Jump to content
Nokioteca Forum

Nokia Rende Gratuita La Navigazione Satellitare


fabio70mi
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 213
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Ciao a tutti.

Avrei alcuni dubbi:

ho appena installato tutto(dato che è gratis ;) )ma ho grossi probemi a capirne il funzionamento :P

Anzitutto nella schermata iniziale in alto ho la dicitura "Eseguire l'accesso" e accanto "account".

Se clicco su questo tasto mi spunta Account Nokia e impostazioni condivisibili.

Se clicco sul primo(come sul secondo)mi dice "E' necessaria una connessione internet.Accedere online?",clicco si ma non succede nulla!

Se vado sulle impostazioni---internet mi trovo connessione internet e ho in linea e non in linea.

Selezioni in linea ma se esco fuori e poi ci rientro lo ritrovo non in linea.

Poi sotto mi trovo destinazione di rete e ho soltanto MMS.

Se ad esempio poi vado su indicazioni di guida e seleziono italian-female mi chiede la connesione,clicco su si e va in connessione senza però connettersi mai,e setessa cosa fa per tutte le altre voci(indicazioni pedonali,ecc.).

Se vado su posizione abitazione mi dice "cerca" e "dalla mappa".

Se vado su cerca e metto un indirizzo(quello di casa mia) va in ricerca ma "non in linea"(perchè come detto sopra non va più in linea)e non trova nulla.

Infine quando sono sulla mappa è tutto bianco,non c'è nulla.

Preciso che ancora non sono riuscito a connetterlo a dire il vero perchè sono dentro casa e fuori c'è un tempaccio,e provo a connetterlo mettendo vicino alla finestra,quindi non so se magari c'entri sta cosa,ma con gli altri navigatori funziona tutto il resto,qui invece sembra non funzionare nulla.

Insomma non riesco minimamente a capirci nulla,contrariamente a Mcguider che funziona benissimo ed è semplicissimo da usare(ma ha anche meno cose di Nokia maps che ha tante cose carine).

Possibile che sia così complicato?

Modificato da dylan_tp
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.

Avrei alcuni dubbi:

ho appena installato tutto(dato che è gratis b) )ma ho grossi probemi a capirne il funzionamento ;)

Anzitutto nella schermata iniziale in alto ho la dicitura "Eseguire l'accesso" e accanto "account".

Se clicco su questo tasto mi spunta Account Nokia e impostazioni condivisibili.

Se clicco sul primo(come sul secondo)mi dice "E' necessaria una connessione internet.Accedere online?",clicco si ma non succede nulla!

Se vado sulle impostazioni---internet mi trovo connessione internet e ho in linea e non in linea.

Selezioni in linea ma se esco fuori e poi ci rientro lo ritrovo non in linea.

Poi sotto mi trovo destinazione di rete e ho soltanto MMS.

Se ad esempio poi vado su indicazioni di guida e seleziono italian-female mi chiede la connesione,clicco su si e va in connessione senza però connettersi mai,e setessa cosa fa per tutte le altre voci(indicazioni pedonali,ecc.).

Se vado su posizione abitazione mi dice "cerca" e "dalla mappa".

Se vado su cerca e metto un indirizzo(quello di casa mia) va in ricerca ma "non in linea"(perchè come detto sopra non va più in linea)e non trova nulla.

Infine quando sono sulla mappa è tutto bianco,non c'è nulla.

Preciso che ancora non sono riuscito a connetterlo a dire il vero perchè sono dentro casa e fuori c'è un tempaccio,e provo a connetterlo mettendo vicino alla finestra,quindi non so se magari c'entri sta cosa,ma con gli altri navigatori funziona tutto il resto,qui invece sembra non funzionare nulla.

Insomma non riesco minimamente a capirci nulla,contrariamente a Mcguider che funziona benissimo ed è semplicissimo da usare(ma ha anche meno cose di Nokia maps che ha tante cose carine).

Possibile che sia così complicato?

mamma mia!!!

cominciamo una cosa alla volta.. sistemiamo prima le più facili

prima cosa per avere la voce italiana devi averla scaricata con map loader ...e per avere la mappa devi averla scaricata con maploader

hai maploader?

ps.che io sappia le mappe si scaricano solo con maploader..che è molto più comodo perchè lo fai da pc..

Link to comment
Condividi su altri siti

mamma mia!!!

cominciamo una cosa alla volta.. sistemiamo prima le più facili

prima cosa per avere la voce italiana devi averla scaricata con map loader ...e per avere la mappa devi averla scaricata con maploader

hai maploader?

ps.che io sappia le mappe si scaricano solo con maploader..che è molto più comodo perchè lo fai da pc..

l

a me la voce italiana me l' ha fatta scaricare direttamente dal cell.

Modificato da jack skeleton
Link to comment
Condividi su altri siti

scusate per la domanda presumo ignorante..

a me quando finisco di scaricare l'applicazione sul mio 5800 mi dice che il firmware non è compatibile.. provo ad aggiornarlo con nsu e mi dice che è l'ultima versione disponibile...

io ho la v.21.0.025 del 2-4-09... ho provato ad aggiornarla in tutti i modi ma mi sà che dovrò rinunciare a installare il navigatore...

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao devilt

anche io ho un 5800 xm con FW 40 e nokia maps 3.01,

volevo sapere avendo gia scaricato dal sito nokia quello nuovo e avendo letto che tu lo hai gia messo su, devo prima disinstallare quello che ho adesso?

migliora di tanto?

grazie 1000

no non ce bisogno fa tutto da solo devi solamente dopo aver finito l'installazione scaricarti le mappe da ovi store

Link to comment
Condividi su altri siti

scusate per la domanda presumo ignorante..

a me quando finisco di scaricare l'applicazione sul mio 5800 mi dice che il firmware non è compatibile.. provo ad aggiornarlo con nsu e mi dice che è l'ultima versione disponibile...

io ho la v.21.0.025 del 2-4-09... ho provato ad aggiornarla in tutti i modi ma mi sà che dovrò rinunciare a installare il navigatore...

è brandizzato o no-brand? se è brandizzato potrebbe dipendere da quello..

Link to comment
Condividi su altri siti

Scaricato tutto ed installato ieri sera, questa mattina l'ho provato e funziona. Poiché ho visto che occupa parecchia memoria in C:, da applicazioni installate ho rimosso i 3 file (uno di 2 mb, uno da 574K e uno da 30K) Share Position..., liberando circa 3 mega, il navigatore funziona comunque (ho provato, ovviamente), evidentemente quei file hanno qualcosa a che vedere con una condivisione di posizioni ed itinerari e non servono alla semplice navigazione...salve a tutti.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi aiuto! Ho aggiornato il cell al FW 40 !! Con questa versione si è installata la nuova OVI MAPS e ho scaricato anche le mappe.. Ma non si possono avere informazioni su traffico, meteo, autovelox GRATIS??

Bisogna andare in modalità in linea e si deve pagare qualcosa??

Ho paura che mi scali soldi dalla sim! Vorrei degli accertamenti !! :o

Ho già tolto l'A-GPS, ho messo solo GPS! Vorrei solo sapere se mentre vado in navigazione e metto modalità in linea, mi scala dei soldi senza che me ne accorgi!

E poi se vado in "Negozio e licenze" in Opzioni, mi dice: la licenza di navigazione tutte le aree scadrà in data 30.1.2010. Rinnova ora?

Poi se vado in "licenze personali" ciò: Drive tutte le aree. Validità 30/01/2010

Come si fà per averla gratis per sempre???? :D Aiuto Please... grazie !!

Modificato da motor230
Link to comment
Condividi su altri siti

...ciao a tutti ho lo stesso problema dell'utente che non riesce ad installarlo perchè dice che la versione non è compatibile...

Per quanto riguarda il software del cell ho l'ultima...ma ovi map non me lo installa...

Qualcuno ho letto che ha risposto all'utente di prima che il problema potrebbe dipendere dal fatto che è brandizzato...ottimo...il mio è brandizzato tim...purtroppo....questo in sostanza significa che non lo potrò mai installare la versione che mi serve per farlo diventare anche un navigatore???

Esiste un modo per togliere la brandizzazione????? Se lo porto in un centro nokia...mi installano una versione senza brand o non si può???

Grazie per le risposte...

Link to comment
Condividi su altri siti

Se non sbaglio queste versioni di ovi maps sono compatibili solo dalla versione 31 del firmware, in questo caso se il vostro telefono è brandizzato e non dispone ancora della versione 31 del firmware non potete fruttare le nuove versioni di ovi maps.

Certo acquistandolo brandizzato si risparmia ma alla fine questi sono i risultati

Link to comment
Condividi su altri siti

...ciao a tutti ho lo stesso problema dell'utente che non riesce ad installarlo perchè dice che la versione non è compatibile...

Per quanto riguarda il software del cell ho l'ultima...ma ovi map non me lo installa...

Qualcuno ho letto che ha risposto all'utente di prima che il problema potrebbe dipendere dal fatto che è brandizzato...ottimo...il mio è brandizzato tim...purtroppo....questo in sostanza significa che non lo potrò mai installare la versione che mi serve per farlo diventare anche un navigatore???

Esiste un modo per togliere la brandizzazione????? Se lo porto in un centro nokia...mi installano una versione senza brand o non si può???

Grazie per le risposte...

ho risolto sbrandizzandolo.. e installando il firmware 31..

preannuncio che dopo la sbrandizzazione la garanzia non copre più.. ma tanto il mio non ne ha bisogno.. :lol:

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy