Jump to content
Nokioteca Forum

N900 E Superinternet Tre


mmichielin
 Share

Recommended Posts

PREMESSA: qualcuno ha un N900 con scheda prepagata power10 e opzione superinternet e funziona tutto? A me no, seguono dettagli.

Ho una nuova scheda 3 prepagata (power10) con opzione superinternet sul mio N900 ma non riesco a farla funzionare.

In sostanza:

- sono in copertura 3G

- abilito la connessione dati "3 internet"

- sembra connettersi (mi viene assegnato un IP a dire la verità un po' strano - il primo blocco è solo il numero 1)

- non riesce però a connettersi alla mail (gmail): mi dice "Impossibile connettersi a uno o più account)

- se apro qualsiasi sito (anche quelli tre) il browser mi dice "impossibile contattare il sito www.google.it", ad esempio)

- se però imposto l'indirizzo IP diretto di google (209.85.125.99) il browser funziona

- la posta non funziona

Qualcuno ha avuto lo stesso problema?

Come l'avete risolto?

Consigli?

I miei parametri sono:

- tipo connessione: pacchetto dati

- punto di accesso: tre.it

- user e password vuoti (ma anche con user = tre e password vuota)

- usa proxy: no

- recupero automatico IP: si

- recupero automatico DNS: si

Grazie a tutti in anticipo

Link to comment
Condividi su altri siti

PREMESSA: qualcuno ha un N900 con scheda prepagata power10 e opzione superinternet e funziona tutto? A me no, seguono dettagli.

Ho una nuova scheda 3 prepagata (power10) con opzione superinternet sul mio N900 ma non riesco a farla funzionare.

In sostanza:

- sono in copertura 3G

- abilito la connessione dati "3 internet"

- sembra connettersi (mi viene assegnato un IP a dire la verità un po' strano - il primo blocco è solo il numero 1)

- non riesce però a connettersi alla mail (gmail): mi dice "Impossibile connettersi a uno o più account)

- se apro qualsiasi sito (anche quelli tre) il browser mi dice "impossibile contattare il sito www.google.it", ad esempio)

- se però imposto l'indirizzo IP diretto di google (209.85.125.99) il browser funziona

- la posta non funziona

Qualcuno ha avuto lo stesso problema?

Come l'avete risolto?

Consigli?

I miei parametri sono:

- tipo connessione: pacchetto dati

- punto di accesso: tre.it

- user e password vuoti (ma anche con user = tre e password vuota)

- usa proxy: no

- recupero automatico IP: si

- recupero automatico DNS: si

Grazie a tutti in anticipo

La scheda 3 è già configurata e non ha bisogno di ulteriori modifiche per funzionare.

Comunque di seguito ti riporto tutti i parametri così come dovresti averli sul tuo N900.

Vai in Impostazioni --->Impostazioni di rete

Scegli la connessione 3 e click su Modifica.

Nella prima schermata avrai :

Nome connessione : 3 internet ( di default, ma puoi mettere quello che vuoi)

Tipo connessione : Pacchetto dati

Avanti

Punto di accesso : tre.it

Nome utente: tre

Password *** (dovrebbe essere tre)

Casella richiedi password ogni volta: Non spuntata

AVANZATE

Scheda Proxy : tutto vuoto

Scheda Indirizzo IP:

Indirizzo IP : 0.0.0.0

Maschera sottorete: 0.0.0.0

Gateway: 0.0.0.0

Server DNS Primario : 0.0.0.0.

Server DNS Secondario : 0.0.0.0

Link to comment
Condividi su altri siti

Io ho avuto la super internet della 3 e ora uso la soglia di un abbonamento aziendale (che è praticamente la stessa cosa) e funziona tutto... potrebbe essere un problema della tua zona! (sembra che il ggsn non rilasci correttamente i dns) Per verificare dovresti provare a spostarti (di un bel po'... tipo cambiare provincia)

Link to comment
Condividi su altri siti

La scheda 3 è già configurata e non ha bisogno di ulteriori modifiche per funzionare.

Comunque di seguito ti riporto tutti i parametri così come dovresti averli sul tuo N900.

Vai in Impostazioni --->Impostazioni di rete

Scegli la connessione 3 e click su Modifica.

Nella prima schermata avrai :

Nome connessione : 3 internet ( di default, ma puoi mettere quello che vuoi)

Tipo connessione : Pacchetto dati

Avanti

Punto di accesso : tre.it

Nome utente: tre

Password *** (dovrebbe essere tre)

Casella richiedi password ogni volta: Non spuntata

AVANZATE

Scheda Proxy : tutto vuoto

Scheda Indirizzo IP:

Indirizzo IP : 0.0.0.0

Maschera sottorete: 0.0.0.0

Gateway: 0.0.0.0

Server DNS Primario : 0.0.0.0.

Server DNS Secondario : 0.0.0.0

Grazie per la risposta.

La mia configurazione è identica alla tua ma non c'è verso di far funzionare il tutto: o meglio, impostando l'IP direttamente nel browser funziona (ho provato con vari siti) ma non riesce a risolvere i nomi via DNS.

Mi puoi dire che firmware hai? L'ultimo (51)? Giusto per escludere che sia un problema legato all'aggiornamento del firmware...

Comunque è indubbiamente un problema del MIO telefono (per fortuna non dell'N900 in generale visto che a voi funziona) anche perché la stessa SIM provata su altri telefoni (Nokia E65, HTC diamond) funziona.

L'altra cosa simpatica è che quando mi connetto wi-fi funziona tutto perfettamente!

Inizierò la trafila degli help desk (tre e nokia) per vedere se riesco ad uscire dal tunnel.

Grazie ancora

Modificato da mmichielin
Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta.

La mia configurazione è identica alla tua ma non c'è verso di far funzionare il tutto: o meglio, impostando l'IP direttamente nel browser funziona (ho provato con vari siti) ma non riesce a risolvere i nomi via DNS.

Mi puoi dire che firmware hai? L'ultimo (51)? Giusto per escludere che sia un problema legato all'aggiornamento del firmware...

Comunque è indubbiamente un problema del MIO telefono (per fortuna non dell'N900 in generale visto che a voi funziona) anche perché la stessa SIM provata su altri telefoni (nokia E65, HTC diamond) funziona.

Inizierò la trafila degli help desk (tre e nokia) per vedere se riesco ad uscire dal tunnel.

Grazie ancora

Il mio firmware è l'ultimo, quindi non è un problema legato a questo aggiornamento.

Sembra essere un problema, come dici tu, di indirizzamento dei nomi host.

Potresti provare a vedere se nel file host.conf (percorso etc/host.conf) appare scritto : order hosts,bind multi on

Se non c'è prova ad aggiungerlo.

Link to comment
Condividi su altri siti

Il mio firmware è l'ultimo, quindi non è un problema legato a questo aggiornamento.

Sembra essere un problema, come dici tu, di indirizzamento dei nomi host.

Potresti provare a vedere se nel file host.conf (percorso etc/host.conf) appare scritto : order hosts,bind multi on

Se non c'è prova ad aggiungerlo.

hosts.conf uguale al tuo

A naso direi che mi sembra più un problema di route: quando sei collegato via gprs puoi provare a lanciare il comando route (come root) e postarmi il risultato?

Grazie mille

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy