Jump to content
Nokioteca Forum

Programma Per Avere Più Collegamenti Sulla Vostra Homescreen


n95star
 Share

Recommended Posts

che pensate della Widget use con otto collegamenti o più?

ecco un utilissimo programma (ancora in fase di BETA) che consente di avere più barre di collegamenti alle applicazioni che volete, quanti collegamenti volete e nella posizione desiderata (orizzontale o verticale)

scr000024.jpg

innanzitutto ringrazio l'utente Gabi - Net per averlo scovato, grazie mille che potrebbe essere molto utile una volta sistemato!

il programma che permette di avere anche 10 o più collegamenti sulla schermata iniziale si chiama "Smart Workspace" è ancora in fase di BETA appena uscita e non è stabilissima

richiede il Python 2.0 con relativi script (non ho provato se funziona anche con versioni precedenti del Python) che trovate qui sul forum

ecco altri screenshot, "Finger Use" con il programma Smart Workspace in modalità verticale a destra (ma potete settarla anche a sinistra)

scr000027.jpg

funziona anche con la schermata Widget (per Omnia HD)

scr000028y.jpg

perciò a funzionare funziona (l'ho provata SOLO sul mio Omnia HD, non sui Nokia), solo che ci sono alcuni bugs (o almeno io ho alcuni bugs):

- innanzitutto cliccando sull'icona non si apre la schermata del programma, ma mi si vede sempre il menù sotto, e posso solo premere su opzioni e "hide" (nonostante ciò il programma funziona (screen per farmi capire, come potete vedere sotto c'è il menù, non la schermata del programma, ma forse lo fà solo a me!)

scr000025.jpg

- secondo, se passate alla modalità landscape il programma si chiude, o almeno a me

- infine questo programma dovrebbe supportare due barre dei collegamenti, ma io la seconda non riesco ad attivarla, forse dovuto al bugs al punto uno

per cambiare i programmi da lanciare, o la posizione della barra e grandezza delle incone dovete agire sul file "Settings.ini" che trovate in X\Private\eacceee1 o per la seconda barra, se voi riuscite ad attivarla, il file dovrebbe essere in X\Data\Smatworkspace

- per i programmi da lanciare basta cambiare il relativo UID

- per la posizione e la grandezza delle iconedovrete agire qui: (devo ancora capire bene come funzionano!)

PortraitPosition = Rect(0, 290, 360, 350)

LandscapePosition = Rect(0, 290, 360, 350)

oppure sostituire "Rect(0, 290, 360, 350) " con una di queste parole per avere l'effetto voluto:

OnCBA - barra collegamenti orizzontale e in basso coprendo i tasti di rubrica e menu

AboveCBA - barra collegamenti orizzontale e in basso ma appena sopra i tasti di rubrica e menu

RightVertical - barra collegamenti verticale sulla dx

LeftVertical - barra collegamenti verticale sulla sx

RIPETO: è ancora una BETA

richiede il python

ringrazio Gabi-net :unsure:

lo trovate qui: http://www.mediafire.com/?z20znzqnmmm

MEGA come faccio a cancellare alcuni miei precedenti upload o avere più banda per caricarne di nuovi sul sito?

Modificato da n95star
Link to comment
Condividi su altri siti

Molto molto bene..........un'altra chicca utile :lmaosmiley:

Riguardo gli allegati, devi cliccare su "Opzioni profilo" in alto a destra, sotto il pulsante giallo di "Nokioteca Blog", poi trova nel menù elencato a sinistra la voce "Gestione allegati" nel gruppo "Opzioni" e avrai la lista di tutti quelli che postati, facilmente eliminabili!

Link to comment
Condividi su altri siti

ecco la finger use con 10 collegamenti, 4 sopra e 6 sotto

scr000031.jpg

vi allego anche il file "Settings.ini" da mettere in X\Private\eacceee1 (fate prima un backup dell'orginale!)ps: il primo collegamento è per BTswitch, poi registro, calendario, temi, resco viewer, nokia mappe

peccato solo per i bugs, spero che li sistemino presto :mumble:

Settings.zip

Modificato da n95star
Link to comment
Condividi su altri siti

scusate il doppio post, ma per chiarezza...

invece ecco qui le impostazioni (su Omnia HD, no credo che valgano anche per cellulare Nokia con risoluzione schermo diversa) per avere questo:

scr000033io.jpg

dovete modificare il file settings.ini in modo tale da avere:

PortraitPosition = Rect(0, 196, 536, 300)

praticamente la prima cifra dovrebbe indicare il punto in alto a sinistra del rettangolo, e mettendo zero lo "attacchiamo" tutto a sinistra,

la seconda cifra indica a quale punto della asse Y verticale dobbiamo posizionare la barra

la terza indica la larghezza della barra (ossia giocando su questa possiamo far entrare SOLO 4 delle 6 icone, facendole sembrare più grandi)

l'ultima indica l' altezza della barra stessa

lieto di essere smentito se mi sono sbagliato ^^

altra cosa da verificare, è che forse ci vanno più di sei UID, diciamo 20? ancora da testare

ripeto, davvero peccato per il bugs in landscape, che girandolo appunto in landscape il programma mi si chiude! anche a voi?

Modificato da n95star
Link to comment
Condividi su altri siti

scusate il doppio post, ma per chiarezza...

invece ecco qui le impostazioni (su Omnia HD, no credo che valgano anche per cellulare Nokia con risoluzione schermo diversa) per avere questo:

scr000033io.jpg

dovete modificare il file settings.ini in modo tale da avere:

PortraitPosition = Rect(0, 196, 536, 300)

praticamente la prima cifra dovrebbe indicare il punto in alto a sinistra del rettangolo, e mettendo zero lo "attacchiamo" tutto a sinistra,

la seconda cifra indica a quale punto della asse Y verticale dobbiamo posizionare la barra

la terza indica la larghezza della barra (ossia giocando su questa possiamo far entrare SOLO 4 delle 6 icone, facendole sembrare più grandi)

l'ultima indica l' altezza della barra stessa

lieto di essere smentito se mi sono sbagliato ^^

altra cosa da verificare, è che forse ci vanno più di sei UID, diciamo 20? ancora da testare

ripeto, davvero peccato per il bugs in landscape, che girandolo appunto in landscape il programma mi si chiude! anche a voi?

n95star .che dire ....grazie sei diventato il mio mito :mumble::sad02::lol:

.......mi stai facendo apprezzare sempre di più sto HD ;) ;)

io non capisco come fanno a parlarne male

negli ultimi 2 mesi h avuto

samsung F480,due nokia E71,omnia pro b7330,Nokia E75........finalmente ho trovato la pace !!!!!!!!

unico neol'impossibilità di registrare le conversazioni ..ma sono fiducioso

e prima o poi qualche cervellone ...risolverà il problema !!!!!!!!1

Link to comment
Condividi su altri siti

io non ho capito una cosa, che differenza c'è fra questa soluzione e quella di crearsi un paio di multiwidget con i collegamenti ai programmi che si vogliono?

che con questa applicazione che ricordo richiede il python 2.0 per funzionare, puoi usare la schermata "Finger Use" avendo più dei 4 collegamenti classici!

in altre parole c'è a chi piace di più la Finger rispetto alla Widget, e con questa applciazione avete una Finger potenziata ;)

intanto comunico che per risolvere il BUG del landscape, ossia che capovolgendo in landscape il telefono l' applicazione SmartWorkspace si chiude e la barra sparisce, basta DISATTIVARE i sensori di movimento

e così anche capovolgendo il telefono la barra rimane :)

inlotre per avere la seconda BARRA bisogna installare anche questo programma che si chiama SW1 ed è in russo ma a voi non cambia nulla, che è lo stesso SmartWorkspace ma con UID cambiato, basta che ci cliccate sopra sia su il precendente SmartWorkspace sia su SW1, avrete due programmi SmartWorkspace attivi e avrete così DUE BARRE anzichè una sola

per modificare la BARRA che si attiva lanciando il programma SW1 dovete andare a modificare il file .INI che trovate in E:\system\apps\smartworkspace

valgono le stesse regole del file settings.ini di prima!

anche per questa chicca RINGRAZIO CALOROSAMENTE l'utente Gabi-net, che a dispetto del nick è un grande! ^^

ps: per modificare la seconda barra SW1 ed averla sotto alla prima come vedete nella foto:

scr000036l.jpg

dovete andare a modificare il file sw1.ini che trovate come già detto in E:\system\apps\smartworkspace ed inserire i seguenti valori:

PortraitPosition = Rect(0, 290, 536, 410)

ovviamente dovete aver attivato e modificato come indicato nel post un pò più sopra anche il file "Settings.ini" che si avvia cliccando su SmartWorkspace iniziale

ciauz

SW1.zip

Modificato da n95star
Link to comment
Condividi su altri siti

Ho scaricato il programma l'ho installato

nelle applicazioni risulta installato

ma quando lo vado a lanciare non succede niente .praticamente non si lancia

premetto che ho python 2.......come devo fare ??? sbaglio qualcosa ??

Grazie

Antonio

non c'è nessuno che mi sappia rispondere ???

ho installato con successo la "Orange"

ma devo segnalare che questo programma non và lo installato e disinstallato più volte ma niente :mumble: :mumble: :mumble: :mumble: :incazzato: :incazzato:

fatemi sapere perchè mi interessava molto :D;)

Modificato da Megabit
Link to comment
Condividi su altri siti

ho installato con successo la "Orange"

ma devo segnalare che questo programma non và lo installato e disinstallato più volte ma niente :o:mumble: :mumble: :mumble:<_<^_^

fatemi sapere perchè mi interessava molto :thumbs::rolleyes:

ciao Roan, ma hai installato come scritto in prima pagina il python 2.0 e relativi script 2.0 ?

ricordo, come ha segnalato Megabit, che è ancora una BETA e quindi non stabile e al 100% usabile, ad esempio se metti in landscape il programma si chiude

perciò il mio consiglio è di aspettare la prossima versione, che appena esce sicuramente la trovera qui :9

ciao!

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

dopo tante peripezie

ho installato il programmino --...........và che è una bellezza

in pratica sbagliavo perchè lo installavo nella Memoria esterna

....non c'è nessun genio che riesca a risolvere il bugs del landscape ??? <_<:incazzato: :incazzato:

Grazie in anticipo

Modificato da roan
Link to comment
Condividi su altri siti

dopo tante peripezie

ho installato il programmino --...........và che è una bellezza

in pratica sbagliavo perchè lo installavo nella Memoria esterna

....non c'è nessun genio che riesca a risolvere il bugs del landscape ??? :rolleyes::angel::incazzato:

Grazie in anticipo

per risolvere momentaneamente il BUG del landscape, ossia che capovolgendo in landscape il telefono l' applicazione SmartWorkspace si chiude e la barra sparisce, bisogna DISATTIVARE i sensori di movimento da menu - impostazioni - telefono - sensori

inoltre il bug in se penso che lo possa ssitemare solo l'ideatore del programma, quindi aspettiamo una nuova release (io ho provato l'ultima ma il bugs c'era ancora)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

ciao ragazzi, torno a parlare di questo ottimo programma, poichè ho scoperto COME RISOLVERE IL BUG DEL LANDSCAPE (ossia quello per cui capovolgendo in landscape il telefono l' applicazione SmartWorkspace si chiude e la barra con i collegamenti spariva)

basta settare nel file delle opzioni la seguente impostazione su:

DynamicLayoutSwitch = Disable

e l'applicazione rimane aperta anche in landscape!

dopo vi posto come ho personalizzato il mio cell :rolleyes:

vi ricordo che il file delle opzioni "Settings.ini" lo trovate in X\Private\eacceee1

mentre il file SW1 lo trovate in X:\system\apps\smartworkspace

scr000071.jpg

scr000081.jpg

ciao!

Modificato da n95star
Link to comment
Condividi su altri siti

scusate il doppio post, ma segnalo che è appena uscita la NUOVA VERSIONE di Smart Work Space che raggiunge la versione 0.5, supportando ora la TRASPARENZA COMPLETA :mumble:

risolto uno dei più grossi bug di questo fantastico programma!

il file settings.ini lo trovate in X:\data\mpc\smartworkspace

SmartWorkSpace_v0.5.zip

Modificato da n95star
Link to comment
Condividi su altri siti

ciao ragazzi, torno a parlare di questo ottimo programma, poichè ho scoperto COME RISOLVERE IL BUG DEL LANDSCAPE (ossia quello per cui capovolgendo in landscape il telefono l' applicazione SmartWorkspace si chiude e la barra con i collegamenti spariva)

basta settare nel file delle opzioni la seguente impostazione su:

DynamicLayoutSwitch = Disable

e l'applicazione rimane aperta anche in landscape!

dopo vi posto come ho personalizzato il mio cell :)

vi ricordo che il file delle opzioni "Settings.ini" lo trovate in X\Private\eacceee1

mentre il file SW1 lo trovate in X:\system\apps\smartworkspace

scr000071.jpg

scr000081.jpg

ciao!

Grazie n95star

ma per la seconda barra poi ...bisogna fare come prima ??

grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao Roan, ti allego il file .ini da usare con l'ultima versione 0.5 (non dovrebbe funzionare con le versioni precedenti) per avere la seconda barra in quella posizione che vedi nei miei screenshot

lo devi copiare in X:\data\mpc\smartworkspace

ciaospero di aver capito quello che intendevi con la tua domanda :)

Settings.zip

Modificato da n95star
Link to comment
Condividi su altri siti

ciao Roan, ti allego il file .ini da usare con l'ultima versione 0.5 (non dovrebbe funzionare con le versioni precedenti) per avere la seconda barra in quella posizione che vedi nei miei screenshot

lo devi copiare in X:\data\mpc\smartworkspace

ciaospero di aver capito quello che intendevi con la tua domanda :D

si ok

io dicevo per inserire una terza barra devo sempre installare SW1 ??

Modificato da roan
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

fox per cambiare le applicazioni della barra, devi modifcar gli UID presenti nel file setting.ini (leggi il post numero 18 più sopra) scarichi il file al post 18, modifichi gli uid presenti con quelli delle applicazioni che vuoi usare tu (per conoscere gli uid usa l'applicazione "appUid" e metti il file setting.ini da te mldificato nella cartella c\data\mpc\smartworkspace

Per Matteoo86 che mi chiedeva dove trovare il Python, allego qui il link alla discussione dove teova il python 2 e relativi script shell che anche quelli vanno installati

www.nokioteca.net/home/forum/index.php?showtopic=163411&hl=python

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, qualcuno ha trovato i valori giusti x posizionare la barra in altri posti oltre ke verticale dx e sx, ed orizz. basso??

lo trovi al post numero 18 più sopra :doh:

poi per risponderti quanto mi chiedevi via email, per trovare i valori giusti da mettere tieni presente che nella riga "PortraitPosition = Rect(0, 290, 536, 410)

"

- il primo numero indica la lunghezza della barra da destra verso sinistra

- il secondo numero la posizione della barra ( aggiungi 60 per farla andare verso il basso e togli 60 per farla andare verso l'alto )

- il terzo numero indica lunghezza della barra da sinistra verso destra

- e il quarto numero la larghezza della barra

ciao!

ps: come vedi manco un pò dal forum e ti rispondo solo ora, mi spiace! :lol:

Modificato da n95star
Link to comment
Condividi su altri siti

lo trovi al post numero 18 più sopra :D

poi per risponderti quanto mi chiedevi via email, per trovare i valori giusti da mettere tieni presente che nella riga "PortraitPosition = Rect(0, 290, 536, 410)

"

- il primo numero indica la lunghezza della barra da destra verso sinistra

- il secondo numero la posizione della barra ( aggiungi 60 per farla andare verso il basso e togli 60 per farla andare verso l'alto )

- il terzo numero indica lunghezza della barra da sinistra verso destra

- e il quarto numero la larghezza della barra

ciao!

ps: come vedi manco un pò dal forum e ti rispondo solo ora, mi spiace! :crying_anim02:

Vai tranquillo, mi hai già aiutato molto e posso solo ringraziarti!ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy