Jump to content
Nokioteca Forum

Supporto Auto N900


il paz
 Share

Recommended Posts

Non mi sembra una discussione affatto malvagia considerando le differenze operative(tastiera a scivolamento )dell'n900 ed il fatto che ancora non supporta pienamente la visione verticale(portrait).stavo visionando i tetrax ma non ho idea quale sarebbe il raccomandabile e soprattutto se non c'era qualcos'altro meno costoso ma egualmente pratico.Al momento ne uso uno verticale riadattato che avevo nell'n95,ma non è il massimo.Inoltre se ci fosse un sistema buono e per n 95 e per n900 non sarebbe male dato che sono i 2 cellulari usati nella stessa macchina

Modificato da lorevan
Link to comment
Condividi su altri siti

http://cgi.ebay.it/Supporto-auto-caricabat...=item5638ed49f0

purtroppo il mio N900 è in assistenza da una sett causa aggiornamento erravo e devono flasharlo.. io non mi fido!

Cmq link interessante..

1) intanto in bocca al lupo x l'n900

2)oramai fidati che vuoi fare

3)non male pero' il caricabatteria da macchina proprio non lo voglio avendo gia quello dell'n95 con adattatore

Link to comment
Condividi su altri siti

Avevo quello stesso supporto per il mio N95 8gb, ho smesso di usarlo quando ho scoperto i supporti calamitici TETRAX!

Ero intenzionato anch'io di comprarmi questi. Credo che quello per navigatori con il supporto tipo X sarebbe qauello ideale. Solo che il commesso del nedgozio Trony (per quanto ne capiscono) me lo ha sconsigliato perchè secondo liu troppo rischioso per qualcosa come l'N900. Secondo me se rregge un navigatore dovrebbe andare bene anche per il ns. device, cosa dici? E quale dei credo tre tipi hai? Quello che non vorrei è uno di quelli che si fissano alle bocchette d'areazione.

Un altra cosa che mi fa tentennare è il dover attaccare all'N900 quei due bottoni metallici che se l'adesivo è buono come dovrebbe esserlo, allora mi sa che non li levi più senza lasciare segni sulla cover.

In attesa di tue delucidazioni

Ciao

Modificato da The classifier
Link to comment
Condividi su altri siti

Nessuno di voi che ha in uso uno di quei supporti magnetici per macchina della Tetrax e lo usa per l'N900 o altro cell. mi può riferire delle sue esperienze? Vedi le mie domande al post precedente.

Grazie

se devo dire la verita' ho qualche perplessita' sull'adesivo preferirei quello da bocchette d'aria in venita su eba

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

io ho 2 perplessità invece su questi tetrax... Una (poco influente) relativa all'adesivo, infatti sul tipo di "finitura" che ha l'n900 non c'è modo a parer mio di attaccare qualcosa che poi non lasci segni (ammesso che uno voglia mai staccarlo)

L'altra invece è molto "influente" nella mia mente, in quanto mettere un magnete ad alto potenziale a pochissimi cm da uno schermo e da memorie... è una cosa che non mi ha mai ispirato... sarò che sono della generazione di quelli che se mettevano una calamita ad un metro dal monitor questo diventava rosa e se la metteva su un harddisk questo diventava una mattonella metallica...

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Io ho comprato 2 tetrax geo (quelli con morsetto da bocchetta).

ne ho presi 2 per sicurezza visto che i magneti tetrax supportano un peso massimo di 150 gr effettivi per essere sicuro con i 190 gr dell'900 ho fatto questa scelta.

sono pienamente soddisfatto tenuta eccellente in tutte le condizioni fuoristrada compreso.

ho posizionato i 2 bottoncini di metallo adesivi sulla custodia trasparente della brando e quella nera gommata e su entrambe hanno aderito alla perfezione (sulla scocca originale ho preferito non metterlo).sono posizionate nella parte centrale uno in linea vicino alla levetta di sbloccaggio schermo e l'altra vicina al bordo del foro per la fotocamera della custodia.chiaramente entrambe in linea tra loro per garantire la posizione orizzontale una volta messo sui supporti magnetici.

Per chi è preoccupato dell'influsso magnetico sul cell,andate tranquilli è una domanda che avevo posto anche io prima di comprarli e mi hanno risposto alla tetrax mandomi il link di un video su youtube in cui si mostra che i tetrax sono l'unico tipo di supporto magnetico a non avere magnetismo residuo una volta che il bottone metallico è attaccato al magnete.quindi il telefono è salvo.

per chi vuole altre delucidazioni basta chiedere.ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

Nokia si trova andando nei accessori ecercando da li quelli per N900.

Da quanto ho capito questa staffa è da avvitare alla plancia o in alternativa da incollarsi. Sarebbe invece preferibile qualcosa a ventosa e pertanto penso di ordinare quella di ebay postata sopra.

Qualcuno la ha già e sa dirmi se è di buona fattura?

Link to comment
Condividi su altri siti

Nokia si trova andando nei accessori ecercando da li quelli per N900.

Da quanto ho capito questa staffa è da avvitare alla plancia o in alternativa da incollarsi. Sarebbe invece preferibile qualcosa a ventosa e pertanto penso di ordinare quella di ebay postata sopra.

Qualcuno la ha già e sa dirmi se è di buona fattura?

tra l'altro è anche un supporto universale...non mi dà l'impressione di sicurezza di fissaggio...

sto valutando anche io quello sulla baia...

Link to comment
Condividi su altri siti

Io ho comprato 2 tetrax geo (quelli con morsetto da bocchetta).

ne ho presi 2 per sicurezza visto che i magneti tetrax supportano un peso massimo di 150 gr effettivi per essere sicuro con i 190 gr dell'900 ho fatto questa scelta.

sono pienamente soddisfatto tenuta eccellente in tutte le condizioni fuoristrada compreso.

ho posizionato i 2 bottoncini di metallo adesivi sulla custodia trasparente della brando e quella nera gommata e su entrambe hanno aderito alla perfezione (sulla scocca originale ho preferito non metterlo).sono posizionate nella parte centrale uno in linea vicino alla levetta di sbloccaggio schermo e l'altra vicina al bordo del foro per la fotocamera della custodia.chiaramente entrambe in linea tra loro per garantire la posizione orizzontale una volta messo sui supporti magnetici.

Per chi è preoccupato dell'influsso magnetico sul cell,andate tranquilli è una domanda che avevo posto anche io prima di comprarli e mi hanno risposto alla tetrax mandomi il link di un video su youtube in cui si mostra che i tetrax sono l'unico tipo di supporto magnetico a non avere magnetismo residuo una volta che il bottone metallico è attaccato al magnete.quindi il telefono è salvo.

per chi vuole altre delucidazioni basta chiedere.ciao

toglimi una curiosità...cosa cambia tra la linea geo e la linea ego?

Link to comment
Condividi su altri siti

la differenza sta nel trattamento galvanico

interessante questa discussione , al momento io sono indeciso tra questi due supporti :

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt...e=STRK:MEWAX:IT

http://cgi.ebay.it/KFZ-Auto-Halterung-Spez...=item563a7f11e3

le calamite delle quali parlate le ho usate per lN95 , e apparte il fatto che ogni tanto mi si è staccato il cell , il rotondino di ferro che si attacca dietro la cover dopo neanche un anno era tutto ossidato-arrugginito.. alla fine si è anche staccato da solo :crying_anim02: , ed era antiestetico ma sul n95 vecchio stravecchio ci poteva stare... su questo gioiellino invece non vorrei mettere nulla...

voi avete trovato dell'altro ?

per me l'importante è di avere lo schermo in widescreen per usare al meglio il sygic...

Modificato da DarkSiN
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

ragazzi ho scritto a nokia chiedendo informazioni e chiarimenti per il supporto auto originale nokia...

questa la risposta:"Gentile cliente,la ringraziamo per la segnalazione e per l'orientamento all'acquisto di accessori e ricambi originali nokia.per il modello n900 non è previsto al momento l'inserimento nel listino di un supporto auto specifico,ma è presente un accessorio compatibile(quello da lei segnalato).

pultroppo non è previsto neanche lo sviluppo di un particolare specifico,almeno sino a quando non saranno presentate ulteriori richieste o lamentele.sono comunque disponibili sul mercato numerose soluzioni per il fissaggio sicuro di qualsiasi tipo di apparecchio.

la invitiamo a confermarci se il suo quesito è stato risolto e le ricordiamo che siamo a sua disposizione per eventuali futuri chiarimenti.

distinti saluti,

Nokia Service Professional

Contact Centre.Europe".

Bella roba va...

Modificato da A n d r e a
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy