Jump to content
Nokioteca Forum

Aggiornamento Mappe Alla 3.3


Riddle
 Share

Recommended Posts

Dico no su cosa?

Allora vai in gestione applicazioni e disinstalla Nokia Maps, cancella le cartelle cities e qf e procedi a reinstallare la nuova versione che sarà automaticamente installata sulla memoria C del dispositivo.

:thumbs:

Ma mi succhia 9 mega... e prima non lo faceva.... comunque non lo disinstalla cosi avevo gia provato! Non ri puo installare in E cosi vado tranquillo?

Modificato da DjSetLE
Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 199
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Ragazzi io ho un problema non so se capita anche a voi:scaricato ed installato ovi maps 3.03 su n97,pienamente compatibile e funzionante,ho provato per un paio di giorni ad aggiornare la mia posizione su facebook,chi conosce questa funzione sa bene di cosa parlo,si può in tempo reale fare apparire su facebook le coordinate di dove ci si trova in quel momento e cliccando sul link preposto,facebook ti porta alla pagina di ovi maps che ti rappresenta sulla cartina geografica esattamente dove ti trovi...fantastico no...Comunque venendo a noi il primo giorno ha funzionato benissimo ora da ieri il programma mi pubblica su facebook il link con indirizzo ecc ma se sci clicco sopra si apre la pagina di ovi maps senza che io possa essere localizzato,rimane sull cartina europea e non mi identifica...a qualcuno è capitato?Sarà un disservizio temporaneo?Oppure io ho toccato qualcosa che non dovevo??

Link to comment
Condividi su altri siti

Non l'ho mai fatto... come si fa?

Apri ovi maps sul tuo cellulare e vedi che la 3 icona in alto a destra sta scritto condividi la tua posizione ti chiede i dati utente e pass sia dell account ovi che facebook e poi condivide automaticamente la tua posizione...fammi sapere se a te va sto impazzendo!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Non l'ho mai fatto... come si fa?

Apri ovi maps sul tuo cellulare e vedi che la 3 icona in alto a destra sta scritto condividi la tua posizione ti chiede i dati utente e pass sia dell account ovi che facebook e poi condivide automaticamente la tua posizione...fammi sapere se a te va sto impazzendo!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi io ho un problema non so se capita anche a voi:scaricato ed installato ovi maps 3.03 su n97,pienamente compatibile e funzionante,ho provato per un paio di giorni ad aggiornare la mia posizione su facebook,chi conosce questa funzione sa bene di cosa parlo,si può in tempo reale fare apparire su facebook le coordinate di dove ci si trova in quel momento e cliccando sul link preposto,facebook ti porta alla pagina di ovi maps che ti rappresenta sulla cartina geografica esattamente dove ti trovi...fantastico no...Comunque venendo a noi il primo giorno ha funzionato benissimo ora da ieri il programma mi pubblica su facebook il link con indirizzo ecc ma se sci clicco sopra si apre la pagina di ovi maps senza che io possa essere localizzato,rimane sull cartina europea e non mi identifica...a qualcuno è capitato?Sarà un disservizio temporaneo?Oppure io ho toccato qualcosa che non dovevo??

Credo sia solo un problema di ricaricare la pagina, dovrebbe risolversi, evidentemente cercano di stabilizzare questa funzionalità. :blink:

Link to comment
Condividi su altri siti

Scusate ragazzi, ma per aggiornare le mappe, o comunque, per scaricarne delle nuove è necessario map loader, oppure si possono scaricare direttamente dal programma mappe del cellulare?

Almeno io ricordo che con la precedente versione di mappe, si potevano scaricare direttamente dal cellulare.

Grazie in anticipo.

Modificato da Fugazi
Link to comment
Condividi su altri siti

Scusate ragazzi, ma per aggiornare le mappe, o comunque, per scaricarne delle nuove è necessario map loader, oppure si possono scaricare direttamente dal programma mappe del cellulare?

Almeno io ricordo che con la precedente versione di mappe, si potevano scaricare direttamente dal cellulare.

Grazie in anticipo.

Hai bisogno di map loader...lo scarichi gratuitamente dal sito nokia nella sezione maps!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho seguito i vostri suggerimenti ( spegni e riaccendi), ma sempre In attesa del GPS! . :):thumbs:

Ciao, siccome ho un problema simile al tuo, però son riuscita a sbloccare il gps, non è che potresti fare un riassunto delle operazioni che hai fatto? Giusto per capire se è da rivedere qualche passaggio. Ad esempio, a me non fixava perchè avevo installato ovi maps senza aver rimosso i files di nokia maps e ovi maps da "file di installazione" e poi, dalla memoria di massa E, la cartella cities e il file "qf" che si trova scorrendo il contenuto della memoria di massa :doh: . Dopodichè scarichi sul computer ovi maps.sis e lo installi sul telefono tramite nokia pc suite. Poi le mappe le scarichi successivamente. Ricordati che la prima volta che lanci il gps, può essere che ci impieghi un bel po', anche mezz'ora (fonte nokia care). Devi lanciare solo il gps settato su integrato e basta. Nessun programma. Facci sapere. :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Io l'ho provato e , non mi ha tolto soldi (forse anche perchè avevo solo 0.56 cent)

Comunque il navigatore va che è una bomba.. Molto Soddisfatto!

Il parametro che mi spillava i soldi penso era in applicazioni -> posizione -> ricerca posiz. -> server ricerca posizione -> nella prima ho messo chiedi sempre ; mentre prima era automatica..

Modificando questo parametro non mi ha tolto più soldi ..

Link to comment
Condividi su altri siti

Si ma il guaio è che io ho un mac, quindi non ci sono softaware che interagiscono con il nokia. Infatti sono ancora fermo al vecchio firmware. Quindi non c'è un modo per scaricare direttamente le mappe dal cell? :unsure:

Strano, sulla pagina linkata nel primo post di questa discussione, trovi le indicazioni anche per chi ha un mac. Se proprio non riesci, potresti provare a chiedere ad un Nokia Point. In fondo si tratta di un aggiornamento software ed è di loro competenza.

Link to comment
Condividi su altri siti

Strano, sulla pagina linkata nel primo post di questa discussione, trovi le indicazioni anche per chi ha un mac. Se proprio non riesci, potresti provare a chiedere ad un Nokia Point. In fondo si tratta di un aggiornamento software ed è di loro competenza.

Di software disponibile per il mac c'e' questo iSync, che permette di sincronizzare agenta, appunti, ecc. e poi c'e' un altro che permette di trasferire file musicali, immagini, ecc.

Per quando riguarda di software per l'aggiornamento del firmware e per le mappe, non trovo nada :unsure:

Link to comment
Condividi su altri siti

Di software disponibile per il mac c'e' questo iSync, che permette di sincronizzare agenta, appunti, ecc. e poi c'e' un altro che permette di trasferire file musicali, immagini, ecc.

Per quando riguarda di software per l'aggiornamento del firmware e per le mappe, non trovo nada :unsure:

Ma l'hai scaricato? Guarda che dovrebbe esserci anche la funzione per installare applicazioni e per l'aggiornamento software. E' scritto chiaramente sul sito! Perchè tutta questa reticenza a portare il telefono al NP, se hai tutte queste difficoltà?

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy