Jump to content
Nokioteca Forum

Metadati Degli Mp3


Guest Holycleric
 Share

Recommended Posts

Guest Holycleric

Come da titolo... io ho trasferito sul mio nuovissimo e già aggiornato N900 (ultima versione del firmware) un po' di musica in MP3 curandomi prima di impostare tutte le info dei metadati (copertine incluse) sul mio pc.

Ora il problema è sorto perchè avevo caricato una copertina sbagliata in una canzone e ora non riesco a fargli vedere la nuova nonostante col pc abbia sostituito la copertina e ritrasferito il file.

Consigli su come risolvere? Ho già provato a cancellare tutto (compresa la cartella) e a rimettere su tutti i files, ho provato a pulire i Temp (non si sa mai che ci fosse qualcosa la). Non mi viene in mente altro. Spero che qualcuno mi possa aiutare anche se non sembra un problematica grave immagino.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Guest Holycleric
i metadati possono essere modificati direttamente da n900 con il programma MussOrgsky (permette di impostare anche le cover).. prova con quello..

Grazie, il post era stato riesumato da un'altra persona e di là penso che tu mi abbia già parlato di MussOrgsky (o comunque qualcuno me ne ha parlato).

Io però non installo da Extra-Devel quindi mi adatterò ad aspettare un'altro po' :crying_anim02:

Inoltre mi sono stati dati altri consigli che devo ancora provare ad applicare (mancanza di tempo passando tutto il giorno in università)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • Admin
cavolo anche io ho la necessità di modificare molti metadati...dal pc che programma mi consigliate? posso modificarli direttamente attaccando l'n900 come modalità di massa? grazie

Ti consiglio MP3TAG, lo trovi qui: http://www.mp3tag.de/en/download.html

E' molto completo e consente anche la modifica multipla.. Ovviamente puoi eseguire modifiche anche ai file contenuti nel tuo N900 se lo colleghi come memoria di massa

Link to comment
Condividi su altri siti

Ti consiglio MP3TAG, lo trovi qui: http://www.mp3tag.de/en/download.html

E' molto completo e consente anche la modifica multipla.. Ovviamente puoi eseguire modifiche anche ai file contenuti nel tuo N900 se lo colleghi come memoria di massa

grazie mille, proprio quello che stavo cercando....

Link to comment
Condividi su altri siti

Come da titolo... io ho trasferito sul mio nuovissimo e già aggiornato N900 (ultima versione del firmware) un po' di musica in MP3 curandomi prima di impostare tutte le info dei metadati (copertine incluse) sul mio pc.

Ora il problema è sorto perchè avevo caricato una copertina sbagliata in una canzone e ora non riesco a fargli vedere la nuova nonostante col pc abbia sostituito la copertina e ritrasferito il file.

Consigli su come risolvere? Ho già provato a cancellare tutto (compresa la cartella) e a rimettere su tutti i files, ho provato a pulire i Temp (non si sa mai che ci fosse qualcosa la). Non mi viene in mente altro. Spero che qualcuno mi possa aiutare anche se non sembra un problematica grave immagino.

ciao, avevo il tuo stesso problema, anche correggendoli dal pc non risolvevo...con MussOrgsky ho finalmente sistemato tutto :-)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
a proposito di mussorgsky ieri ho fatto l'aggiornamento (vedo che è cambiata quell'orribile icona che c'era prima) ma adesso appena cerco di aprirlo mi crasha e si richiude da solo.. succede anche a voi?

si anche a me la stessa dientica cosa =( nn capisco da cosa possa dipendere...speriamo nel prossimo aggiornamento...

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Vorrei installare mussorgsky per correggere il bug ad alcune copertine nel mattoncino e pertanto Vi chiedo se adesso dopo l'aggiornamanto al nuovo firmware PR 1.2 il programma funziona.

Grazie in anticipo a chi mi sa dare una risposta.

Modificato da The classifier
Link to comment
Condividi su altri siti

ciao,ho appena provato ad installarlo e anche a me non va...

pultroppo ho dovuto procedere alla disinstallazione dopo alcune prove di riavvio del terminale e rilancio dell'applicazione...

x il momento dovremo organizzare x bene i tag degli mp3 dal pc!

speriamo in un aggiornamento rapido!

Grazie, ma vedi i tag li ho perfetti nel pc ed anche dopo averli trasferiti sul device erano a posto. Poi per i fatti suoi alcune copertine sono state scambiate. Non ho risolto ne riinstallando da pc, ne riinstallando da zero su pc e poi trasferendo. Come già detto, su pc è tuttora tutto perfetto.

Link to comment
Condividi su altri siti

to guarda che coincidenza ho appena finito di taggare una copertina con questo programma (tiziano ferro-nessuno è solo)

ke problemi vi dà? cmq a volte qualche problemino lo dà anke a me ma per installare lo installa di certo. e funziona pure

Per quanto riguarda me lo devo ancora installare, ma ho desistito perchè da questa discussione mi sembrava di aver capito che forse per via della mancanza di librerie o qualcos'altro non funziona.più a diversi utenti.

Ora installo e vedrò.

Link to comment
Condividi su altri siti

Installato e funziona.

Purtroppo però non riesco a risolvere il seguente problema:

Ho album "Greatest hits" di vari artisti. Su pc (raccolta musicale, windows mediaplayer e oviplayer) è tutto a posto, comprese le copertine. Anche quando avevo trasferito la raccolta su N900 era tutto a posto. Ad un certo punto e senza aver fatto qualcosa, su N900 mi trovo assegnato ad uno di guesti album "Greatest hits" la copertina di un'altro album "Greatest hits".

Allora ho cancellato i due album dal mattoncini e li ho trasferiti nuovamente da Pc, ma il risultato è rimasto invariato. Allora ho cancellato e ritrasferito da cd i due album sul PC e da questo su N900, ma stesso problema.

Ora se ad uno di questi due album assegno la copertina giusta con mussorgsky mi cambia anche quella dell'altro album. Ho controllato anche i tags e sono in ordine.

Non so più come fare, perchè deve esserci una qualche connessione tra i due album.

Qualche consiglio?

Modificato da The classifier
Link to comment
Condividi su altri siti

gli artisti sono diversi? comunque ti consiglio di non mettere album doppi sia pure di artisti diversi :lmaosmiley:

Oddio non so i gusti sessuali degli artisti, ma poco mi importa.

Tornando sul serio, si sono differenti sia gli artisti sia i titoli delle canzoni e (per quanto c'entra) perfino il genere musicale. So che potenzialmente la marea di titoli esistenti come p.es. "The best" potrebbero generare errori, ma su pc non danno alcun problema. Il fatto di cambiare titolo per sistemare la facenda mi scoccia, perchè su certe cose sono pignolo.

Grazie comunque e

Ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy