Jump to content
Nokioteca Forum

Problema Display A Righe


cerebrolele
 Share

Problema display a righe  

37 utenti hanno votato

  1. 1. Ti è capitato?

    • SI
      18
    • NO
      15


Recommended Posts

Vorrei sapere quanto è diffuso questo problema.

In pratica se la temperatura è sotto ai 18/19°, dopo aver bloccato e sbloccato il cellulare sullo schermo appariranno solo righe incomprensibili, problema che scompare se si tiene il telefono al caldo per mezzo minuto, un minuto.

Ho il telefono 5800 dal dicembre 2008 e questo problema ha iniziato a presentarsi (all'inizio in modo molto sporadico, ora sempre) da circa un mese o due.

Se volete potete indicare nelle risposte da quanto tempo si presenta il problema e se, dopo averlo riparato, si fosse più ripresentato.

Link to comment
Condividi su altri siti

Vorrei sapere quanto è diffuso questo problema.

In pratica se la temperatura è sotto ai 18/19°, dopo aver bloccato e sbloccato il cellulare sullo schermo appariranno solo righe incomprensibili, problema che scompare se si tiene il telefono al caldo per mezzo minuto, un minuto.

Ho il telefono 5800 dal dicembre 2008 e questo problema ha iniziato a presentarsi (all'inizio in modo molto sporadico, ora sempre) da circa un mese o due.

Se volete potete indicare nelle risposte da quanto tempo si presenta il problema e se, dopo averlo riparato, si fosse più ripresentato.

io ce l'ho da dicembre 2009 ed è stato anche fuori a -10 questo natale nessun problema al display ... mai

Link to comment
Condividi su altri siti

anche a me l'inverno scorso non mi ha dato nessun problema. invece quest'inverno lo sta facendo.

cmq per fortuna è in garanzia... 80/100 euro per questo telefono, con più di un anno di vita, non li spenderei

che fai gufi?! :thumbdown:

non ho capito che intendi nell'ultima frase... vuoi rivendertelo? o non sei contento del 5800?

Link to comment
Condividi su altri siti

che fai gufi?! :)

non ho capito che intendi nell'ultima frase... vuoi rivendertelo? o non sei contento del 5800?

eheh.. no no, spero che non capiti nulla! anzi, da quel che leggo in giro pare essere un problema che capita a quelche 5800 della primissima serie (io preso a dicembre 2008).

per il costo della riparazione è, come dice giustamente biula, un costo altro rispetto a quanto si può trovare il telefono in giro.

purtroppo non sono così tanto entusiasta del telefono (valutazione prettamente personale, di per se il telefono funziona benissimo) da giustificarne la riparazione solo per affetto... ora è in assistenza, se dovessero chiedermi cifre di quel tipo (cmq spero nella garanzia) valuterò probabilmente di spendere qualcosa in più e cambiare terminale.

Link to comment
Condividi su altri siti

A me é venuto da quando ho aggiornato :D

Lo stesso vale anche per me, quando la sveglia del cell parte la mattina... Pam, trovo il telefono a righe e sono costretto a riavvialo o insistere bloccandolo e sbloccandolo, ma cioè non mi è mai accaduto prima d'ora, questo succede da quando ho fatto l'aggiornamento alla 40, ne sono sicuro, ho provato a hard resettare, reinstallare il firmware ma niente di nnte, è un bug del firmware 40 purtroppo, ne sono certo, il problema è che non so come risolvere, inssoma è un pò come quando succedeva in un firmware vecchio che saltavano i colori....

Link to comment
Condividi su altri siti

Provate a disinstallare qualche applicazione... sembra più un conflitto!!!

no, purtroppo sbagli, questo problema lo avevano le prime versioni del 5800, io ce l'ho da inizio anno adesso, è una bomba, domenica mattina sono stato a san marino, a 700 metri di altezza e con temperatura a -5 e nessun problema, telefono perfetto, touch perfetto e tutto ok, l'unico problema erano le mie dita che non riuscivano a scrivere :o comunque, chi presenta questo problema vuol dire che ha la prima versione del 5800, infatti portandolo in assistenza al nokia point te lo risolvono gratis proprio perchè è un difetto di fabbricazione

Link to comment
Condividi su altri siti

no, purtroppo sbagli, questo problema lo avevano le prime versioni del 5800, io ce l'ho da inizio anno adesso, è una bomba, domenica mattina sono stato a san marino, a 700 metri di altezza e con temperatura a -5 e nessun problema, telefono perfetto, touch perfetto e tutto ok, l'unico problema erano le mie dita che non riuscivano a scrivere :D comunque, chi presenta questo problema vuol dire che ha la prima versione del 5800, infatti portandolo in assistenza al nokia point te lo risolvono gratis proprio perchè è un difetto di fabbricazione

quoto, come già detto precedentemente il cellulare lo riparano gratis in assistenza.

non è un problema nè di freddo, nè di firmware, nè causato da applicazioni, è proprio un problema del cellulare.

Link to comment
Condividi su altri siti

quoto, come già detto precedentemente il cellulare lo riparano gratis in assistenza.

non è un problema nè di freddo, nè di firmware, nè causato da applicazioni, è proprio un problema del cellulare.

confermo anche io.

ho tuttora il cellulare in assistenza, mi hanno confermato che è un difetto dei primi modelli di dicembre/gennaio 2007 (come data di produzione).

me lo stanno riparando in garanzia

Link to comment
Condividi su altri siti

display a righe portato in assistenza: hanno aspettato il pezzo di ricambio (circuito flessibile, cosi chiamato da loro..) per 2 settimane, poi finalmente è pronto: lo ritiro e dicono che hanno sostituito il dusplay. BHA! Nn solo: ora il display ha un gradiente scuro nella sua parte alta: tutti i display che hanno presentano questo difetto!!!!!!!!!!!!!! CHE STORIA E' QUESTA????? MAI CAPITATO A NESSUNO???

Link to comment
Condividi su altri siti

A me hanno sostituito il display e nel giro di 4 ore sono tornato al nokia point a ritirarlo, cmq se ci fate caso il problema si intensifica con temperature negative o quasi (ovviamente chi non ha il display con il difetto continuerà ad usare il tel tranquillamente senza problemi).

Link to comment
Condividi su altri siti

Adesso io non sò se è colpa di qualcuno che aveva gufato.. :):rolleyes:

ma ieri sera all'improvviso il telefono era sul tavolo e non andava in blocco quindi ho fatto per prenderlo per vedere cosa gli prendesse..

non rispondeva ai comandi e c'era la chiavetta del blocco in alto a destra ma lo schermo illuminato..

nel premere il tasto sblocco... mi piglia un colpo, :thumbs: schermo diviso a metà in verticale a sinistra righe azzurro blu orizzontali e destra righe grigie verticali (come sfondo era anche bellino così)

è rimasto così il tempo di un paio di madonne...poi s'è riavviato da solo ha fatto di nuovo cose strane al video nell'accendersi tipo barre del mio tema orizzontali in mezzo allo schermo poi è tornato normale..

Stanotte l'ho tenuto spento per la prima volta dopo 2 mesi ma non era stato al freddo ne era caldo il telefono..

L'unica cosa che avevo fatto era pasticciare con la macchina fotografica e le impostazioni e fare un paio di foto un oretta prima..

e appena prima "dell'incidente" avevo collegato in archivio di massa per togliere le foto fatte....

Ora è osservato speciale, lo tengo d'occhio :ph34r: Spero non sia il famoso problema allo schermo...sono stata buona non me lo merito :)

Per ora ho un sospettato ma devo fare dei controlli...

Modificato da Barbis75
Link to comment
Condividi su altri siti

Ops...

e me l'avevi anche detto....

giuro! non ho gufato!

cmq mi pare un problema di altro genere, tienilo sott'occhio!!

AHH ti sono fischiate le orecchie... èèèè?! :mumble:

comunque credo anche io che sia stato qualcos'altro..temo il troppo lavoro

per ora lo sto tenedo d'occhio quello è stato l'unico caso

spero solo in uno scherzo di carnevale..magari ho un 5800 col senso dello iumor

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy