Jump to content
Nokioteca Forum

Acquisto Nuovo Cellulare...cosa Mi Consigliate?


Recommended Posts

salve ragazzi a breve potrò acquistare un nuovo cellulare però non so davvero su quale tipo di modello e marca orientarmi....sono un ex possessore di nokia n73 un gran bel cellulare

ora l'unica cosa che vi posso esporre sono le caratteristiche che preferirei avere e se qualche cell corrisponde fatemi sapere ;)

allura mi servirebbe

bluetooth(si scrive cosi??)

wifi (non necessario peròò)

gps "

accellerometro"

sms

touch(non fondamentale però mi piacerebe)

fotocamera(che per lo meno equivalga a quella dell'n73 che era una bomba)

video

mp3

filmati

radio

e poi vorrei chiedervi...qual'è il miglior SO per celllulari tra symbian e windows mobile?

grazie mille ragazzi e scusatemi per le troppoe domande

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 52
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

guarda se non vuoi un touchscreen buttati sul n95 8giga e vai tranquillo!

Esattamente :lmaosmiley: oppure se ti intriga il touch buttati su 5800 xm ottimo rapporto qualità/prezzo, se vuoi ancora qualcosa di meglio ci sono samsung omnia hd, nokia n97 ovviamente però con questi ultimi due c'è un considerevole aumento di prezzo.....e ti sto parlando di symbian ovviamente :rolleyes: saluti

Modificato da ole.zlatan
Link to comment
Condividi su altri siti

Direi che N95 8GB e il 5800 XM sono due ottimi cellulari che si trovano a prezzi interessanti. Il 5800 XM costa anche qualcosina meno ed ha il touch screen che al momento è la tecnologia emergente (o se vogliamo... più alla moda). :lmaosmiley:

Link to comment
Condividi su altri siti

anke io cercavo un terminale del genere alla fine la mia scelta è ricaduta sul n79 che offre praticamente tutte le funzioni dell'n95 con qualcosina in più e una linea più fresca...x come la penso io dopo aver posseduto x un pò vari touch screen (5800, samsung galaxy :lmaosmiley: ) e provati tanti altri penso che gli unici che oggi rappresentano la perfezione x quanto riguarda sensibilità display e stabilità sistema sono sl iphone, htc hd2, htc hero :rolleyes:

Link to comment
Condividi su altri siti

già credo anch'io che 'iphone sia la cosa migliore per il touch....ma per il resto...

ora per quanto riguarda i nokia mi intriga l'n96(il 95 mi sa di mattone)dite che è un buon cell??

e poi il 5800 si lo avevo preso in considerazione però ho letto che non è il touch dell'iphone cioè non puoi giocare a 2 mani e poi e più duro quindi....

che ne dite quindi dell'n96?

oddio il touch mi piacerebbe però non è fondamentale(ci sono altri tel oltre nokia con touch?)

vi ringrazio per le numerose risposte :P

Link to comment
Condividi su altri siti

già credo anch'io che 'iphone sia la cosa migliore per il touch....ma per il resto...

ora per quanto riguarda i nokia mi intriga l'n96(il 95 mi sa di mattone)dite che è un buon cell??

e poi il 5800 si lo avevo preso in considerazione però ho letto che non è il touch dell'iphone cioè non puoi giocare a 2 mani e poi e più duro quindi....

che ne dite quindi dell'n96?

oddio il touch mi piacerebbe però non è fondamentale(ci sono altri tel oltre nokia con touch?)

vi ringrazio per le numerose risposte :incazzato:

Beh, N96 è un altro mattone... mica è un cellulare di dimensioni contenute... Se utilizzi molto i giochi, allora anche N82 (oltre al già citato N95 8GB) è fra i più adatti. Comunque considera anche N79 che ha dimensioni compatte e buone prestazioni. Altrimenti potresti vedere il nuovo X6 che ha il touch capacitivo anzichè resistivo come il 58800 XM. :lmaosmiley:

Link to comment
Condividi su altri siti

Proprio l'X6 no. In più del 5800 ha la fotocamera e il touch capacitivo, ma costa più del doppio.. :thumbs:

--- Se non hai problemi di Budget: HTC HD2 (580 - 620 €)

WinMobile 6.5, fotocamera 5 mpx con autofocus e flash Dual-LED, display da 4,3", processore Snapdragon da 1 GHz.

Tranquillo, HTC ha ottimizzato l'interfaccia di Windows Mobile per questo HD2! :P

--- Massimo 500 €: Motorola Milestone (470 - 500 €)

Android 2.0, fotocamera 5 mpx con autofocus e flash Dual-LED, display da 3,7", processore Cortex A8 da 600 MHz.

Spenderesti più soldi, ma li spenderesti molto bene. ;)

--- Budget medio: Ti consiglierei Acer Liquid (sui 300 - 350 €).

Android 1.6, fotocamera 5 mpx con autofocus ma senza flash, display da 3,5", processore Snapdragon da 768 MHz.

Insomma direi che per quella fascia di prezzo è il migliore. ;)

--- Se vuoi spendere di meno: Prendi un Nokia 5800 XM (200 - 220 €).

Symbian v5, fotocamera 3,2 mpx con autofocus e flash LED, display 3,2", processore ARM11 da 369 MHz.

Dato il rapporto qualità/prezzo non te ne pentirai. ;)

Ciao!

;) Simo'z

Link to comment
Condividi su altri siti

no vi dico n96 perchè è più tondo rispetto al 95 che sembra davvero un vero e proprio mattone...vorrei un vostro parere(cioè se vale i soldi che spendo oppure si impalla o robe del genere)

simoz...wow...grazie mille.....ma HTC(roba che se lo prendo , lo prendo usato mica nuovo)non è uno di quei cell per lavoro?

ora tutti dite il 5800 ma ci sono applicazioni?è buono il touch?perchè non voglio rimanerci male xD

inoltre sto valutando tra i tel che mi hai postato l'asus(che tra l'altro non sapevo che facesse tel)....ad applicazioni come sta?(sono uno che smanetta molto tra applicazioni e giochi quando ho tempo)

inoltre ho visto il liquid......WOW...che bomba...però l'android com'è è stabile?a giochi applicazioni come è messo??(mi piace sempre più vederlo....unica pecca non ha il flash giusto??)

per quanto riguarda l'n79 ho lettto che è scomodo nello scrivere gli sms anche se a primo impatto sembra ottimo....

ah un'altra domanda spacca maroni

ma è meglio windows mobile 6.0 o symbian?in rete si dice il primo per la stabilità però per le applicazioni entrambi sono ben forniti(anche se pare che il 1 vince di poco)

grazie mille per la partecipazione

Modificato da rs125
Link to comment
Condividi su altri siti

no vi dico n96 perchè è più tondo rispetto al 95 che sembra davvero un vero e proprio mattone...vorrei un vostro parere(cioè se vale i soldi che spendo oppure si impalla o robe del genere)

simoz...wow...grazie mille.....ma HTC(roba che se lo prendo , lo prendo usato mica nuovo)non è uno di quei cell per lavoro?

ora tutti dite il 5800 ma ci sono applicazioni?è buono il touch?perchè non voglio rimanerci male xD

inoltre sto valutando tra i tel che mi hai postato l'asus(che tra l'altro non sapevo che facesse tel)....ad applicazioni come sta?(sono uno che smanetta molto tra applicazioni e giochi quando ho tempo)

per quanto riguarda l'n79 ho lettto che è scomodo nello scrivere gli sms anche se a primo impatto sembra ottimo....

ah un'altra domanda spacca maroni

ma è meglio windows mobile 6.0 o symbian?in rete si dice il primo per la stabilità però per le applicazioni entrambi sono ben forniti(anche se pare che il 1 vince di poco)

grazie mille per la partecipazione

1. HTC è anche per lavoro, ma i cellulari li fa anche per l'intrattenimento.

2. Sul 5800 ci sono abbastanza applicazioni dato che è Symbian, ma prima è consigliato fare un Hack (in poche parole, uno "sblocco") che ti permetterà di installare anche cose non certificate.

3. Non Asus, ma Acer; comunque, dato che è Android, le applicazioni ci sono, sono circa 20.000 e più, però è ancora in crescita, si prevedono 150.000 app sul market entro fine 2010.

4. Boh, l'N79 non l'ho mai provato, ma finchè non lo provi non lo capirai mai, io pensavo che l'N78 avesse una schifo-tastiera, invece mi trovo bene!

5. Non 6.0, ma 6.5! Io credo che Symbian sia molto semplice come OS, più essenziale, però più User Friendly. Windows Mobile invece è più professionale e poco intuitivo..

Ciao!

:thumbs: Simo'z

Link to comment
Condividi su altri siti

1. HTC è anche per lavoro, ma i cellulari li fa anche per l'intrattenimento.

2. Sul 5800 ci sono abbastanza applicazioni dato che è Symbian, ma prima è consigliato fare un Hack (in poche parole, uno "sblocco") che ti permetterà di installare anche cose non certificate.

3. Non Asus, ma Acer; comunque, dato che è Android, le applicazioni ci sono, sono circa 20.000 e più, però è ancora in crescita, si prevedono 150.000 app sul market entro fine 2010.

4. Boh, l'N79 non l'ho mai provato, ma finchè non lo provi non lo capirai mai, io pensavo che l'N78 avesse una schifo-tastiera, invece mi trovo bene!

5. Non 6.0, ma 6.5! Io credo che Symbian sia molto semplice come OS, più essenziale, però più User Friendly. Windows Mobile invece è più professionale e poco intuitivo..

Ciao!

:shifty: Simo'z

oi grazie....l'acer mi sta attirando davvero molto....domanda fondamentale....le applicazioni così come i giochi sono a pagamento??(cioè come l'iphone che per giocare devi scaricare solo giochi lite oppure li paghi)

ho appena visto la videorecensione di telefonino.net e ne da un giudizio molto buono....però non ha il flash vero?peccato...

ora il 5800 mi piace solo non vorrei rimaner deluso dal touch....

proverò in questi giorni a farmi un giro e vederli personalmente prima di acquistarli

ok quindi mi rimane solo un ultima domanda...come giudicate il nokia n96?(così la mia scelta si restringe a n96, 5800, e acer che è quello che più attrae :thumbs: )se avete altri telefoni da esporre fatevi avanti

grazie ancora di tutto :mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

oi grazie....l'acer mi sta attirando davvero molto....domanda fondamentale....le applicazioni così come i giochi sono a pagamento??(cioè come l'iphone che per giocare devi scaricare solo giochi lite oppure li paghi)

ho appena visto la videorecensione di telefonino.net e ne da un giudizio molto buono....però non ha il flash vero?peccato...

ora il 5800 mi piace solo non vorrei rimaner deluso dal touch....

proverò in questi giorni a farmi un giro e vederli personalmente prima di acquistarli

ok quindi mi rimane solo un ultima domanda...come giudicate il nokia n96?(così la mia scelta si restringe a n96, 5800, e acer che è quello che più attrae :thumbs: )se avete altri telefoni da esporre fatevi avanti

grazie ancora di tutto :thumbs:

L'N96 è stato un FLOP (=cacca), però con gli aggiornamenti è migliorato, tuttavia è sempre un FLOP. Sconsigliato.

5800 vs Liquid. Facile; se puoi permettertelo, Liquid, altrimenti il pur sempre valido 5800 è una buona alternativa. :thumbs:

Il Liquid è consigliatissimo. Gli manca solo il Flash della fotocamera.

Il Market ha il 62,2% delle applicazioni gratuite, ed è l'unico che può stare dietro all'App Store! ;)

Le applicazioni a pagamento sono meno della metà ed è possibile richiedere un rimborso entro ventiquattro ore se l'applicazione non soddisfa l'utente. :D

Ciao!

:) Simo'z

Link to comment
Condividi su altri siti

L'N96 è stato un FLOP (=cacca), però con gli aggiornamenti è migliorato, tuttavia è sempre un FLOP. Sconsigliato.

5800 vs Liquid. Facile; se puoi permettertelo, Liquid, altrimenti il pur sempre valido 5800 è una buona alternativa. :thumbs:

Il Liquid è consigliatissimo. Gli manca solo il Flash della fotocamera.

Il Market ha il 62,2% delle applicazioni gratuite, ed è l'unico che può stare dietro all'App Store! :)

Le applicazioni a pagamento sono meno della metà ed è possibile richiedere un rimborso entro ventiquattro ore se l'applicazione non soddisfa l'utente. :thumbs:

Ciao!

:D Simo'z

cazzuola volevo vedere di trovarlo usato ma nu se trova :thumbs: ...mi piace il cell però mi fa male spendere 300€ LOL

Link to comment
Condividi su altri siti

credo che l'acer purtroppo non lo posso prendere per il costo......quindi per un puro paragona tra n95 e 5800xmusic qual'è il mgliore tra processore fotocamera e roba varia?

io andrei sul 5800...

la mia idea è ke l'n95 ha fatto la sua storia... ma ora basta... OVVIAMENTE SONO IDEE PERSONALI...

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy