Jump to content
Nokioteca Forum

Si Prevede Una Nuova Versione A Breve Dopo La Firmware V. 40.0.005?


blu
 Share

Recommended Posts

Spero esca un nuovo aggiornamento in quanto con la 40 trovo il telefono molto più lento di prima...

...sarà che ho formattato e fatto l'Hack prima di aggiornare alla 40?

Direi di no: ho fatto la stessa cosa e funzia bene.

Nessun rallentamento e il cambio tra portrait e landscape é più veloce.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 50
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

ho il firmware 40 e ho risolto disinstallando manualmente la versione precedente dell'applicazione da aggiornare: xplore da 1.35 a 1.40 con disinstallazione della 1.35 manuale e poi ho installato la 1.40 scaricata dal pc, poi invece tramite il cell dalla 1.40 alla 1.41 mi si è aggiornato tranquillamente senza problemi...

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Sarei interessato anche io all' elenco dei bug o presunti tali, perchè mi pare, che effettivamente l' unico problema da imputare all' ultimo firmware è quello dell' RDS. Per il resto mi sembra che siano problemi che non tutti hanno o che non sono tali. :)

Link to comment
Condividi su altri siti

rimango sempre perplesso difronte a questi presunti bug. Se fossero tali sarebbero presenti su tutti. A me pare che l'rds funzioni, il browser non crasha e si che lo provo su due cell uguali.

Invece una cosa che ho notato, quando il cel è bloccato e suonano delle note agenda non ti permette di bloccarle cliccando sullo schermo..

Link to comment
Condividi su altri siti

Su una cosa siamo d' accordo: non a tutti succedono le stesse cose. Il problema, se così vogliamo chiamarlo dell' RDS è quello più comune o comunque con più lamentele. Poi tutti gli altri invece accadono a qualcuno sì e a qualcuno no. Per chiamarli bug dovrebbero succedere a tutti... :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Su una cosa siamo d' accordo: non a tutti succedono le stesse cose. Il problema, se così vogliamo chiamarlo dell' RDS è quello più comune o comunque con più lamentele. Poi tutti gli altri invece accadono a qualcuno sì e a qualcuno no. Per chiamarli bug dovrebbero succedere a tutti... :thumbs:

Confermo! :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Confermo! :D

allora facciamo tutti una prova: collegate il vostro auricolare, accendete la radio, cercate rai1 e, se vi appaiono automaticamente il nome della radio stessa e le informazioni che appaiono sotto L'RDS funziona. quanti di voi che affermate che l'RDS vi funziona ha fatto questa prova? scommetto nessuno...

Link to comment
Condividi su altri siti

allora facciamo tutti una prova: collegate il vostro auricolare, accendete la radio, cercate rai1 e, se vi appaiono automaticamente il nome della radio stessa e le informazioni che appaiono sotto L'RDS funziona. quanti di voi che affermate che l'RDS vi funziona ha fatto questa prova? scommetto nessuno...

Quoto, a me non funziona l'RDS!! Ho provato a formattarlo 3 volte e gli ho reinstallato il fw 40, ma niente! Considerate che il mio cell è vuoto, nessun programma installato o hack!!

Cmq se mi è lecito dirlo, pochi giorni fa ho scoperto una cosa, che per quanto sia una cretinata è strana: un mio amico ha il 5800 blu mentre il mio è red, entrambi con il fw 40! Andando sul menù della composizione messaggi, il tastino in basso a sinistra per l'invio del mess (con sopra diseganta una bustina)...a me è semplicemente disegnata la bustina, a lui la bustina con 3 liniette bianche per indicare la lettera in invio!

Non è che la cosa mi importi più di tanto, ma non capisco come mai ci siano queste differenze :thumbs:

Inoltre devo annoverare anke che a lui il cel mi sembra molto più reattivo del mio, mentre il mio alla lunga tende un pò a rallentare! Non credo sia un problema hardware, ma più software!

Modificato da Andrewhx
Link to comment
Condividi su altri siti

Anche il mio Red ha le linee che citi nel tasto di invio messaggio.

Io ho aggiornato con NSU, tu?

Il dubbio mi viene per questo motivo:

da 21 a 31 ho aggiornato FOTA.

In seguito a resets e prove varie per il celebre bug della sveglia ritardataria ho reinstallato il 31 via NSU e ho notato che tramite FOTA l'aggiornamento é molto più veloce in quanto scarica una misera quantità di dati rispetto a NSU.

Ne deduco, ma ipotizzo, che l'aggiornamento FOTA non sia completo ma che intervenga solo sul "cuore" del OS.

Le tante differenze tra presunti bugs e diverse funzionalità ne deriverebbero.

Se poi mi dici che hai aggiornato NSU...sono al punto di partenza :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Anche il mio Red ha le linee che citi nel tasto di invio messaggio.

Io ho aggiornato con NSU, tu?

Il dubbio mi viene per questo motivo:

da 21 a 31 ho aggiornato FOTA.

In seguito a resets e prove varie per il celebre bug della sveglia ritardataria ho reinstallato il 31 via NSU e ho notato che tramite FOTA l'aggiornamento é molto più veloce in quanto scarica una misera quantità di dati rispetto a NSU.

Ne deduco, ma ipotizzo, che l'aggiornamento FOTA non sia completo ma che intervenga solo sul "cuore" del OS.

Le tante differenze tra presunti bugs e diverse funzionalità ne deriverebbero.

Se poi mi dici che hai aggiornato NSU...sono al punto di partenza :crying_anim02:

:lmaosmiley: Allora siamo al punto di partenza.. io aggiorno sempre via NSU! Anzi ti dirò, quello del mio amico è stato aggiornato via FOTA! :lol: Ma come è possibile?? Sembra che bisogna avere fortuna quando si aggiorna sto nokia!!

Scusa ma quando digiti il codice *#0000# cosa ti dice in versione personalizzata?? 40.0.005.C01.01???

Modificato da Andrewhx
Link to comment
Condividi su altri siti

Allora ci troviamo tutti..il mio amico che ce l'ha blu è 40.0.005.C02.01!! il C01-2-3 indicherà il colore! Non so proprio cosa dire su queste differenze nei bug e sulle icone :D ...

probabilmente dipendono da product code o altri elementi:

il fatto che gli aggionamenti non siano contemporaneamente disponibili per tutti i pc (brands a parte, chiaro) lascia intendere che ci possano essere differenze nella composizione dell'aggiornamento.

Il perché...non lo so :angel:

Link to comment
Condividi su altri siti

con questo fw 4.0 ho riscontrato mancanza dell'RDS e la parte musicale è istabile...anche solo ascoltando la radio...si blocca... Premetto che prima non succedeva e prima di effettuare l'aggiornamento fw è stato fatto un hard reset totale del cellulare e memory card...

Ormai sono trascorsi più di 2 mesi dall'ultima versione fw.....il bug dell'rds è molto antipatico specialmente per un cellulare che nasce per la musica...

Link to comment
Condividi su altri siti

Ormai sono trascorsi più di 2 mesi dall'ultima versione fw.....il bug dell'rds è molto antipatico specialmente per un cellulare che nasce per la musica...

Dipende: per me, che non ascolto la radio, é assolutamente irrilevante ma trovo più che giusto che se una funzione c'é deve anche funzionare...o si fà a meno di metterla!

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy