Jump to content
Nokioteca Forum

Problema tacche batteria e display all'accensione


hatamury
 Share

Recommended Posts

salve ragazzi ciao riddle...senti un po cosa fa il mio mini e vedi s è normale.

Innazitutto mi capita a volte che il livello della batteria nn scende cioè rimane sempre a 7 e scende solo se lo accendo e spengo!

2 problema è normale che quando si accende ke premo l tasto di accensione vabbe prima vibra poi lo ripremo e si accende il display poi si spegne e si riaccende ed esce la scritta NOKIA e poi tt bene---mi chiedo se è normale il fatto ke il display si accende poi si spegne e poi si riaccende e parte il tel....mi dai qlk consiglio GRAZIE....

Link to comment
Condividi su altri siti

salve ragazzi ciao riddle...senti un po cosa fa il mio mini e vedi s è normale.

Innazitutto mi capita a volte che il livello della batteria nn scende cioè rimane sempre a 7 e scende solo se lo accendo e spengo!

2 problema è normale che quando si accende ke premo l tasto di accensione vabbe prima vibra poi lo ripremo e si accende il display poi si spegne e si riaccende ed esce la scritta NOKIA e poi tt bene---mi chiedo se è normale il fatto ke il display si accende poi si spegne e poi si riaccende e parte il tel....mi dai qlk consiglio GRAZIE....

il fatto che vibra all'accensione e che lo schermo diventi bianco poi nero poi di nuovo bianco è normale...funziona in questo modo.

Per la batteria: l'accensione comporta sempre un piccolo calo della batteria dovuto al fatto che il circuito preposto al controllo ci mette un po a regolarsi dopo l'avvio e quindi all'inizio può capitare che dia dei valori non molto coerenti con il reale livello di carica residua...ad esempio mi é capitato di spegnerlo con 2 tacche residue...riacceso ne segnava 4...poi dopo pochi attimi é tornato a 2...

Link to comment
Condividi su altri siti

il fatto che vibra all'accensione e che lo schermo diventi bianco poi nero poi di nuovo bianco è normale...funziona in questo modo.

Per la batteria: l'accensione comporta sempre un piccolo calo della batteria dovuto al fatto che il circuito preposto al controllo ci mette un po a regolarsi dopo l'avvio e quindi all'inizio può capitare che dia dei valori non molto coerenti con il reale livello di carica residua...ad esempio mi é capitato di spegnerlo con 2 tacche residue...riacceso ne segnava 4...poi dopo pochi attimi é tornato a 2...

ok il fatto dello schermo è normale...ma la batteria mi segna sempr 7 poi se lo spengo e lo riaccendo scende al livello reale poi funziona bene,nel senso ke calcola bene il livello di carica....invece quando sta a 7 se nn lo spengo e riaccendo il livello non varia....è qst ke voglio dire!

Link to comment
Condividi su altri siti

salve ragazzi ciao riddle...senti un po cosa fa il mio mini e vedi s è normale.

Innazitutto mi capita a volte che il livello della batteria nn scende cioè rimane sempre a 7 e scende solo se lo accendo e spengo!

2 problema è normale che quando si accende ke premo l tasto di accensione vabbe prima vibra poi lo ripremo e si accende il display poi si spegne e si riaccende ed esce la scritta NOKIA e poi tt bene---mi chiedo se è normale il fatto ke il display si accende poi si spegne e poi si riaccende e parte il tel....mi dai qlk consiglio GRAZIE....

Ciao hata, allora ti chiarisco prima la situazione dell' indicatore della batteria; quello che visualizzi sul display (le 7 tacchette) non è lo stato di carica complessivo della batteria ma è un indicatore della tensione; in fase di carica, c'è una distribuzione che analizzando momenti differenti del processo riassumono lo stato con l' indicazione che visualizzi. Il risultato è dato dalla tensione che si ipotizza residuo nell' accumulatore e dalla tensione misurata quando il modulo rx/tx trasmette o viene posto in offline. Nel tuo caso, lo stato di carica elevato e permanente è dovuto ad una minore trasmissione non di voce, ma di segnale, per intenderci, e quindi nel momento in cui vai a spegnerlo e riaccenderlo, il processo di analisi viene nuovamente messo in funzione e con i relativi assorbimenti e ricerca di segnale ed analisi dello stato di carica della batteria, subisce una discesa di livello. Dietro anche ad un semplice indicatore c'è un profondo processo di analisi per indicarci semplicemente lo stato di carica della batteria.

Non ci sono consigli sulla fase di caricamento del sistema operativo, è normale che avvenga in quel modo; quando accendi il pc e fai caricare il sistema operativo, dopo essere transitata la fase del bios, quante volte il display si spegne? Prova a verificare; succede perché si chiudono e riaprono processi di caricamento all' interno della programmazione, come leggere velocemente una serie di libri per poi raccontarne il contenuto, solo che noi non abbiamo un'implemetazione fisica della CPU nel nostro cervello.... :D

Tranquillo che il mini ti funziona bene, ma non lo stressare alla ricerca di spiegazioni su apparenti visualizzazioni che non ti convincono, anzi apprezzane lo stato e ritieniti fortunato di possedere un gioiellino che non tutti possono permettersi. :blink:

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

si riddle ma quello che dico io è ke nn è normale ke il cell mi fa credere di avere 7 tacchette quando poi all'immprovviso si scarica la batteria e "muore"!!ho l'ipressione che se nn spengo e riaccendo il tel il livello della batteria nn mi segnala mai il livello reale...è come se si "impallasse a 7"...poi ho notato ke quando la batteria sta a meno di 7 il livello funziona xk dopo alcune applicazioni o dopo aver ascoltato la musica il livello scende....

X il display il fatto Accendi spegni l fa 1 volta!

Link to comment
Condividi su altri siti

si riddle ma quello che dico io è ke nn è normale ke il cell mi fa credere di avere 7 tacchette quando poi all'immprovviso si scarica la batteria e "muore"!!ho l'ipressione che se nn spengo e riaccendo il tel il livello della batteria nn mi segnala mai il livello reale...è come se si "impallasse a 7"...poi ho notato ke quando la batteria sta a meno di 7 il livello funziona xk dopo alcune applicazioni o dopo aver ascoltato la musica il livello scende....

X il display il fatto Accendi spegni l fa 1 volta!

Monitora il livello batteria, non lo spegnere, vedi cosa succede e vediamo di risolvere il problema, potrebbe essere anche la batteria, ma fai questa prova prima.

Link to comment
Condividi su altri siti

e se tipo faccio un reset??è la 2 volta k mi succede!!...nn so forse mi conviene aspettare ancora!?? :lol:

Tienilo sotto controllo, non avere fretta, potrebbe essere solo una tua convinzione, facci capire meglio, non fare nessun reset, non si risolve tutto con i reset. :)

Lascialo acceso durante la notte e vediamo un po' domattina cosa mi dici.

Modificato da Riddle
Link to comment
Condividi su altri siti

Tienilo sotto controllo, non avere fretta, potrebbe essere solo una tua convinzione, facci capire meglio, non fare nessun reset, non si risolve tutto con i reset. :lol:

Lascialo acceso durante la notte e vediamo un po' domattina cosa mi dici.

gia ti posso dire che la batteria è scesa c'è mi spiego io penso ke l'indicatore si impalla solo quando la carica è al massimo cioè a 7...poi x gli altri valori va bene!!

Link to comment
Condividi su altri siti

gia ti posso dire che la batteria è scesa c'è mi spiego io penso ke l'indicatore si impalla solo quando la carica è al massimo cioè a 7...poi x gli altri valori va bene!!

Non è possibile, tu usalo quando la carica è al massimo e dopo vediamo cosa succede, non mettiamo il carro dinanzi ai buoi. :lol:

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao hata, allora ti chiarisco prima la situazione dell' indicatore della batteria; quello che visualizzi sul display (le 7 tacchette) non è lo stato di carica complessivo della batteria ma è un indicatore della tensione; in fase di carica, c'è una distribuzione che analizzando momenti differenti del processo riassumono lo stato con l' indicazione che visualizzi. Il risultato è dato dalla tensione che si ipotizza residuo nell' accumulatore e dalla tensione misurata quando il modulo rx/tx trasmette o viene posto in offline. Nel tuo caso, lo stato di carica elevato e permanente è dovuto ad una minore trasmissione non di voce, ma di segnale, per intenderci, e quindi nel momento in cui vai a spegnerlo e riaccenderlo, il processo di analisi viene nuovamente messo in funzione e con i relativi assorbimenti e ricerca di segnale ed analisi dello stato di carica della batteria, subisce una discesa di livello. Dietro anche ad un semplice indicatore c'è un profondo processo di analisi per indicarci semplicemente lo stato di carica della batteria.

Non ci sono consigli sulla fase di caricamento del sistema operativo, è normale che avvenga in quel modo; quando accendi il pc e fai caricare il sistema operativo, dopo essere transitata la fase del bios, quante volte il display si spegne? Prova a verificare; succede perché si chiudono e riaprono processi di caricamento all' interno della programmazione, come leggere velocemente una serie di libri per poi raccontarne il contenuto, solo che noi non abbiamo un'implemetazione fisica della CPU nel nostro cervello.... :thumbs:

Tranquillo che il mini ti funziona bene, ma non lo stressare alla ricerca di spiegazioni su apparenti visualizzazioni che non ti convincono, anzi apprezzane lo stato e ritieniti fortunato di possedere un gioiellino che non tutti possono permettersi. :)

@ Riddle :thumbs:;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Riddlee il livelo di carica x ora funziona tt bene....ma ho notato una cosa...praticamente quando ricevo un file via bluetooht si salva nella memoria di massa E....come faccio a impostare direttamente la memoria F???in qst caso sto parlando di un file musicale...che nn riesco a passare nella memory card F...GRAZIE!

Link to comment
Condividi su altri siti

Riddlee il livelo di carica x ora funziona tt bene....ma ho notato una cosa...praticamente quando ricevo un file via bluetooht si salva nella memoria di massa E....come faccio a impostare direttamente la memoria F???in qst caso sto parlando di un file musicale...che nn riesco a passare nella memory card F...GRAZIE!

Ciao, allora fai così: messaggI - opzioni - impostazioni - altro - memoria in uso - memory card. :lmaosmiley:

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao hata, allora ti chiarisco prima la situazione dell' indicatore della batteria; quello che visualizzi sul display (le 7 tacchette) non è lo stato di carica complessivo della batteria ma è un indicatore della tensione; in fase di carica, c'è una distribuzione che analizzando momenti differenti del processo riassumono lo stato con l' indicazione che visualizzi. Il risultato è dato dalla tensione che si ipotizza residuo nell' accumulatore e dalla tensione misurata quando il modulo rx/tx trasmette o viene posto in offline. Nel tuo caso, lo stato di carica elevato e permanente è dovuto ad una minore trasmissione non di voce, ma di segnale, per intenderci, e quindi nel momento in cui vai a spegnerlo e riaccenderlo, il processo di analisi viene nuovamente messo in funzione e con i relativi assorbimenti e ricerca di segnale ed analisi dello stato di carica della batteria, subisce una discesa di livello. Dietro anche ad un semplice indicatore c'è un profondo processo di analisi per indicarci semplicemente lo stato di carica della batteria.

Non ci sono consigli sulla fase di caricamento del sistema operativo, è normale che avvenga in quel modo; quando accendi il pc e fai caricare il sistema operativo, dopo essere transitata la fase del bios, quante volte il display si spegne? Prova a verificare; succede perché si chiudono e riaprono processi di caricamento all' interno della programmazione, come leggere velocemente una serie di libri per poi raccontarne il contenuto, solo che noi non abbiamo un'implemetazione fisica della CPU nel nostro cervello.... :D

Tranquillo che il mini ti funziona bene, ma non lo stressare alla ricerca di spiegazioni su apparenti visualizzazioni che non ti convincono, anzi apprezzane lo stato e ritieniti fortunato di possedere un gioiellino che non tutti possono permettersi. :)

grande riddle :thumbs::thumbs::unsure:

Link to comment
Condividi su altri siti

io invece ho tutto un altro tipo di problema......il mio n97 si scarica subito.....lo carico e verso le 5 è già scarico!!!!normale?ho sbagliato la prima carica?attendo risposte grazie....

Cosa vuoi dire che hai sbagliato la prima carica? Pensavi di lasciarlo oltre le 12 ore? Sbagliato! A riguardo tempo fa scrissi un post, ti consiglio di leggerlo. Per il tuo problema dipende se hai modulo wifi sempre connesso, come utilizzi le varie applicazioni, se sei sempre connesso al web, insomma forniscici queste indicazioni e cercheremo di capire ed aiutarti. :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Cosa vuoi dire che hai sbagliato la prima carica? Pensavi di lasciarlo oltre le 12 ore? Sbagliato! A riguardo tempo fa scrissi un post, ti consiglio di leggerlo. Per il tuo problema dipende se hai modulo wifi sempre connesso, come utilizzi le varie applicazioni, se sei sempre connesso al web, insomma forniscici queste indicazioni e cercheremo di capire ed aiutarti. :thumbs:

...comincio a pensare che i cellulari li abbia inventati tu :thumbs::thumbs:

Sei una miniera, dovrebbero farti un monumento...mi sà che se ho problemi non vado al NP, ma ti spedisco direttamente il cellulare a casa :thumbs::thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

...comincio a pensare che i cellulari li abbia inventati tu :thumbs::thumbs:

Sei una miniera, dovrebbero farti un monumento...mi sà che se ho problemi non vado al NP, ma ti spedisco direttamente il cellulare a casa :thumbs::thumbs:

@maxx: sei molto gentile ma il merito non va a me ma a voi che con i vostri continui post, domande, dubbi contribuite ad una crescita nella progettazione e nell' uso della telefonia mobile, permettendo alle case costruttrici di migliorare e realizzare progetti che si avvicinano all' esigenze quotidiane dell' utente finale. :thumbs:

Modificato da Riddle
Link to comment
Condividi su altri siti

@maxx: sei molto gentile ma il merito non va a me ma a voi che con i vostri continui post, domande, dubbi contribuite ad una crescita nella progettazione e nell' uso della telefonia mobile, permettendo alle case costruttrici di migliorare e realizzare progetti che si avvicinano all' esigenze quotidiane dell' utente finale. :thumbs:

...mi dispiace ma ti tocca: da oggi in poi sei il mio NP di fiducia :thumbs::thumbs:

OT credo che un piccolo grazie comunque, dovrebbero darcelo proprio le case produttrici per il contributo che diamo con i nostri post e commenti...sono sicuro che molte migliorie e correzioni le prendono proprio dalle varie community sparse in rete :thumbs: fine OT

Link to comment
Condividi su altri siti

OT credo che un piccolo grazie comunque, dovrebbero darcelo proprio le case produttrici per il contributo che diamo con i nostri post e commenti...sono sicuro che molte migliorie e correzioni le prendono proprio dalle varie community sparse in rete ;) fine OT

Hai perfettamente ragione ma sappiamo la politica commerciale come agisce; ecco perché bisogna sempre essere obiettivi nel valutare un device e non tendere a definirlo migliore solo perché è in nostro possesso. ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

rigazzi scusate problemino!!

allora NP di fiducia (mio caro amico riddle) sai cosa mi capita?? ogni tanto quando ricevo un mess mi dice che nn è possibile salvarl sulla memoria E(che io ho impostato cm memoria messaggi)e passa da solo a quella C(che in realtà nn vorrei usare x nn rallentare il cell...allora nn mi spiego come mai fa questo passaggio anke se la memoria E è libera 7.2Gb liberi...

2)come si fa a vedere nei dettagli la memoria libera e quella occupata ???nn so se sn chiaro..c'è vorrei sapere tutto lo spazio ke pccupa ogni minima applicazione...esiste qlk programma x farlo??

grazie!!! :thumbdown::thumbdown:

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy