Jump to content
Nokioteca Forum

Fw 30.0.011 E Nokia Maps


blu
 Share

Recommended Posts

c'è qualche modo per avere Nokia MAPS con navigazione gratuita pur avendo il FW 30.0.011 nel 5800? mi sembra che venga richiesta una versione fw superiore....ma al momento non vorrei passare al fw 4.0 visto che ho letto che ha qualche bug come il lettore musicale e RDS che io uso tantissimo...

che dite?

Link to comment
Condividi su altri siti

E' scritto chiaramente sul sito nokia che per avere il nuovo nokia maps bisogna avere almeno il fw 31 quindi mi sembra inutile chiedere se lo si può avere anche col fw 30...

ho visto che il sito nokia riporta questo avviso ma magari all'atto pratico non è così....ma con la versione precedente di Nokia Maps non si ha diritto alla navigazione gratuita?

Inoltre...da fw 30 potrei passare al fw 31 senza aggiornare direttamente alla versione 4...?

leggo che ogni tanto il lettore musicale si blocca e bisogna togliere la batteria....poi ho sentito anche che non si possono più avere i promemoria dell'agenda in home e che l'rds non funziona...inoltre trovo antipatico sbloccare la tastiera con la nuova versione 4 quando si riceve una chiamata...tutto ciò è quello che mi frena nell'aggiornare alla versione 4...onestamente con la 3.0 non ho particolari problemi a parte che la sveglia ogni tanto suona 2-3 minuti dopo ma basta regolarsi di conseguenza mettendola qualche minuto prima del previsto

Link to comment
Condividi su altri siti

ecco proprio questo cercavo..ho un 5800 tim e qui l'aggiornamento s'è fermato alla 30. qualcosa....ora io praticamente sono tagliato fuori dall'ovi maps gratuito..ma io dico..ma è possibile? sempre ste cose a metà....gratuito gratuito e poi nn tutti possono usarlo/istallarlo...

nn capisco queste "discriminazioni" giuro..la nokia mi sta lasciando sempre sempre più allibito...ho avuto anche un HTC mai avuto questi problemi...mai qui invece sembra che ogni aggiornamento aggiunga bug invece di sicurezze...vizzi di sostanza invece di piacevoli sorprese per gli utenti...a volte come me...fedeli da anni...

qualcuno sa come fare per avere ovi maps sul proprio nokia 5800 brandizzato TIM??

grazie a chi risponde...

p.s un ultima cosa...prima che mi venga chiesto...si ho provato a scaricare ovi maps...ma una volta scaricato mi dice: questo programma nn è compatibile con il tipo di software utilizzato...aggiornare il telefono e poi riprovare oh qualcosa del genere....la cosa che nn dice è come faccio ad aggiornare un telefono che nn è aggiornabile perchè NN CI SONO AGGIORNAMENTI....

detto questo...chi sà qualcosa per favore me lo faccia sapere...

Modificato da Frappa quello vero
Link to comment
Condividi su altri siti

Il nuovo Maps funziona dal fw31 in poi e basta.

Col fw30 vi tenete il Mappe preinstallato senza navigazione free.

Se non potete installare perché avete voluto rispiarmiare con un cellulare brandizzato coi firware tarocchi di Tim, di 3, di Vodafone o di Wind potete aspettare o sbrandizzare il telefono a vostro rischio e pericolo.

E' risaputo che una volta tolti i telefoni dai loro listini gli operatori faticano a rilasciare fw aggiornati.

@blu: per la cronaca il fw40 va benissimo rds a parte che a molti utenti non funziona. La home classica ha l'agenda ma la home in stile 5530 no.

Se volevi la 31 potevi installarla quando c'era. Se adesso il telefono ti segna la 40 hai solo quella o ti tieni la 30 o cambi product code (e perdi la garanzia) con uno che abbia ancora la 31.

Link to comment
Condividi su altri siti

@pierato: per la cronaca io il cellulare brandizzato l'ho pagato dippiù di quello no brand XD (comprati a distanza di 1 settimana)

Male!

Battute a parte:

generalmente i brand costano qualcosa meno sul prezzo di listino. Ovviamente non tengo conto delle varie offerte speciali.

La tempistica degli aggiornamenti brand, però é un terno al lotto!

Link to comment
Condividi su altri siti

Il nuovo Maps funziona dal fw31 in poi e basta.

Col fw30 vi tenete il Mappe preinstallato senza navigazione free.

Se non potete installare perché avete voluto rispiarmiare con un cellulare brandizzato coi firware tarocchi di Tim, di 3, di Vodafone o di Wind potete aspettare o sbrandizzare il telefono a vostro rischio e pericolo.

E' risaputo che una volta tolti i telefoni dai loro listini gli operatori faticano a rilasciare fw aggiornati.

@blu: per la cronaca il fw40 va benissimo rds a parte che a molti utenti non funziona. La home classica ha l'agenda ma la home in stile 5530 no.

Se volevi la 31 potevi installarla quando c'era. Se adesso il telefono ti segna la 40 hai solo quella o ti tieni la 30 o cambi product code (e perdi la garanzia) con uno che abbia ancora la 31.

OH tu si che le sai tutte....per sapere io il mio 5800 tim l'ho pagato 260 EURONZI...tu il tuo??? poi nn ho ben chiara la connessione poco( poi poco...) prezzo nessuna lamentela...il prezzo nn lo fissa la nokia...e quindi i suoi aggiornamenti nn dovrebbero dipendere da quanto uno paga il cellulare anche se come ti ho scritto sopra per me 260 nn sono certo pochi...avrebbero dovuto dire allora...il maps solo per i pochi no brand no dire e fare i fichi dicendo nokia maps per tutti..NON é PER TUTTI...cosi anzi mi fai pure rosicare perchè mi vendi in partenza un prodotto limitato a monte...

cmq finita la polemica...posso solo dire...nokia??? buuuuuuuuuuuuuu

mai mai mai più nokia maledetto a me che ci sono ricascato.....

:thumbs: :thumbs: :P:incazzato: :incazzato: :incazzato: :incazzato:

p.s prima che qualcuno mi dica nulla...nn lo dico solo per questa ultima scemata del nokia maps...sia chiaro...per me la nokia è finita con l'8310 oh con il 6600 e al massimo l' N70.......dopo di quello...caduta libera su rocce... e senza paracadute....

Modificato da Frappa quello vero
Link to comment
Condividi su altri siti

Mi spiace ma non è nokia a non rilasciare i firmware ma i vari brand a non rilasciarli in fretta. Quando compri un cellulare brandizzato semplicmente il firmware viene toccato dal brand stesso per modificarlo in alcuni suoi aspetti e dopo che viene modificato sono disponibili.

Grazie di cuore! ;)

@LightArrow: ho scritto "generalmente". Su 'sto telefono ho visto la più ampia rosa di prezzi immaginabile!

Il prezzo lo fanno il brand, l'import, la disponibilità, eccedenze di magazzino, la richiesta del pubblico, una nuova versione eccetera.

Quando ho preso il mio (import uk) in offerta i no brand Italia red e blue costavano una cifra X e la versione black (sempre no brand) 80 euro di più...solo perché era nera e appena uscita!

@Frappa...: il mio l'ho pagato 199 ma era un'offerta temporanea (import UK) e dopo diversi mesi dall'uscita.

Mio fratello, che l'ha preso appena uscito, l'ha voluto no brand e l'ha pagato una cinquantina di euro in più dei brand Tim del negozio vicino casa.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy