Jump to content
Nokioteca Forum

Livello Segnale Operatore


lusap
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, sono anche io un nuovo possessore di un nokia n97 mini, premetto ho sempre preferito nokia a tutti gli altri cel, è ormai da anni che ho sempre avuto telefoni al vertice di categoria, cmq la cosa che subito mi ha colpito è la scarsa ricezione di segnale operatore, io purtroppo abito in una zona poco coperta, e con i precedenti nokia, l'ultimo è stato l'N95, avevo una media di 3-4 tacche e a volte segnale pieno, tenendo il telefono sul davanzale della finestra, con l'N97, nella stessa posizione ho un segnale scarso 1-2 tacche, e spesso va in ricerca per ore.

secondo voi è normale, oppure ho un telefono con qualche difetto?

grazie ciaooooo

Modificato da lusap
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, sono anche io un nuovo possessore di un nokia n97 mini, premetto ho sempre preferito nokia a tutti gli altri cel, è ormai da anni che ho sempre avuto telefoni al vertice di categoria, cmq la cosa che subito mi ha colpito è la scarsa ricezione di segnale operatore, io purtroppo abito in una zona poco coperta, e con i precedenti nokia, l'ultimo è stato l'N95, avevo una media di 3-4 tacche e a volte segnale pieno, tenendo il telefono sul davanzale della finestra, con l'N97, nella stessa posizione ho un segnale scarso 1-2 tacche, e spesso va in ricerca per ore.

secondo voi è normale, oppure ho un telefono con qualche difetto?

grazie ciaooooo

Come ho già spiegato in un altro post, la visualizzazione delle tacchette è indicativo, se vuoi più info usa il tasto cerca e troverai tante info a riguardo.

Per quanto riguarda il tempo di ricerca addirittura in ore è alquanto strano; scrivici le impostazioni di rete che hai settato. ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

le impostazioni di rete sono in modo duale, e operatore automatico, il mio operatore è tim, ma cmq anche in centri abitati dove il segnale umts è sempre stato al massimo, con l'n97 è sempre di meno ............

grazie

Guarda è alquanto strano, io invece ho notato il contrario con operatore vodafone, dove altri cellulari avevano difficoltà con il mini ricevo e chiamo senza problemi. Ti ripeto, comunque, di non paragonare il livello delle tacchette con altri cellulari, se noti che c'è proprio assenza di campo per parecchio tempo, rivolgiti ad un NP e fatti controllare il modulo RX/TX. ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

forse hai de problemi di taratura sul modulo tx/rx anche io li avevo e riscontravo come ho detto in altri pot i tuoi stessi problemi.come dice riddle non cofrontare il livello di segnale con altre marche di cellulari perche ogni casa le "tacche" le interpreta a modo suo.magari al limite le puoi confrontare con un altro nokia serie n perche son molto simili e quindi ti puoi fare un idea piu precisa. ma se fossi in te farei un salto al np perche se e' solo un prob di taratura di frequenza te lo sistemano in giornata.ciao :(

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy