Jump to content
Nokioteca Forum

Lista Bug Fw 40.0.005


lup1n87
 Share

Recommended Posts

per le mappe ti conviene scaricarle prima tramite nokia map loader, metterle nel cellulare cosi' le hai sempre.

Era quello che volevo fare ma inizialmente il map loader sembrava inchiodato sulla connessione al server, pensavo fosse un problema del nuovo software... poi l'ho lasciato farsi i fatti suoi per alcuni minuti, e quando son tornato me lo son trovato sistemato con la lista delle mappe disponibili. Così ho iniziato a caricare ecc..

Comunque devo dire che con questa figata del navigatore gratis, se lo usi ogni giorno il gps fissa i satelliti molto velocemente, nel giro di secondi (a me li fissa pure in casa) se invece lo usi raramente e deve rifare da capo il FIX delle orbite allora ci mette davvero diversi minuti. Mi sa che il quick-fix online sullo stile dei tomtom per questo navigatore non l'hanno ancora inventato! ;-)

La navigazione non è male, anche se le mappe non sono particolarmente aggiornate ed è molto meno intelligente rispetto al tomtom... l'ovi maps alle volte fa fare dei percorsi assurdi, tipo, se devo svoltare a sinistra all'incrocio, lui mi fa svoltare a destra, proseguire 100m e poi tornare in dietro. Eheh! Vabbè... è sempre meglio che la sabbia nelle mutande! ;-)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 83
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Il problema delle strisce grigie sotto i contatti si risolve installando un tema qualsiasi per 5530.

Io ho notato che sul mio è sparito l'asterisco che compariva sulla foto dei contatti per indicare un messaggio o una chiamata.

ALtra cosa che mi capita , quando clikko su un contatto e poi sull'opzione Messaggio mi chiede se voglio creare un nuovo messaggio testo o audio , che trovo abbastanza noiosa come cosa.

E' un bug o una cosa che hanno cambiato con l'aggiornamento?

Link to comment
Condividi su altri siti

Riporto un Bug che avevo già con la v 31 ma che purtroppo non è stato risolto dal nuovo firmware.

Se dal menu messaggi entro nella casella e mail e scarico la posta, anche se leggo tutti i nuovi messaggi quando torno nella home page trovo:

-il messaggio di avviso "nuovo messaggio e-mail";

-l'icona in alto a destra di nuovo messaggio e-mail (che non scompare più);

-quando blocco i tasti/schermo la spia continua a "respirare" finchè non sblocco e riblocco i tasti/schermo.

Il bug è abbastanza fatidioso perchè rende l'utilizzo dell'e-mail macchinoso.

Succede anche a voi?

Link to comment
Condividi su altri siti

è vero che con la versione 4 non si possono più visualizzare i promemoria degli impegni dell'agenda nella home del 5800?

Inoltre...tutti avete problemi con il lettore musicale....sentito che spesso si blocca e bisogna togliere la batteria...

Pensate uscirà qualche altro fw che coprirà i bug del 4.0?

Link to comment
Condividi su altri siti

è vero che con la versione 4 non si possono più visualizzare i promemoria degli impegni dell'agenda nella home del 5800?

Inoltre...tutti avete problemi con il lettore musicale....sentito che spesso si blocca e bisogna togliere la batteria...

Pensate uscirà qualche altro fw che coprirà i bug del 4.0?

I promemoria dell'agenda non si visualiizzano più se imposti la home sulla "barra contatti". Altrimenti impostandola su "barra dei collegamenti" continui a visualizzare i promemoria come prima. Per quanto riguarda il problema del lettore musicale, che io sappia non si è mai lamentato nessuno. Forse qualche sporadico caso. Il bug principale è quello relativo alla radio, in quanto è sparito l'RDS. Ma la radio continua a funzionare regolarmente.

Link to comment
Condividi su altri siti

ho risolto con un reset (quello coi tasti fisici, cornette fotocamera e power...) ora va bene. senza tema e fonts...ora provo a rimetterli.

altra cosa. qualcuno ha capito come si disattiva la sveglia???

imposto sempre quella singola (nelle 24 ore), blocco la tastiera e vado a dormire.

quando suona ci sono le 2 barrette colorate, posticipa o spegni (o quello che c'è scritto, non ricordo ora).

se le tocco le barrette si caricano ma la sveglia continua a suonare.

nemmeno sbloccando la tastiera cambia qualcosa.

l'unico modo per spegnerla è premere il tasto rosso di fine chiamata

anche a voi capita cosi??

ah, confermo, niente RDS nella radio...per il resto mi pare migliorato dopo l'hard reset coi tasti. ah, e non ho piu ripristinato il backup, ho rimesso tutte il impostazioni, foto, video, connessioni, programmi manualmente, e la rubrica caricata dalla sim.

ah, un altra cosa. molto spesso mando un messaggio, ma continua a dire "nuovo invio alle" ecc ecc.

devo dirgli di inviarlo di nuovo. non sempre, tipo oggi mai, poi stasera una decina di volte di seguito (su 10 messaggi diversi).

ho vodafone, verso vodafone.

qualcuno conferma? o ha consigli?

Link to comment
Condividi su altri siti

ho risolto con un reset (quello coi tasti fisici, cornette fotocamera e power...) ora va bene. senza tema e fonts...ora provo a rimetterli.

altra cosa. qualcuno ha capito come si disattiva la sveglia???

imposto sempre quella singola (nelle 24 ore), blocco la tastiera e vado a dormire.

quando suona ci sono le 2 barrette colorate, posticipa o spegni (o quello che c'è scritto, non ricordo ora).

se le tocco le barrette si caricano ma la sveglia continua a suonare.

nemmeno sbloccando la tastiera cambia qualcosa.

l'unico modo per spegnerla è premere il tasto rosso di fine chiamata

anche a voi capita cosi??

ah, confermo, niente RDS nella radio...per il resto mi pare migliorato dopo l'hard reset coi tasti. ah, e non ho piu ripristinato il backup, ho rimesso tutte il impostazioni, foto, video, connessioni, programmi manualmente, e la rubrica caricata dalla sim.

ah, un altra cosa. molto spesso mando un messaggio, ma continua a dire "nuovo invio alle" ecc ecc.

devo dirgli di inviarlo di nuovo. non sempre, tipo oggi mai, poi stasera una decina di volte di seguito (su 10 messaggi diversi).

ho vodafone, verso vodafone.

qualcuno conferma? o ha consigli?

per il fatto della sveglia può essere la pellicola che copre il sensore vicino alla fotocamera centrale... sempre che ce l'hai la pellicola... :angel:

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve, io avrei da annoverare questi 2 BUG: il primo è che a volte il TOUCH, nella scrittura dei messaggi, si IMPALLA e devo premere più di qualche volta o in altre zone dello schermo per farlo riprendere!!! :)

Il secondo, meno rilevante, quando entro nel menù per un istante appaiono le icone piccole che poi si ridemsionano a grandezza normale!! :S

Resettato 2 volte, ma nulla..

Voi che dite?!?! :)

Modificato da Andrewhx
Link to comment
Condividi su altri siti

Altro piccolo bug: fra le opzioni delle sveglie attive appare 2 volte la voce "disattiva sveglia": la prima disattiva effettivamente la sveglia; la seconda la cancella (è infatti sparita la voce "cancella", e quindi si sono semplicemente sbagliati a scrivere il menu...)

questo bug di traduzione era presente anche nelle vecchie versioni di firmware :angel:

Link to comment
Condividi su altri siti

A me succede una cosa strana con la home "Barra contatti", quella in stile 5530.

Quando entro in una scheda contatto creata in alto se poi premo la cornettina (la prima delle 4 icone al centro) spesso non parte la chiamata. Ho provato anche con la doppia pressione, pressione prolungata... ma niente.

La cosa che non capisco è come mai a volte va e a volte no...

Nessuno ci ha fatto caso? :mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

altra cosa. qualcuno ha capito come si disattiva la sveglia???

imposto sempre quella singola (nelle 24 ore), blocco la tastiera e vado a dormire.

quando suona ci sono le 2 barrette colorate, posticipa o spegni (o quello che c'è scritto, non ricordo ora).

se le tocco le barrette si caricano ma la sveglia continua a suonare.

nemmeno sbloccando la tastiera cambia qualcosa.

l'unico modo per spegnerla è premere il tasto rosso di fine chiamata

anche a voi capita cosi??

Ci devi "strusciare" il dito nella direzione della freccia!! Non solo toccare la baretta!! ;) ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

A me succede una cosa strana con la home "Barra contatti", quella in stile 5530.

Quando entro in una scheda contatto creata in alto se poi premo la cornettina (la prima delle 4 icone al centro) spesso non parte la chiamata. Ho provato anche con la doppia pressione, pressione prolungata... ma niente.

La cosa che non capisco è come mai a volte va e a volte no...

Nessuno ci ha fatto caso? :D

Guarda a me capita una cosa simile nella scrittura degli sms e quando navigo nel menù! Lo fa dopo che il cell sta acceso per più di qualche ora! Secondo me nasce dal fatto che il cell si impalla un pò per via delle varie cose che deve gestire ( il touch, controllo di rotazione, scrolling cinetico ecc..)!! L'ho notato con questo ultimo fw... speriamo che tengano presente questa cosa nel futuro fw... :angel:

Link to comment
Condividi su altri siti

Io ribadisco la mia tesi: avete i telefoni incasinati di applicazioni!

Possibile che io sia l'unico fortunato di 'sto Forum con un telefono che non si impalla mai?

L'ho aggiornato due volte con due hard reset,

si é addirittura beccato Nemesis e un hack prima di aggiornare a fw40 e non ho neppure fatto il reset dopo l'aggiornamento!

Ho una dozzina di applicazioni installate in C:, due giga di mappe e due di cavolate in E:,

non lo spengo da domenica e funziona a meraviglia...

...com'é 'sta storia? :mumble:

Modificato da pierato
Link to comment
Condividi su altri siti

Io ribadisco la mia tesi: avete i telefoni incasinati di applicazioni!

Possibile che io sia l'unico fortunato di 'sto Forum con un telefono che non si impalla mai?

L'ho aggiornato due volte con due hard reset,

si é addirittura beccato Nemesis e un hack prima di aggiornare a fw40 e non ho neppure fatto il reset dopo l'aggiornamento!

Ho una dozzina di applicazioni installate in C:, due giga di mappe e due di cavolate in E:,

non lo spengo da domenica e funziona a meraviglia...

...com'é 'sta storia? :mumble:

Guarda, io non ho installato nulla sul cell... E' originale come di fabbrica e sono molto scrupoloso nell'utilizzarlo!! Quindi gradirei più un consiglio risolutivo, che un commento al vento... :lol:

Link to comment
Condividi su altri siti

Il consiglio risolutivo é l'assistenza.

Se é nuovo di pacca e non ci hai installato niente, non l'hai farcito di applicazioni inutili o di duemila mp3 e video vari dal Tubo significa solo che é difettoso.

Non ci vuole un forum per sapere che un telefono che funziona male va in assistenza!

Mi permetto di fare il simpaticone perché avrò letto almeno un centinaio di problemi di utenti che si lamentavano e che avevano solo incasinato la memoria esterna.

Il mio telefono funzia bene: se il tuo é praticamente nuovo e lindo deve funzionare meglio del mio.

Se non é così vai in assistenza.

Link to comment
Condividi su altri siti

Il consiglio risolutivo é l'assistenza.

Se é nuovo di pacca e non ci hai installato niente, non l'hai farcito di applicazioni inutili o di duemila mp3 e video vari dal Tubo significa solo che é difettoso.

Non ci vuole un forum per sapere che un telefono che funziona male va in assistenza!

Mi permetto di fare il simpaticone perché avrò letto almeno un centinaio di problemi di utenti che si lamentavano e che avevano solo incasinato la memoria esterna.

Il mio telefono funzia bene: se il tuo é praticamente nuovo e lindo deve funzionare meglio del mio.

Se non é così vai in assistenza.

Ma su questo ci ero arrivato anke io :thumbs:... però siccome è quasi sicuro che è un problema di fw, volevo prima vedere se qualcuno avessere riscontrato questo bug! Infatti c'è già un altro utente che ha riscontrato il mio problem.. Poi dipende anke dall'attenzione che uno ci pone in queste cose, c'è gente che non bada a queste piccolezze (fa bene!)! Cmq ora vedo un pò... Se mi gira lo porterò in assistenza, anke se quelli più di resettarmelo ed al limite riaggiornarlo nn possono fare!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma su questo ci ero arrivato anke io :thumbs:... però siccome è quasi sicuro che è un problema di fw, volevo prima vedere se qualcuno avessere riscontrato questo bug! Infatti c'è già un altro utente che ha riscontrato il mio problem.. Poi dipende anke dall'attenzione che uno ci pone in queste cose, c'è gente che non bada a queste piccolezze (fa bene!)! Cmq ora vedo un pò... Se mi gira lo porterò in assistenza, anke se quelli più di resettarmelo ed al limite riaggiornarlo nn possono fare!

Non é un bug o ce l'avrebbero quasi tutti! E' un problema potenzialmente software.

L'unica cosa che puoi tentare prima dell'assistenza é la reinstallazione del firmware con NSU.

A proposito: avevi aggirnato FOTA o NSU?

Link to comment
Condividi su altri siti

Non é un bug o ce l'avrebbero quasi tutti! E' un problema potenzialmente software.

L'unica cosa che puoi tentare prima dell'assistenza é la reinstallazione del firmware con NSU.

A proposito: avevi aggirnato FOTA o NSU?

Via NSU, ho fatto anke prima un hardreset... cmq anke un'altra persona mi ha confermato la stessa cosa sul menù! Una volta installato, non credo sia possibile reinstallarlo da casa, occore la strumentazione di un centro assistenza! Per quanto riguarda il touch l'ho portato stesera stesso in assistenza, vediamo cosa fanno... forse riesco a farlo sostituire, sperando di risolvere in quel modo!!

In effetti da quello che ho capito, i primi modelli di 5800 avevanno un pò una componentistica in fase di collaudo, come ad esempio anke l'altoparlante che nn funzionava bene con l'umidità (sono usciti svariati articoli in merito)... ho avuto modo di notare che gli ultimi modelli di 5800 hanno anke lo schermo più luminoso ed il touch più reattivo!!

Massì :mumble:

Modificato da Andrewhx
Link to comment
Condividi su altri siti

Via NSU, ho fatto anke prima un hardreset... cmq anke un'altra persona mi ha confermato la stessa cosa sul menù! Una volta installato, non credo sia possibile reinstallarlo da casa, occore la strumentazione di un centro assistenza! Per quanto riguarda il touch l'ho portato stesera stesso in assistenza, vediamo cosa fanno... forse riesco a farlo sostituire, sperando di risolvere in quel modo!!

In effetti da quello che ho capito, i primi modelli di 5800 avevanno un pò una componentistica in fase di collaudo, come ad esempio anke l'altoparlante che nn funzionava bene con l'umidità (sono usciti svariati articoli in merito)... ho avuto modo di notare che gli ultimi modelli di 5800 hanno anke lo schermo più luminoso ed il touch più reattivo!!

Massì :mumble:

Beh...ormai é in assistenza comunque tramite NSU é possibile reinstallare il firmware. Una volta che NSU trova il telefono e comunica che il fw installato é l'ultimo disponibile ti chiede se vuoi reinstallarlo e puoi procedere.

A volte é utile...a volte é solo tempo perso!

Ciauz!

Link to comment
Condividi su altri siti

Guarda a me capita una cosa simile nella scrittura degli sms e quando navigo nel menù! Lo fa dopo che il cell sta acceso per più di qualche ora! Secondo me nasce dal fatto che il cell si impalla un pò per via delle varie cose che deve gestire ( il touch, controllo di rotazione, scrolling cinetico ecc..)!! L'ho notato con questo ultimo fw... speriamo che tengano presente questa cosa nel futuro fw... :thumbdown:

Interessante il tuo punto di vista, veramente.

In effetti se ci penso bene a me il problema della "cornettina" che non reagiva di solito me lo fa quando ho il tel fermo in standby da un po'. Se invece ci sto smanettando va sempre!

Ora ho visto che l'hai portato in assistenza, facci sapere l'esito per favore! :angel:

Il mio tel è nuovo, non è hackato, ho installato qualche giochino, alcune utilità, Garmin e niente altro (tutto sulla SD).

A mio avviso non è incasinato!

Link to comment
Condividi su altri siti

Interessante il tuo punto di vista, veramente.

In effetti se ci penso bene a me il problema della "cornettina" che non reagiva di solito me lo fa quando ho il tel fermo in standby da un po'. Se invece ci sto smanettando va sempre!

Ora ho visto che l'hai portato in assistenza, facci sapere l'esito per favore! :angel:

Il mio tel è nuovo, non è hackato, ho installato qualche giochino, alcune utilità, Garmin e niente altro (tutto sulla SD).

A mio avviso non è incasinato!

Certo :)... credo me lo daranno per l'inizio della prox settimana!! Ti faccio sapere...

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy