Jump to content
Nokioteca Forum

N97mini Sip Asterisk


giorgio.maso
 Share

Recommended Posts

Buongiorno a tutti!

Sono nuovo del Blog. Sto cercando informazioni per utilizzare (se possibile) N97mini come telefono SIP in collegamento wifi con il server ASTERISK aziendale... con tutti i nolìkia ha sempre funzionato, con questo no...

HELP ME

Thanks

Ciao e benvenuto, vorremmo aiutarti ma così è troppo generico, dovremmo conoscere le impostazioni, se le posti gentilmente, cerchiamo di capire meglio. :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto, vorremmo aiutarti ma così è troppo generico, dovremmo conoscere le impostazioni, se le posti gentilmente, cerchiamo di capire meglio. :mumble:

Grazei per la pronta risposta! Ho settato su imp. ammin. il server Asterisk in modo corretto (il telefono di registra correttamente) ma non trovo l'opzione"chiamata internet" quando compongo il numero di interno da chiamare via sip, come facevo su N95... non è che manca qualche software o add-omn dedicato?

grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazei per la pronta risposta! Ho settato su imp. ammin. il server Asterisk in modo corretto (il telefono di registra correttamente) ma non trovo l'opzione"chiamata internet" quando compongo il numero di interno da chiamare via sip, come facevo su N95... non è che manca qualche software o add-omn dedicato?

grazie

Dopo aver configurato correttamente le impostazioni SIP sei andato in Menu->Impostazioni->Connettività->Imp.Amministrazione->Impostazioni.net->Advanced Voip Settings?

Hai settato su "on" UAWMAC e AWCDMA?

Hai impostato "no" su Servizio predefinito?

Cerco di aiutarti ma non ti nascondo che mi risulta difficile non conoscendo come hai settato le varie impostazioni. ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Dopo aver configurato correttamente le impostazioni SIP sei andato in Menu->Impostazioni->Connettività->Imp.Amministrazione->Impostazioni.net->Advanced Voip Settings?

Hai settato su "on" UAWMAC e AWCDMA?

Hai impostato "no" su Servizio predefinito?

Cerco di aiutarti ma non ti nascondo che mi risulta difficile non conoscendo come hai settato le varie impostazioni. ;)

Nel menu "impostazioni net" non mi appare nessuna voce, solo il messaggio "nessun servizio installato"...

grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Nel menu "impostazioni net" non mi appare nessuna voce, solo il messaggio "nessun servizio installato"...

grazie

ok provo a darti una mano io, visita questo sito:

http://www.forum.nokia.com/info/sw.nokia.c...P_Settings.html

scarichi il programma lo installi. poi vai in impostazioni-connettività-imp ammisistratore- impostazioni net

e troverai come per magia il servizio voip. qui dovrai configurarlo per la impostazione sip che hai gia creato tu. Se non ti funziona dovrai spiegarci i tuoi passaggi con impostazioni e risolviamo la cosa ;)

Modificato da mile
Link to comment
Condividi su altri siti

ok provo a darti una mano io, visita questo sito:

http://www.forum.nokia.com/info/sw.nokia.c...P_Settings.html

scarichi il programma lo installi. poi vai in impostazioni-connettività-imp ammisistratore- impostazioni net

e troverai come per magia il servizio voip. qui dovrai configurarlo per la impostazione sip che hai gia creato tu. Se non ti funziona dovrai spiegarci i tuoi passaggi con impostazioni e risolviamo la cosa ;)

Grazie mille: ora tutto funziona!

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy