Jump to content
Nokioteca Forum

Nokia Rende Gratuita La Navigazione Satellitare


fabio70mi
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 213
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

@Dylan_tp: Devi andare in Posizione>Ricerca posizione>Metodi di ricerca posizione

e spunti "Assisted GPS" e anche "Basato sulla rete"

poi "Server ricerca posizione">Uso server ricerca posiz.

e lo metti in "automatica"

Ecco fatto il GPS è collegato in rete!

Link to comment
Condividi su altri siti

@Dylan_tp: Devi andare in Posizione>Ricerca posizione>Metodi di ricerca posizione

e spunti "Assisted GPS" e anche "Basato sulla rete"

poi "Server ricerca posizione">Uso server ricerca posiz.

e lo metti in "automatica"

Ecco fatto il GPS è collegato in rete!

scusami akira, avendo l'agps disattivo, lasciando spuntato basato sulla rete con server automatico, pago qualcosa comunque?

Link to comment
Condividi su altri siti

prova a vedere se l'hai impostata nelle posizioni!

Posizione>Ricerca posizione>Metodi di ricerca posizione

devi spuntare Bluetooth!

Grazie della risposta,in questo momento ho formattato e resettato tutto, ti so dire.Pero' mi sembra strano che tutti e due i programmi non si colleghino al BT Oggi garmin l'ho provato con una antenna portatile e si connetteva in un secondo con ovi non lo so fare,peccato perche e' quello piu completo.

Link to comment
Condividi su altri siti

@Dylan_tp: Devi andare in Posizione>Ricerca posizione>Metodi di ricerca posizione

e spunti "Assisted GPS" e anche "Basato sulla rete"

poi "Server ricerca posizione">Uso server ricerca posiz.

e lo metti in "automatica"

Ecco fatto il GPS è collegato in rete!

Grazie per la risposta ma avevo già fatto anche questo...

Ora,richiedo per conferma perchè non capisco a sto punto se c'è qualcos'altro che sbaglio:

aprendo ovimaps e andando in "impostazioni",poi su "internet" e quindi su "connessione" mi spunta sempre "non in linea".

Io spunto "in linea" ma dopo un pò lo ritrovo di nuovo "non in linea".

Oltretutto sempre su internet sotto mi ritrovo "destinazione di rete" e aprendo trovo solo "mms" e basta.

E se infatti cerco un punto sulla mappa mi fa una ricerca "Non in linea".

Ora,mappe e voci le ho scaricate e installate tramite ovimaps,ma se provavo a fare a ricerca fino a prima di installarle lui cercava di connettersi ma rimaneva in "connessione in corso",cioè come se cercasse di connettersi ma il punto d'accesso fosse sbagliato.

E' questo che non capisco,tutto mi fa credere che non si connetta in rete e dunque non mi funzioni l'A-gps

Link to comment
Condividi su altri siti

SPETTACOLO!!! Funziona che è una bomba !!! Non ho nemmeno dovuto fare il reset xchè il gps mi aggancia alla grande! Ci mette anche poco a ricalcolare il percorso ed è preciso con il segnalare autovelox fissi.

OTTIMA NOKIA!! Il mio 5800 comprato a natale 2008 l'ho pagato 429 euro...ho avuto il problema dell'altoparlante fortunatamente risolto in fretta xò il ribasso cosi veloce del prezzo mi aveva fatto girare un pò le scatole....ora devo dire che avendo dato la navigazione gratis non mi interessa più se ora lo si trova a 199 euro....

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora,altri aggiornamenti(non capisco che diavolo succede!):

sono riuscito,in un modo o nell'altro,a connettermi almeno al mio account e lo trovo connesso in rete(ho il simbolo dei dati a pacchetto sotto il 3g),e anche se dopo una mezz'oretta ora il gps ha fixato(ma devo dire pure che sono dentro casa seppure vicino alla finestra).

Però se faccio una ricerca di un punto mi dice sempre non in linea,ma non solo,ora ho notato un grossissimo problema:dopo aver fatto la ricerca mi trova ciò che cerco,clicco sull'itinerario e quindi su "vai qui" e mi dice "impossibile calcolare l'itinerario...

Edit:ora va! :) ,trova tutto quello che cerco e mi da le info,ma mi sembra di capire sempre che c'è qualcosa che non va con la rete poichè dove c'è il simbolo dei satelliti agganciati in basso a destre vedo che c'è pure un contatore di kb scaricati che è sempre a zero,ma soprattutto quando faccio le ricerche mi dice sempre "ricerna non in linea"e se vado su meteo o qualche altro servizio mi dice se mi voglio connettere,clicco su si ma non succede nulla.

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora,altri aggiornamenti(non capisco che diavolo succede!):

sono riuscito,in un modo o nell'altro,a connettermi almeno al mio account e lo trovo connesso in rete(ho il simbolo dei dati a pacchetto sotto il 3g),e anche se dopo una mezz'oretta ora il gps ha fixato(ma devo dire pure che sono dentro casa seppure vicino alla finestra).

Però se faccio una ricerca di un punto mi dice sempre non in linea,ma non solo,ora ho notato un grossissimo problema:dopo aver fatto la ricerca mi trova ciò che cerco,clicco sull'itinerario e quindi su "vai qui" e mi dice "impossibile calcolare l'itinerario...

Edit:ora va! :o ,trova tutto quello che cerco e mi da le info,ma mi sembra di capire sempre che c'è qualcosa che non va con la rete poichè dove c'è il simbolo dei satelliti agganciati in basso a destre vedo che c'è pure un contatore di kb scaricati che è sempre a zero,ma soprattutto quando faccio le ricerche mi dice sempre "ricerna non in linea"e se vado su meteo o qualche altro servizio mi dice se mi voglio connettere,clicco su si ma non succede nulla.

evidentemente non hai selezionato il punto di accesso nelle impostazioni delle mappe

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve ragazzi volevo sapere come mai nonostante abbia attivato solo il gps integrato e disabilitato tutte le altre funzionalità nell'impostazioni e nonostante usi ovi maps in modalità offline, come cerco una semplice destinazione mi succhia sempre 0,02 cetesimi ogni volta...come mai?

Grazie!

hai per caso attivo il gps assistito? e poi se stai offline è impossibile

Link to comment
Condividi su altri siti

no è disattivato...è tutto disattivato tranne il gps integrato....non capisco infatti!

Ma tieni ovi offline o il telefono offline?

prova a mettere il telefono in mod offline e vedi il navigatore come si comporta..

sicuro che la spunta del gps in Posizione è solo su integrated?

Link to comment
Condividi su altri siti

evidentemente non hai selezionato il punto di accesso nelle impostazioni delle mappe

L'unico posto in cui posso selezionare il punto d'accesso era in "posizione" in applicazione ed era selezionato.

Ora però sono connesso dentro casa e pure da un bel pò e sembra funzionare anche perchè quando apro mappe in alto a sx mi dice che sono connesso al mio account e ho il simbolo della connessione dati a pacchetto però ho sempre il problema che se clicco su meteo e altre applicazioni mi chiede di connettermi ma non succede nulla.

non è che devo attivare o scaricare qualcosa per accedere al servizio?

Però perchè sulle impostazioni internet mi dice sempre non in linea?

Il fix comunque sembra veloce e stabile...ma sembra che la rete funzioni per il fixaggio ma non per il resto delle cose.

Link to comment
Condividi su altri siti

Mi scuso se sono OT

Sto testando il nuovo OviMap e lo sto confrontanto con quello che usavo sul Nokia E51.

Non riesco a trovare i comandi per inclinare/ruotare la mappa durante l'esplorazione libera.

Nell'E51 con i tasti 4 e 6 si ruota la mappa a dx e a sx mentre con 2 e 8 si varia l'inclinazione.

E' possibile che con il 5800 non sia più possibile?

Esiste una guida per utilizzare Ovi Map? (in rete ho trovato solo le guide relative alle precedenti versioni)

Link to comment
Condividi su altri siti

Scusate una cosa: come ho già detto a me funziona tutto bene la navigazione in auto xò guardando le opzioni per navigazione "a piedi" ho notato che non c'è la lingua italiana ma inglese finlandese e c'è anche scritto vibrazione..... ????????

A voi cosa risulta??? eppure cose da scaricare non ce ne son più se nn sbaglio...

Le indicazioni vocali per la navigazione pedonale non sono ancora disponibili in tutte le lingue.

Ecco perché non ci sono.

Link to comment
Condividi su altri siti

Niente da fare non riesco a trovare una maledetta soluzione, vediamo se qualcuno mi aiuta: Allora a me non trova le vie ma solo le città: Se cerco Via dante milano mi dice nessun risultato non in linea, se cerco solo Milano invece me lo trova, ovviamente se invece cerco online trova qualsiasi cosa. Ma non era gratuito il programma?? perchè non in linea non mi trova le vie? potete gentilmente dirmi come impostare il tutto per farlo funzionare al meglio perchè io ho provato in tutti i modi, ma niente da fare

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve ragazzi volevo sapere come mai nonostante abbia attivato solo il gps integrato e disabilitato tutte le altre funzionalità nell'impostazioni e nonostante usi ovi maps in modalità offline, come cerco una semplice destinazione mi succhia sempre 0,02 cetesimi ogni volta...come mai?

Grazie!

Hai caricato delle mappe con Maps Loader o OVI Suite?

In Posizione hai Server ricerca posizione su Disattiva oltre che Metodi ricerca posizione su Integrated GPS?

Idem pre bauscia: hai caricato mappe nel telefono o solo installlato il programma?

Modificato da pierato
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy