Jump to content
Nokioteca Forum

N97 Carica Batteria Usb


emanuelefante
 Share

Recommended Posts

io ho un N97 mini e la batteria non viene caricata con il collegamento usb....

il pc ha vista ed uso ovi suite...

eppure appena comperato il telefono, ricordo che l'avevo collegato e caricava, ma era la nokia suite... non so se possa fare differenza...

allo stato attuale non carica... già provato più volte.... mah

Link to comment
Condividi su altri siti

io ho un N97 mini e la batteria non viene caricata con il collegamento usb....

il pc ha vista ed uso ovi suite...

eppure appena comperato il telefono, ricordo che l'avevo collegato e caricava, ma era la nokia suite... non so se possa fare differenza...

allo stato attuale non carica... già provato più volte.... mah

In passato alcuni cellulari Nokia non erano abilitati per il caricamento via usb, attualmente l' N97 può eseguire quest' operazione.

Il mini deve caricarsi quando lo colleghi al pc, prova a farlo scaricare un po' e vediamo cosa succede. :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

ho notato che va in carica solo se lo colleghi al pc e abiliti con la funzione memoria di massa, se lo colleghi con pcsuite non carica.................ho appena provato :thumbs:

Deve caricare anche se imposti Pc Suite, a volte la ricarica parte dopo un po', il led vicino la presa usb è illuminato?

Link to comment
Condividi su altri siti

si si , con il suo cavetto originale, prima era in modalità archivio di massa e caricava, ho scollegato, e collegato in pc suite, e niente, poi ho riprovato in modalità archivio e caricava, aprendo ovi, mi ha chiesto di cambiare in pcsuite, l'ho fatto ed ha continuato a caricare..........boooo ahahahahah qui c'è da perderci il sonno!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

In passato alcuni cellulari Nokia non erano abilitati per il caricamento via usb, attualmente l' N97 può eseguire quest' operazione.

Il mini deve caricarsi quando lo colleghi al pc, prova a farlo scaricare un po' e vediamo cosa succede. :thumbs:

guarda, ho appena aggiornato tutte le mappe del navigatore ed ho fatto backup, è stato collegato un'oretta con la batteria a 2 tacche e la carica non è mai partita...

Link to comment
Condividi su altri siti

io uso pc suite e mi carica il cell

Anche io: N97 normale, firmware 20.0.019, quando collego con l'USB al PC, parte la carica della batteria...

Non c'è nessun modo per evitarlo?

Non penso che alla batteria facciano bene questi cicli di carica/scarica più o meno lunghi quando si usa il telefono con il PC...

Qualcuno ne sa qualcosa?

Link to comment
Condividi su altri siti

Anche io: N97 normale, firmware 20.0.019, quando collego con l'USB al PC, parte la carica della batteria...

Non c'è nessun modo per evitarlo?

Non penso che alla batteria facciano bene questi cicli di carica/scarica più o meno lunghi quando si usa il telefono con il PC...

Qualcuno ne sa qualcosa?

Attualmente non c'è modo per evitare questa impostazione, ma per tutti coloro che hanno difficoltà a caricare il cellulare alla porta usb, quasi sicuramente dipende dall' alimentazione che sprigiona la porta presenta sul computer. :lmaosmiley:

Link to comment
Condividi su altri siti

io ho un N97 mini e la batteria non viene caricata con il collegamento usb....

il pc ha vista ed uso ovi suite...

eppure appena comperato il telefono, ricordo che l'avevo collegato e caricava, ma era la nokia suite... non so se possa fare differenza...

allo stato attuale non carica... già provato più volte.... mah

io ho la ver.20 , però ho notato che ricarica da pc solo se in modalità pc-suite, in modalità mem di massa invece no. verifica magari é di aiuto. Ciao!

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ho da poco un N97 che attaccato alla USB del PC si carica anche in PC suite.

Quasi sempre almeno :lol:

Ho notato che a volte "non prende".

Mi è capitato di provare a riavviare il telefono ed a volta che il PC.

Poi si carica.

Alla fine sono sempre riuscito a farlo caricare.

Ma ho voluto fare anche un'altra prova: la connessione USB è definita da uno standard sia meccanico che elettrico

Praticamente tutti gli aggeggi (dai cellulari ai sexy-toys) che si alimentano via USB si possono caricare anche senza PC ma con qualsiasi dispositivo che "esca" con una USB

Infatti ci sono un sacco di prese/trasformatore/adattatore che espongono una USB dalla quale prendere alimentazione.

.... tranne che con NOKIA!!

o almeno: anche usando il cavo USB-microUSB originale NOKIA, io non sono riuscito in nessun modo a fare caricare il telefono.

qualcuno ci riesce ?

Ciao,

R

Link to comment
Condividi su altri siti

Confermo che anche a me dall'USB a volte si carica ed a volte no, e non ho capito da cosa dipende.

A volte, p.es., se non si carica, basta lanciare Ovi Suite sul PC e magicamente il tel inizia a ricaricarsi.

Non ho provato ad utilizzare un alimentatore 220V-USB per caricare l'N97... quindi per questo non so aiutarti.

Però da qualche giorno ho notato un comportamento strano, e non ho fatto caso se dipende dall'aggiornamento del firmware.

In pratica il telefono non si carica più con l'adattatore CA-146C (allego foto), ma solo dal cavo USB collegato al PC...

Con il caricabatterie originale non posso provare perché non ce l'ho :lol:

CA_146C.png

Link to comment
Condividi su altri siti

Confermo che anche a me dall'USB a volte si carica ed a volte no, e non ho capito da cosa dipende.

A volte, p.es., se non si carica, basta lanciare Ovi Suite sul PC e magicamente il tel inizia a ricaricarsi.

Non ho provato ad utilizzare un alimentatore 220V-USB per caricare l'N97... quindi per questo non so aiutarti.

Però da qualche giorno ho notato un comportamento strano, e non ho fatto caso se dipende dall'aggiornamento del firmware.

In pratica il telefono non si carica più con l'adattatore CA-146C (allego foto), ma solo dal cavo USB collegato al PC...

Con il caricabatterie originale non posso provare perché non ce l'ho :D

Il riduttore della foto ad un mio amico non carica, nonostante l'indicatore salga e scenda...a me carica ma non come con il carica batteria normale...e poi, come gia' ho detto in altri post, sta' batteria dura veramente poco se si utilizza il telefono per navigare o per altre applicazioni.

Farebbe comodo un programma di economia batteria..

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy