Jump to content
Nokioteca Forum

Recensione-confronto Tra Garmin Xt E Nokia Maps 3.3


mattia911
 Share

Recommended Posts

Io ho problemi con Nokia Maps(riddle che mi segue sull'altro post lo sa bene :thumbs: ) mentre con altri applicativi il gps va bene.... quindi dovendo fornirmi di un navigatore da "terze parti" siete concordi a puntare sul garmin rispetto al sygic?

Ascolta, la scelta del programma di navigazione è totalmente soggettivo, quello che ti consigliamo può andarti bene oppure no, quindi prendi sempre con le pinze quello che ti diciamo. Fatta questa premessa, dalla mia esperienza ti consiglio il Garmin, ma deve funzionare anche l' Ovi Mappe, quindi fai così: disinstalla Nokia Maps, cancella la cartella "qf" e la cartella cities ed installa tutto nuovamente, vediamo cosa succede, facci sapere. :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

ho provato sia il garmin XT che il Maps... ho cancellato il primo...

non so perchè, ma il mio non era affatto preciso, sbagliava all'ordine di decine e decine di metri, mentre al contrario il Maps mi sembra piu accurato...

felicissimo della decisione di nokia di renderlo free! thank you noki! :shifty:

Link to comment
Condividi su altri siti

ho provato sia il garmin XT che il Maps... ho cancellato il primo...

non so perchè, ma il mio non era affatto preciso, sbagliava all'ordine di decine e decine di metri, mentre al contrario il Maps mi sembra piu accurato...

felicissimo della decisione di nokia di renderlo free! thank you noki! ^_^

Addirittura decine e decine di metri ;) , molto strano; tra i quattro software testati il Garmin Mobile XT è risultato molto preciso, comunque se ti trovi bene con Ovi Mappe hai fatto la tua scelta. :shifty:

Link to comment
Condividi su altri siti

perquanto posso preferire il garmin per ora al nokia maps....bhè se avessi avuto decine e decine di metri di errore o ritardo...credimi...avrei immediatamente disinstallato garmin il giorno stesso...

...comunqe come ha detto riddle.....hai fatto la tua scelta...l'importante è che funzioni tutto...

Link to comment
Condividi su altri siti

ragazzi vi faccio qui una domanda che avevo posto anche in altre discussioni...ma il maps ha la possibilità quando si è in modalità posizione attuale di visualizzare direttamente su mappa la velocità istantanea?perchè io ho attualmente installato anche il sygic e se si è in modalità "nessun itinerario" si ha la possibilità di impostare oltre naturalmente alla posizione sulla mappa anche quattro info che possono essere decise dall'utente da "impostazioni avanzate"

non mi riferisco alla scheda di info presente sul maps,dico se è proprio possibile non avere itinerario ma visualizzare lo stesso sulla mappa la velocità

grazie a tutti ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Grande recensione , debbo dire che sono diventato un "fan" di Garmin provando numerosi altri software e dopo che TomTom ha abbandonato la scena Symbian....

Premetto che è un bel pò di tempo che smanetto con PC e cellulari , non sono affatto a digiuno.

Ma questo Nokia Maps mi fa sentire un asino....

Ok , ho scaricato l'applicazione per il mio 5800XM , dal nome maps_installer_3.03_10wk1_b05_s60_5.0.Nocs.sis e pesante 7,80 Mb direttamente dal sito Nokia.

Ora , capisco che in quasi 8 Mega non possa esserci la mappa....ma quello che mi domando è : dove la trovo sta benedetta mappa ?

Insomma....mi pare che il sito Nokia sia una filiale dell'ufficio "Complicazioni affari semplici" e sia più facile trovare ed attivare un qualsiasi software di navigazione in modi poco ortodossi....che scaricarsi gratuitamente e in tutta Legalità questo Nokia Maps...

Link to comment
Condividi su altri siti

....ahahha....hai pienamente ragione....

Grande recensione

...intanto grazie...

....poi comunque una volta fatto....si impara...diciamo che basta che colleghi il terminale al computer e tramite ovi suite...sotto la voce gps e mappe...mi sembra...ora non sono a casa e quindi non posso verificare....aspetti che si connetta al server delle mappe e poi semplicemente cerchi italia e premi su download....inizierà a scaricarla....sono mi sembra circa 200mb...ci voglio 15 minuti....la scarica e la va ad inserire automaticamente nel dispositivo senza che ti accorgi di niente...fai la prova...e dimmi...

Modificato da mattia911
Link to comment
Condividi su altri siti

....ahahha....hai pienamente ragione....

...intanto grazie...

....poi comunque una volta fatto....si impara...diciamo che basta che colleghi il terminale al computer e tramite ovi suite...sotto la voce gps e mappe...mi sembra...ora non sono a casa e quindi non posso verificare....aspetti che si connetta al server delle mappe e poi semplicemente cerchi italia e premi su download....inizierà a scaricarla....sono mi sembra circa 200mb...ci voglio 15 minuti....la scarica e la va ad inserire automaticamente nel dispositivo senza che ti accorgi di niente...fai la prova...e dimmi...

ma porcocane , ecco perchè : non uso OVISUITE ma PCSUITE e il collegamento di quest'ultimo ti manda al sito Nokia !!!

Ho scaricato a parte Nokia Map Loader et voilà funziona anche a me.......che dire grazie.......ed ora posso testare anch'io questa applicazione...... :angel:

Link to comment
Condividi su altri siti

mi inchino profondamente, anzi mi prostro di fronte a mattia e riddle!!!

Finalmente una C...O DI RECENSIONE RISOLUTIVA!!!

veramente completa. Oggettiva, con qualche utile opinione personale, ma che da gli strumenti a chi come me si è appena affacciato al mondo dei navigatori e dei cellulari di farsi una chiara idea dei vari prodotti e di sceglierne uno.

SENTITI COMPLIMENTI!!!

PS penso prenderò il garmin con l'ausilio del mitico animale..!

Link to comment
Condividi su altri siti

Quoto totalmente mattia.

Una cose delle nokia maps 3.3 (ma sarà che succede solo sul mio a quanto vedo...), è che non tutte le svolte me le segna come svolta e solo quando ci sono dentro "capisce" che è una svolta e mi comunica la manovra.. che io ho già fatto.

Inoltre, io utilizzo il navigatore con percorsi preimpostati che scarico o creo a tavolino dal PC per la moto: con il Garmin è semplice e si carica tutto in un secondo, con il Nokia maps ho sudato sette camicie... e non sono riuscito a farlo andare.

Altra cosa per me fondamentale.

Link to comment
Condividi su altri siti

mi inchino profondamente, anzi mi prostro di fronte a mattia e riddle!!!

Finalmente una C...O DI RECENSIONE RISOLUTIVA!!!

veramente completa. Oggettiva, con qualche utile opinione personale, ma che da gli strumenti a chi come me si è appena affacciato al mondo dei navigatori e dei cellulari di farsi una chiara idea dei vari prodotti e di sceglierne uno.

SENTITI COMPLIMENTI!!!

PS penso prenderò il garmin con l'ausilio del mitico animale..!

Scusami punkal, potrà anche essere una recensione che, come dici, torna utile a coloro che si avvicinano per la prima volta (e non solo) a questo genere di programmi, offrendo sicuramente ottimi spunti di riflessione per un'analisi critica del prodotto sotto mano; tuttavia lungi dall'essere un confronto oggettivo e risolutivo: esprime in sostanza il pensiero del suo autore, come è giusto che sia in questa sede soprattutto, e come del resto egli stesso ha ribadito più volte nell'ambito della premessa e durante il corso della recensione stessa.

Egli nello scrivere la valutazione, si appella infatti al suo punto di vista, maturato grazie ad una buona esperienza nel settore, e al suo gusto personale: difatti non mi trova d'accordo su molte questioni per le quali comunque ha il mio profondo rispetto.

Saluti

Link to comment
Condividi su altri siti

Succede solo a me o anche a voi il volume delle indicazioni(al massimo) del Garmin XT ..è notevolmente piu basso di quello di Maps?

Potrebbe accadere, a dire il vero non ho mai fatto caso a ciò, cmq basta ricampionare la voce .vpm aumentando il volume e ripristinarla in XT nella cartella voice. ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Potrebbe accadere, a dire il vero non ho mai fatto caso a ciò, cmq basta ricampionare la voce .vpm aumentando il volume e ripristinarla in XT nella cartella voice. :angel:

Si potrebbe fare... ma non è nel mio interesse, il mio post era per segnalare una differenza che ho notato... ed in alcuni casi è fastidioso avere la vocetta non troppo alta.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy