Jump to content
Nokioteca Forum

Nimbuzz


scol
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti raga,

vengo subito al dunque.

Ieri, avendo un po' di tempo libero, sono riuscito a farmi attivare dalla vodafone il pacchetto iphone internet pack pur avendo un 5800, così posso usare programmi che in wap non andavano prima.

Ho installato Nimbuzz, ottimo programma, che mi gestisce Chat Facebook, Skype e Msn, veramente fatto bene!

Ora, mi son chiesto, avendo skype, se fosse possibile chiamare i miei contatti aggratis, ho fatto alcune prove, il contatto riceve la mia chiamata e risponde, ma non riusciamo a sentirci.

Qualcuno ha avuto questo genere di problema? Non so proprio a cosa possa essere dovuto.

L'unico dubio che ho è sulla connessione, qui da me raramente vado in 3G, ma sempre solo con l'icona dell'antenna (GPRS giusto?)

Confido in voi :unsure:

buona giornata a tutti!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti raga,

vengo subito al dunque.

Ieri, avendo un po' di tempo libero, sono riuscito a farmi attivare dalla vodafone il pacchetto iphone internet pack pur avendo un 5800, così posso usare programmi che in wap non andavano prima.

Ho installato Nimbuzz, ottimo programma, che mi gestisce Chat Facebook, Skype e Msn, veramente fatto bene!

Ora, mi son chiesto, avendo skype, se fosse possibile chiamare i miei contatti aggratis, ho fatto alcune prove, il contatto riceve la mia chiamata e risponde, ma non riusciamo a sentirci.

Qualcuno ha avuto questo genere di problema? Non so proprio a cosa possa essere dovuto.

L'unico dubio che ho è sulla connessione, qui da me raramente vado in 3G, ma sempre solo con l'icona dell'antenna (GPRS giusto?)

Confido in voi :incazzato:

buona giornata a tutti!

Riesci a chattare? Credo sia più probabile sia il gestore (Vodafone i questo caso :lol: ) che filtra il protocollo voip... va' beh internet flat, ma martellarsi....

Pietro

Link to comment
Condividi su altri siti

Riesco a chattare tranquillamente, ma in chiamata 0...solo una volto mi sono riuscito a sentire con l'interlocutore per una manciata di secondi...

Cmq, la differenza tra le 2, è che della vodafone data pack normale navighi in wap, nell'iphone data pack navighi in web, avendo quindi maggiore velocità e potendo usare programmi (come nimbuzz) chel col protocollo wap non funzionerebbero!

Link to comment
Condividi su altri siti

è proprio come ha detto scol!

purtroppo da un po' di tempo a questa parte la vodafone ha bloccato il voip quindi puoi chattare ma non riuscirai mai a chiamare,

lo so perchè anche io uso quel punto d'accesso della vodafone per collegarmi a internet e cercando su internet il motivo per cui non riuscivo mai a chiamare ho trovato la risposta...

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy