Jump to content
Nokioteca Forum

[5800 Xm Fw V.40.0.005] Rds Della Radio Funziona?


larryvincent
 Share

Con il fw 40.0.005 RDS funziona ancora?  

115 utenti hanno votato

  1. 1. Con il fw 40.0.005 RDS della radio funziona ancora?

    • SI
      9
    • NO
      49
    • OCCASIONALMENTE
      12


Recommended Posts

Salve a tutti,

apro questa discussione, finalizzata a raccogliere testimonianze, consigli, possibili soluzioni sul bug RDS introdotto con il firmware in oggetto e al contempo ridurre il proliferare di messaggi 'dispersivi' all'interno del topic specifico del nuovo firmware. Invito tutti a partecipare al sondaggio ed attenersi all'oggetto della discussione. Eventuali messaggi 'off-topic', relativi al firmware in oggetto dovranno necessariamente essere inseriti nella discussione generale dello stesso.

Ho già inoltrato, come molti altri utenti, una segnalazione de bug a Nokia, nella speranza che venga implementata presto una soluzione nel prossimo rilascio.

Grazie a tutti per la collaborazione.

Modificato da Pieve
Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 62
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Potresti spiegare in cosa consiste il bug?

Per caso non ricevi piu' il nome della radio su cui sei attualmente sintonizzato?

In sostanza, quali informazioni RDS prima erano gestite ed ora non lo sono piu'?

Non sono più visualizzate le informazioni RDS, che generalmente trasmettono il nome della radio...grazie dell'interessamento! :lmaosmiley:

Link to comment
Condividi su altri siti

dove si può segnalare il bug a nokia??

Io l'ho segnalato mediante la voce Contattaci del sito italiano di Nokia...non saprei se esista un altro modo...interessante sapere che a qualcuno funziona ancora, come vedo dal sondaggio...chissà se c'è un modo per risolvere il problema...ci sono altre testimonianze? <_<

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!

Che dire? anche io le sto tentando tutte... tra l'altro ho notato che se si accende la Radio senza auricolare e poi questi si inseriscono alla richiesta,la scritta RDS AF praticamente appare subito, in più finora non mi è mai apparso il nome della Radio sintonizzata però solo nel caso di Radio Italia Anni '60 mi viene una scritta che scorre in basso : www.gruppo... eccetera eccetera.

p.s. molte volte la radio sembra mandi in blocco il cell e bisogna spegnere e riaccendere un paio di volte!

Link to comment
Condividi su altri siti

...p.s. molte volte la radio sembra mandi in blocco il cell e bisogna spegnere e riaccendere un paio di volte!

si è vero, anche a me a volte si blocca la radio e non si sente niente.

per risolvere si deve per forza riavviare...

Link to comment
Condividi su altri siti

Inizialmente anche io credevo fosse un problema relativo all'hard reset. Ieri ho aggiornato( senza fare hd ne prima ne dopo) e purtroppo anche io ho perso l'rds. Il fatto che però ad alcuni funziona è strano. Che si tratti di modalità di aggiornamento (via ota o nsu)? Non lo so. Si potrebbe provare a rifare l'aggiornamento. A qualcuno sul forum è capitato infatti che prima l'rds non funzionasse e dopo aver aggiornato nuovamente si.

Link to comment
Condividi su altri siti

Io ho un product code dell'Europa dell'Est: 0570122

Avevo aggiornato con NSU ma mi era scomparsa la lingua italiana. L'rds funzionava solo a volte.

Cambiato il product code con 0559360 e firmware reinstallato: l'rds funziona e sempre.

Ma anche io ho cambiato pc da un 0579934 al 0559360...ma non ho reinstallato perchè avevo disponibile solamente il 21 per quel vecchio pc.

Però anche reinstallando come ha fatto ilblago81 non si risolve lo stesso... :)

Link to comment
Condividi su altri siti

io ho un 5800 no-brand Music Edition (striscia grigia intorno al cell). dopo l'aggiornamento al FW 40 ho perso l'RDS, benchè in strumenti- altre frequenze la funzione ricerca automatica sia attivata... ho fatto HR, Reinstall Fw ma nulla di nulla... la funzione c'è ma non ricerca più in modo automatico le stazioni, nè appaiono più le informazioni delle emittenti. stesso problema l'ho avuto aggiornando il Fw al mio E75... radio "monca" come col 5800XM... Quì gatta ci cova!

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy