: se so gia a priori che ci saranno un sacco di cambiamenti e che comunque, per avere un terminale che sfrutti a dovere le sue potenzialità dovrò attendere sei mesi, perchè dovrei coprarlo subito?

E questo volendo pensare che tutte le supposizioni di pieno supporto si rivelino poi vere, perchè se così non fosse...

Riassumendo:

- mi lamento dell'N900? No!

- mi lamento del fatto che mi trovo in mano un super terminale che funziona quasi come un entry level? Si!

- è colpa del terminale? No!

- è colpa del produttore? A mio avviso si!

- sono deluso? Un po è innegabile

- spero in un futuro migliore per questo terminale? Ovviamente si (anche se a Nokia conviene farne uscire uno nuovo ed "obbligare" - notate le virgolette, prima di criticare l'affermazione - l'utenza ad un ennesimo acquisto... e non sarebbe certo la prima volta).

- penso che l?N900 sia morto? No, al momento certamente no, perchè comunque esiste la comuntà, ma quella non durerà in eterno (o anche si, spero) ma, comunque, nonostante la buona volontà e le capacità di alcuni, non penso abbia la disponibilità econonomica e tecnica per andare oltre ad un certo livello (specialmente quella economica).

Per concludere, penso che nessuno sia un ignorante o disinformato, ma che si sia tutti "vittime" di una politica confusionaria, o comunque poco chiara, nei confronti del terminale e del suo SO, attuale e futuro (perchè, comunque, sono un ottimista).

Grazie a tutti per la pazienza dimostrata nel leggere questo prolliso post il quale, ovviamente è frutto solo ed esclusivamente di idee ed opinioni personali e non vuole essere verità (quella la sanno solo i dirigenti Nokia e quelli coinvolti nel progetto Maemo/MeeGo... almeno spero).

Un saluto a tutti.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi lamentatevi quando saranno passati mesi e mesi non 2-3... io sono possessore anche di un Omnia HD...e ho attesto 1 anno,e ripeto 1 anno!!!! per vedere il telefono esente da tutti i suoi mega Bug e difetti che poi non sono nemmeno stati risolti anche perchè,in 1 anno sono usciti 3 aggiornamenti(Che hanno corretto alcuni bug,ma ne hanno presentati di altri -__-'')!!! quando invece per N900 ne sono già usciti 3 in 3 mesi!...e le software house di cui tanto parlate non hanno realizzato niente di niente per questo Omnia!!!...qui invece è già diverso!!!

Perchè le prime software House stanno già sviluppando i loro primi giochini o apps..un esempio è 3D Baseball

un altro è 3D Rollercoaster!!!

Altri ancora sono sviluppati dalla Secret Exit

Per non parlare di altri già presenti sullo store come Angry birds,presente anche per Iphone!...oppure di Soccer Frenzy e Hoops Frenzy già presenti nelle Repo!!!!

Questi sono tutti i giochi demenziali che hanno decantato il successo di Iphone!...bene ora stanno uscendo anche per N900 in 2-3 mesi!!!!! non i 3 anni!...

Io sto parlando con i fatti adesso,facendovi vedere cose che sono in sviluppo,e che quindi usciranno! di certo non renderanno N900 un telefono migliore,e a mio parere sono delle inutility create per il solo divertimento!!!...se è questo che volete,bè attendete ancora un pochino e sarete accontentati...Bah!

Link to comment
Condividi su altri siti

Io ho preso N900 al day one conoscendo benissimo la situazione, non ho bisogno certo che mi venga rimarcato (soprattutto mettendo in mezzo una modalità portrait che non ho nemmeno mai nominato...ma vabbè, NON leggere i post è ormai consuetudine...).

Questo per dire che non mi sto certo lamentando dopo 1 settimana, ho sempre valutato i miei acquisti e NOKIA, ad oggi, mi sta deludendo tantissimo perché non FA CHIAREZZA sul futuro di N900 ma anzi continua a fare la misteriosa (sarò libero di vedere negativamente l'annuncio di MeeGo a scapito di Maemo 5? Esiste ancora la libertà di pensiero?)...se MeeGo dovesse approdare su N900 sarò il primo ad elogiare Nokia e a fare mea culpa! Cavolo, qui sembra che uno deve per forza fare il tifo per qualcosa, io faccio il tifo per il dispositivo che mi mette la scimmia, che esalta la mia passione per l'informatica e la tecnologia, se poi è Nokia, HTC, Apple, etc a mettermela non mi importa!

Detto questo chiudo perché, a quanto vedo, qui dentro è OBBLIGATORIO vederla positivamente...alcuni utenti non ammettono nemmeno l'evidenza.

Adieu :D

Link to comment
Condividi su altri siti

M@!K(e chi la pensa come te), rispondimi a questa domanda, dammi una risposta valida e io me ne stò zitto.. :D

Perchè l'n900 uscito ufficialmente a Novembre non è stato piu' distribuito nei negozi nonostente fosse presente su tutti i volantini???

Come ho già detto abito a Roma e posso confermare che ai seguenti centri commerciali Euronics/Trony/Uniero/Saturn/Mediaworld non è MAI arrivato, ecco l'elenco:

PONTE GALERIA

BOCCEA

CASSIA/TRINFIOLE

PRIMA PORTA

BUFALOTTA(PORTA DI ROMA)

BEL POGGIO

AURELIA

Qual'è questa volta la strategia? Ti prego rispondimi sono troppo curioso di leggere come difenderai NOKIA.

Non accetto risposte del tipo: Ne ho avvistato uno.. mio cugino l'ha visto in un negozio...

Forse qualcosa è cambiato e hanno pensato di fermare la produzione :unsure: ????Lo sai che non esistono pezzi di ricambio :thumbs: ????

VAI SORPRENDIMI :whistle:

Link to comment
Condividi su altri siti

Non so perchè a Roma non ci siano(siete arretrati xD)... Qui da me, e posso dirti anche a Milano in quanto oggi ci sono andato e ho visto degli N900!!!...

Della mancanza dei pezzi di ricambio mi cogli impreparato!!!...la fonte da cui hai appreso questa cosa??? :whistle:

Comunque non fate i finti tonti,ora perchè non parlate più della mancanza d'interesse delle software house dopo i miei link???? :unsure:

Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi lamentatevi quando saranno passati mesi e mesi non 2-3... io sono possessore anche di un Omnia HD...e ho attesto 1 anno,e ripeto 1 anno!!!! per vedere il telefono esente da tutti i suoi mega Bug e difetti che poi non sono nemmeno stati risolti anche perchè,in 1 anno sono usciti 3 aggiornamenti(Che hanno corretto alcuni bug,ma ne hanno presentati di altri -__-'')!!! quando invece per N900 ne sono già usciti 3 in 3 mesi!...e le software house di cui tanto parlate non hanno realizzato niente di niente per questo Omnia!!!...qui invece è già diverso!!! [...]

Personalmente non riesco ad accettare questa "scusante": non è che se una cosa sbagliata viene fatta da X, allora Y e Z sono giustificati.

Comunque, Omnia HD aveva almeno la sua PC Suite da subito...

Per la cronacca: anche io ho un Omnia HD (che ora serve solo a mia moglie per fare le foto, ma comque so di cosa parli).

Non so perchè a Roma non ci siano(siete arretrati xD)... Qui da me, e posso dirti anche a Milano in quanto oggi ci sono andato e ho visto degli N900!!!...

Della mancanza dei pezzi di ricambio mi cogli impreparato!!!...la fonte da cui hai appreso questa cosa??? :whistle:

Comunque non fate i finti tonti,ora perchè non parlate più della mancanza d'interesse delle software house dopo i miei link???? :unsure:

Bè, veramente io abito a Milano e non è che ne veda tanti in giro, anzi non ne vedo proprio, ed io giro e cerco/guardo parecchio.

Vari amici che lavorano in negozzi specializzati mi confermano di averne visti un paio e poi, ogni tanto, ne ricevono uno o due che vendono e poi... aspetta e spera.

Perfino il Nokia Store di fiducia fa fatica ad averne (e non perchè ne vendono a vagonate), il che è tutto dire.

Comunque penso che qui tutti si augurano che tutto vada per il meglio e che il terminale decolli seriamente.

Io, personalmente, spero che arrivino una marea di applicazioni, anche a pagamento, perchè questo vuole dire solo una cosa: il terminale ed il SO funziona.

E speriamo che arrivi anche un Documents To Go (o un QuickOffice, o quello che sarà) che permetta di editare i files Office, perchè a me serve proprio.

Comunque, per concludere, vorrei ricordare che stiamo sempre parlando di un telefono, quindi non scaldiamoci troppo.

Un saluto ed evviva l'N900 :thumbs:

Modificato da usagisan
Link to comment
Condividi su altri siti

Non so perchè a Roma non ci siano(siete arretrati xD)... Qui da me, e posso dirti anche a Milano in quanto oggi ci sono andato e ho visto degli N900!!!...

Della mancanza dei pezzi di ricambio mi cogli impreparato!!!...la fonte da cui hai appreso questa cosa??? :unsure:

Comunque non fate i finti tonti,ora perchè non parlate più della mancanza d'interesse delle software house dopo i miei link???? :thumbs:

ah ah allora alla nokia siamo antipatici noi romani!!!! :whistle:

e secondo te i tuoi link cosa dovrebbero dimostrare ???

analizziamoli insieme:

3D Rollercoaster = bello il video dove posso scaricarlo?? ah è vero devo aspettare

3d Baseball=dove posso scaricarlo?? ah è vero devo aspettare

Secret Exit= Che belli dove posso scaricarli?ah è vero devo aspettare

Soccer Frenzy e Hoops Frenzy = Ne ho comprato uno e mi è bastato.. è patetico, ne ho visti di migliori sul mio n96, quasi mi vergono a mostrarlo.

Correggo la tua frase..

Per non parlare di altri già presenti sullo store come Angry birds

con

Per non parlare dell'UNICO presente sullo store come Angry birds

M@!K lascia perdere, ammiro la tua tenacia e ti rispetto, ma la tua è una battaglia persa...

Mettila così io sono Morpheus e tue se Neo.. che pillola vuoi la rossa o la blu??? :D

Link to comment
Condividi su altri siti

Siamo di due opinioni differenti,io sono fiducioso,come lo ero per l'HD...appena mi smentiranno allora farò dietro front e chiederò scusa a tutti xD...ma fino a quel momento voglio crederci :unsure: ... Non mi costa niente sperare :whistle:

@Usagisan:Non l'ho presa come scusante la questione dell'HD... Era solo per dire che 2-3 mesi non sono tanti a differenza di un anno,e quindi di essere fiduciosi xD...per il fatto dell'N900 a Milano,ne ho visto 1...che ti devo dire xD

Link to comment
Condividi su altri siti

[...]

@Usagisan:Non l'ho presa come scusante la questione dell'HD... Era solo per dire che 2-3 mesi non sono tanti a differenza di un anno,e quindi di essere fiduciosi xD

Bè, io sono un ingenuo, ma comunque un terminale dovrebbe uscire perfetto e, tutto quello che arriva dopo, dovrebbe essere di più.

Lo so che, purtroppo, ormani non è più così... ma un po' di rabbia resta lo stesso.

Però qualche tempo fa nessuno di noi avrebbe scusato questa cosa: quello che mi preoccupa è che ormai anche noi diamo per scontato che quando copriamo 600,00 € di telefono poi dobbiamo aspettare che ci facciano il favore di aggiornarlo (questo è un discorso generico, non mi riferisco solo al terninale Nokia, sia chiaro).

In ogni caso, Omnia HD, quando è uscito non è che Samsung ha detto che avrebbe lasciato lo sviluppo alla comunità e tutto quello che è seguito e, in più, aveva la sua PC Suite completa e funzionante.

Personalmente questa mancanza da parte di Nokia, su di una cosa che dovrebbe essere scontata (parlo della PC SUite), è sinonimo di disinteresse, comunque non è proprio un bel segnale.

..per il fatto dell'N900 a Milano,ne ho visto 1...che ti devo dire xD

Appunto: ne hai visto uno, che è come dire "non si trova"!

E se conti che siamo a Milano e che questo dovrebbe essere (almeno secondo alcuni) un super terminale di Nokia, fai un po' tu.

Ma, comunque, seppur critico (e non verso il terminale) ed un po' deluso (idem come prima), resto sempre fiducioso sul fatto che il nostro N900 ce la farà.

Però se Nokia deciderà di lanciare qualche nuovo terminale insieme al MeeGo, allora penso che le loro attenzioni andranno per ovvi motivi, principalmente verso la novità.

Questo non vuole dire che saremo abbandonati... ma un brividino lungo la schiena mi passa lo stesso.

Sempre idee personali.

Un saluto.

Modificato da usagisan
Link to comment
Condividi su altri siti

..appena mi smentiranno allora farò dietro front e chiederò scusa a tutti xD...

questo vale anche per me... :)

e cmq ti ripeto cerca di scrivere le cose come stanno, fallo anche per chi legge il forum e deve valutare l'acquisto.

prima hai scritto:

<<Qui da me, e posso dirti anche a Milano in quanto oggi ci sono andato e ho visto degli N900!!!..>>

il post dopo scrivi

<<..per il fatto dell'N900 a Milano,ne ho visto 1...che ti devo dire xD>

Se' po sapè quanti ne hai visti??????? ;):D

cmq ragazzi la mia paura maggiore è la svalutazione..

hak

Modificato da hakaro
Link to comment
Condividi su altri siti

[...]

cmq ragazzi la mia paura maggiore è la svalutazione..

hak

Paura comprensibile, ma solo se hai intenzione di vendere il telefono.

Io non so se lo venderò, anche se mi piace cambiare telefono spesso perchè amo la tecnologia mobile (ma non amo ostentarla, sia chiaro).

Però ci sono delle cose che mi entrano nel cuore e questo N900 è una di quelle.

E poi, vista la particolarità del terminale, tendenzialmente quelli interessati se lo sono gia comprato e gli incerti penso che ora più che mai preferiscano attendere gli sviluppi.

Diai, su, un po' di fiducia.

Bye

Modificato da usagisan
Link to comment
Condividi su altri siti

Fino a ieri pensavo: "se tornassi indietro,rifarei l'acquisto?" e,appunto, fino a ieri sera, dicevo di si...

oggi le ultime notizie riguardo a Meego non sono così incoraggianti quindi la risposta tende decisamente ad un no, sicuramente non farei l'acquisto ora...

Detto questo, sapevo di comprare un cellulare in fase BETA, con tutti i problemi del caso e pochissimi programmi, ma immaginavo e credevo che sarebbe arrivato tutto quello che serviva. Se la nokia però dovesse disattendere queste attese, sarà ben difficile che io mi rivolga ancora a lei per i cellulari.

Il giochino del non dire ufficialmente se sarà supportato o meno è snervante, lo ha fatto (forse ancora oggi) l'HTC con l'HD2 e il supporto a win7, ma per lo meno quello è un telefono che ha già di suo un parco software enorme.

La mossa di annunciare maemo6 a pochissima distanza dall'uscita del 5 è stata sbagliata nei tempi e nei modi: se lo avesse annunicato per il 2013 nessuno avrebbe fatto una piega Poi, a distanza ancora di pochissimo, annuncia meeGo...probabilmente neanche loro hanno una roadmap precisa. Io stesso ho pensato diverse volte di mettere mano alle sdk di maemo,per provare a "creare" qualcosa, ma ho sempre lasciato perdere attendendo le qt. Penso che un discorso simile lo abbiano fatto anche le varie sw house(che non lo fanno per passione, ma per euri): perchè imparare ad usare un ambiente che tra pochi mesi sarà morto?

Inizialmente c'era un gran rumore intorno a questo nuovo SO, sygic, koffice e molte altre aziende,sembravano interessate...ora? a parte giochini il nulla cosmico...ma se volevo i giochini fighi prendevo un iPhone!

Forse con l'uscita delle qt cambierà molto, ma il fatto che un programma sia facilmente portabile da winmobile a symbian e maemo non vuol dire che questo verrà fatto davvero: un porting, per quanto poco danaroso in termini di tempo di scrittura del codice, richiede sempre un periodo di testing (moda che sta scomparendo,purtroppo), risorse umane che ci lavorano e questo non è gratis per le aziende! se poi i terminali venduti sono pochi...

Insomma, un po' troppi dubbi per chi ha speso 600 euro (sconto a parte) e ha dato FIDUCIA ad un' azienda che riteneva seria.

Link to comment
Condividi su altri siti

questo vale anche per me... :thumbs:

e cmq ti ripeto cerca di scrivere le cose come stanno, fallo anche per chi legge il forum e deve valutare l'acquisto.

prima hai scritto:

<<Qui da me, e posso dirti anche a Milano in quanto oggi ci sono andato e ho visto degli N900!!!..>>

il post dopo scrivi

<<..per il fatto dell'N900 a Milano,ne ho visto 1...che ti devo dire xD>

Se' po sapè quanti ne hai visti??????? :crying_anim02::thumbs:

cmq ragazzi la mia paura maggiore è la svalutazione..

hak

Va che ho scritto correttamente...leggi bene,a Monza e a Milano ne ho visti più di uno!..quindi va al plurale...mentre nel post dopo parlavo solo di Milano!!!! svegliaaa xDDDDDD

@Usagisan: la Pcsuite si Samsung c'era,è vero...ma non andava!!!!! xD...abbiamo dovuto aspettare mesi per una versione completamente funzionante,che tra l'altro non veniva nemmeno uppata sul sito Samsung...infatti l'ho reperita in un forum!:D

Ciao Gente :)

Link to comment
Condividi su altri siti

io vorrei gettare ulteriore benzina sul fuoco, aggiungendo un ulteriore mancanza del nostro amato/odiato n900, avremo notato tutti che nokia lo ha dotato di una camera frontale wow posso fare le videochiamate, ah no gia non è possibile, allora posso utilizzarla nei programmi di messaggistica istantanea tipo piding e affini non posso neanche questo allora a che serve? e qundo verra implementato il suo utilizzo

Link to comment
Condividi su altri siti

io vorrei gettare ulteriore benzina sul fuoco, aggiungendo un ulteriore mancanza del nostro amato/odiato n900, avremo notato tutti che nokia lo ha dotato di una camera frontale wow posso fare le videochiamate, ah no gia non è possibile, allora posso utilizzarla nei programmi di messaggistica istantanea tipo piding e affini non posso neanche questo allora a che serve? e qundo verra implementato il suo utilizzo

Io sto iniziando seriamente a pensare che sia un dispositivo a lungo termine,come fece apple a suo tempo!

Ovverol'I Itouch ha sempre avuto il bluetooh ma è stato attivato solo di recente e solo dopo 1 anno!...inoltre ha pure la radio Fm,ma non è mai stata attivata!!!..quando l'attiveranno tutti saranno dietro a gridare pe l'avvenimento storico uooooo...io ce l'ho dai tempi del 6630 xD....N900 ha attivato già la radio,e gli MMS cosa che IPhone ha fatto in anni!!!...ripeto per me è solo una questione di tempo!...anche per le videochiamate,attendete e vedrete che verrà implementato il tutto...sono ottimista,ovviamente IMHO

Modificato da M@!K
Link to comment
Condividi su altri siti

vabe raga è una guerra persa in partenza... qui c'è gente che picchierebbe la testa contro il muro anche se ormai gli si è staccata dal collo,raccogliendola con le mani...

avete mai visto un qualcosa che comprenda ELETTRONICA E SOFTWARE di ultima generazione, funzionare bene al primo colpo,privo di problemi,bug, e chi piu ne ha piu ne metta?

dai su.. lo si sa da sempre.. niente esce perfetto.. in piu oggi, per colpa diciamo cosi, del "denaro" mancante e dei grossi costi di produzione, molte case produttrici HARDWARE/SOFTWARE optano per vendere il prodotto per coprire i costi di sviluppo per poi svilupparlo con i feedback di utenti, visto che si tratta di prodotti che girano il pianeta... e il prodotto tende a diventare "perfetto" dopo un po di tempo...

io lavoro nell'informatica da ormai 16anni e mai come ora questo campo la fa da esempio perfetto...

schede video da 600 euro che escono e danno artefatti o malfunzionamenti per colpa dei driver...

schede madri che non hanno i driver per il nuovo sistema operativo..

ecc ecc...

la telefonia visto che sta andando nella direzione dell'informatica portando in uniche soluzioni un telefono-pc-console-ebook pizze e fichi... non può essere diversa...

sono pienamente d'accordo con chiunque si lamenti del fatto che il valore NOSTRO dei soldi,che si prendono in anticipo a scatola chiusa, sia UNICO ,ma maltrattato.. però è il mondo che ormai è strutturato in questo modo.. giusto o sbagliato che sia, non ci si può fare niente...la mia non è una resa del tipo : o così o pomì.. ma bensì una constatazione.

n900 è nuovo,come OS e come struttura...

chi si lamenta di ogni cosa perchè c'è da "aspettare" rimarcando che gli rompe il fatto di dover aspettare, purtroppo deve semplimente CAPIRE,se possibile, che l'elettronica/informatica/hightech funziona cosi e funzionerà sempre cosi... bella grazia che abbiamo un SO sul terminale, sono del parere che fra un po ,proprio per i costi, potremmo trovarci addirittura in mano un prodotto senza sistema operativo e che ci verrà fornito dopo 1 mese dall'acquisto :crying_anim02: ...

vabe a parte gli scherzi :thumbs: , l'attesa ci sarà sempre.. io ho dovuto aspettare il 7imo aggiornamento BIOS per far funzionare bene un pc-extreme gamer di un cliente ( 2000€ di pc )... tanto per porre un esempio... però ora è il miglior pc che io abbia avuto il piacere di veder funzionare nell'ambito videoludico...

non che sia giusto o sbagliato lamentarsi..ma ripeto, se entri nel mondo dei prodotti che portano una "RIVOLUZIONE" di SISTEMA OPERATIVO o HARDWARE che sia, devi IN PRIMIS, metterti seduto, e attendere...

il mio provero nonno diceva : l'erba voglio non esiste neanche nel giardino del re...

i vecchi hanno sempre ragione :D

Termino qui la mia presenza nel thread.. a buon intenditor poche parole...

come ultimo favore,vorrei poi vedere se ci sarà un thread di cosi tanta veemenza quando qualcuno di voi cosi accanito,verrà smentito.. da nokia stessa o da sviluppatori "privati" che siano...

ma ho i miei grossi dubbi leggendo qui e la, che adesso mi si quoti ponendo come risposta: sarò ben contento di rimangiarmi la parola...

è inutile spalare quintali di merda addosso a qualcuno,e cercare di pulirlo con un fazzoletto... :thumbs:

un saluto a tutti,

Ghostfox

Link to comment
Condividi su altri siti

Io sto iniziando seriamente a pensare che sia un dispositivo a lungo termine,come fece apple a suo tempo!

Ovverol'I Itouch ha sempre avuto il bluetooh ma è stato attivato solo di recente e solo dopo 1 anno!...inoltre ha pure la radio Fm,ma non è mai stata attivata!!!..quando l'attiveranno tutti saranno dietro a gridare pe l'avvenimento storico uooooo...io ce l'ho dai tempi del 6630 xD....N900 ha attivato già la radio,e gli MMS cosa che IPhone ha fatto in anni!!!...ripeto per me è solo una questione di tempo!...anche per le videochiamate,attendete e vedrete che verrà implementato il tutto...sono ottimista,ovviamente IMHO

il tuo dal mio punto di vsta è un paragone poco pertinente, la differnza che nokia annuncia un nuovo cellulare ogni 4 mesi ed il suo predecessore viene scordato nel dimenticatoio, mentre apple produce un solo cellullare ogni tot anni e lo supporta per tutto il suo ciclo vitale

Modificato da corbyale
Link to comment
Condividi su altri siti

Guest
La discussione è chiusa a successive risposte.
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy