Jump to content
Nokioteca Forum

Parametri Configurazione Vodafone Mms E Vodafone Internet


zevs83
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi,

questa settimana devo fare un viaggio in auto e mi farebbe comodo avere con me internet per tenere sotto controllo le mail, il tempo, e le mappe.........

avete provato per caso a collegarvi con qualche opzione vodafone? in caso mi dite il nome dell'offerta ed i parametri per configurare la connessione?

Sapete indicarmi anche i parametri per impostare il punto di accesso MMS vodafone?

Sono andato sul sito vodafone ma nella pagina di richiesta configurazioni non c'è ancora nulla per il nostro caro n900.

Grazie in anticipo per le risposte

Modificato da zevs83
Link to comment
Condividi su altri siti

Sì però ferma tutto....

L'N900 ancora non invia gli MMS, per cui quei parametri mi sa che servono a poco...

(a meno di non utilizzare quell'applicazione, che però, se non erro, non è manco in beta ma è ancora in alfa, e che comunque non mi sembra proprio il massimo come GUI nè mi sembra user friendly :D )

Per quanto riguarda la connessione, che tipo di piano hai?

Modificato da Colla84
Link to comment
Condividi su altri siti

Allora, prima di tutto grazie per le risposte

per gli mms ho intenzione di usare fMMS che ho già installato. Sopra mi sono stati postati i parametri da inserire in fMMS.....a me servirebbero invece i parametri della connessione che fMMS dovrebbe utilizzare.

Per quanto riguarda la connessione internet vodafone, non ricordo il nome della mia tariffa ma non importa perchè sono disposto ad attivare un pacchetto dati per questo mese (visto che mi servirà), in più ho dei punti vodafone one che devo utilizzare entro febbraio quindi non mi costerebbe nulla.

La mia paura è che internet vodafone per cellulare non sia compatibile con n900

Link to comment
Condividi su altri siti

A mio avviso la tariffa migliore per navigare con vodafone è quella pensata per l'iphone:

per gli abbonamenti: 10€\mese ---> 2gb\mese

per le ricaricabili: 3€\settimana --> 500mb\settimana

è una connessione "web" e non wap, quindi perfettamente compatibile con l'N900 e tutte le varie applicazioni (dal fix per il gps, a messenger, passando per il compianto Shazam ecc..).

L'unica limitazione è data dall'impossibilità di utilizzarla per il VOIP (quindi skype ecc..) ma questa limitazione vale per tutti piani tariffari internet della vodafone: per poter utilizzare il VOIP bisogna pagare altri 6€\settimana, a prescindere da quale tariffazione si abbia.

In ogni caso è fondamentale che la connessione NON sia wap, sia perchè il wap nel 2010 fa scappar da ridere, sia perchè non è così "semplice" (da quel che ho visto sempre qui sul forum) configurarla

Link to comment
Condividi su altri siti

A mio avviso la tariffa migliore per navigare con vodafone è quella pensata per l'iphone:

per gli abbonamenti: 10€\mese ---> 2gb\mese

per le ricaricabili: 3€\settimana --> 500mb\settimana

è una connessione "web" e non wap, quindi perfettamente compatibile con l'N900 e tutte le varie applicazioni (dal fix per il gps, a messenger, passando per il compianto Shazam ecc..).

L'unica limitazione è data dall'impossibilità di utilizzarla per il VOIP (quindi skype ecc..) ma questa limitazione vale per tutti piani tariffari internet della vodafone: per poter utilizzare il VOIP bisogna pagare altri 6€\settimana, a prescindere da quale tariffazione si abbia.

In ogni caso è fondamentale che la connessione NON sia wap, sia perchè il wap nel 2010 fa scappar da ridere, sia perchè non è così "semplice" (da quel che ho visto sempre qui sul forum) configurarla

guarda che anche la zero limits on è molto buona...navighi con apn iphone quindi web...hai a disposizionio 100 mb al giorno e paghi solo 30 cent alla prima connessione al giorno..quindi se una settimana non ti colleghi mai non paghi niente...in più hai 100 sms gratis e chiamate gratis..paghi solo il primo sms e il primo minuto mi pare (su questo non sono sicuro) e in più fino a giugno non paghi niente a settimana...dopo giugno 1 euro...

Link to comment
Condividi su altri siti

Però per la zero limits dovrei cambiare piano tariffario credo.

Credo che farò internet da 3 euro settimana per 500mb......mi serve solo per 5 giorni si e no. Però prima di attivarla chiameròla vodafone.

Invece per i parametri dei punti di accesso per MMS ed Internet? Nel vostro n900 che parametri avete?

Per gli MMS non ti saprei dire...

Per internet, invece, alla prima accensione con dentro la SIM mi si è creato in automatico il punto di accesso Vodafone Internet con APN web.omnitel.it, quindi ho dovuto modificare solo l'APN con iphone.vodafone.it

Penso che gli altri parametri non varino tra piano e piano (magari se avevi configurato il punto d'accesso per il WAP qualcosa da cambiare c'è...)

Link to comment
Condividi su altri siti

Il mio problema è che avevo cancellato tutti i parametri della connessione VODAFONE INTERNET che ho trovato di default sulla Sim Vodafone per non permettere al cell di collegarsi nemmeno per sbaglio. Pensavo che avrei potuto facilmente trovarli sul sito della vodafone ma non li trovo da nessuna parte.

Non è che gentilmente potresti scrivermeli? I parametri originali.....poi ci penso io a sostituire l'APN con quello per iphone.

Grazie in anticipo

Link to comment
Condividi su altri siti

Il mio problema è che avevo cancellato tutti i parametri della connessione VODAFONE INTERNET che ho trovato di default sulla Sim Vodafone per non permettere al cell di collegarsi nemmeno per sbaglio. Pensavo che avrei potuto facilmente trovarli sul sito della vodafone ma non li trovo da nessuna parte.

Non è che gentilmente potresti scrivermeli? I parametri originali.....poi ci penso io a sostituire l'APN con quello per iphone.

Grazie in anticipo

nome connessione : vodafone internet

nome punto di accesso :web.omnitel.it

se attivi la promazione per 1 mese navighi gratis a non più di 1 ora al giorno e per 30 complessive. Io l'ho provata e ti dico che è veramente veloce e in data di oggi mi scade e non ho più rinnovata perchè il costo è di 10 € al mese .

Link to comment
Condividi su altri siti

Sì però ferma tutto....

L'N900 ancora non invia gli MMS, per cui quei parametri mi sa che servono a poco...

(a meno di non utilizzare quell'applicazione, che però, se non erro, non è manco in beta ma è ancora in alfa, e che comunque non mi sembra proprio il massimo come GUI nè mi sembra user friendly :blink: )

Per quanto riguarda la connessione, che tipo di piano hai?

guarda che i parametri che ti ho postato sono quelli del apn

in fmms devi solo mettere l'apn il tuo n° di tel e l'indirizzo web

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

ragazzi scusate tanto ho cercato questa conversazione perchè questa mattina mi si è attivato il contratto vodafone e stavo settando un pò l n900 potete dirmi se ho fatto bene ?

MMS:mms VODAFONE:

APN: mms.vodafone.it

MMSC: http://mms.vodafone.it/servlets/mms

Proxy: 10.128.224.10

Porta: 80

...L' APN è giusto o devo modificarlo con iphone.vodafone.it

Internet funziona però vi scrivo lo stesso i settaggi per sapere se devo cambiare qualcosa

Internet:

nome connessione: vodafone internet

nome punto di accesso: web.omnitel.it

nome utente e pass : a mia scelta

grazie mille anticipatamente

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 1 mese dopo...
ragazzi scusate tanto ho cercato questa conversazione perchè questa mattina mi si è attivato il contratto vodafone e stavo settando un pò l n900 potete dirmi se ho fatto bene ?

MMS:mms VODAFONE:

APN: mms.vodafone.it

MMSC: http://mms.vodafone.it/servlets/mms

Proxy: 10.128.224.10

Porta: 80

...L' APN è giusto o devo modificarlo con iphone.vodafone.it

Internet funziona però vi scrivo lo stesso i settaggi per sapere se devo cambiare qualcosa

Internet:

nome connessione: vodafone internet

nome punto di accesso: web.omnitel.it

nome utente e pass : a mia scelta

grazie mille anticipatamente

Raga io non riesco a scaricare un MMS che ho ricevuto avendo impostato tutto secondo la guida trovata sul forum: https://www.nokioteca.net/blog/2010/02/noki...nviare-gli-mms/

Dite di provare a disinstallare fmms e riprovare da capo?

Link to comment
Condividi su altri siti

Scusate eh ma basta inviare due sms alla vodafone, uno con scritto " internet nokia N900 " e un altro con " mms nokia N900 " e nel giro di qualche ora vi arriva un messaggio di autoconfigurazione.

Inserite il codice 4545 e il telefono crea automaticamente i punti d' accesso sia per internet che per gli mms.

Per utilizzare fmms poi basterà che invece di connettervi ad internet con il punto d' accesso per internet lo facciate con quello degli mms, ve li scaricate e chiudete la connessione o la ri-passate a quella internet normale.

In questo modo vi evitate anche di configuarare fmms!

Cmq sia in tutti i casi se volete configuare fmms i parametri vi son già stati postati correttamente

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy