Jump to content
Nokioteca Forum

N97, Me Lo Consigliate?


Bubave
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 51
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Ciao Bubave io ho l'n97 da poco più di un mese e devo dire che mi ci trovo benissimo.. credo che ne sia valsa la pena nonostante il prezzo.

Considerando che sono nuovo di questo mondo (avevo un nokia n70 ma sfruttato solo per cose basilari) mi sono dovuto documentare parecchio per capire come impostare svariate funzioni.. pure ora ho il mio bel da fare.

Dando una veloce occhiata ai numerosi post del forum si capisce che ha dei bug (gps, alone nelle foto ecc, anche se non sempre presenti) che vanno risolti, ma se non fai spaventare da questo ti troverai a contatto con un terminale eccellente a mio parere (concordi sono anche amici miei ben più esperti di me, che mi hanno indirizzato all'acquisto)..

ciao! :)

Link to comment
Condividi su altri siti

ecco è proprio quello che mi preoccupa.. i numerosi bug di cui si parla nel forum.. sono molto indeciso tra n97 e n97mini (non proponetemi altri modelli, o questi 2 o mi tengo il mio n81).. certo i 32gb di memoria mi attirano ma se il gps va e non va le foto le fa male ed è lento appena carichi qualche applicazione mi prendo il mini che dicono essere più performante e senza bug... esteticamente l assenza del pad sulla tastiera mi secca un po ma per il resto mi sembrano davvero molto simili.. ho letto anche di molti che danno del "pacco" al mini preferendo il fratello n97... Vorrei sapere (magari da qualcuno che li ha provati entrambe) quale dei 2 è il migliore..

Ripeto, lasciate il prezzo fuori questione, non è un problema, mi interessa il meglio dei 2

Link to comment
Condividi su altri siti

ecco è proprio quello che mi preoccupa.. i numerosi bug di cui si parla nel forum.. sono molto indeciso tra n97 e n97mini (non proponetemi altri modelli, o questi 2 o mi tengo il mio n81).. certo i 32gb di memoria mi attirano ma se il gps va e non va le foto le fa male ed è lento appena carichi qualche applicazione mi prendo il mini che dicono essere più performante e senza bug... esteticamente l assenza del pad sulla tastiera mi secca un po ma per il resto mi sembrano davvero molto simili.. ho letto anche di molti che danno del "pacco" al mini preferendo il fratello n97... Vorrei sapere (magari da qualcuno che li ha provati entrambe) quale dei 2 è il migliore..

Ripeto, lasciate il prezzo fuori questione, non è un problema, mi interessa il meglio dei 2

Ciao, li ho posseduti e testati entrambi, attualmente lavoro con un mini; alla fine sei tu che in base alle tue ricerche ed ai tuoi studi opterai per quello che risponde maggiormente alle tue esigenze; non esiste un migliore, possiamo parlare di upgrade o downgrade, di materiali, di dettagli, ma il cuore è lo stesso; non mi sento di stilare una classifica od una tabella con i pro ed i contro, sono convinto che farai un'ottima scelta. :incazzato:

Link to comment
Condividi su altri siti

ad esempio:

- touchsceen: quali dei 2 è più fluido e più veloce?

- a volte scrivo con il cel appoggiato su un piano: quale dei 2 "balla" meno?

- foto e gps: in quale dei 2 funzionano meglio?

- accelerometro: c' è in entrambe? in quale dei 2 è migliore?

- memoria RAM: avendo installate numerose applicazioni, quale dei 2 mantiene meglio una buona velocità di funzionamento?

Se puoi mi risponderesti a queste domande che fondamentalmente sono gli aspetti che più mi interessano nel cel?

Grazie mille

Link to comment
Condividi su altri siti

ad esempio:

- touchsceen: quali dei 2 è più fluido e più veloce?

- a volte scrivo con il cel appoggiato su un piano: quale dei 2 "balla" meno?

- foto e gps: in quale dei 2 funzionano meglio?

- accelerometro: c' è in entrambe? in quale dei 2 è migliore?

- memoria RAM: avendo installate numerose applicazioni, quale dei 2 mantiene meglio una buona velocità di funzionamento?

Se puoi mi risponderesti a queste domande che fondamentalmente sono gli aspetti che più mi interessano nel cel?

Grazie mille

In questa maniera alziamo un polverone perché è sempre un parere personale, nessuno potrà mai dirtelo in assoluto, comunque se vuoi eccoti le mie risposte:

- entrambi

- N97

- mini

- Si, entrambi

- entrambi

Link to comment
Condividi su altri siti

....perchè vuoi farci litigare?????????????????????...ahahahahah scherzo ovviamente...concordo in pieno con riddle....

...quasi per tutto...................................io metterei anche "entrambi alla voce GPS e foto....soprattutto foto....GPS...ancora non so come si comporta il mini...non li ho mai messi a confronto contemporaneamente...mentre per le foto a parte il problema dell'alone che avevano solo i primi terminali dovuto a dei graffi che si venivano a creare....bhè sono identiche...ho avuto il piacere di fare delle prove e anche viste al pc...sono praticamente uguali...

...ripeto riguardo al GPS...non lo so...ad esempio il mio va bene...e ho il big...ma come ti ha detto riddle anche il suo va benissimo...quindi...spero presto di poter fare una prova con entrambi contemporaneamente...

....cmq sono entrambi un ottima scelta...fai bene a focalizzarti solo su questi due terminali....ormai è 6 mesi che ce l'ho...e credimi...mai stato tanto soddisfatto di un telefono...ci faccio di tutto...ma veramente tutto.... :rolleyes::angel::sad:^_^:thumbs:

...una voce dove è migliore il mini è soprattutto la qualità dei materiali...anche se entrambi presentano dei difetti (acora non accertati ma molto più probabilmente imputabili ad una cattiva conservazione...)..parlo del tastino di sblocco tastiera...in entrambi i modelli a qualcuno si è rotto......comunque il mini rimane indubbiamente più confortevole e più pratico...nonchè esteticamente un pelino più curato....(cover posteriore in metallo)...

....basta ho esaltato il mini pure troppo................ahahahahhahah.....

Link to comment
Condividi su altri siti

....perchè vuoi farci litigare?????????????????????...ahahahahah scherzo ovviamente...concordo in pieno con riddle....

...quasi per tutto...................................io metterei anche "entrambi alla voce GPS e foto....soprattutto foto....GPS...ancora non so come si comporta il mini...non li ho mai messi a confronto contemporaneamente...mentre per le foto a parte il problema dell'alone che avevano solo i primi terminali dovuto a dei graffi che si venivano a creare....bhè sono identiche...ho avuto il piacere di fare delle prove e anche viste al pc...sono praticamente uguali...

...ripeto riguardo al GPS...non lo so...ad esempio il mio va bene...e ho il big...ma come ti ha detto riddle anche il suo va benissimo...quindi...spero presto di poter fare una prova con entrambi contemporaneamente...

....cmq sono entrambi un ottima scelta...fai bene a focalizzarti solo su questi due terminali....ormai è 6 mesi che ce l'ho...e credimi...mai stato tanto soddisfatto di un telefono...ci faccio di tutto...ma veramente tutto.... :D:) :) :thumbs: :thumbs:

...una voce dove è migliore il mini è soprattutto la qualità dei materiali...anche se entrambi presentano dei difetti (acora non accertati ma molto più probabilmente imputabili ad una cattiva conservazione...)..parlo del tastino di sblocco tastiera...in entrambi i modelli a qualcuno si è rotto......comunque il mini rimane indubbiamente più confortevole e più pratico...nonchè esteticamente un pelino più curato....(cover posteriore in metallo)...

....basta ho esaltato il mini pure troppo................ahahahahhahah.....

:D

Link to comment
Condividi su altri siti

sinceramente sono mooolto indeciso, ho guardato in internet alcuni video e a mio parere uno dei difetti estetici più grande è la fotocamera (nel mini).. così sporgente e senza protezione ho molta paura che mi duri ben poco.. Tu l n97 ce l hai bianco o nero? a me tenta di più il bianco ma il bordo cromato mi lascia un po a desiderare (è anche vero che baso le mie impressioni su foto viste in internet, devo ancora tenere in mano un n97 bianco).

Per il tasto di blocco ritengo che sia molto soggettivo, quando ho comprato il mio n81 tutti mi dicevano che il tasto di spegnimento era delicatissimo, da usare solo se indispensabile.. io è un anno che lo uso tranquillamente e non è mai successo niente..

Tornando a noi.. da qualche parte avevo letto che lo scrolling del touch nel mini era...... non ricordo la parola... la funzione che fa scorrere il menù dopo aver fatto una pressione sullo schermo anche senza toccarlo (spero di essermi spiegato.. non ricordo proprio la parola giusta) mentre il big non aveva questa funzione... vi risulta?

Link to comment
Condividi su altri siti

sinceramente sono mooolto indeciso, ho guardato in internet alcuni video e a mio parere uno dei difetti estetici più grande è la fotocamera (nel mini).. così sporgente e senza protezione ho molta paura che mi duri ben poco.. Tu l n97 ce l hai bianco o nero? a me tenta di più il bianco ma il bordo cromato mi lascia un po a desiderare (è anche vero che baso le mie impressioni su foto viste in internet, devo ancora tenere in mano un n97 bianco).

Per il tasto di blocco ritengo che sia molto soggettivo, quando ho comprato il mio n81 tutti mi dicevano che il tasto di spegnimento era delicatissimo, da usare solo se indispensabile.. io è un anno che lo uso tranquillamente e non è mai successo niente..

Tornando a noi.. da qualche parte avevo letto che lo scrolling del touch nel mini era...... non ricordo la parola... la funzione che fa scorrere il menù dopo aver fatto una pressione sullo schermo anche senza toccarlo (spero di essermi spiegato.. non ricordo proprio la parola giusta) mentre il big non aveva questa funzione... vi risulta?

Non è un difetto, io lo appoggio su diverse superficie, lo tengo in tasca nei jeans, in giacca, in auto e il vetrino della fotocamera è perfetto. Per i colori è solo una questioni di gusti ma non posso aiutarti perché io non l'avevo bianco. Credo che per il tasto di sblocco basta avere un po' di accuratezza;

Lo scrolling "CINETICO" implica un movimento continuo dato dalla pressione del dito scrollando in orizzontale o verticale; è presente in entrambi (N97 dopo il primo aggiornamento). :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Posseggo, come il nostro amico Riddle, un mini...mi sono trovato anche io nella tua stessa situazione al momento di scegliere.

Ho optato per il mini, giungendo alle conclusioni fatte da Riddle: il telefono è soggettivo, quindi fai una cernita di quelle che sono le tue esigenze, poi in base a questo fai le tue scelte.

Ho scelto il mini perchè, oltre all'estetica e ai materiali (a mio parere!) migliori, ha una memoria di sistema C più capiente rispetto al fratello maggiore, e poi perchè 32 gb di memoria di massa, per il mio utilizzo sono tanti e non li avrei usati (c'è sempre la memory card per espandere la memoria...)

Per il resto, se ne hai la possibilità, tienili entrambi in mano come ho fatto io, e fai le tue valutazioni...a volte un filmato o una foto su internet non rendono giustizia ad un prodotto di questo livello :)

...poi se ti può interessare, sullo Shop Nokia è uscito in commercio il mini di colore bianco...

Modificato da maxx.117
Link to comment
Condividi su altri siti

...io l'N97 ce l'ho nero...e personalmente..ma è una cosa personale...lo preferisco scuro in quanto bianco potrebbe ingiallire o comunque sporcarsi molto più facilmente...però come ti hanno detto è una questione MOLTO MOLTO SOGGETTIVA....comunque ottimo il consiglio di maxx tienili in mano entrambi e vedi come ti trovi...perchè per quasi tutti gli aspeti sono uguali...

Link to comment
Condividi su altri siti

...io l'N97 ce l'ho nero...e personalmente..ma è una cosa personale...lo preferisco scuro in quanto bianco potrebbe ingiallire o comunque sporcarsi molto più facilmente...però come ti hanno detto è una questione MOLTO MOLTO SOGGETTIVA....comunque ottimo il consiglio di maxx tienili in mano entrambi e vedi come ti trovi...perchè per quasi tutti gli aspeti sono uguali...

:thumbs::crying_anim02:

Link to comment
Condividi su altri siti

...una voce dove è migliore il mini è soprattutto la qualità dei materiali...anche se entrambi presentano dei difetti (acora non accertati ma molto più probabilmente imputabili ad una cattiva conservazione...)..parlo del tastino di sblocco tastiera...in entrambi i modelli a qualcuno si è rotto......comunque il mini rimane indubbiamente più confortevole e più pratico...nonchè esteticamente un pelino più curato....(cover posteriore in metallo)...

....basta ho esaltato il mini pure troppo................ahahahahhahah.....

Ho avuto due mini e sono daccordo sul tastino sblocca tastiera delicato (anche se molti qui non la pensano come me), tra l'altro sul mio secondo mini il suddetto tasto ballava.

Sulla confortevolezza non sono daccordo, mentre l'n97 è un mattoncino come grandezza, il mini pur più piccolo non è affatto pratico e confortevole. Per niente. La sua superficie è dannatamente scivolosa, senza il minimo grip, e mi è capitato diverse volte che quasi mi cadesse. Inoltre non è ergonomico, io ho la mano grande sono alto, ma il mini l'ho sempre trovato scomodo come "presa".

Modificato da pipppero
Link to comment
Condividi su altri siti

ma come faccio a consigliartelo se sto coso mi appare come un cantiere con lavori in corso..? mini o maxi che sia. Se questa doveva essere la risposta Nokia all'iPhone, beh Steve Jobs sta proprio tranquillo: gps che non va, problemi di ricarica, si impalla alla partenza, hard reset ripetuti..fotografie con il flash che ofusca tutto..bah..per me acquisto sbagliato

Link to comment
Condividi su altri siti

ma come faccio a consigliartelo se sto coso mi appare come un cantiere con lavori in corso..? mini o maxi che sia. Se questa doveva essere la risposta Nokia all'iPhone, beh Steve Jobs sta proprio tranquillo: gps che non va, problemi di ricarica, si impalla alla partenza, hard reset ripetuti..fotografie con il flash che ofusca tutto..bah..per me acquisto sbagliato

Ma come fai a consigliare un terminale se ci parli di problematiche ampiamente risolte e se non possiedi il mini? Una volte per tutte, cerchiamo di non ammettere continui bug o riavii o reset se non conosciamo cosa installate su quel "coso", come lo chiami tu;

Il GPS va benissimo, te lo confermo io che ho il mini (fix in 5 secondi e mai una disconnessione, settato solo GPS Integrated), che ho avuto l' N97 e te lo confermerà chi utilizza questo terminale;

I problemi di ricarica quali sarebbero? Lo ricarico ogni due giorni circa ed in meno di due ore ho un dispositivo in massima tensione e mai problemi di caduta improvvisa;

Mai avuto un problema alla partenza e qui continuo ad ammettere che non si sa quali applicazioni o temi o altro installate;

Mai effettuato un hard reset, a volte lo si fa troppo spesso senza capire quali sono state le cause di un problema;

Il problema dell' alone è stato risolto, rivolgiti a chi effettivamente ha constatato questo difetto;

Non voglio assolutamente innescare un dibattito, ognuno è reduce delle proprie esperienze e va rispettato ma per favore non lanciamo paragoni o sfide su altri terminali; è inutile aprire un' intera discussione sulla vicenda Nokia - Apple; perché non chiedi un po' in giro quanti brevetti l' Apple ha "succhiato" alla Nokia? Non a caso è in corso un procedimento legale. Stop.

Ora tralasciando questo e parlando con obiettività, con i vari aggiornamenti si sta raggiungendo un livello tale da rispettare ciò che erano le aspettative di Nokia, fare di un terminale un device a 360°, correggendo e continuando a migliorare ciò che l'l utente finale pretende. Il chè non è facile. :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi sto pensando molto seriamente di comprare questo a mio parere stupendo cellulare.

Escludendo il prezzo, per tutto il resto me lo consigliereste o no? Quali sono i maggiori problemi? se ce ne sono..

Grazie

Io te lo consiglio. I problemi più grossi sono stati risolti / attenuati con l' uscita di diversi aggiornamenti. Il cellulare ad oggi è molto più stabile e performante di quando è uscito. Direi che vale la pena acquistarlo. :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

grazie mille per i vostri consigli e considerazioni.. Mi ha attirato molto il post di pipppero, anch' io sono alto e ho la mano abbastanza grande, oggi sono riuscito a vedere il mini dal vivo ma non a prenderlo in mano e in effetti la tastiera mi sembra un po piccolina (quella dell n97 mi sembrava un po più comoda)... però non sono neanch io sicuro... spero di riuscire a tenerli tutti e 2 in mano insieme così da giudicarli.. Per quanto riguarda la memoria in che senso il mini ha più memoria di sistema del big? non ha 32gb il big?

Link to comment
Condividi su altri siti

grazie mille per i vostri consigli e considerazioni.. Mi ha attirato molto il post di pipppero, anch' io sono alto e ho la mano abbastanza grande, oggi sono riuscito a vedere il mini dal vivo ma non a prenderlo in mano e in effetti la tastiera mi sembra un po piccolina (quella dell n97 mi sembrava un po più comoda)... però non sono neanch io sicuro... spero di riuscire a tenerli tutti e 2 in mano insieme così da giudicarli.. Per quanto riguarda la memoria in che senso il mini ha più memoria di sistema del big? non ha 32gb il big?

Non confonderti con la memoria di massa che nel big è di 32 GB mentre nel mini è di 8 GB;

Quello a cui probabilmente si riferisce l' utente è la NAND Flash, superiore nel mini. :incazzato:

Link to comment
Condividi su altri siti

grazie mille per i vostri consigli e considerazioni.. Mi ha attirato molto il post di pipppero, anch' io sono alto e ho la mano abbastanza grande, oggi sono riuscito a vedere il mini dal vivo ma non a prenderlo in mano e in effetti la tastiera mi sembra un po piccolina (quella dell n97 mi sembrava un po più comoda)... però non sono neanch io sicuro... spero di riuscire a tenerli tutti e 2 in mano insieme così da giudicarli.. Per quanto riguarda la memoria in che senso il mini ha più

Della tastiera non devi assolutamente preoccuparti, è ottima anche per noi con i diti "grandi".

Del telefono, sulla confortevolezza di tenerlo in mano, non te ne puoi rendere conto prendendolo pochi secondi in un negozio. E' una cosa che ho constatato durante le mie conversazioni... mi stanco. Quando ho venduto il mini e sono ripassato al Samsung SGH di anni fà, che pesa 99 grammi ed è più piccolo, più impugnabile e con GRIP, mi è sembrata tutta un altra musica per stare a parlare. Ma è ovvio che ora soffro la mancanza delle funzioni che mi dava il mini, tra cui il GPS (che è OTTIMO una volta che fixa i satelliti), del MAME, delle note attive, e delle applicazioni che mi facevano divertire.

Vale la pena ricordare, che il vivavoce è pessimo (sfido chiunque a dirmi che non lo è), e che ribadisco l'audio degli speaker è PRIVO di bassi (quando dico privo intendo che NON NE HA).

Non sò se consigliartelo, io se non fosse per il peso, l'ergonomicità e per l'audio (che detesto), lo ricomprerei... d'altronde ci sto pensando perchè a parte l'Omnia HD non vedo alternative... e l'Omnia è dannatamente grande.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi sto pensando molto seriamente di comprare questo a mio parere stupendo cellulare.

Escludendo il prezzo, per tutto il resto me lo consigliereste o no? Quali sono i maggiori problemi? se ce ne sono..

Grazie

comprato ad agosto

lo ricomprerei anche oggi

adesso è PERFETTO

al 99,999 %

sconsiglio un brand Tim

meglio l'N97 che il mini (non trovo vantaggi nel piccolo)

saluti

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy