Jump to content
Nokioteca Forum

Un Piccolo Sfogo


shortcut
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi, scrivo poco ma vi leggo quotidianamente. da circa due mesi ho preso questo cell, dopo mille titubanze, ma speranzoso del famoso "aggiornamento risolvitutto" (oquasi) mi sono buttato (anche perchè l'ho trovato usato a pochissimi euro, il papà di un mio amico..). Quello che vorrei dire, e che sebbene ancora io mi incanti di fronte allo schermo, il cell mi ha deluso. L' OMNIA HD, viene venduto come un cell che gira video in hd. Ma non li fa. O meglio li fa male, a scatti, e con un audio PENOSO. E quindi è come se non li facesse. E' come comprare una station vagon, e vedersi consegnare una smart. l'OMNIA HD dovrebbe fare foto da paura. Ma al buio è imbarazzante, e alla luce ti ci vogliono almeno 3 min a foto, per settare il tutto correttamente... L'OMNIA HD naviga male, perchè se hai il browser col flash, vai lento, se vuoi correre con l'altro browser non visualizzi un tubo. L'OMNIA HD richiede una dedizione pazzesca, perchè bisogna continuamente aprire/hackare/pulire/spostare/cancellare/etc stringhe, cartelle, menù segreti, e chi più ne ha più ne metta. E quello che mi fa più arrabbiare è che le funzioni PRINCIPALI per le quali questo cell è stato progettato e pubblicizzato, ora vengono pure guistificate, nel loro mal funzionamento. Samsung dice che i video in HD tutti i dispositivi li girano così. MA CHE CAZZO DICE???? Niente di più falso. Ora vi dico cosa vorrei, ditemi voi se realistico o no:

1) Video in HD non a scatti, CON AUDIO ALL'ALTEZZA

2) Browser di default funzionante

3) Editor video (anche solo per risoluzioni minori all'HD, per quello ci vuole processore e moltissima ram, mi rendo conto)

4) Le Java, cavolo...

5) Codec mancanti nella libreria divx, e abilitazione ai sottotitoli funzionante realmente

6) Fuzione "manual" nell'equalizzatore del Player

7) Maggiore reattività del touch, soprattutto nella digitazione sms

8) Una tastiera qwerty più grande

Detto ciò, vi domando scusa per lo sfogo, ma credo che continuarre a lodare SAMSUNG, non servirà a molto, se prima non ci consegnano nelle mani un cell che risponda almeno lontanamente alle aspettative pubblicizzate in tutto il mondo. Io i soldi me li sudo, non so voi, e quando è troppo è troppo. Spero queste parole vi facciano un pò riflettere. detto ciò, passata la bufera, aspettiamo fiduciosi questo benedetto aggionamento e vedremo cosa ci riserverà... Un saluto a todos. :mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

boh io mi trovo divinamente e la maggior parte dei problemi li "raggiro"...

mi trovo a usare spesso anche un 5800.. e nn è per niente simile all'hd cm uso...

i video a me li fa benissimo.. non so perche tutti mi lamentate.. nn mi lamento... le foto si purtroppo c'è da impostare tutto per ottenere foto all'altezza.. e noiosa la mancanza della messa a fuoco nei video.. ma anche qua con un colpetto si raggira il problema..

per le java nn ho avuto grandi problemi.. uso qualche giochino spastico e a volte va a scatti ma niente di che... la qwerty uso quella qua sopra nei topic in vista e ci scrivo veramente velocissimo ora... e il touch mi sembra molto molto sensibile e reattivo... un pò meno dell'iphone ma siamo li...

Link to comment
Condividi su altri siti

Io non mi lamento, e dentro accoglie di tutto e di +...

1) Audio penoso sono pienamente daccordo, video scattosi no, almeno a me li fa bene e limpidi. C'è un mio thread aperto recentemente sui video, con demo degli stessi, sarei grato se ne inserisci uno , anche di 1minuto tanto per vedere questi scatti, e provare la procedura che ho scritto ( sezione Samsung )

2)Uso quello di default, che con cache a zero ( grazie all'hack ) va bene,e lo alterno ad Opera...aspettando skyfire. E' un cell e uso internet sporadicamente, ma in vacanza mi ha strasoddisfatto...almeno per le mie esigenze :thumbs:

3) Preferisco editarli dal pc, sarebbe illogico e troppe risorse farlo dal cell

4) Non uso i giochi, ma dicono che sono da aggiornare...stando agli altri di to ragione

5) Uhmmm, a me li ha letti tutti i film finora, boh...lasciamo la parola agli altri :wub:

6) Ma hai aggiornato all'ultima versione XXII2? vedo dalla firma che hai la vecchia

7) Maggiore reattività???? Caspita, va divinamente, forse anche troppo reattivo e sensibile

8) Non mi lamento, ho solo noie con Opera ma è un altra cosa :)

Per le foto, ricorda che è un cellulare e non puoi pretendere. Le impostazioni ci sono per riuscire a farle, ricorda che macchine reflex professionali con ottiche di pregio, hanno bisogno di mille impostazioni per riuscire a fare una foto di sera..figuriamoci con un cell,e comunque nei post dedicati, puoi ammirare le foto che fa il cell, sia di giorno che di notte...e fidati, sembra fa miracoli ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

@shortcut:

puoi avere tutte le ragioni di questo mondo a non essere soddisfatto del tuo acquisto, ma le "lodi" come le chiami tu, che facciamo a Samsung sono dirette soprattutto all'ascolto che ha dato sin'ora alle richieste degli utenti e al fatto che ci sia un minimo di dialogo con gli stessi (cosa che ti puoi sognare con tutte le altre case).

E senza allungare troppo il brodo, aggiungo che quell'elenco di richieste, dovresti postarlo sul canale dedicato di facebook, visto che avrai sicuramente letto nel Topic del firmware in arrivo, che molte cose vengono implementate solo se richieste in gran numero dagli utenti (e se tecnicamente possibili ovviamente).

Questo per dire che è inutile scrivere decine di pagine di lamentele sui Forum, con sfoghi più o meno plausibili..........tanto qui non risolvete nulla e le riflessioni le sappiamo fare senza leggerle ogni volta :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Collaboro normalmente alla pagina FB di questo telefono, ogni tanto scrivo qui, ed ho anche firmato al petizione... Uno sfogo possono averlo tutti, credo, specie dopo un pomeriggio di smadonni per defaiances del cell.. non me ne volere, Megabit, ma i forum sono fatti anche per questo!! Ovvio che lamentarsi e basta non ha senso, ma il significato di questo thread sta proprio nel porre l'accento su un oggetto che (in teoria) doveva fare delle cose che a tutt'oggi ancora non fa, ed io non voglio accontentarmi, semplicemete perchè l'ho scelto per fare quelle cose!! Altrimenti avrei preso altro!!

Ora, lo scoramento mi prende perchè questo cell mi piace da impazzire, e relazionarmi con quelle defaiances mi dispiace ogni volta!! Comunque, sono realmente speranzoso che le cose cambino :lol:

@ MALBONO: Forse, ma secondo me se ottimizzano il SO anche il Symbian è una bomba

@ BAMBOLOSMART : credo tu abbia ragione, la camera è ok, dovrò fare maggiore pratica io ;)

Per il resto, credo sia arrivato il momento anche per me di hackare, così da vivermi più profondamente tutte le possibilità che il cell offre.

Grazie a tutti, cmq, per la solita, cordiale disponibilità

:sad:

Link to comment
Condividi su altri siti

Figurati, il bello dei forum è proprio quello di poter esprimere liberamente le proprie opinioni e magari scoprire/imparare cose nuove. La mia era una riflessione da moderatore di Nokioteca che legge costantemente Topic su tutto il forum (e altri forum) con elenchi come il tuo, più o meno giustificabili, proprio per dire che i difetti più grossi sono ormai conosciuti e l'unico modo per sperare di risolverli è tartassare la Samsung su facebook (sempre in maniera corretta ed educata ovviamente, evitando insulti e sproloqui come ne ho letti a centinaia e che non portano proprio da nessuna parte).

Poi è chiaro che nessuno è contento di avere tra le mani un terminale che non fa bene quello per cui è stato concepito, ma si può solo aspettare e sperare che qualcuno dall'altra parte ponga rimedio :rolleyes:

Comunque converrai che c'è anche una grande percentuale di acquirenti, che acquista uno smartphone senza sapere neanche cos'ha tra le mani e molti di questi li puoi leggere proprio nei commenti di facebook. Quella è gente che meriterebbe risposte molto dure e secche da parte di Samsung visto che oggi giorno, a mio parere, non è più ammessa ignoranza tecnologica e un minimo di conoscenze su quello che ci circonda bisogna pure averle, invece di guardare sempre la TV come ebeti incantati davanti a qualche Talk Show o Reality senza senso.............e scusate quest'ultima parte un po' fuori luogo me è uno spaccato della nostra società purtroppo :(

Modificato da Megabit
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy