Jump to content
Nokioteca Forum

Ovi Maps 3


inf0041
 Share

Recommended Posts

senza agps il fix è decisamente più lungo (salvo particolarissime condizioni favorevoli)... se non fosse così non avrebbero implementato l'agps e la ricerca basata sulla rete...

buongiorno a tutti, scusa una domanda, ho scaricato il nokia maps per l'86 da sito nokia, avviandolo mi trova il telefono e mi fa scegliere le mappe da scaricare, ma poi mi dice che lo spazio per salvare è insufficente e mi dice di impostare anziche la memoria del telefono la memoria di massa, ma con le indicazioni riportate io non trovo in impostazioni dove dare l'opzione memoria di massa come default, qualcuno ha avuto lo stesso problema o mi sa aiutare? grazie mille a tutti

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 100
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

buongiorno a tutti, scusa una domanda, ho scaricato il nokia maps per l'86 da sito nokia, avviandolo mi trova il telefono e mi fa scegliere le mappe da scaricare, ma poi mi dice che lo spazio per salvare è insufficente e mi dice di impostare anziche la memoria del telefono la memoria di massa, ma con le indicazioni riportate io non trovo in impostazioni dove dare l'opzione memoria di massa come default, qualcuno ha avuto lo stesso problema o mi sa aiutare? grazie mille a tutti

se hai scaricato la versione per n86 non è ovi maps gratuito ma quallo "vecchio" diciamo.. se rileggi tutta la discussione c'è scritto cosa devi scaricare per avere la versione free sull'n86

se ti dice che hai la memoria piena verifica prima dell'installazione quanto spazio libero hai in "mem. telefono C" e in "mem. massa su E" in quest'ultima vengono scaricate le varie mappe

Link to comment
Condividi su altri siti

buongiorno a tutti, scusa una domanda, ho scaricato il nokia maps per l'86 da sito nokia, avviandolo mi trova il telefono e mi fa scegliere le mappe da scaricare, ma poi mi dice che lo spazio per salvare è insufficente e mi dice di impostare anziche la memoria del telefono la memoria di massa, ma con le indicazioni riportate io non trovo in impostazioni dove dare l'opzione memoria di massa come default, qualcuno ha avuto lo stesso problema o mi sa aiutare? grazie mille a tutti

Scusate, ma allora mi spiegate una cosa, per favore?

Con l'AGps quanto pago? Ho una scheda wind con Noi tutti.

Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Scusate, ma allora mi spiegate una cosa, per favore?

Con l'AGps quanto pago? Ho una scheda wind con Noi tutti.

Grazie

ho letto che i dati scambiati sono veramente pochi e quindi di per sè non costa molto... occorre solo verificare bene che non ci sia tipo "uno scatto alla risposta" ad ogni connessione che può essere anche caro... devi leggere bene sul sito wind... anche un piano a tempo non va bene perché ci sono gli scatti di 15 minuti (mi sembra)... quindi l'unica è un piano flat a volume (stando attenti anche alle impostazioni web e non wap)

Link to comment
Condividi su altri siti

se hai scaricato la versione per n86 non è ovi maps gratuito ma quallo "vecchio" diciamo.. se rileggi tutta la discussione c'è scritto cosa devi scaricare per avere la versione free sull'n86

se ti dice che hai la memoria piena verifica prima dell'installazione quanto spazio libero hai in "mem. telefono C" e in "mem. massa su E" in quest'ultima vengono scaricate le varie mappe

ciao hai ragione scusa ho liretto e ho visto quale versione scaricare, per quanto riguarda dove installare, E è libero però non so come impostarlo come disco su cui installare le mappe, quando ho provato a scaricarel con la versione non gratuita me le metteva nel C e mi diceva di cambiare le impostazioni generali per poterlo mettere su E, ma non riesco a trovare dove si imposta.

grazie della rispsota

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao hai ragione scusa ho liretto e ho visto quale versione scaricare, per quanto riguarda dove installare, E è libero però non so come impostarlo come disco su cui installare le mappe, quando ho provato a scaricarel con la versione non gratuita me le metteva nel C e mi diceva di cambiare le impostazioni generali per poterlo mettere su E, ma non riesco a trovare dove si imposta.

grazie della rispsota

sul mio le ha installate in automatico in "E" le mappe, comunque puoi far cosi,installa la versione ovi maps 3.03(quella gratis) apri il prog di navigazione senza aver scaricato mappe e vai in "opzioni" - "impostazioni" -"mappa"-"memoria da utilizzare" e qui puoi selezionare "E" o "la memory card"

chiaro?prova se funzina cosi!

Modificato da p.bosoni
Link to comment
Condividi su altri siti

sul mio le ha installate in automatico in "E" le mappe, comunque puoi far cosi,installa la versione ovi maps 3.03(quella gratis) apri il prog di navigazione senza aver scaricato mappe e vai in "opzioni" - "impostazioni" -"mappa"-"memoria da utilizzare" e qui puoi selezionare "E" o "la memory card"

chiaro?prova se funzina cosi!

fatto! funziona,,, :unsure: gentilissimo, grazie.

Link to comment
Condividi su altri siti

io ho installato la versione per l6710 navigator e funziona lla perfezione in tutto e per tutto! :lmaosmiley:
fatto! funziona,,, :mumble: gentilissimo, grazie.

...scusate... qualcuno che ha scaricato la nuova versione e dice che funziona può gentilmente verificare se:

- guardando tra le applicazioni installate nel telefono compare sia nokia maps che ovi maps?

- la bussola funziona regolarmente?

ciao, grazie mille!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

...scusate... qualcuno che ha scaricato la nuova versione e dice che funziona può gentilmente verificare se:

- guardando tra le applicazioni installate nel telefono compare sia nokia maps che ovi maps?

- la bussola funziona regolarmente?

ciao, grazie mille!!!

appena installato e.. la bussola fuonziona benissimo pultroppo però cancella la versione precedente (ma mi pare + che logico)

p.s. prima il gps mi fixava benissimo da quando con la versione precedente ho fatto una cosa che non ricordo cosa, l'agps non è andato +.. con la versione nuova come faccio x riutilizzarlo??? grazie mille =)

EDIT: sono riuscito a riattivare l'agps =) avevo impostato su connessione wap e non web xD

Modificato da mtmattia
Link to comment
Condividi su altri siti

appena installato e.. la bussola fuonziona benissimo pultroppo però cancella la versione precedente (ma mi pare + che logico)

p.s. prima il gps mi fixava benissimo da quando con la versione precedente ho fatto una cosa che non ricordo cosa, l'agps non è andato +.. con la versione nuova come faccio x riutilizzarlo??? grazie mille =)

EDIT: sono riuscito a riattivare l'agps =) avevo impostato su connessione wap e non web xD

...va beh anche sulla bussola ci sono quindi versioni contrastanti: a me e anche a qualcun altro (vedi post precedenti) non funziona... ho provato di nuovo ieri a reinstallarlo ma niente.... comunque come ho già speigato per ora non ho fretta (ho ancora licenza pagata fino a giugno della vecchia versione)...

Link to comment
Condividi su altri siti

...va beh anche sulla bussola ci sono quindi versioni contrastanti: a me e anche a qualcun altro (vedi post precedenti) non funziona... ho provato di nuovo ieri a reinstallarlo ma niente.... comunque come ho già speigato per ora non ho fretta (ho ancora licenza pagata fino a giugno della vecchia versione)...

comunque la bussola va attivata con il 5 xD non è che non lo hai premuto no??? =)

Link to comment
Condividi su altri siti

...scusate... qualcuno che ha scaricato la nuova versione e dice che funziona può gentilmente verificare se:

- guardando tra le applicazioni installate nel telefono compare sia nokia maps che ovi maps?

- la bussola funziona regolarmente?

ciao, grazie mille!!!

nelle applicazioni installate trovo sia Nokia Maps (8mb ) che Ovi Mappe (7mb)..

a me funziona tutto,l'unico problema è questo:

il programma è fatto bene,non c'è che dire,ma la mappa o meglio,le indicazioni mi sembrano strane.

cioè non indica il percorso più veloce perchè mi è già capitato 2 volte che mi fa fare dei percorsi assurdi e molto più lunghi del dovuto....

es mi fa uscire dalla superstrada 3 uscite prima di quella più vicina alla mia indicazione,e poi tramite stradine mi ci porta al luogo esatto ma di certo non è la via più veloce o la strada più breve per arrivarci... già capitato a qualcuno???

Link to comment
Condividi su altri siti

nelle applicazioni installate trovo sia Nokia Maps (8mb ) che Ovi Mappe (7mb)..

a me funziona tutto,l'unico problema è questo:

il programma è fatto bene,non c'è che dire,ma la mappa o meglio,le indicazioni mi sembrano strane.

cioè non indica il percorso più veloce perchè mi è già capitato 2 volte che mi fa fare dei percorsi assurdi e molto più lunghi del dovuto....

es mi fa uscire dalla superstrada 3 uscite prima di quella più vicina alla mia indicazione,e poi tramite stradine mi ci porta al luogo esatto ma di certo non è la via più veloce o la strada più breve per arrivarci... già capitato a qualcuno???

Ovviamente avrai già controllato le impostazioni dell'itinerario... prova a mettere "ottimizzato". Se è già così non saprei... prova a fare qualche tentativo con le diverse impostazioni...

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
no la memoria del telefono ovvero C è un'altra cosa rispetto alla memory card o alla memoria di massa. Devi cancellare file o applicazioni che hai sulla memoria del telefono.

esatto:

C memoria telefono (phone memory)

E memoria di massa (mass memory) integrata

F memory card (opzionale)

Link to comment
Condividi su altri siti

bene, facci sapere... credo sia solo un problema di impostazioni...

ho provato finalmente il navigatore ieri sera con le impostazioni suggerite...beh che dire.. fa ca.... :thumbdown::Dito::lol: .. sinceramente non capisco che diamine di percorso ti fa seguire..o meglio,fosse almeno giusto..mi ha portato per ben 2 volte in una strada a senso chiuso,e poi invece di farmi fare le strade statali mi fa entrare nei paesini o nelle viette quando non ce ne proprio motivo..

spero che esca una versione decente di questo programma,ok che è gratis,ma se va è anche meglio!

x altri che lo utilizzano,come vi siete trovati?

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy