Jump to content
Nokioteca Forum

Impossibile Avviare L'operazione. Il Programma è Ancora In Corso


electrobose
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

sapete come è possibile ovviare a questo problema?

Ovviamente già provati riavvii e simili.

Grazie ciauz!!!!

Ho lo stesso identico problema. Il cell va benissimo, è piu' veloce, scroll cinetico... ma ogni volta che provo ad avviare un'installazione (o una disinstallazione) mi da quell'errore....

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti premetto che sono nuova e non molto tecnologica!

Ho un NOKIA 5800XM

Ho installato il nuovo firmware e ho subito notato che non riesco a installare/disinstallare nessuna applicazione, né a caricare brani musicali.

il messaggio è ogni volta sempre lo stesso

Impossibile avviare l'operazione il programma è ancora in corso

ho fatto un backup con Nokia suite

ho TOLTO memory card e sim

ho fatto Hard reset

rimesso memory card e sim

rifatto backup al contrario (cioè ho caricato i dati salvati)

IL PROBLEMA E' RIMASTO

ho letto che altri utenti hanno avuto il mio steso inconveniente

QUALCUNO SAPREBBE AIUTARMI?

GRAZIE A TUTTI

:)

Link to comment
Condividi su altri siti

Io ho risolto facendo una ricerca dei file SIS presenti nella memory card e cancellandoli tutti.

Vi consiglio di effettuare l'operazione da PC, perché alcune cartelle (es. private) sono di sistema e non tutti i file non verrebbero trovati.

Suggerisco caldamente anche un backup preventivo di tutta la memory card.

Spero di essere stato d'aiuto.

Modificato da larryvincent
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...
Io ho risolto facendo una ricerca dei file SIS presenti nella memory card e cancellandoli tutti.

Vi consiglio di effettuare l'operazione da PC, perché alcune cartelle (es. private) sono di sistema e non tutti i file non verrebbero trovati.

Suggerisco caldamente anche un backup preventivo di tutta la memory card.

Spero di essere stato d'aiuto.

Riesci ad aprire Applicazioni installate? Anch'io ho vuotato la directory applicazioni da installare (sis) nella directory install della SD che credo venga compilata dal os quando parte la prima volta con una sd non già registrata, per esempio dopo il format. Tutte dovrebbero essere installate ex novo automaticamente; qualcuna deve essere andata buca, e quelle che seguono mi mancano dal menu.

Svuotata la directory tutto funziona, per disinstallare però devo passare dall'organizza del menu, perché se chiedo le applicazioni installate ci pensa un po' e poi torna alla videata prima. Senza SD inserita, tutto funziona.

EDIT: Ho reinstallato i diversi programmi presenti sulla SD ma non visibili dal menù dopo l'upgrade. L'installazione mi dice che il programma è già presente, lo sostituisce e tutto poi va (riappare nel menù).

Ieri, dopo aver istallato GPSed - non so se era l'ultimo che mancava... - anche l'elenco applicazioni è tornato a funzionare.

Per fortuna perchè è l'unica via che conosco per eliminare i joystick virtuali dei programmi Java come GPSed quando inutili.

Possibile non si riesca a trovare un documento per capire dove vengono lette le applicazioni installate e dove le icone per i menù? in sys, in private in?? In rete nulla trovai.

P.

Modificato da pimol
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

RAGAZZIIIIII VI DICOO IO IL PROBLEMA A COSA è DOVUTO!!!

in pratica dopo l'aggiornamento il programma ovi store non è installato correttamente e quindi all'avvio parte in automatico...

se accendete velocemente il cellulare e andate subito in gestione file potrete installare le applicazioni se siete veloci...

poi installate handy task oppure taskman e killate (terminate) il processo di installazione ovi che rimane aperto e bloccato...

Ecco perchè non vi fa installare le applicazioni!!!!!!!!!!!!!!!! :rolleyes::lol:

Link to comment
Condividi su altri siti

RAGAZZIIIIII VI DICOO IO IL PROBLEMA A COSA è DOVUTO!!!

in pratica dopo l'aggiornamento il programma ovi store non è installato correttamente e quindi all'avvio parte in automatico...

se accendete velocemente il cellulare e andate subito in gestione file potrete installare le applicazioni se siete veloci...

poi installate handy task oppure taskman e killate (terminate) il processo di installazione ovi che rimane aperto e bloccato...

Ecco perchè non vi fa installare le applicazioni!!!!!!!!!!!!!!!! :ph34r_anim::axehead:

Vuoi dire che ti è successo _anche_ upgradando alla 50?

P. :minitete_cyclope_1474_49356:

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy