Jump to content
Nokioteca Forum

Nokia 5230 Disattivare Windows Live Messenger


vonnegut
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti. Premesso che ho veramente poche cognizioni in materia, avrei bisogno di sapere come disattivare Windows Live Messenger all'avvio del cel. Ho letto le altre soluzioni proposte in questo forum, ma temo vadano ben al di là delle mie possibilità di comprensione. Non esiste nessun modo un po' più semplice? Inoltre, sapete se l'avvio automatico di Windows Live Messenger, nal caso lasciassi tutto com'è, comporti un'effettiva connessione, e quindi l'utilizzo di internet, con i relativi costi? Grazie mille per ogni conisglio e aiuto.

Link to comment
Condividi su altri siti

beh l'avvio d windows live mess. comporta la connessione automatica alla rete dell'operatore se nn lo si è impostato differentemente...cmq per caso, win live, è presente nelle applicazioni sulla schermata principale (quella da dove puoi comporre i numeri per chiamare per intenderci)?

Link to comment
Condividi su altri siti

Esattamente, è nella schermata connessa alla rubrica, alla quale accedi per comporre i numeri. La modalità "accesso automatico" è impostata sul no, ovviamente, e non è stato inserito alcun indirizzo e-mail, o login o password di sorta. E' tutto così, in automatico, dal momento dell'acquisto. Io non ho modificato alcuna impostazione, se non quella suddetta dell'accesso automatico impostato sul "no". La questione è che ad ogni accensione si ripropone questa schermata, con due opzioni: connetti ed esci. Se cliccki su connetti ti scrive: "attenzione. Indirizzo di posta elettronica non valido". Se cliccki su esci compare questo messaggio: Conferma: sei sicuro di voler uscire ma rimanere collegato? Riceverai un messaggio di avviso per messaggi nuovi e in arrivo". Puoi rispondere in due modi: sì (e in questo caso la schermata si chiude e puoi procedere con l'uso del cel (ma è quel "uscire ma rimanere collegato" che mi mette in allarme), oppure puoi rispondere no, e in questo caso ti si ripropone la stessa schermata e così all'infinito. Non c'è alcuna possibilità di accedere ad altre impostazioni (in modo da disattivarlo) quando si apre la schermata, se non quella sull'accesso automatico che ho indicato.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Mi aggiungo anche io a quanto perfettamente scritto da Vonnegut. Ho lo stesso identico problema. Non c'è modo di evitare la cosa ad ogni accensione e Messanger non è in nessun'altro menù del telefono....Morale della favola..si ripropone sempre e non c'è modo di disattivarlo....

Che ci inventiamo ????

Avendo lo stesso problema, ho cercato di usare la filosofia del PC. Ho visto che nella Phone memory ci sono due cartelle: una in IMClient/CvnUI/MsnCvnUI.Conf

da 2,22 kb e l'altra in IMServer/MsnIMServer.conf da 1,69 kb. Penso che le due cartelle Msn siano quelle contenenti i file di Windows live Messenger ma

non ne sono sicuro perchè non sono riuscito ad aprire l'estensione .conf. Vorrei fare un back-up della memoria e quindi provare a togliere le due cartelle,

magari una alla volta, e poi vedere cosa succede ma..... non ne ho il coraggio. Non sono sicuro che il telefonino funzioni come il PC e non vorrei

ritrovarmi con un coso inutilizzabile.

Ho scritto al servizio assistenza Nokia per evere chiarimenti in merito ma la risposta tarda ad arrivare. Se Fabrizio o qualcun altro ha più confidenza col

telefonino e più coraggio di me, lo invito a provare e poi farci sapere. Provate anche a scrivere a Nokia, magari a voi risponde. Saluti

Link to comment
Condividi su altri siti

Avendo lo stesso problema, ho cercato di usare la filosofia del PC. Ho visto che nella Phone memory ci sono due cartelle: una in IMClient/CvnUI/MsnCvnUI.Conf

da 2,22 kb e l'altra in IMServer/MsnIMServer.conf da 1,69 kb. Penso che le due cartelle Msn siano quelle contenenti i file di Windows live Messenger ma

non ne sono sicuro perchè non sono riuscito ad aprire l'estensione .conf. Vorrei fare un back-up della memoria e quindi provare a togliere le due cartelle,

magari una alla volta, e poi vedere cosa succede ma..... non ne ho il coraggio. Non sono sicuro che il telefonino funzioni come il PC e non vorrei

ritrovarmi con un coso inutilizzabile.

Ho scritto al servizio assistenza Nokia per evere chiarimenti in merito ma la risposta tarda ad arrivare. Se Fabrizio o qualcun altro ha più confidenza col

telefonino e più coraggio di me, lo invito a provare e poi farci sapere. Provate anche a scrivere a Nokia, magari a voi risponde. Saluti

Allora...sinceramente, quel tipo di coraggio..beh...non ce l'ho neanche io...ho cmq scritto a mamma Nokia ma non ho ricevuto alcuna risposta....purtroppo credo che l'unica cosa da fare è aspettare il primo aggiornamento firmware...

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora...sinceramente, quel tipo di coraggio..beh...non ce l'ho neanche io...ho cmq scritto a mamma Nokia ma non ho ricevuto alcuna risposta....purtroppo credo che l'unica cosa da fare è aspettare il primo aggiornamento firmware...

ci sono riuscitoooooooooooooooooo :D basta rinominare e non cancellare la cartella imclient (lo petete fare anche dal programma di gestione file integrato in tutti i telefoni nokia di default) ... io l'ho rinominato in "imclient - disattivato" e non mi si è più attivato messenger ai successivi riavvii del terminale

Spero di esservi stato utile! saluti! :)

PS: se applicate questo "trucco" sparisce anche la tab che si trova in alto nella rubrica (per intenderci quella dove si trovano i vari tabs "ovi", "rubrica", "gruppi") ;)

Modificato da mat_1989
Link to comment
Condividi su altri siti

ci sono riuscitoooooooooooooooooo :crying_anim02: basta rinominare e non cancellare la cartella imclient (lo petete fare anche dal programma di gestione file integrato in tutti i telefoni nokia di default) ... io l'ho rinominato in "imclient - disattivato" e non mi si è più attivato messenger ai successivi riavvii del terminale

Spero di esservi stato utile! saluti! :thumbdown:

PS: se applicate questo "trucco" sparisce anche la tab che si trova in alto nella rubrica (per intenderci quella dove si trovano i vari tabs "ovi", "rubrica", "gruppi") ;)

GRANDIOSO! Funziona! Grazie! :incazzato::mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...
  • 3 mesi dopo...
  • 5 mesi dopo...

ci sono riuscitoooooooooooooooooo :D basta rinominare e non cancellare la cartella imclient (lo petete fare anche dal programma di gestione file integrato in tutti i telefoni nokia di default) ... io l'ho rinominato in "imclient - disattivato" e non mi si è più attivato messenger ai successivi riavvii del terminale

Spero di esservi stato utile! saluti! :)

PS: se applicate questo "trucco" sparisce anche la tab che si trova in alto nella rubrica (per intenderci quella dove si trovano i vari tabs "ovi", "rubrica", "gruppi") ;)

ciao non ho ben capito tu alla cartella imclient tu hai scritto "imclient-disattivato.conf" o solo "imclient-disattivato"??scusa la mia ignoranza ciaooooo...

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
  • 2 settimane dopo...

mio dio ma siete davvero andati a metter mani sui file di sistema???? sulla skermata principale di windows live messenger basta mettere accesso automatico: NO

Per quanto riguarda il fatto ke kiede "sei sicuro di voler uscire ma rimanere collegato?" beh quello lo dice perche nel caso foste connessi e usciste senza fare "disconnetti" la connessione a windows live messenger resterebbe attiva con conseguente ricezione dei messaggi... ovviamente non è il vostro caso perchè non siete connessi!!

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...
  • 6 mesi dopo...
  • 2 settimane dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy