Jump to content
Nokioteca Forum

Sdlmame


arkmax
 Share

Recommended Posts

Ma sono l'unico a non capire come farlo funzionare??

Credo che il problema sia legato al percorso dove inserire le rom (rompath) e che tutto si debba svolgere tramite xterminal, ma non sono riuscito ugualmente a venirne a capo

C'è qualcuno che ce l'ha fatta?

Potrebbe cortesemente postare la procedura?

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma sono l'unico a non capire come farlo funzionare??

Credo che il problema sia legato al percorso dove inserire le rom (rompath) e che tutto si debba svolgere tramite xterminal, ma non sono riuscito ugualmente a venirne a capo

C'è qualcuno che ce l'ha fatta?

Potrebbe cortesemente postare la procedura?

ecco qui : provato e funzionante:

Lo sviluppatore continua a lavorarci sopra per migliorare questa fantastica app che fa tornare un pò di nostalgia…

Dopo averla installata, (la trovate nella lista delle app del catalogo Extras Devel), per farla funzionare dovrete aver inserito almeno una rom di un gioco e per fare questa operazione vi basterà collegare via USB il vostro Nokia N900, creare una cartella con il nome roms e metterci all’interno i files zippati dei giochi.

in realtà la cartella ROMS la puoi creare dove ti pare, l'emulatore la troverà da solo in automatico.. (per lo meno a me fa cosi, ho provato a farla sia dentro la cartella dell'emulatore che sulla microSD )

per far funzionare l'emulatore lo lanci e appena avvii SDL MAME, ti basterà selezionare il gioco da caricare e premere invio, successivamente la freccetta sotto l’invio = ecco il gioco ...

spero di esserti stato di aiuto,

ciao,

Ghostfox

Modificato da ghostfox
Link to comment
Condividi su altri siti

ecco qui : provato e funzionante:

Lo sviluppatore continua a lavorarci sopra per migliorare questa fantastica app che fa tornare un pò di nostalgia…

Dopo averla installata, (la trovate nella lista delle app del catalogo Extras Devel), per farla funzionare dovrete aver inserito almeno una rom di un gioco e per fare questa operazione vi basterà collegare via USB il vostro Nokia N900, creare una cartella con il nome roms e metterci all’interno i files zippati dei giochi.

in realtà la cartella ROMS la puoi creare dove ti pare, l'emulatore la troverà da solo in automatico.. (per lo meno a me fa cosi, ho provato a farla sia dentro la cartella dell'emulatore che sulla microSD )

per far funzionare l'emulatore lo lanci e appena avvii SDL MAME, ti basterà selezionare il gioco da caricare e premere invio, successivamente la freccetta sotto l’invio = ecco il gioco ...

spero di esserti stato di aiuto,

ciao,

Ghostfox

Grazie.

Ci sono riuscito così:

ho messo le roms in una cartella chiamata "ROMS" (in maiuscolo) e l'ho messa nella directory principale del cell.

Link to comment
Condividi su altri siti

io non ce la fò....dita troppo grosse?bho

per giocare ho bisogno dei miei spazi e un pad come l n97 sarebbe stato meglio

Shady ma tramite ZEEMOTE non riesci a configurarti un joypad?

io uso quello della wii senza problemi ...

però si è vero.. in realtà giocare a qualcosa che non sia touch.. diventa alquanto problematico anche per me :lol:

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ciao non ne vengo fuori con queste roms.

Ho creato la cartella ROMS nella rotto della memory, ci ho buttato un pò di ROM (50 dal PC),ma quanto avvia mi dice "no games founs...please check....ecc ecc"

Ho duplicato la cartella e l'ho messa in un'altra sottodir, ma il risultato non cambia Rom non trovate.

Ho provato ad entrare in console...ma non ci capisco il nulla, non riesco a raggiungere il file ini....conosco il DOS, ma non linux e a parte LS e qualche comando.....

Mi potete aiutare?

Grazie

Modificato da Joyrayd
Link to comment
Condividi su altri siti

dopo 3 ore di tentativi direi che è ora di chiedere aiuto

creo la cartella roms sia tramite mc che tramite winscp ho pravato anche con il normale gestore file del n900

l ho creata in "documenti" l ho creata in "/" e anche in "/home/user/.sdlmame"

cos altro posso fare per far vedere le roms a mame? :lol:

grazie in anticipo

Link to comment
Condividi su altri siti

Signori Signori state calmi!!

Prima di tutto non è così facile come credete trovare le rom che vadano bene alla versione del Mame che avete sul telefono! Ogni versione di Mame viene modificata, e quindi può necessitare di versioni più aggiornate delle rom, che voi probabilmente non avete, se vi dice "Missing chd or rom files". Con questo messaggio semplicemente il Mame vi vuol dire che la versione della rom che avete non è corretta per la versione del Mame installata.

Se volete approfondire vi rimando a un bel forum sul Mame, in lingua italiana, dove ritroverete me ed altri ragazzi pronti ad aiutarvi:

www.mameitalia.net

Vi consiglio inoltre una lettura alla sezione Per Iniziare dello stesso forum, così capite bene che il Mame non è l'emulatore che metti la rom e funge. Funziona in un modo un pò diverso.

Buona lettura. Vi aspetto sul Mame Italian Forum!

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy