Jump to content
Nokioteca Forum

Ovi Maps + Navigazione Gratis!


giorgio
 Share

Recommended Posts

Io ho un n78, quindi un telefono che non è nella lista dei magnifici 10. Infatti, nokia maps updater mi dice che non ci sono aggiornamenti disponibili. Ora, considerando il fatto che l'n78 monta su un S60 3rd FP2, come alcuni dei telefoni già ufficialmente abilitati, c'è speranza che venga inserito prossimamente? Alcuni (anche repubblica) dicono che altri, ma non tutti, telefoni con gps integrato verranno resi aggiornabili nelle prossime settimane...

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 412
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Su n95 all'inizio chiede la licenza bla bla bla,vuoi pagare con carta bla bla,poi vai avanti e funziona senza pagare nulla,solo i velox non te li fa mettere gratis,per ora questa è la mia esperienza

ma che versione è? la 3.03? a me non sembra identica per gli altri device ....

installa la 3.01(32) che non ha niente a che fare con la nuova...

Modificato da DjMarvel
Link to comment
Condividi su altri siti

A chi sostiene che questo sia un prodotto "nuovo" e ancora giovane occorre ribadire invece che si tratta della versione in licenza gratuita del "vecchio" Mappe che ha funzionato fino a poco tempo fa sul mio E55 e che continua a funzionare per quei modelli non ancora inseriti nella lista di compatibilità con questo Ovi.

Avendo io fatto l'aggiornamento dalla 3.01 alla 3.03, noto che non è cambiato nulla rispetto alla precedente versione, a meno di piccole nuove funzionalità aggiunte e di un alternativo (se vogliamo pure discutibile) posizionamento grafico delle solite opzioni: da questo punto di vista preferivo l'ordine precedente delle varie impostazioni, anche se quelle a cui ero abituato le ho ritrovate tutte.

Anche durante la navigazione, chi già conosceva come si comportava questo prodotto Nokia non troverà particolari differenze: anche l'aggiunta delle segnalazioni autovelox o la ricerca online dei vari POI è stata mantenuta identica a prima.

Pertanto direi che l'unica variazione di rilievo di questo software rispetto alle licenze a pagamento è stavolta la gratuità completa del prodotto, cosa non da poco direi.

Saluti

Link to comment
Condividi su altri siti

Il download della nuova versione di Ovi Maps per gli altri modelli sarà possibile nelle prossime settimane, abbiate un po di pazienza, leggete qui: https://www.nokioteca.net/blog/2010/01/ovi-...ita-per-sempre/

Ma io l'ho trovato qua anche per il mio n95... http://europe.nokia.com/support/product-su...nload#/default/

Link to comment
Condividi su altri siti

ma non è l'ultima versione

la 3.03 ha in + meteo, informazioni generiche stile google per i punti di interesse cosa che la 3.01 non ha..... se per quello anche il primo mappe di nokia era un navigatore...

Non è esatto: anche la 3.01(4401 per la precisione) disponeva della comoda funzionalità meteo.

La novità semmai riguarda il fatto che mentre prima questa opzione era sparsa tra menu che si attivavano sulla base della circostanza (come la simulazione del percorso ad esempio, che per accederci occorreva fare un certo tipo di operazioni per poterla utilizzare) ora invece trova la sua bella iconcina Meteo direttamente nella schermata principale, che viene visualizzata immediatamente dopo l'avvio del programma.

Saluti

Link to comment
Condividi su altri siti

Sul mio n78 con la 3.01 non è gratis, richiede una licenza.

Io devo ancora provarlo, xo in casa si apre e senza collegarsi mi trova la posizione ed è pronto a partire...forse però col gps assistito, anche se quando mi chiede di collegarsi gli dico di no...non mi chiede nessuna licenza...boh...

Link to comment
Condividi su altri siti

quelli impazienti possono cercare la 3.01 diciamo "di seconda mano", gli altri devono sperare che per il loro modella esca la 3.03 in quanto sui vari giornali si è scritto che verrà resa disponibile per altri cellulari ma non per tutti quelli con il gps integrato. Io ho anche un n95 8gb e ho paura che per lui non uscirà mai, è ormai troppo vecchio.

Link to comment
Condividi su altri siti

quelli impazienti possono cercare la 3.01 diciamo "di seconda mano", gli altri devono sperare che per il loro modella esca la 3.03 in quanto sui vari giornali si è scritto che verrà resa disponibile per altri cellulari ma non per tutti quelli con il gps integrato. Io ho anche un n95 8gb e ho paura che per lui non uscirà mai, è ormai troppo vecchio.

Io sto cercando il modo di sfruttare cmq la 3.01 gratis, ma non ho trovato niente...un aiutino in messaggio privato??

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho aggiornato il mio Maps dell E52, ho eliminato tutte le mappe presenti e le ho ricaricate tramite Ovi Suite. Il programma funziona ma non capisco perchè si colleghi ad internet in continuazione. Le mappe sono locali e non le dovrebbe cercare online. Anche nelle opzioni ho provato a guardare ma non capisco dove sia l'errore di impostazione per impedire il collegamento ad internet automatico

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho aggiornato il mio Maps dell E52, ho eliminato tutte le mappe presenti e le ho ricaricate tramite Ovi Suite. Il programma funziona ma non capisco perchè si colleghi ad internet in continuazione. Le mappe sono locali e non le dovrebbe cercare online. Anche nelle opzioni ho provato a guardare ma non capisco dove sia l'errore di impostazione per impedire il collegamento ad internet automatico

devi mettere sempre offline :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

secondo me, quindi puo darsi mi sbagli, seuno ha la navigazione in linea e miglioramento mappe attivo se c'e' qualche aggiornamento della mappa lo scarica all'istante. Per l' utente che aveva il cellulare che si connette a internet consiglio 2 cose: mettere nelle impostazioni di mappe l'opzione non in linea, e settare solo gps integrato nelle impostazioni del telefono.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy