Jump to content
Nokioteca Forum

Help N97 Lo Butto Prima Di Perder Tempo


pericleromano
 Share

Recommended Posts

Non so se lavora per la Nokia, non credo.

Riddle è semplicemente innamorato di un apparecchio che non merita, almeno allo stato attuale, il suo entusiasmo.

Vorrei fargli notare che lui ha un mini BRONZO ed io un big BRONZO non so se ci siano differenze.

Aggiunge di portarlo ancora al CAT Nokia aggiungendo "se ti dicono che è normale che faccia così, beh, io non so più che dirti, auguri"

Voglio chiedergli se mi dicono che è normale, secondo Riddle e secondo Voi tutti è normale che dopo avere speso un saco di soldi e tempo non possa usare il dispositivo?

Link to comment
Condividi su altri siti

Non so se lavora per la Nokia, non credo.

Riddle è semplicemente innamorato di un apparecchio che non merita, almeno allo stato attuale, il suo entusiasmo.

Vorrei fargli notare che lui ha un mini BRONZO ed io un big BRONZO non so se ci siano differenze.

Aggiunge di portarlo ancora al CAT Nokia aggiungendo "se ti dicono che è normale che faccia così, beh, io non so più che dirti, auguri"

Voglio chiedergli se mi dicono che è normale, secondo Riddle e secondo Voi tutti è normale che dopo avere speso un saco di soldi e tempo non possa usare il dispositivo?

Prima di tutto non sono innamorato di un apparecchio e non ho nessun entusiasmo, ho anche per le mani un N900, un Nexus One, un 9700 Onyx, quindi ci sono abituato; concludendo ribadisco il concetto che quando non si sa con chi si ha il piacere di parlare è meglio evitare quest' ironia spicciola ma visto che la discussione ha intrapreso questo "sound" tolgo il disturbo ed evito inutili polemiche.

P.S.

Io so per chi lavoro.... :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Nella tua collezione manca un N97 big.....vorresti il mio? Funziona benissimo, lo baratterei volentieri con il tuo N900 :blush02:

L' ho avuto il big.... :blush02:

Mi spiace che il tuo bronzo sta facendo un po lo _tronzo :blush02: ,portalo ad un centro NP vedrai che risolveranno tutti i tuoi problemini riscontrati...

Ben detto.... :blush02:

Link to comment
Condividi su altri siti

L' ho avuto il big.... :)

Ben detto.... :thumbs:

Mi scuso con riddle non volevo togliere nulla alla sua competenza ne minimamente offenderlo: ci mancherebbe è stato disponibile a darmi consigli.

Ciononostante non posso non notare che tende a difendere un device (il BRONZO) che, allo stato attuale, è indifendibile.

Gli faccio notare che il mio attegiamento è sempre improntato alla moderazione, difatti aggiungo sempre "allo stato attuale" dovesse uscire un FW che risolve almeno il problema principale andrei a valuare altri punti deboli; che ci sono.... prima fra tutti la qualità costruttiva cromature e vetro fotocamera!!!!

cmq ci sarei passato sopra

Voglio puntualizzare che un problema alla rubrica è come un fuoristrada che non riesce a percorrere uno semplice sterrato.......

Guardate che le sincronizzazioni con le piattaforme di lavoro (come outllook) sono indispensabili per un dispositivo che può fregiarsi come dedicato ad una utenza professionale.

Ai più distratti faccio notare CHE SONO STATO IN NP GIA' TRE VOLTE, HO FATICATO DA BESTIA A FARGLI CAPIRE CHE IL PROBLENA NON ERA NEL MIO FILE.

In ogni caso mi sbaglierò ma non è problema da NP il problema è di FW, avere scoperto che altre persone hanno il mio identico problema almeno mi ha confortato a non essere preso come un appestato......... dal punto di vista informatico naturalmente!!!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Ciao a Tutti ed un grazie anticipato per l'ospitalità in questo forum.

Faccio una premessa, utilizzo outlook in tutte le sue funzioni per organizzare la mia attività lavorativa, pertanto circa 2500 contatti completi, calendario-agenda, note e naturalmente mail.

Poichè il mio lavoro si svolge tra l'ufficio ed il "campo", da sempre sono dotato di device sincronizzati con outlook (dalle agende elettroniche casio ai palmari asus agli smart QTeK ed HTC).

Volevo pensionare il mio HTC TyTN che faceva MALE tutto quello che mi serviva; si piantava continuamente, no gps interno, ricezione appena sufficente touch solo con il pennino, poco ergonomico etc etc

Ho colto l'occasione di un caro amico che mi ha proposto un N97 acquistato a luglio praticamente immacolato ed ho preso il presunto gioiello circa una settimana fa.

Ho effettuato una sincronizzazione con outlook mediante Nokia PC Suite (che già conoscevo bene), la sicronizzazione ebbe esito positivo.

Il giorno dopo incominciando ad entrare nel mondo N97-OVI scarico dal CD a corredo l'OVI e ripeto una sincronizzazione con OVI.

Poco dopo mi accorgo di una stranezza, quando cerco un nome in rubrica con il touch mi compare una finestra con l'avviso di MEMORIA PIENA CHIUDERE QUALCHE APPLICAZIONE.

Smanettando scopro che non vi è nessuna applicazione aperta, il dispositivo è aggiornato tutto è regolare.

Provo ad effettuare la ricerca con il trova (la lente di ingrandimento) "persone" ed in questo caso la ricerca (scomodissima poichè si fa con la tastiera tipo telefono) avviene regolarmene.

In questo caso avevo notato che il primo contatto della lista che si apriva era un contatto stranissimo cioè vi era solo il cognome composto da una anomala serie di lettere e numeri senza nessun altro riferimento (tel., mail etc.); tale contatto non era presente ne in outlook, ne in OVI ne nella rubrica N97.

Tale contatto strano spuntava solo con il trova-persone ed era il primo della lista.

Lo porto al centro assistenza di Catania, gentilezza e disponibilità eccezzionali.

Mi dicono che poichè nel dispositivo è stato installato un sw di navigazione craccato il Sigiz (e tante altre applicazioni) probabilmente è successo qualche casino, inoltre l'aggiornamento fatto online non è mai completo.

Inoltre mi dicono che forse nella mia rubrica contatti di outlook vi sarà qualche carattere strano o qualche errore che chissa come viene interpretato (vedi contatto strano di cui sopra in cerca persone).

Mi dicono Ti restituiamo il tel. nelle stesse condizioni del nuovo con il più recente aggionamento.

Ritiro il tel. dopo un giorno, all'accenzione mi chiede se voglio installare 5 aggionamenti, salto il passaggio e prima di risincronizzare con OVI procedo a verificare se i file pst di outlook abbiano qualche errore pertanto lancio scanpst.exe (una funzionalità di windows) vengono trovati degli errori che possono essere tranquillamente riparati dal sw.

Dopo la sincronizzazione con OVI si presenta lo stesso problema con la rubrica.

Noto una anomalia, il messaggio di memoria piena mi esce solo quando cerco un contatto con "S" cioè se la prima lettera è una S si apre la finestra di memoria piena, se dopo avere chiuso la finestra memoria piena tento con il backspace non si può cancellare la S e tento di aggiungere una lettera o vocale si cancella la S e si inizia la riceca con la lettera o vocale aggiunta.

Provo lo stesso con la tastiera ed anche in questo caso si apre la finestra mem. piena e quando chiudo la finestra mem. piena si cancella automaticamente la S.

Successivamente ho installato dal telefono i 5 aggionamenti: collegato ad OVI non mi segnalava aggiornamenti per il tel., invece dall' N97 mi segnala i 5 aggionamenti: addirittura uno di questi (non ricordo il nome) mi raccomanda di non collegarlo a PC Suite poichè potrebbero verificarsi perdite di dati!!!!!

Il problema del "cognome anomalo" non c'è più.

C'è ancora il Sigic (ma è fra i programmi in dotazione o cosa è successo?)!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ieri sera riporto il tel. al centro Nokia dove mi dicono che queste cose possono accadere con le sincronizzazioni.

Io con i dispositivi windows mobile non ho mai avuto nessun tipo di problema da questo punto di vista, dico nessuno: active-sink è quasi un orologio.

Poi una considerazione:

- nel mondo del lavoro outlook è di gran lunga il più diffuso

- N97 non mi sembrava fosse dedicato al "cazzeggio" pensavo fosse uno strumento che poteva andare bene x il lavoro

- Naturalmente per soddisfare i requisiti di sopramenzionati, la sincronizzazione deve essere perfetta collaudata

Non si può pretendere che un siffatto device devo inserire i contatti manualmente......

Da alcune cose Temo che questi dispositivi raggionino più come telefoni che come PC.

Temo ancora che OVI scimmioti il mondo apple I-Phone: lo trovo di gran lunga meno professionale di PC Suite: tanto risalto a musica e foto...... non ho trovato come sincronizzare le mail!!!!!

Vi chiedo x favore una mano poichè ho speso dei soldi (ho anche comprato il supporto auto originale ed il caricabatterie da auto) ed il tel. mi piace (ottima sensibilità schermo, la proverbiale ricezione Nokia il GPS etc.) e teoricamente se funzionasse risolverebbe in pieno tutte le mie esigenze.

Grazie a tutti voi

P

Ciao,

ti riporto la mia esperienza.

Ho un N97 da 1 mese, provengo da un E90.

Non c'è paragone, lo uso anche io per lavoro, mail, telefonate e sms continui, il più delle volte tutto nello stesso momento con auricolare BT connesso.

L'N97 esteticamente è fantastico, più piccolo e leggero dell'E90 ma non è affidabile, troppo delicato, si blocca spesso, non riesce a fare più cose assieme. Per quanto mi riguarda, questo terminale offre un sacco di cose che personalmente non uso, mi reputo anche un discreto smanettone, mi chiedo anche spesso se questa overdose di servizi tipo OVI, c'è davvero qualcuno che se ne serva. Concludo che 600€ sono assolutamente eccessivi. Comunque questo è un mio personale parere.

Con l'E90 puoi scrivere decentemente una mail, non si blocca mai, e i cari e vecchi tasti, cari amici miei, valgono 10 volte ogni touch screen.

Detto questo anche io per lavoro vivo di sincronizzazione con outlook (se perdo i miei contatto sono fottuto), con PC suite che reputo molto più stabile e professionale di OVI. Come detto sopra questo programma giustamente privilegia le funzioni di condivisione emultimedialità per il quale è nato, io non lo uso ancora, aspetto qualche release che lo renda più affidabile. OVI, però a differenza di PC Suite ha una grande cosa, puoi associare i campi (fax mail, indirizzi vari ecc ecc) tra cell e pc, cosa che pc suite non ha. Per intenderci anche il grezzo programmino del blackberry è così. Però non ha delle regole importanti di sincronizzazione (in che direzione, risoluzione di conflitto che pc suite ha).

Per esperienza ti consiglio di registrare i contatti sia su outlook che sul cell nel campo "società" e lasciar perdere il nome e il cognome, di modo che qualsiasi cosa che scrivi in quel campo unico nella ricerca (es. Fiat Auto SpA automobile Torino) te la trova senza problemi. Con il nome e cognome avrai sempre casini nella ricerca e nella soncronizzazione.

Buona giornata.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
il bronzo da 10gg è nuovamente in un NP

avete notizie di un nuovo aggiornamento?

Riddle non hai avuto news dal tuo contatto?

ciao

pericle

Ciao, nel caso il tuo firmware sia da aggiornare te lo faranno loro, al momento qualcosa c'è ma attendiamo che sia ufficializzata. b)

Come ti scrissi ho avuto risposta positiva in quanto la gestione rientra nella normalità, anche perché con le prove da me effettuate tutto è risultato funzionante. Comunque restiamo sempre in contatto. :thumbs:

Modificato da Riddle
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Mi scuso con riddle non volevo togliere nulla alla sua competenza ne minimamente offenderlo: ci mancherebbe è stato disponibile a darmi consigli.

Ciononostante non posso non notare che tende a difendere un device (il BRONZO) che, allo stato attuale, è indifendibile.

Gli faccio notare che il mio attegiamento è sempre improntato alla moderazione, difatti aggiungo sempre "allo stato attuale" dovesse uscire un FW che risolve almeno il problema principale andrei a valuare altri punti deboli; che ci sono.... prima fra tutti la qualità costruttiva cromature e vetro fotocamera!!!!

cmq ci sarei passato sopra

Voglio puntualizzare che un problema alla rubrica è come un fuoristrada che non riesce a percorrere uno semplice sterrato.......

Guardate che le sincronizzazioni con le piattaforme di lavoro (come outllook) sono indispensabili per un dispositivo che può fregiarsi come dedicato ad una utenza professionale.

Ai più distratti faccio notare CHE SONO STATO IN NP GIA' TRE VOLTE, HO FATICATO DA BESTIA A FARGLI CAPIRE CHE IL PROBLENA NON ERA NEL MIO FILE.

In ogni caso mi sbaglierò ma non è problema da NP il problema è di FW, avere scoperto che altre persone hanno il mio identico problema almeno mi ha confortato a non essere preso come un appestato......... dal punto di vista informatico naturalmente!!!!!

ciao anche io ho lo stesso problema... tu hai risolto? è risolvibile con il firmware? fammi sapere

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

mamma mia che telefono ridicolo questo N97,ben vedo che molti hanno gli stessi miei problemi e non solo ma anche la stessa idea.

Guarda se fosse stato per me il telefono l'avrei gia cambiato,non ho mai visto un telefono cosi indecente,però me lo devo tenere perforza,e dire che bene o male per quanto faccia......biiip.........mi piace,ma riconosco che è un cellulare pacco che è tutto un difetto.sono obiettivo ed io agli altri dico la verità quando mi dicono come mi trovo con il mio cell...per il resto nokia ha truffato il mondo con l'N97,infatti il mini ha coperto i bug e nokia non produce da mooooooolto tempo il big n97,e poi con telefoni successivi sta coprendo il buco dell'n97,ma per me rimane un pacco pazzesco.

va bin pericleromano se hai i soldi prenditi un altro telefono e fai prima,almeno fa quello che desideri.

ciao

Modificato da fabiopsx
Link to comment
Condividi su altri siti

mamma mia che telefono ridicolo questo N97,ben vedo che molti hanno gli stessi miei problemi e non solo ma anche la stessa idea.

Guarda se fosse stato per me il telefono l'avrei gia cambiato,non ho mai visto un telefono cosi indecente,però me lo devo tenere perforza,e dire che bene o male per quanto faccia......biiip.........mi piace,ma riconosco che è un cellulare pacco che è tutto un difetto.sono obiettivo ed io agli altri dico la verità quando mi dicono come mi trovo con il mio cell...per il resto nokia ha truffato il mondo con l'N97,infatti il mini ha coperto i bug e nokia non produce da mooooooolto tempo il big n97,e poi con telefoni successivi sta coprendo il buco dell'n97,ma per me rimane un pacco pazzesco.

va bin pericleromano se hai i soldi prenditi un altro telefono e fai prima,almeno fa quello che desideri.

ciao

Buongiorno Caro!

Link to comment
Condividi su altri siti

Weeeeeeeei Giulio come va? buongiorno a te!

e buon n97 a tutti ^_^:D

p.s.

pensieroso perche il mio n97 continua a chiedere un servizio a pagamento che non so cosa sia ma penso sia il mynokia (e cio un cfw pensa se non lo avessi)..va bo

Più che altro mi chiedo il motivo per il quale sei andato a tirar fuori una discussione di mesi fa senza aggiungere niente di interessante, ma solo dicendo le stesse cose che dici ogni volta.....beh, tutti i gusti son gusti, come quello che batteva i' capo nel muro pe' senti' la botta.....

Comunque se ci tieni tanto apri un topic apposito chiamato "Sto' troiaio", almeno ci si sfoga un po'!

Stammi bene ciccio!

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy