Jump to content
Nokioteca Forum

Aggiornamento Mappe Alla 3.3


Riddle
 Share

Recommended Posts

scaricatio sul pc,apro maploader,scarico nel supporto(che non so quale suia visto che non cè mmc)sia mappa italia che voce!ma non lo ritrovo da nessuna patte!dove caspita sta??????

Se intendi le impostazioni per la voce basta che imposti le indicazioni vocali nel menù di configurazione di Ovi Mappe;

Per la mappa è già caricata nell' applicazione;

Comunque cerca di essere più chiaro perché non credo di aver intuito bene ciò che hai bisogno di sapere. :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 199
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

ho scaricati ieri sera i due file direttamente sul pc

li ha copiati sul cell n configurzione "memoria di massa"

e dal cell ho avviato l'installazione

.

il cell mi ha dato indicazioni di memoria insufficiente in C

.

ho cancellato la cache e due, tre programmi inutili (quotazioni in borsa...)

.

la seconda installazione ha dato esito positivo.

.

ovi maps 3.03 è più intutivo del precedente

.

il segnale gps vei vicoli cittadidini si perde facilmente

il ricalcolo del percorso è immediato

.

due volte mi ha dato una impossibilità di raggiungere il sito di arrivo in modalità "auto(vettura)" acnhe se ero su di una strada digitalizzata (tangenziale di napoli)

Link to comment
Condividi su altri siti

Secondo me è davvero un'ottima idea, molto ben fatto però l'unica cosa che ormai dovrò o dovremo risolvere è quella di avere sempre una bella connessione internet sempre disponibile

infatti grazie a questo aggiornamento è possibile fare molte cose da condividere la propria posizione su facebook ad altre cose come sapere i ristoranti disponibile grazie alla guida Michelin peccato però che per queste cose sia necessaria una connessione internet :lmaosmiley:

comunque sia molto buona come applicazione! :lmaosmiley: completa di tutto

soprattutto all'estero....

Link to comment
Condividi su altri siti

Io ho installato la 3.3 sull'N97 normale, ma ho un altro problema: non ci sono le mappe, e non riesco a scaricarle...

OVI Suite, nella sezione "aggiornamenti" mi dice che c'è un aggiornamento disponibile per Nokia maps, e mi propone di installare la vecchia versione.

Se clicco su "Mappe", nella sezione "Mappe su N97" mi dice "Tutte", però sulla destra leggo "errore interno, si è verificato un errore sconosciuto. Riprovare più tardi".

Fatto sta che io non ho mappe sul telefono, e non riesco a scaricarle :lmaosmiley:

Qualcuno ha qualche idea?

Modificato da lollapalooza
Link to comment
Condividi su altri siti

Io ho installato la 3.3 sull'N97 normale, ma ho un altro problema: non ci sono le mappe, e non riesco a scaricarle...

OVI Suite, nella sezione "aggiornamenti" mi dice che c'è un aggiornamento disponibile per Nokia maps, e mi propone di installare la vecchia versione.

Se clicco su "Mappe", nella sezione "Mappe su N97" mi dice "Tutte", però sulla destra leggo "errore interno, si è verificato un errore sconosciuto. Riprovare più tardi".

Fatto sta che io non ho mappe sul telefono, e non riesco a scaricarle :incazzato:

Qualcuno ha qualche idea?

Mi sa che c'è un bel po' di pulizia da fare, è normale che ti chieda di aggiornare alla vecchia versione perché per N97 non è ancora ufficialmente disponibile;

Fai così: elimina cartella cities e cartella qf, disinstalla nokia maps ed installa la nuova versione; poi collega al pc e procedi nel caricare le mappe. :lol:

Link to comment
Condividi su altri siti

Mi sa che c'è un bel po' di pulizia da fare, è normale che ti chieda di aggiornare alla vecchia versione perché per N97 non è ancora ufficialmente disponibile;

Fai così: elimina cartella cities e cartella qf, disinstalla nokia maps ed installa la nuova versione; poi collega al pc e procedi nel caricare le mappe. :incazzato:

Ciao Riddle, dal momento che sei tanto disponibile ed altrettanto competente, fammiti specificare il mio problema: ho scaricato la versione ultima di Ovi Maps tramite mac con il bt sull'N97 ( non mini). Leggo da applicazioni che la versione di Mappe è v3.01 09wk34 .....Map version 0.1.23.112. Ora mi spieghi se questa è la 3.3? se vado in gestione applicazioni e trovo Ovi mappe e clicco su dettagli allora lì c'è scritto versione 3.03(246). E' l'ultima? però il fatto è che non posso usare il navigatore senza che ci sia linea, quindi credo di non essere riuscita nell'intento. Dove ho sbagliato? grazie! :lol:

P.S.

mi sta sorgendo un altro dubbio: clicco menu e fra le icone trovo Mappe( con le tre frecce segnaletiche), questo è ovi maps? poi clicco impostazioni-gestione applicazioni e applicazioni installate e là nell'elenco trovo Ovi Mappe 7 MB e poi quello che ho scritto sopra. Quindi Ovi maps è Mappe come applicazione, è mappe che faccio partire come applicazione?

Modificato da ilbi
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao Riddle, dal momento che sei tanto disponibile ed altrettanto competente, fammiti specificare il mio problema: ho scaricato la versione ultima di Ovi Maps tramite mac con il bt sull'N97 ( non mini). Leggo da applicazioni che la versione di Mappe è v3.01 09wk34 .....Map version 0.1.23.112. Ora mi spieghi se questa è la 3.3? se vado in gestione applicazioni e trovo Ovi mappe e clicco su dettagli allora lì c'è scritto versione 3.03(246). E' l'ultima? però il fatto è che non posso usare il navigatore senza che ci sia linea, quindi credo di non essere riuscita nell'intento. Dove ho sbagliato? grazie! ;)

P.S.

mi sta sorgendo un altro dubbio: clicco menu e fra le icone trovo Mappe( con le tre frecce segnaletiche), questo è ovi maps? poi clicco impostazioni-gestione applicazioni e applicazioni installate e là nell'elenco trovo Ovi Mappe 7 MB e poi quello che ho scritto sopra. Quindi Ovi maps è Mappe come applicazione, è mappe che faccio partire come applicazione?

Ciao, allora ti chiarisco un punto fondamentale; per tutti i possessori del big (N97) non è ancora stato inserito tra i terminali che usufruiscono dell' ultima versione, la 3.03; quindi è normale che se si cerca di richiedere un' aggiornamento, avrete sempre la 3.01; detto questo, però, è possibile scaricare l' ultima versione, quella per il miniper intenderci, ed installarla senza problemi sul cellulare; a breve sarà ufficializzata e quindi aggiornando direttamente dal cellulare potrete installarla.

Se vuoi comunque procedere fai così: disinstalla Nokia Maps, elimina le cartelle "cities" e "Qf" e procedi ad installare la nuova versione che avrai preventivamente scaricato sul pc; in seguito collega il cellulare al pc e ti scarichi le indicazioni vocali e le mappe di tuo gradimento;

:crying_anim02:

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao Riddle, dal momento che sei tanto disponibile ed altrettanto competente, fammiti specificare il mio problema: ho scaricato la versione ultima di Ovi Maps tramite mac con il bt sull'N97 ( non mini). Leggo da applicazioni che la versione di Mappe è v3.01 09wk34 .....Map version 0.1.23.112. Ora mi spieghi se questa è la 3.3? se vado in gestione applicazioni e trovo Ovi mappe e clicco su dettagli allora lì c'è scritto versione 3.03(246). E' l'ultima? però il fatto è che non posso usare il navigatore senza che ci sia linea, quindi credo di non essere riuscita nell'intento. Dove ho sbagliato? grazie! ;)

P.S.

mi sta sorgendo un altro dubbio: clicco menu e fra le icone trovo Mappe( con le tre frecce segnaletiche), questo è ovi maps? poi clicco impostazioni-gestione applicazioni e applicazioni installate e là nell'elenco trovo Ovi Mappe 7 MB e poi quello che ho scritto sopra. Quindi Ovi maps è Mappe come applicazione, è mappe che faccio partire come applicazione?

Ciao, allora ti chiarisco un punto fondamentale; per tutti i possessori del big (N97) non è ancora stato inserito tra i terminali che usufruiscono dell' ultima versione, la 3.03; quindi è normale che se si cerca di richiedere un' aggiornamento, avrete sempre la 3.01; detto questo, però, è possibile scaricare l' ultima versione, quella del mini per intenderci, ed installarla senza problemi sul cellulare; a breve sarà ufficializzata e quindi aggiornando direttamente dal cellulare potrete installarla.

Se vuoi comunque procedere fai così: disinstalla Nokia Maps, elimina le cartelle "cities" e "Qf" e procedi ad installare la nuova versione che avrai preventivamente scaricato sul pc; in seguito collega il cellulare al pc e ti scarichi le indicazioni vocali e le mappe di tuo gradimento;

:crying_anim02:

Link to comment
Condividi su altri siti

Come da titolo ho un problema... ho scaricato ed instalato correttamente nokia mappe 3.03 sul n97, agiornato le mappe ed ok... e sul 5800 ho solo installato il software e sono senza mappe.... siccome nn posso ne aggirornarle dal telefono da pc...posso copiarmi quelle del n97? Si ? dove le trovo? Che cartella devo copiare?

Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Come da titolo ho un problema... ho scaricato ed instalato correttamente nokia mappe 3.03 sul n97, agiornato le mappe ed ok... e sul 5800 ho solo installato il software e sono senza mappe.... siccome nn posso ne aggirornarle dal telefono da pc...posso copiarmi quelle del n97? Si ? dove le trovo? Che cartella devo copiare?

Grazie

Le mappe sono nella cartella cities, ma dovresti provare, ora non ho la possibilità di testarlo, facci sapere. :thumbs:

P.S.

Ho alcuni dubbi, comunque aspettiamo tue info in merito. :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Come da titolo ho un problema... ho scaricato ed instalato correttamente nokia mappe 3.03 sul n97, agiornato le mappe ed ok... e sul 5800 ho solo installato il software e sono senza mappe.... siccome nn posso ne aggirornarle dal telefono da pc...posso copiarmi quelle del n97? Si ? dove le trovo? Che cartella devo copiare?

Grazie

mi sa che non è possibile... :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Mi sa che c'è un bel po' di pulizia da fare, è normale che ti chieda di aggiornare alla vecchia versione perché per N97 non è ancora ufficialmente disponibile;

Fai così: elimina cartella cities e cartella qf, disinstalla nokia maps ed installa la nuova versione; poi collega al pc e procedi nel caricare le mappe. :thumbs:

In "applicazioni installate" c'erano sia Nokia Maps che Ovi Maps.

Li ho rimossi entrambi, ed ho rimosso anche qf e cities.

Ho scaricato l'ultima versione (quella per N97 mini - 3.03-246) sul PC dal sito, e l'ho installata sull'N97 tramite Ovi Suite.

Dopo un po' di problemi iniziali (ho dovuto riavviare sia il PC che il telefono) sono riuscito a far comparire l'elenco delle mappe...

Ora sta scaricando la mappa dell'Italia, speriamo che funzioni :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

In "applicazioni installate" c'erano sia Nokia Maps che Ovi Maps.

Li ho rimossi entrambi, ed ho rimosso anche qf e cities.

Ho scaricato l'ultima versione (quella per N97 mini - 3.03-246) sul PC dal sito, e l'ho installata sull'N97 tramite Ovi Suite.

Dopo un po' di problemi iniziali (ho dovuto riavviare sia il PC che il telefono) sono riuscito a far comparire l'elenco delle mappe...

Ora sta scaricando la mappa dell'Italia, speriamo che funzioni :thumbs:

Funzionerà :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Lo sospettavo, comunque se esegui l' installazione anche per il 5800 come hai fatto per l' N97 non avrai problemi. :thumbs:

heehheh lo se che seguo va bene...ma... non ho un linea ottimale... e con i problemi che ha è impensabile fare un lavoro del genere... ieri ho iniziato ale 10 a fare l'aggiornamento mappre alle 14.30 era si è no al 2 %.....

Link to comment
Condividi su altri siti

heehheh lo se che seguo va bene...ma... non ho un linea ottimale... e con i problemi che ha è impensabile fare un lavoro del genere... ieri ho iniziato ale 10 a fare l'aggiornamento mappre alle 14.30 era si è no al 2 %.....

non ho capito cosa hai provato ad aggiornare con tutto questo tempo!!! forse si è bloccato il programma!!!

:thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao a tutti,

ho installato il nuovo OVI map e funziona tutto perfettamente tranne che sia Ovi suite e Nokia pc suite non si connettono più col telefono (5800 xm) via usb.

Il collegamento telefono pc funziona sicuramente perche in modalità archivio di massa il telefono è visibile.

Cosa può essere successo?

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao a tutti,

ho installato il nuovo OVI map e funziona tutto perfettamente tranne che sia Ovi suite e Nokia pc suite non si connettono più col telefono (5800 xm) via usb.

Il collegamento telefono pc funziona sicuramente perche in modalità archivio di massa il telefono è visibile.

Cosa può essere successo?

Non è successo nulla, prova a ripetere la connessione, magari spegnendo e riaccendendo il telefono e prova ad eseguire un nuovo accoppiamento tra dispositivo e pc. :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho installato Nokia Maps 3.03 sull'n97 big, però continua a spillarmi soldi U_U

Andando in applicazioni , ricerca posizione ho già levato le modalità [assisted GPS] e [basato su rete] , poi nel programma ho messo non in linea.. Però perchè continua a togliere soldi? -.-''''''''''''''''''

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy