Jump to content
Nokioteca Forum

Problena Aggiornamento Con Nsu


schiro
 Share

Recommended Posts

Sto reinstallando il software via NSU per tentare di risolvere alcuni piccoli bugs.

NSU mi da il seguente messaggio: "Aggiornamento del software in corso: Attendere..." e ancora:"Tempo residuo stimato: 1 secondo" e poi "scollegando il cavo si possono causare gravi danni al dispositivo e l' apparecchio potrebbe smettere di funzionare"

Il dispositivo ha lo schermo illuminato, bianco con la scritta "NOKIA". E' quasi un' ora che è cosi, cosa posso fare?

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

confermo la stessa problematica a 1 secondo dalla fine dell'aggiornamento si è bloccato tutto e dopo qualche ora il nokia software updeter mi comunicava che l'aggiornamento era fallito.

CONSEGUENZA:

N900 bloccato ed invio all'assistenza x 2 settimane!!! e hanno dato colpa alla porta usb del mio pc, può essere vero?

Adesso la tastiera virtuale quando lo slide è chiuso non si attiva + sapete come posso ripristinarla?

Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto che riuscirete a fornire

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

confermo la stessa problematica a 1 secondo dalla fine dell'aggiornamento si è bloccato tutto e dopo qualche ora il nokia software updeter mi comunicava che l'aggiornamento era fallito.

CONSEGUENZA:

N900 bloccato ed invio all'assistenza x 2 settimane!!! e hanno dato colpa alla porta usb del mio pc, può essere vero?

Adesso la tastiera virtuale quando lo slide è chiuso non si attiva + sapete come posso ripristinarla?

Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto che riuscirete a fornire

Vado a memoria perchè anche il mio è in assistenza. La tastiera virtuale dovrebbe essere attivata da:

Menu>Impostazioni>Inserimento testo. O qualcosa del genere.

Chi ha il dispositivo tra la mani puo confermare?

Modificato da schiro
Link to comment
Condividi su altri siti

Io la penso così visto le ultime problematiche con nsu:

In caso di aggiornamento:

1) lo aggiorno direttamente tramite maemo (aggiornamento ota)

2) se devo aggiornare causa problemi o voglio azzerare il cellulare uso Maemo_flasher.

3) sequella sopra proprio non riesco a farla funzionare......... (cosa improbabile) allora me la rischio con nokia software update.....

e con questo ho detto tutto......

In fondo se ci pensate..... nsu non è pienamente compatibile=può causare casini!!! tipo star tre ore a un secondo per il completamento e poi briccarti il cellulare...... mentre maemo_flasher è nato proprio per flashare questo cellulare (va beh diciamo serie di terminali....) e ha due sole opzioni: 1) ti vede il cellulare e lo aggiorna 2) non ti vede il cellulare e rimane come è !!!!!

il mio consiglio spassionato è utilizzate nsu se prprio tutte le altre scelte sono impraticabiliiiiiiiiiiiiiii io ho perso il conto delle volte che ho flashato il cellulare (tra le 7 e le 9 mi sembra) e sempre con maemo_flasher fatto una volta poi viene tutto semplice ..... tenete conto che anche io sono un niubbo di maemo(linux)..... poi ognuno è libero di brikkare il cell come meglio crede hihihhihihi

un salutone by tig3r81

Link to comment
Condividi su altri siti

non c'è bisogno di flashare, apri xterminal e fai:

sudo gainroot

passwd

non c'è bisogno di sapere quella vecchia per metterne una nuova

sicuro?ho appena provato e mi è uscito il messaggio che la password per l'utente non può essere cambiata (cannot be changed)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Mi dispiace amico!

Comunque io consiglio di aggiornare tramite il gestore pacchetti dell'N900 (OTA)

è più veloce e sicuro, e soprattutto non hai bisogno del Pc!

Confermo quanto detto da Schiro per la tastiera virtuale :crying_anim02:

Quando ho scaricato l'aggiornamento ota mi ha segnalato che questo non è andato a buon fine, ma poi ha installato il fw in modo regolare senza dare altri messaggi d'errore e confermando l'aggiornamento. Ora però ho riscontrato che nel forum quando vado su post replay oppure replay mi apre la pagina, ma cliccando non mi appare più il cursore. Ho postato il problema oggi anche nel topic sul problema firmware.

Questo problema secondo me potrebbe essere dovuto al (parziale?) aggiornamento fw e pertanto vorrei rifare l'aggiornamento. A parte maemo-flasher, che non saprei come usare e dove perderei comunque i programmi, mi rimane l'alternativa di nsu oppure l'assistenza. E su queste due modalità ho alcune domande:

NSU

1) Salvare le impostazioni con un backup sulla MC.

2) Per salvare i files installati basta crearsi una cartella sul pc, connettersi in modalità di massa e trasferirvi tutti i files presenti in gestione file/N900?

3) Per quanto rigurarda invece i programmi non mi è chiaro se si perdono anche quelli di default o solo quelli installati in proprio. Comunque sia, come si salvano i programmi?

ASSISTENZA

Se questi dovessero riinstallare il fw, allora lo fanno tipo OTA e pertanto rimangono salvati i files/programmi, oppure lo flashano e si perde tutto? Se dovessero flashare il cell, allora dovrei trovare in ogni caso una risposta alle domande relative a NSU.

Ti sarei grato per una risposta a queste domande e

Ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

Quando ho scaricato l'aggiornamento ota mi ha segnalato che questo non è andato a buon fine, ma poi ha installato il fw in modo regolare senza dare altri messaggi d'errore e confermando l'aggiornamento. Ora però ho riscontrato che nel forum quando vado su post replay oppure replay mi apre la pagina, ma cliccando non mi appare più il cursore. Ho postato il problema oggi anche nel topic sul problema firmware.

Questo problema secondo me potrebbe essere dovuto al (parziale?) aggiornamento fw e pertanto vorrei rifare l'aggiornamento. A parte maemo-flasher, che non saprei come usare e dove perderei comunque i programmi, mi rimane l'alternativa di nsu oppure l'assistenza. E su queste due modalità ho alcune domande:

NSU

1) Salvare le impostazioni con un backup sulla MC.

2) Per salvare i files installati basta crearsi una cartella sul pc, connettersi in modalità di massa e trasferirvi tutti i files presenti in gestione file/N900?

3) Per quanto rigurarda invece i programmi non mi è chiaro se si perdono anche quelli di default o solo quelli installati in proprio. Comunque sia, come si salvano i programmi?

ASSISTENZA

Se questi dovessero riinstallare il fw, allora lo fanno tipo OTA e pertanto rimangono salvati i files/programmi, oppure lo flashano e si perde tutto? Se dovessero flashare il cell, allora dovrei trovare in ogni caso una risposta alle domande relative a NSU.

Ti sarei grato per una risposta a queste domande e

Ciao

Cercherò di essere breve:

NSU

1) Salvare le impostazioni con un backup sulla MC.

SI QUESTA OPZIONE è POSSIBILE ANDANDO SU BACKUP E POI SELEZIONI LA MEMORY CARD COME DESTINAZIONE.

HO ESEGUITO ANCHE IL L'AGGIORNAMENTO NSU E I BACKUP SONO RIMASTI INALTERATI PERCHE ERANO NELLA MMC

2) Per salvare i files installati basta crearsi una cartella sul pc, connettersi in modalità di massa e trasferirvi tutti i files presenti in gestione file/N900?

SI POTREBBE ESSERE UNA SOLUZIONE QUELLA CHE SUGGERISCI TU, ALTERNATIVAMENTE BASTEREBBE SPOSTARE O COPIARE I FILE DENTRO LA MMC

3) Per quanto rigurarda invece i programmi non mi è chiaro se si perdono anche quelli di default o solo quelli installati in proprio. Comunque sia, come si salvano i programmi?

DOPO L'AGGIORNAMENTO NSU IL CELLULARE VIENE RIPRISTINATO ESATTAMENTE COME QUALDO L HAI COMPRATO. NON MI RISULTA CHE SIA POSSIBILE SALVARE I PROGRAMMI IN ALCUN MODO, ANCHE SE FACESSI UN SALVATAGGIO DEI FILE DI INSTALLAZIONE PENSO CHE AL RIPRISTINO CI SARANNO PROBLEMI DI STABILITA'. QUINDI LA SOLUZIONE MIGLIORE è SALVARSI I FILE IN MMC O SUL PC ... MA I PROGRAMMI ANDREBBERO REINSTALLATI UNO PER UNO.

ASSISTENZA

Se questi dovessero riinstallare il fw, allora lo fanno tipo OTA e pertanto rimangono salvati i files/programmi, oppure lo flashano e si perde tutto? Se dovessero flashare il cell, allora dovrei trovare in ogni caso una risposta alle domande relative a NSU.

RELATIVO ALL'ASSISTENZA NON TI SO RISPONDERE SU COME INTERVENGONO, SECONDO MIA OPINIONE E LOGICA REINSTALLEREBBERO TUTTO IL MAEMO IN NSU FORMATTANDO COMPLETAMENTE IL TELEFONO DA 0 IN QUESTO MODO SI ANDREBBERO A CANCELLARE ERRORI INTERNI CHE LO DESTABILIZZANO. DI SOLITO CON GLI ALTRI CELLULARI FANNO COSI.

Modificato da MisterLu
Link to comment
Condividi su altri siti

Cercherò di essere breve:

NSU

1) Salvare le impostazioni con un backup sulla MC.

SI QUESTA OPZIONE è POSSIBILE ANDANDO SU BACKUP E POI SELEZIONI LA MEMORY CARD COME DESTINAZIONE.

HO ESEGUITO ANCHE IL L'AGGIORNAMENTO NSU E I BACKUP SONO RIMASTI INALTERATI PERCHE ERANO NELLA MMC

2) Per salvare i files installati basta crearsi una cartella sul pc, connettersi in modalità di massa e trasferirvi tutti i files presenti in gestione file/N900?

SI POTREBBE ESSERE UNA SOLUZIONE QUELLA CHE SUGGERISCI TU, ALTERNATIVAMENTE BASTEREBBE SPOSTARE O COPIARE I FILE DENTRO LA MMC

3) Per quanto rigurarda invece i programmi non mi è chiaro se si perdono anche quelli di default o solo quelli installati in proprio. Comunque sia, come si salvano i programmi?

DOPO L'AGGIORNAMENTO NSU IL CELLULARE VIENE RIPRISTINATO ESATTAMENTE COME QUALDO L HAI COMPRATO. NON MI RISULTA CHE SIA POSSIBILE SALVARE I PROGRAMMI IN ALCUN MODO, ANCHE SE FACESSI UN SALVATAGGIO DEI FILE DI INSTALLAZIONE PENSO CHE AL RIPRISTINO CI SARANNO PROBLEMI DI STABILITA'. QUINDI LA SOLUZIONE MIGLIORE è SALVARSI I FILE IN MMC O SUL PC ... MA I PROGRAMMI ANDREBBERO REINSTALLATI UNO PER UNO.

ASSISTENZA

Se questi dovessero riinstallare il fw, allora lo fanno tipo OTA e pertanto rimangono salvati i files/programmi, oppure lo flashano e si perde tutto? Se dovessero flashare il cell, allora dovrei trovare in ogni caso una risposta alle domande relative a NSU.

RELATIVO ALL'ASSISTENZA NON TI SO RISPONDERE SU COME INTERVENGONO, SECONDO MIA OPINIONE E LOGICA REINSTALLEREBBERO TUTTO IL MAEMO IN NSU FORMATTANDO COMPLETAMENTE IL TELEFONO DA 0 IN QUESTO MODO SI ANDREBBERO A CANCELLARE ERRORI INTERNI CHE LO DESTABILIZZANO. DI SOLITO CON GLI ALTRI CELLULARI FANNO COSI.

Ti ringrazio. Mi conforta il dovere riinstallare solo i miei pgm e non anche tutti quelli di default Visto che oggi sono impegnato altrimenti, tenterò domani ad aggiornare tramite nsu. Non so spiegarmi altrimenti il problema dell'impossibilità di fare apparire il cursore che si da solo quando voglio rispondere in una discussione.

Ho fatto l'aggiornamento ed è andato a buon fine. MI FUNZIONA NUOVAMENTE IL CURSORE e difatti sto scrivendo dal cell!!

Sono rimasto sorpreso in positivo dal fatto che dopo il ripristino del backup da mc mi ha richiesto in automatico la riinstallazione di alcuni di quei programmi e temi che avevo installato io e pertanto mi toglie un po del lavoraccio da farsi.

Grazie ancora

Modificato da The classifier
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

confermo la stessa problematica a 1 secondo dalla fine dell'aggiornamento si è bloccato tutto e dopo qualche ora il nokia software updeter mi comunicava che l'aggiornamento era fallito.

CONSEGUENZA:

N900 bloccato ed invio all'assistenza x 2 settimane!!! e hanno dato colpa alla porta usb del mio pc, può essere vero?

Adesso la tastiera virtuale quando lo slide è chiuso non si attiva + sapete come posso ripristinarla?

Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto che riuscirete a fornire

Anche a me lo scherzetto del secondo mancante e cell morto: risolto con Maemo_flasher un paio di minuti e tutto finito... E' una vergogna PC Suite ed NSU... Una vergogna l'assistenza che da la colpa alla tua porta USB... Nokia fa ottimi terminali, ma poi si perde in un bicchier d'acqua su queste cose :crying_anim02: Immaginate dopo poche ore cn il cell nuovo trovarselo subito brasato....

Ma quanti hanno avuto questo problema con NSU??

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy