Jump to content
Nokioteca Forum

Installare Tema Iphone 3gs


xzax
 Share

Recommended Posts

Ciao,

ho comprato un iphone 3gs in Italia no brand,

per installare i temi ho visto bisogna collegarsi in sftp al dispositivo,

dato che mi da un errore vi chiedo la user e password sono root alpine anche per il 3gs vero?

oppure prima di collegarmi in sftp devo usare qualche altro programma per consentire poi a WinSCP di funzionare?

grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Domanda stupida..hai fatto il jailbreak? hai scaricato da cydia open ssh? Ricorda che per poter usate un sftp dopo il jailbreak con blackra1n devi scaricare da cydia afc2ad altrimenti programmi come fileaid e simili non ti funzionano (se vuoi trasferire i file via usb)

grazie..non ho fatto niente...

sul forum o altrove esiste una guida?...con search nn trovo niente uff!

grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Innanzitutto è bene che tu sappia che se non puoi cambiare l'aspetto grafico del tuo iPhone, e tantomeno installarci su temi a tuo piacimento, è perché la Apple ha voluto così! Quello che io ho chiamato jailbreak è una manovra che per il pensiero di Apple è del tutto illegittima, ti fa decadere immediatamente la garanzia (anche se poi ti basterebbe fare un ripristino via iTunes ed il telefono di ritorna come

nuovo), ed è molto facile che si sfoci nella pirateria che è quanto di più sbagliato e ignobile si possa fare; c'è pero chi sostiene che una volta che hai sborsato 600-700€ per il tuo dispositivo, sei libero di farci quello che vuoi, ma queste sono diatribe che alla Apple interessano ben poco; se in assistenza si accorgono che il tuo dispositivo è jailbroken dovresti pagare di tasca tua la riparazione; bada bene che non voglio spaventarti, il jailbreak è semplicemente una modifica software, ma è cosa buona e giusta che tu sappia quello che stai facendo. Di guide in rete ce ne sono milioni, ti basta googlare un po', non credo di poterti aiutare qui senza incappare nel ban...

Link to comment
Condividi su altri siti

Dimeticavo.. Se hai preso da poco il terminale è probabile che tu abbia il nuovo iboot e se spegni il telefono dovresti nuovamente rieseguire il jb al riavvio.. Considera che un 3gs se ne fa ben poco del jb (secondo il mio parere..io lo feci ma l'ho ripristinato dopo 2gg)..

grazie mille per le dritte ora incomincio a capire!

info se si spenge i ltelefono e necessita eseguire di nuovo il jb è automaticamente anche tornato in garanzia?

ma questa modifica serve solo per installare temi o si puo' fare anche altro dopo?

grazie ancora

Link to comment
Condividi su altri siti

Se si spegne il telefono (solo quelli jailbroken a nuovo iBoot) o hai un pc/mac per eseguire il jb all'accensione o all'accensione ti trovi con la schermata di ripristino ed il telefono inutilizzabile (o utilizzabile come momentaneo fermacarte :thumbs:). Solo il ripristino da iTunes ti riporta il telefono allo stato naturale (ma c'è chi sostiene che in assistenza ci si accorga se è stato comunque jailbreakato, c'è anche chi sostiene che ha passato l'assistenza anche in questi casi..chi lo sa..).

Il jailbreak ti permette di fare un sacco di cose, per un 3gs magari solo per cambiare i temi, o avare il contacaratteri agli SMS, o abilitare il VoIP con il 3g... Ma chi ha realmente bisogno del jb è chi ha un iPhone straniero (e quindi inutilizzabile con SIM italiane se originale) oppure chi vuole abilitare la registrazione video anche su iPhone 2g e 3g, per mandare Mms coloro i quali hanno versioni di firmware precedenti al 3.0, visualizzare i video in flash da safari (questo in realtà vale per tutti gli iPhone).. In sostanza tanta roba.. Ma il rovescio della medaglia è che se utilizzi il daemon dell'ssh aperto e lasci password di default saresti esposto agli attacchi di lamers ed hackers (come già accaduto in Australia e Svezia), un po' come se lasciassi la macchina incustodita e con le chiavi nel quadro in un luogo affollato...

In definitiva con il jailbreak il tuo telefono lo sfrutteresti al 150%, ma sarebbe più vulnerabile, lento e con più stress per la batteria..

Link to comment
Condividi su altri siti

Se si spegne il telefono (solo quelli jailbroken a nuovo iBoot) o hai un pc/mac per eseguire il jb all'accensione o all'accensione ti trovi con la schermata di ripristino ed il telefono inutilizzabile (o utilizzabile come momentaneo fermacarte ;)). Solo il ripristino da iTunes ti riporta il telefono allo stato naturale (ma c'è chi sostiene che in assistenza ci si accorga se è stato comunque jailbreakato, c'è anche chi sostiene che ha passato l'assistenza anche in questi casi..chi lo sa..).

Il jailbreak ti permette di fare un sacco di cose, per un 3gs magari solo per cambiare i temi, o avare il contacaratteri agli SMS, o abilitare il VoIP con il 3g... Ma chi ha realmente bisogno del jb è chi ha un iPhone straniero (e quindi inutilizzabile con SIM italiane se originale) oppure chi vuole abilitare la registrazione video anche su iPhone 2g e 3g, per mandare Mms coloro i quali hanno versioni di firmware precedenti al 3.0, visualizzare i video in flash da safari (questo in realtà vale per tutti gli iPhone).. In sostanza tanta roba.. Ma il rovescio della medaglia è che se utilizzi il daemon dell'ssh aperto e lasci password di default saresti esposto agli attacchi di lamers ed hackers (come già accaduto in Australia e Svezia), un po' come se lasciassi la macchina incustodita e con le chiavi nel quadro in un luogo affollato...

In definitiva con il jailbreak il tuo telefono lo sfrutteresti al 150%, ma sarebbe più vulnerabile, lento e con più stress per la batteria..

Si ma allo stato attuale se non lo fai il jaill, lo puoi sfuttare poco specialmente sulla parte telefonica, lasciamo xdere e' meglio che x il 27.01.2010 si inventino qualcosa di buono.

Link to comment
Condividi su altri siti

Si ma allo stato attuale se non lo fai il jaill, lo puoi sfuttare poco specialmente sulla parte telefonica, lasciamo xdere e' meglio che x il 27.01.2010 si inventino qualcosa di buono.

Lo so questo, ma per chi ha il nuovo iboot il gioco non vale la candela..soprattutto per chi si sposta per lavoro il rischio di restare appiedato è alto

Link to comment
Condividi su altri siti

Solo per precisare: Geohot non si dedica al nuovo iBoot non perchè non abbia tempo, ma perché il suo lavoro è considerato un obbligo verso l'utenza che glielo richiede!

Ha ricevuto più richieste per l'untethered che ringraziamenti per l'attuale Jail... Lui afferma di avere già il suo iTouch 3g sbloccato, ma probabilmente non vuole rilasciare una versione facile da usare perché ritiene che "non sia meritata" per chi lo ha solo criticato x un lavoro che nessuno lo obbliga a fare!

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy