Jump to content
Nokioteca Forum

Giunti A Questo Punto...


hakaro
 Share

Recommended Posts

Premessa:

Sono un felice possessore del dispositivo n900, trovo che sia uno strumento fantastico che sostituisce egregiamente un netbook. Da grandi soddisfazioni per quanto riguiarda la sua versatilità open-source e i programmi-ni delle repository che subito colmano le piccole mancanze.

Sono anche ex possessore di n96, e poi di un n97 e di tanti altri smartphone nokia.

Ora però inzia lo sfogo personale verso Nokia.

Cara Nokia... che cosa stai facendo? Non volevi essere competiva verso Android e Iphone? hai creato un ottimo prodotto che offre ottime potenzialità..e ora? hai nascosto nuovamente la testa sotto la sabbia? Cos'è quello SCHIFO di ovi store che hai aperto? Dov'è il navigatore gratis per il mio dispositivo? Dove sono le applicazioni a pagamento? Io stanco di aspettare.. quando avevo l'n97 mi sono dovuto accontentare delle applicazioni del 5800.. viste le aspettative e la grossa campagna sul web che hai fatto per diffondere l'900 mi aspettavo decine di applicazioni, un ovi store competivo e invece?NIENTE come al solito! Il NULLA, IL VUOTO! L'900 sembra non essere mai uscito...nei negozi non c'è traccia.. e la tecnologia va avanti...io SONO STANCO DI ASPETTARE! VOGLIO TUTTO SUBITO!!!

Questa volta mi hai veramente deluso.

Per favore non tirate avanti la solita menata dell'opensource e degli emulatori, io sto parlandi di giochi/applicativi VERI che sfruttano al 100% l'hardware..creati appositamente per l'n900...così come Apple fa con il suo dispositivo..

Voi cosa ne pensate?

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 399
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

conosci i cataloghi? bhè li ci stanno circa mille apps create da sviluppatori indipendenti... purtroppo stiamo tutti aspettando le software house e per ora ancora nada....

Cmq Ovi Store è ancora in fase beta se non te ne fossi accorto

Cmq sei il primo che parla di eccessiva pubblicità

Link to comment
Condividi su altri siti

Premessa:

Sono un felice possessore del dispositivo n900, trovo che sia uno strumento fantastico che sostituisce egregiamente un

Per favore non tirate avanti la solita menata dell'opensource e degli emulatori, io sto parlandi di giochi/applicativi VERI che sfruttano al 100% l'hardware..creati appositamente per l'n900...così come Apple fa con il suo dispositivo..

Voi cosa ne pensate?

Quoto HAKARO, ho tutti i cellulari nokia che ha lui (li ho ancora) e anche io quando vedo che Ovi Maps (o altro) esiste solo per tutti i cellulari che NON HO PUR ESSENDO QUELLI DI FASCIA PIU' ALTA mi verrebbe proprio anzi MI VIENE proprio da dire mavvvvvaffan...........

Ciao a tutti....

skp

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora, anche io sono un felice possessore dell'N900, però devo dare ragione ad Hakaro.

Il terminale è in vendita da più di 2 mesi e ancora NON ESISTE una versione 100% compatibile del PcSuite (o Ovisuite) per l'N900.... Ma stiamo scherzando?? Questo è un software della Nokia, quindi non ci sono scuse. Avrebbe dovuto essere pronto PRIMA dell'uscita sul mercato del telefono, e invece ancora niente....

Maps è un altro programma della Nokia, e ancora non se ne vede l'ombra

Per quanto riguarda l'OviStore, per ora è meglio stendere un velo pietoso. Sì, è vero, sono le software house a dovere sviluppare i programmi però anche la Nokia poteva "esercitare qualche pressione" perchè chi già vendeva tramite l'ovistore, convertisse le applicazioni anche per Maemo, giusto per partire con qualcosa che non fossero 3 cavolate buttate lì a caso (e in alcuni casi manco optizzate....).

Io spero che le cose migliorino in futuro, e che questo futuro non sia troppo lontano... Certo è che se in 2 mesi dal uscita non si sono manco presi il disturbo di compilare una versione compatibile dei loro software, campa cavallo...

Ora stanno per uscire il Nexus One e l'iphone 4g, che usciranno già con tutti i supporti pronti, e svariate applicazioni (per fare un esempio: Shazam che esiste per tutte le piattaforme, tranne che per maemo); mentre qua ancora non c'è quasi niente. Io non sono certo uno che vive solo sulle applicazioni installabili (sennò mi sarei comprato un iphone), però questa incredibile mancanza mi mette "paura" che la Nokia non sia poi così interessata a spingere su questo terminale e su questa piattaforma (maemo), perchè sennò avrebbe cercato di accellerare i tempi...

Link to comment
Condividi su altri siti

Quoto hakaro, skipper6875 e colla84.

Non c'è assolutamente NULLA che non vada in questo dispositivo. Fenomenale, una scheggia, reattivo da morire.

Per quello che serve a me (il lavoro) è una svolta. Internet dovunque, a velocità strabiliante. Lettura di documenti grossi come montagne, con foto

di mega e mega senza un intoppo, un rallentamento. Possibilità di gestire note come serve a me. Posso vederci qualunque dvx...sono stato ricoverato una settimana per un interventino (una schiocchezza) e se non l' avessi avuto le palle mi si sarebbero spappolate a purè (le eventuali signore mi perdonino la delicatezza..). E se voglio, lo posso anche attaccare alla televisione e guardarmi QUELLO CHE VOGLIO.

MA. Ma....

mi metto nei panni di chi non lo usa per lavorare. Di chi lo ha preso nella speranza che la tecnologia dell' N900 fosse presto supportata da un software adeguato. Adeguato per potenza e per utilità, per funzionalità e versatilità. E siamo ancora a questo punto. E mi trovo costretto a rispondere a chi dice "Cmq Ovi Store è ancora in fase beta se non te ne fossi accorto" che il problema è proprio questo: che è ANCORA in fase beta!!!!!!! E se ci viene detto "conosci i cataloghi? bhè li ci stanno circa mille apps create da sviluppatori indipendenti... purtroppo stiamo tutti aspettando le software house e per ora ancora nada...." purtroppo, da persona con pochissimo tempo a mia disposizione posso solo obiettare: ma se con il problema dell' optizzazione non sai dove metti quel che installi, e l' unico modo per saperlo è attualmente andare su Xterm, fare df -h prima e dopo, e poi eventualmente disinstallare quel che hai caricato, ma...non è che tutti hanno il tempo di fare questo giochetto! Per carità, è affascinante smanettare col proprio cell, ma non tutti hanno il tempo e la voglia di vedere se le centinaia di applicazioni (molte delle quali di utilità sconosciuta) sono optizzate o meno.

E così devo dire che ATTUALMENTE la Nokia si sta comportando male. Che effettivamente questo N900 è stato lasciato un poco allo sbaraglio. Ma spero di sbagliarmi, di essere presto contraddetto da un ovi store fantastico e da una miriade di programmi dalle software house. Se sarà così sarò il primo ad ammettere che la Nokia ci ha solo messo un poco più di tempo rispetto al previsto.

Per doste24201: il tablet è fenomenale. Quello che manca è solo il supporto software adeguato.

Modificato da Eraser1977
Link to comment
Condividi su altri siti

io sinceramente credo che le software house non si sporcheranno mai troppo le mani per un sistema operativo linux.... la nokia si sta comportando così perchè da qualche anno deve inseguire e questo sembra demotivarla parecchio. Sinceramente me lo aspettavo già prima di ricevere L'n900. Io, realisitcamente, spero solo che si sbrighino ad optizare le apps di devel e testing, mi basta quello e magari la possibilità di usare.... Wine..

Link to comment
Condividi su altri siti

Mi consola vedere che non sono l'unico a pensare di avere in mano una ferrari e doverla far andare a pedali per mancanza della benzina. Ogni giorno guardo i cataloghi e l'ovi store nella speranza di trovare applicazioni veramente degne di nota e installabili senza bisogno di scoprire che ti sei mangiato 10 Mb della Rootfs, e invece vedo che non è cambiato niente. Confermo tutta la delusione degli altri utenti. Cara Nokia se vuoi contrastare aziende come Apple che presentano prodotti nuovi e veramente innovativi come l'ipad con applicazioni già sviluppate, acccesori e addirittura librerie di ebook disponibili, è meglio che ti dai una svegliata.

Link to comment
Condividi su altri siti

ci vorrebbero pagine e pagine di topic per dire quello che penso...

invece dico solo una cosa:

OPEN SOURCE tutto il resto sono chiacchiere.

alessandro

la penso come chi ha aperto il topic, mi sfugge il nick,

vogliamo appz che sfruttino al max l'hardware del n900 come fa apple con iphone

Link to comment
Condividi su altri siti

ci vorrebbero pagine e pagine di topic per dire quello che penso...

invece dico solo una cosa:

OPEN SOURCE tutto il resto sono chiacchiere.

alessandro

Ben vengano pagine e pagine di topic allora :unsure: saremo tutti ben felici di leggere la tua opinione! Qui nessuno sta parlando male del terminale e finora tutti i commenti sono stati obiettivi e difficilmente criticabili. Io non cambierei mai il mio N900 con un iphone, e non mi stancherò mai di lodare la potenza di questo tablet. Però le due paroline "open source" non sono affatto sufficienti a difendere nokia dalla critiche mosse, se poi a tutt' oggi manca la seconda componente, cioè un "source" adeguato. Lunga vita al software libero, alla libertà di distribuzione, al codice sorgente per tutti e all' assenza di discriminazioni. Però vorremmo vederlo 'sto software che sfrutti APPIENO il terminale!!!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

per come la vedo io, 1000 apps nei cataloghi sono pure troppe per Maemo, considerando ke la versione 5 è fresca.

sono stati venduti 100.mila N900 dal lancio (anke se mi sembrano troppo pochi) e questo potrebbe essere un motivo di impedimento per le software house. e anzi per quest ultime la parola open source potrebbe far temere non poco.

Ovi maps verrà trascinato in maemo 5 (versione gratuta) non appena inizierà a perdere interesse. e su questo ne sono stra convinto

peril resto, mi chiedo, che serve ovi suite? o pc suite? capisco l esigenza di avere almeno un punto si riferimento per i meno esperti, ma è un problema ovviabile....se si escludono i messaggi ke non si sincronizzano.

Cmq visto ke io ho intenzione di durarlo dai 4 ai 6 anni, non mi preoccupo per niente, anzi, più tardi arrivano meglio è...sempre ke arrivino:-D

Link to comment
Condividi su altri siti

Sono felice che la pensiate come me.. temevo di essere il solo "deluso" dal comportamento di Nokia. :thumbdown:

La mia sensazione è di aver acquistato un cellulare e che subito dopo il marchio sia fallito. :lmaosmiley:

SIGIC???

IN ARRIVO

NAVIGATORE NOKIA GRATIS???

IN ARRIVO

Questo splendido servizio?? http://www.iolitetech.com/products/prismic-wallpaper-manager

IN ARRIVO!!!

OVI/PC Suite?

IN ARRIVO!!!!

Joiku Spot??

IN ARRIVO!!

EMULATORE PSX???

IN ARRIVO!!!

Ragazzi non prendiamoci in giro.. mentre noi ASPETTIAMO e viviamo di speranze Apple e Android stanno creando il futuro.. :)

Nokia hai perso la corona.. e TE LO SEI MERITATO!!!!!! :lmaosmiley:

Link to comment
Condividi su altri siti

Sono felice che la pensiate come me.. temevo di essere il solo "deluso" dal comportamento di Nokia. :thumbdown:

La mia sensazione è di aver acquistato un cellulare e che subito dopo il marchio sia fallito. :lmaosmiley:

SIGIC???

IN ARRIVO

NAVIGATORE NOKIA GRATIS???

IN ARRIVO

Questo splendido servizio?? http://www.iolitetech.com/products/prismic-wallpaper-manager

IN ARRIVO!!!

OVI/PC Suite?

IN ARRIVO!!!!

Joiku Spot??

IN ARRIVO!!

EMULATORE PSX???

IN ARRIVO!!!

Ragazzi non prendiamoci in giro.. mentre noi ASPETTIAMO e viviamo di speranze Apple e Android stanno creando il futuro.. :)

Nokia hai perso la corona.. e TE LO SEI MERITATO!!!!!! :lmaosmiley:

son d'accordo con te la cosa che mi fa in assoluto più incazzare è che con questo device ci ha preso alla grande: come software, come hardware sia nella fascia medio alta (medio considerando i nuovi processori da 1ghz), multitasking (anche andrioid lo ha ma non mi ha intusiasmato e solo nella versione 2.0 se ricordo bene, per non parlare di apple che non lo ha messo a quanto pare neanche sul ipad) e nonostante tutto questo sembra l'unica a non aver capito cosa ha per le mani.

Link to comment
Condividi su altri siti

per come la vedo io, 1000 apps nei cataloghi sono pure troppe per Maemo, considerando ke la versione 5 è fresca.

sono stati venduti 100.mila N900 dal lancio (anke se mi sembrano troppo pochi) e questo potrebbe essere un motivo di impedimento per le software house. e anzi per quest ultime la parola open source potrebbe far temere non poco.

Ovi maps verrà trascinato in maemo 5 (versione gratuta) non appena inizierà a perdere interesse. e su questo ne sono stra convinto

peril resto, mi chiedo, che serve ovi suite? o pc suite? capisco l esigenza di avere almeno un punto si riferimento per i meno esperti, ma è un problema ovviabile....se si escludono i messaggi ke non si sincronizzano.

Cmq visto ke io ho intenzione di durarlo dai 4 ai 6 anni, non mi preoccupo per niente, anzi, più tardi arrivano meglio è...sempre ke arrivino:-D

Allora: non hai tutti i torti a dire che ovi suite non sia fondamentale al 100%, però ti pare normale che a 2 mesi dall'inizio delle vendite non esista una versione compatibile? Avrebbe dovuto essere pronto PRIMA del lancio, a prescindere dalla sua piccola o grande utilità per l'utente più o meno smaliziato. allo stato attuale sembra davvero, come dice hakaro, di aver acquistato un prodotto di un marchio fallito, o comunque di un marchio in cui manco la Nokia crede. Dai non si sbatte manco a riprogrammare il SUO software proprietario per un SUO telefono, ma che è ooooo?!? [cit.]

Su quale base essere fiduciosi che le cose miglioreranno se sembra esserci un tale disinteresse? Sappiamo tutti che uno dei maggiori fattori trainanti dell'iphone è il suo store e cioè il supporto al prodotto, qua invece siamo stati lasciati in mezzo al guado. Ormai oltre alla qualità "intrinseca" di un prodotto (che sull'N900 è al top) conta il supporto fornito allo stesso e finora non ci siamo proprio...

(cacchio alla Nokia manco si mettono a filtrare le applicazioni optizzate sull'ovistore, ma siamo fuori di testa?)

Anche perchè, per quanto sia valida la community, essa non potrà mai sfornare software tipo Shazam o Midomi, men che meno un navigatore (per fare degli esempi). E non nascondiamoci dietro al dito dell'open source: open source non vuol dire certo "tutto gratis". Se davvero la Nokia volesse\avesse voluto spingere su quesro device credendoci seriamente, vuoi che non farebbe\avrebbe fatto pressioni sulle software house perchè producessero qualcosa? Facci caso: ad oggi non c'è NIENTE.

Purtroppo non vorrei che la Nokia davvero abbia creato l'N900 come "un esercizio di stile"e che non abbia molta "volgia" di spingerci dietro. Per me sarebbe uno spreco enorme e un'occasione persa (oltre che una mastodontica presa per il culo nei confronti dei clienti), ma soprattuto segnerebbe la definitiva resa di Nokia nel settore "top".

Spero davvero di venire smentito dai fatti (non da ennesime, fumose, promesse), ma, onestamente, la vedo grigia...

Link to comment
Condividi su altri siti

Comcordo pienamente su quanto asserito un po da tutti in questa discussione. Essendo stato uno dei primi posessori (verso metà nov.) e lamentandomi allora sulla mancanza di un supporto pc (pc- o ovi-suite) funzionante tout court, mi ricordo che veniva asserito che questo non sarebbe indispensabile e che comunque sarebbe arrivato. Be io lo trovo importante, perchè p.es. vorrei fare il backup di tutto e non solo di quanto attualmente possibile. So che ci sono alternative, ma volete mettere a confronto la comodità di un pgm specifico. Dopo due mesi abbondanti sempre ancora nada de nada su questo supporto.

Poi sapevo dell'attuale impossibilità di navigazione door to door, ma ho fatto affidamento all'implementazione nokia o sulla disponibilità di pgm di terzi (sygic ecc.) ed invece nada. Non è neanche uscito un supoorto per macchina specifico.

MMS niente, a parte l'app. abbastanza farigginosa. Non me ne faccio proprio niente dei mms, ma c'è a chi interessa e poi lo hanno quasi tutti i cell.

La mancanza di pgm ed il fatto dell'optizzazione sono stati già abbondantemente descritti da voi nei vari post, ma forse torna utile descrivere l'assistenza tecnica:

Dopo l'aggiornamento fw non riuscivo piu a navigare in wifi casa, perchè si inchiodava su una pagina o in fase di caricamento. Anche se non dovrebbe centrare una mazza, grazie ad un altro utente ho risolto settando il risparmio energetico su basso. Poi ho contattao il supporto nokia che celeratamente ni ha risposto tramite mail automatica standard che si sarebbero occupati della facenda e si sarebbero fatti sentire, Sono passate due settimane, ma non ho sentito proprio niente, neanche qualcosa di evasivo tipo sarà risolto con il prossimo fw.

Prese singolarmente queste cose saranno anche sciocchezze, ma la somma di loro mi fa sentire veramente abbamdomato da nokia.

Non so se è vero ma empo fa avevo sentito dire che la Range Rover monta una misura di ruote non in usa in alcuna altra vettura, Paragonato alla ns. situazione sarebbe come se te la vendessero e pizzerebbero su quattro mattoni, dicendoti che le ruote/i cerchioni saranno disponibili fra breve (forse).

Scusate lo sfogo abbastanza lungo

Ciao

The Classifier

Link to comment
Condividi su altri siti

Poi un' altra cosa e cioè mi vendi un componente del quale a distanza di 2 mesi abbondanti non mi hai ancora messo in grado di verificare se funziona o meno. Parlo della fotocamerea frontale, Delle videochiamate non me ne frega niente, ma potevi almeno fare qualcosa tipo mirror ma funzinante per farmi capire se quanto acqiustato funziona,

Anche le chiamate rapide (tipo 2 = tizio caio) non sarebbe chiedere troppo.

Guardate che parlo delle aps e di alcune funzinalità, mentre per il resto lo considero anch'io una ferrari, alla quale però ahimè mancano alcuni componenti e che deve esseee ancora ottimizzata.

Ciao

The Classifier

Modificato da The classifier
Link to comment
Condividi su altri siti

Certo che i numeri di vendita non devono essere davvero esaltanti, non so se 100.000 sia un dato verosimile, ma io non ne ho MAI visto nessuno oltre il mio!e vivo a Napoli, mica in un paesino di 1000 abitanti!certo a me non dispiace distinguermi dagli iphone, ma forse le modeste vendite non giustificano lo sviluppo di apps da Nokia.

Tra l'altro nemmeno nei negozi l'ho mai visto...mah sembra un telefono fantasma!

Ad ogni modo è un ottimo device a mio modestissimo avviso

Link to comment
Condividi su altri siti

Sono felice che la pensiate come me.. temevo di essere il solo "deluso" dal comportamento di Nokia. :rolleyes:

La mia sensazione è di aver acquistato un cellulare e che subito dopo il marchio sia fallito. :D

SIGIC???

IN ARRIVO

NAVIGATORE NOKIA GRATIS???

IN ARRIVO

Questo splendido servizio?? http://www.iolitetech.com/products/prismic-wallpaper-manager

IN ARRIVO!!!

OVI/PC Suite?

IN ARRIVO!!!!

Joiku Spot??

IN ARRIVO!!

EMULATORE PSX???

IN ARRIVO!!!

Ragazzi non prendiamoci in giro.. mentre noi ASPETTIAMO e viviamo di speranze Apple e Android stanno creando il futuro.. :thumbs:

Nokia hai perso la corona.. e TE LO SEI MERITATO!!!!!! :incazzato:

direi che il tuo discorso ora comincia a essere patetico...

quando mai hanno creato qualcosa dove in meno di un mese avevate già la pappa pronta??

io quando avevo l'iphone metà delle tue esigenze le ho potute usare dopo 5 mesi...con la psp un anno(soprattutto l'emu psx..che esigenza complimenti eh..)..con il nokia 6600 un emulatore dello snes(vsun plus) dopo 6 mesi

il telefono è uscito da poco e ricordatevi da chi è sostenuto...

lo sviluppo è questo...non è perchè hanno creato un cell dopo un mese hai la manna del cielo?

per creare un navigatore o un qualunque programma non ci vogliono 2 settimane...c'è una marea di sviluppo,se non sai programmare meglio di loro che parli a fare?

android per sviluppare quelle app ci ha messo un anno...ifogn per dare il consenso ai navigatori ce ne ha messo 3 di anni :rolleyes:

vuoi continuare ancora?

quando non vuoi aspettare comprati un telefono di 3 anni fa così la pappa pronta la trovi in meno di una settimana

solo su una cosa sono daccordo..il pc suite

il resto solo polemiche nonsense ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Non condivido molto xD

Io sinceramente non ho mai usato nessun software per sincronizzare immagini musica e balle varie,ho sempre attaccato il tutto in archivo di massa,et voila!...facevo tutto tranquillamente e in maniera più veloce!... Non è per fare il fanboy in stile apple,che se non ho questo a me non serve,perchè facevo così anche con Symbian,e le cose le avevo!..cosi come il supporto agli MMS che hanno sviluppato su N900,secondo me è inutile,mai usati in vita mia!

l'unico software che io abbia mai utilizzato è NSU,e questo mi pare che vada perfettamente con l'N900...

Lo sviluppo a me sembra che ci sia,alcune software house si stanno dando da fare con molti giochini per N900 :D

Cercate su internet e ne vedrete già un pò...ovviamente parlo di giochi 3D,non le solite cacchiate a cui eravamo abituati sugli ultimi Symbian 5th edition :incazzato:

Ultima cosa,dite che il telefono è fuori da 2 mesi,come se fosse un periodo di tempo spropositato,ma in realtà non è nulla!

Ci vuole molto più tempo per sviluppare dei software ad Hoc per un dispositivo :rolleyes:

Vi parlo anche da possessore di Omnia Hd,e qui si che ci si dovrebbe stufare,sto attendendo da 1 anno,e ripeto 1 anno!!! un firmware decente,ma ogni volta che ne esce uno,quest'ultimo corregge i bug di quello precedente,ma ne presenta di nuovi...per non parlare dello sviluppo delle software house pari a zero!

Qui almeno dopo 2 mesi alcune si stannò già premunendo per sviluppare su Maemo!

Diamogli tempo ragazzi! :thumbs:

Ovviamente IMHO

Ciao!

Ps: Quoto SONICCO!

Modificato da M@!K
Link to comment
Condividi su altri siti

Non condivido molto xD

Io sinceramente non ho mai usato nessun software per sincronizzare immagini musica e balle varie,ho sempre attaccato il tutto in archivo di massa,et voila!...facevo tutto tranquillamente e in maniera più veloce!... Non è per fare il fanboy in stile apple,che se non ho questo a me non serve,perchè facevo così anche con Symbian,e le cose le avevo!..cosi come il supporto agli MMS che hanno sviluppato su N900,secondo me è inutile,mai usati in vita mia!

l'unico software che io abbia mai utilizzato è NSU,e questo mi pare che vada perfettamente con l'N900...

Lo sviluppo a me sembra che ci sia,alcune software house si stanno dando da fare con molti giochini per N900 ;)

Cercate su internet e ne vedrete già un pò...ovviamente parlo di giochi 3D,non le solite cacchiate a cui eravamo abituati sugli ultimi Symbian 5th edition ;)

Ultima cosa,dite che il telefono è fuori da 2 mesi,come se fosse un periodo di tempo spropositato,ma in realtà non è nulla!

Ci vuole molto più tempo per sviluppare dei software ad Hoc per un dispositivo ;)

Vi parlo anche da possessore di Omnia Hd,e qui si che ci si dovrebbe stufare,sto attendendo da 1 anno,e ripeto 1 anno!!! un firmware decente,ma ogni volta che ne esce uno,quest'ultimo corregge i bug di quello precedente,ma ne presenta di nuovi...per non parlare dello sviluppo delle software house pari a zero!

Qui almeno dopo 2 mesi alcune si stannò già premunendo per sviluppare su Maemo!

Diamogli tempo ragazzi! :D

Ovviamente IMHO

Ciao!

Ps: Quoto SONICCO!

Ok quanto pare a M@!K e a SONICCO va bene così sono felice per voi. Spero che abbiate ragione, e che tutte le promesse vengano mantenute in tempi brevi..... anche perchè non ho intenzione tenermi questo dispositivo 4 o 6 anni come Shady 91' :thumbs:

Nel frattempo continuerò a controllare l'Ovi Store Beta... :)

mi spiegate però una cosa.. nei vari volantini di Mediaworld e Fnac etc. nel mese di dicembre era apparso l'n900.. non è mai arrivato.

COME MAI? Non c'è piu' traccia...è normale anche questo?? Credo sia normale che se siamo 4 gatti ad avercelo le software house non investiranno neanche un cent in questo dispositivo!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Non condivido molto xD

Io sinceramente non ho mai usato nessun software per sincronizzare immagini musica e balle varie,ho sempre attaccato il tutto in archivo di massa,et voila!...facevo tutto tranquillamente e in maniera più veloce!... Non è per fare il fanboy in stile apple,che se non ho questo a me non serve,perchè facevo così anche con Symbian,e le cose le avevo!..cosi come il supporto agli MMS che hanno sviluppato su N900,secondo me è inutile,mai usati in vita mia!

l'unico software che io abbia mai utilizzato è NSU,e questo mi pare che vada perfettamente con l'N900...

Lo sviluppo a me sembra che ci sia,alcune software house si stanno dando da fare con molti giochini per N900 :)

Cercate su internet e ne vedrete già un pò...ovviamente parlo di giochi 3D,non le solite cacchiate a cui eravamo abituati sugli ultimi Symbian 5th edition :D

Ultima cosa,dite che il telefono è fuori da 2 mesi,come se fosse un periodo di tempo spropositato,ma in realtà non è nulla!

Ci vuole molto più tempo per sviluppare dei software ad Hoc per un dispositivo ;)

Vi parlo anche da possessore di Omnia Hd,e qui si che ci si dovrebbe stufare,sto attendendo da 1 anno,e ripeto 1 anno!!! un firmware decente,ma ogni volta che ne esce uno,quest'ultimo corregge i bug di quello precedente,ma ne presenta di nuovi...per non parlare dello sviluppo delle software house pari a zero!

Qui almeno dopo 2 mesi alcune si stannò già premunendo per sviluppare su Maemo!

Diamogli tempo ragazzi! :thumbs:

Ovviamente IMHO

Ciao!

Ps: Quoto SONICCO!

Ti do ragiome che due mesi non sono tanti e che bisogna dare tempo al tempo, ma la mia preoccupazione è che nokia e di conseguenza le software house concentrino i loro sforzi su maemo 6 e noi rimaniamo fermi più o meno allo stato attuale. Questo anche perchè non sappiamo se maemo 6 sarà supportato dal ns. N900.

Per quanto riguarda gli mms concordo. Pensa che ne ho inviato un unico in vita mia e questo solo per attivarene il servizio.

Ciao

The Classifier

Link to comment
Condividi su altri siti

Ok quanto pare a M@!K e a SONICCO va bene così sono felice per voi. Spero che abbiate ragione, e che tutte le promesse vengano mantenute in tempi brevi..... anche perchè non ho intenzione tenermi questo dispositivo 4 o 6 anni come Shady 91' :thumbs:

Nel frattempo continuerò a controllare l'Ovi Store Beta... :)

mi spiegate però una cosa.. nei vari volantini di Mediaworld e Fnac etc. nel mese di dicembre era apparso l'n900.. non è mai arrivato.

COME MAI? Non c'è piu' traccia...è normale anche questo?? Credo sia normale che se siamo 4 gatti ad avercelo le software house non investiranno neanche un cent in questo dispositivo!!!

Ahh boh non saprei che dirti!

Io al Mediaworld qui vicino l'ho visto!

Così come l'ho visto in un centro vodafone,quindi vodafone lo vende! ;)

Altra "News" già riportata da un altro utente (non mi ricordo il nome perdonami :D ) .. è che fra poco verrà venduto anche con tre!

Ciao!

Ps:nemmeno io lo terrò 6 anni!...sono più propenso ai 6 mesi! ahah,non perchè non perchè mi trovo male,anzi!...ma perchè sono malato e cambio telefono molto spesso! xD

Link to comment
Condividi su altri siti

Ti do ragiome che due mesi non sono tanti e che bisogna dare tempo al tempo, ma la mia preoccupazione è che nokia e di conseguenza le software house concentrino i loro sforzi su maemo 6 e noi rimaniamo fermi più o meno allo stato attuale. Questo anche perchè non sappiamo se maemo 6 sarà supportato dal ns. N900.

Per quanto riguarda gli mms concordo. Pensa che ne ho inviato un unico in vita mia e questo solo per attivarene il servizio.

Ciao

The Classifier

Penso che alle software house non faccia differenza sviluppare per Maemo 5 o Maemo 6 dato che l'os è lo stesso!... con sicuramente qualche modifica dell'UI,ed in più il portaid mode di default e il supporto agli schermi capacitivi multitouch :thumbs:

Diciamo che Maemo 6 sarà un aggiornamento pesante di Maemo 5 ma il cuore resterà quello..per questo credo che gli sviluppi partiranno da Maemo 5!

Ps:basta vedere che sono compatibili addirittura le applicazioni dei primi Maemo tablet con l'N900!... figuriamoci se non saranno compatibili quelle di Maemo 5 sul prossimo Maemo 6!

Ciao! :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Guest
La discussione è chiusa a successive risposte.
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy