Jump to content
Nokioteca Forum

Internet Tablet Di Apple: Ipad


Recommended Posts

Jobs_fb--400x300.jpg

Apple_iPad_evento-01.jpg

Apple ha reinventato i pc, ha rivoluzionato i cellulari, oggi crea una terza via un dispositivo nuovo e rivoluzionario, che abbia un senso, che faccia cose che gli altri prodotti esistenti oggi non fanno.

Così introduce Steve Jobs il nuovo tablet mac alla platea di spettatori che a milioni lo stanno vedendo via streaming online.

Il suo nome è iPad. Ha la forma e i colori di un iPod Touc gigante stessi bottoni, stesse forme, molto sottile.

L'esperienza di navigazione su Internet è unica, si può girare e rigirare e la pagina ti segue nel movimento.

Steve Jobs mostra l'utilizzo di Youtube anche in alta definizione per vedere i filmati e l'uso dell'iiTunes STore.

Si possono vedere filmati, ma anche programmi e film tv.

Tra le altre applicazioni subito disponibili dallo screen principale vi sono le mappe di Google, e-mail, calendario ( con una nuova interfaccia )e gli indirizzi.

La tastiera è virtuale in touchscreen e appare su "richiesta" nella parte bassa del dispositivo: sembra funzionare molto bene, una tastiera fantastica.

Jobs mostra come funziona iTunes sul tablet che è incorporato e la gestione delle foto con programmi come Faces e Places.

Per quanto riguarda la qualitù della musica Steve afferma che It has a "built in iPod,"....sarà davvero della stessa qualità di un iPod....pare proprio di sì, vedendo e sentendo la conferenza.

E' velocissimo nel gestire tutte le funzioni, il tablet deve avere un chip assolutamente potente. Lo si capisce anche dalla gestione di street view di google, le mappe in 3d.

Si potrà camminare con il tablet in mano e girare le strade con le mappe in 3d e otetner informazioni in tempo reale su quello che si vede.

E veniamo alle caratteristiche tecniche e hardware dell'ipad:

- 1,2 centimetri di spessore, 750 grammi, display IPS da 9.7 pollici

- chip Apple A4 da 1 GHz.

- schermo multitouch, full-screen

- accelerometro, bussola, altoparlante, microfono,

Per quanto riguarda la connettività e Internet è dotato di un collegamento WiFi 802.11n e bluetooth 2.1.

Ha una memoria flash inserita da 16 Gb fino a 64 Gb

La batteria in uso ha una durata di ben 10 ore, mentre in stand-by di un mese!

Funzionano tutte le applicazioni dell'iPhone e dell'iPod con il vantaggio, sopratutto per quelle multimediali che si possono vedere a tutto schermo. Si pensi ai videogiochi, ma anche ai video e film.

Le applicazioni che si hanno sull'iPhone precedentemente acquistate si possono trasferire sul tablet.

Ma le applicazioni che vediamo ora non sono niente, secondo Jobs, di quelle che vedremo in futuro grazie al nuovo iphone sdk rilasciato oggi.

Gameloft, famosa software, mostra quello che ha creato, un videogioco in 3d che colpisce abbastanza.

Ora è il turno degli editori: parla Martin Nisenholtz del New York Times e spiega e mostra una versione fatta appositamente per l'iPad apple con notifiche push in tempo reale delle notizie, slideshow e una gestione delle pagine in touch screen a 360 gradi: zoom e tanto altro.

Ora viene mostrata una altra applicazione ovvero Brushes per pitturare con il tablet. Diventeremo tutti pittori?:rolleyes:

E adesso si ritorna ai videogiochi, con il colosso Ea Sport che mostra Need fo Speed Shift famoso videogioco di auto: grafica ottima, velocità ottima, non scatta.

iPad come una console? Sicuramente la migliore tra le console portatili ( battuta la Psp! )

Torna Jobs e inizia a mostrare la funzione e-book: iBooks con la collezione di libri di cinque grandi case editrici Penguin, HarperCollins, SImon&Schuster, Macmillan, Hachette

I libri si possono acquistare e scaricare in modo facile ed immediato....è stata creata una sorta di libreria virtuale e si pososno leggere le recensioni dei libri per decidere quale scegliere.

Le pagine si possono trascinare con il touch, si può cambiare il font, si può decidere il bianco e il nero e vi possono essere dei video ( a scelta degli editori ).

Dopo tanta multimedialità e intrattnimento si passa alla suite legata alla produttività: iWork in una versione creata appositamente per il tablet dopo ben 1 anno di lavoro.

Le versioni di Keynote, Pages e Numbers completamente riviste e sistemate per l'iPad.

Viene mostrato come gestire le presentazioni, massimo risalto al touch.

Si possono creare le presentazioni direttamente sul tablet, muovendo le immagini, ad esempio, con le dita.

Ora si passa a Page, l'editor per eccelenza e con la tastiera virtuale sembra davvero ottimale scrivere.

Anche qui l'inserimento di immagini, video e altri elementi si fa semplicemente con le dita, trascinandole.

vengono mostrate anche diverse tastiere, ognuna studiata per una apposita funzione: scrivere, gestire calendario, etc

Quanto costano le applicazioni iworks per iPad: solo 9,99 dollari per ognuna!

E attenzione: Jobs afferma che collegare liPad ad un videopoiettore è molto semplice.

La sinconrinizzazione avviene via Usb in modo facile e immediato.

Si torna a parlarre di connetività: non tutti i modelli avrenno il 3g, ma ci saranno e il costo della connessione sarà di circa 14 dollari per 250 Mb di traffico. Ma, e la platea si scatena in un applauso, connettività illimitata a 29,9 dollari al mese con

AT&T

E in Italia? Arriverà a Giugno come nel retso del mondo.

L'iPad non è bloccato, si può usare con qualunque operatore ( risposta a Google! )

Ma quanto costerà questo gioiellino?

499 dollari, un prezzo strabiliante, lasciato tra le ultime cose nella conferenza....un colpo di scena davvero piacevole!

Tra 60 giorni sarà in vendita in Usa.

Per i vari modelli il costo sarà differente:

499 dollari ----> 16 GB

599 dollari ----> 32 GB

699 dollari ----> 64 Gb

Questi sono i prezzi per il modello base con connettività Wi-fi: quelli con 3g il costo sarà di 200 euro in più

Cosa dire per concludere? Il nostro primo commento dopo aver visto in diretta la prova di Jobs e compagne è uno solo: da acquistare! Sarà un grande successo, questa è la nostra prima imporessione a caldo. Probabilmente una terza via tra notebook e cellulari è stata tracciata. E anche il prezzo è straordinario!

P.s scusate per gli errori, ma l'articolo è stato scritto in tempo reale seguendo la conferenza.

Autore:

Tansini Marcello

Modificato da vincx
Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 146
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

beh non male direi.....anke per il prezzo....pensavo a un prezzo davvero spropositato dalla apple invece.....mi sta attirando questo prodotto, io è vero non uso internet sul cellulare, troppo scomodo e non mi serve..... ma con questo tablet....non so.....dvvero un ottimo prodotto secondo il mio punto di vista, voi che ne pensate???

Link to comment
Condividi su altri siti

e si quello è vero, è un tablet dalle dimensioni notevoli, cmq mi sembra davvero un ottimo prodotto, ma scusate ma puo anke telefonare???? O_O

nn saprei...ho aggiunto altre cose al post principale... leggi...

:unsure:

Modificato da vincx
Link to comment
Condividi su altri siti

nn saprei...ho aggiunto altre cose al post principale... leggi...

Ho letto ora e a quanto pare dovrebbe anke telefonare, visto che jobs afferma che il tablet non è bloccato e si puo usare con tutte le schede :unsure: ....beh le dimensioni allora non saranno sicuramente un elemento a favore nel momento in cui dovremmo compiere una chiamata eheheh cmq avra sicuramente un GRANDE successo, ne sono convinto anke io.... ed inoltre i prezzi sono altamente competitivi ;) saluti

Link to comment
Condividi su altri siti

le prime immagini non sono veritiere.

Comunque per essere un Tablet ha l'unico vantaggio di avere già molte apps pronte per l'uso.

Mi piacerebbe capire per la modalità e-reader che tecnologia hanno utilizzzato visto che la vista ottimale si dovrebbe avere con un e-ink.

Comunque avessi i soldi non lo comprerei. Mi dessero la possibilità di testarlo, lo fare volentieri. Della serie: Buon prodotto (sebbene avrà le solite limitazioni grazie ad iPhone OS), ma non è quello che cerco da un Tablet.

Purtroppo credo che Apple qui non riuscirà a fare centro visto che chi cerca questi dispositivi fà un uso smodato di internet o vuole più semplicemente avere un PC (e non un Mac) sempre acceso. Dunque il tallone d'achille sarebbe lo scarso successo che ha avuto nel settore dei laptop/desktop computer. Se scarso successo non vi piace, parliamo allora di immagine comune di pc che si è creata. E qui windows la fà da padrone.

I fun saranno entusiasti di questo prodotto, anche se probabilmente non sapranno cosa farsene visto che hanno già un iPhone.

Personali opinioni sempre.

Comunque a livello estetico non mi è piaciuto

Link to comment
Condividi su altri siti

da quello che dichiarano la batteria in standby dura un mese :unsure:

Comunque sarà anche bello, cool, fashion, sarà Apple design ma non è che mi attiri come prodotto.

Io lo vedo come un netbook made by Apple anche se amici lo considerano la svolta di Apple per entrare nel mondo degli ebook e rubare il mercato del kindle et simili

Link to comment
Condividi su altri siti

le prime immagini non sono veritiere.

Comunque per essere un Tablet ha l'unico vantaggio di avere già molte apps pronte per l'uso.

Mi piacerebbe capire per la modalità e-reader che tecnologia hanno utilizzzato visto che la vista ottimale si dovrebbe avere con un e-ink.

Comunque avessi i soldi non lo comprerei. Mi dessero la possibilità di testarlo, lo fare volentieri. Della serie: Buon prodotto (sebbene avrà le solite limitazioni grazie ad iPhone OS), ma non è quello che cerco da un Tablet.

Purtroppo credo che Apple qui non riuscirà a fare centro visto che chi cerca questi dispositivi fà un uso smodato di internet o vuole più semplicemente avere un PC (e non un Mac) sempre acceso. Dunque il tallone d'achille sarebbe lo scarso successo che ha avuto nel settore dei laptop/desktop computer. Se scarso successo non vi piace, parliamo allora di immagine comune di pc che si è creata. E qui windows la fà da padrone.

I fun saranno entusiasti di questo prodotto, anche se probabilmente non sapranno cosa farsene visto che hanno già un iPhone.

Personali opinioni sempre.

Comunque a livello estetico non mi è piaciuto

Chissà come mai mi aspettavo un intervento tuo di questo tipo eheheh :unsure: senza offesa eh figurati ;) a livello estetito è STUPENDO a dir poco ;) per il resto credo che avrà un ottimo successo......ottimo prezzo e ottimo prodotto, cmq per rispondere alla tua affermazione sui fun di apple, hai visto che all'uscita del 3gs tutti quelli che possedevano gia un 3g hanno fatto il passaggio al "nuovo" 3gs??? che praticamente uguale se non per 2 o 3 cose???? dunque meglio non metterci la manu sul fuoco con quello che hai detto ;) fidati ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

vi ricordo che è un portatile (internet tablet) non un cellulare, come lo dovrebbe tenere? paragonatelo ad un netbook come dimensioni, è ovvio che se era un cellulare era una cosa impossibile, pensate come sarebbe appoggiarlo all'orecchio per parlare

Modificato da sancios
Link to comment
Condividi su altri siti

va bene...bello e figo ok..che commenti... ragazzi forse a nessuno è sfuggito un particolare....

io sono delusissimo allo stato puro...mi aspettavo un tablet pompato con un hardware niente male

non è altro che un iphone ingigantito con i suoi pregi e le sue montagne di difetti come da iphone os

safari...quel quatrocchi parla di safari ma non dice una mazza...io ci voglio un browser VERO,connettività sbloccate e con tutti i suoi privilegi...non un iphone tablet soppresso dal totalitarismo di steve dove mi ritrovo safari ''castred'' che non sa scaricare file o vedere i video di megavideo...

ora per esempio...un coso con wifi e 3g studiato ufficialmente per internet secondo voi ora sa scaricare file da quel safari mobile? e nei siti come veoh o megavideo li sa aprire? e se io vado nel sito della mia università dove ci sono i risultati degli esami in formato exel sa aprirli?

il bluethoot funzia? ah non c'è propio

ragazzi ma ragionate un po diavolo...

questa si che è un azienda che ci piglia veramente per esseri senza cervello e dal portafoglio facile...

e ora la domanda d'oro...

E cosa farà mai di magico questo coso che non fa meglio un qualunque netbook o tablet?

multitouch?

ora dovrei prendere questo coso da 1000 euro con l'internet castrato(non scarica,non ha flash,non apre file..ma ha un browser..apre siti però,almeno questo lo sa fare...)

caspita che delusione

ho bruciato 1 ora di chiavetta mobile wind per questo pacco...

Modificato da SONICCO
Link to comment
Condividi su altri siti

onestamente non ti so dare certezze, ma penso che sia castrato "as usual"

quello che non ho capito visto che scrivono :

Viewable document types: .jpg, .tiff, .gif (images); .doc and .docx (Microsoft Word); .htm and .html (web pages); .key (Keynote); .numbers (Numbers); .pages (Pages); .pdf (Preview and Adobe Acrobat); .ppt and .pptx (Microsoft PowerPoint); .txt (text); .rtf (rich text format); .vcf (contact information); .xls and .xlsx (Microsoft Excel)

(sezione mail)

se non serve nulla di installato per vederle ed iWork serve solo per poter fare le modifiche, già così sarebbe molto meglio che pagare i 30 $ di iWork completo

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy