Jump to content
Nokioteca Forum

Touch N97 Con Problemi


Poccy69
 Share

Recommended Posts

Ho notato una cosa che secondo me è veramente strana. Dopo aver fatto tutti i reset possibili il problema rimane, ovvero il touch del mio n97 nn è reattivo. Mi spiego meglio: se ricevo una telefonata devo naturalmente rispondere ma qui viene il bello xè il 90% delle volte il touch nn mi permette di farlo, anche se sblocco il display con l'apposito tasto sulla sinistra del cell, niente... nn ne vuole sapere... sembra come se fosse un vecchio diesel dopo qualche secondo funziona ma in modo strampalato nn rispettando le tue scelte, un esempio schiaccio l'ora sul display x selezionare una nuova sveglia e lui mi attiva la funzione x cambiare lo sfondo, entro nella rubrica con mille difficoltà provo a scorrere i numeri memorizzati ma invece di scorrere fanno come l'altalena scorrono ma poi ritornano dove erano... insomma a parte questa mia deduzione "Ho il cell posseduto dal demonio"... naturalmente scherzo... ho trovato una soluzione molto ma molto strana e si spiega in 2 parole. Basta mettere il cell sotto carica e praticamente come per magia va come una scheggia... sotto carica vuol dire sempre anche se il cell è carico o sta a metà della sua carica. Insomma nn so cosa dire spero che se qualcuno ha avuto un problema simile e lo ha risolto mi aiuti xè piuttosto che portarlo in assistenza stare senza cell x 2 mesi e riaverlo come prima lo do via e me ne compro un altro. Aspetto risposte... grazie

Modificato da Poccy69
Link to comment
Condividi su altri siti

Ho notato una cosa che secondo me è veramente strana. Dopo aver fatto tutti i reset possibili il problema rimane, ovvero il touch del mio n97 nn è reattivo. Mi spiego meglio: se ricevo una telefonata devo naturalmente rispondere ma qui viene il bello xè il 90% delle volte il touch nn mi permette di farlo, anche se sblocco il display con l'apposito tasto sulla sinistra del cell, niente... nn ne vuole sapere... sembra come se fosse un vecchio diesel dopo qualche secondo funziona ma in modo strampalato nn rispettando le tue scelte, un esempio schiaccio l'ora sul display x selezionare una nuova sveglia e lui mi attiva la funzione x cambiare lo sfondo, entro nella rubrica con mille difficoltà provo a scorrere i numeri memorizzati ma invece di scorrere fanno come l'altalena scorrono ma poi ritornano dove erano... insomma a parte questa mia deduzione "Ho il cell posseduto dal demonio"... naturalmente scherzo... ho trovato una soluzione molto ma molto strana e si spiega in 2 parole. Basta mettere il cell sotto carica e praticamente come per magia va come una scheggia... sotto carica vuol dire sempre anche se il cell è carico o sta a metà della sua carica. Insomma nn so cosa dire spero che se qualcuno ha avuto un problema simile e lo ha risolto mi aiuti xè piuttosto che portarlo in assistenza stare senza cell x 2 mesi e riaverlo come prima lo do via e me ne compro un altro. Aspetto risposte... grazie

Se non lo hai già fatto, prova a calibrare lo schermo, facci sapere. :blink:

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao ragazzi ma mi chiedo................come mai sto ca...zzo di cellulare di me... ogni giorno ne caccia una nuova ovviamente problemi....mica migliorie.....seee che sei pazzo....peggiora mica migliora.....cmq tralasciando il mio amaro sto notando che anche a me quando mi chiamano a volte per ora e spero che rimanga cosi...e che nn diventi sempre nn mi fa rispondere cioè il touch screen nn risponde....mi secca fare sempre sti reset.... non fai in tempo a metterci qualcosina su che si incomincia ad impallare e c'è bisogno del reset....ma che cavolo li hanno messi a fare sti 32 gb di memoria che se solo con uno occupato il cel sclera....lascio immaginere con i 32 gb pieni.....secondo me il cel aprirà anche il carrellino della tastiera da solo......aahahah.....cmq nokia quando si deciderà a mettere le cose apposto??? scusate lo sfogo ma io sono stato uno che l'ha comprato quasi appena uscito e l'ho pagato 550 euro e mi brucia ancora il cu...lo perchè non è il cel di cui si è tanto parlato.....speriamo lo diventerà.....ma no tra anni.....a breve :D

Link to comment
Condividi su altri siti

...ilario....come tu hai ancora problemi con il tuo terminale molti altri non ne hanno nemmno più uno....ad esempio il sottoscritto.....però invece di prendertela così tanto...(dato che se è come hai detto ormai sono 6 mesi che lo hai)...cerchiamo di risolvere i problemi....

...potresti fare un elenco e vediamo???....

Link to comment
Condividi su altri siti

ok Mattia ovviamente non sono infiniti come quando lo presi brand tim con la v 11 ora l'ho sbrandizzato e ho installato la v 20 cmq -gps non va o meglio va ma dopo tanto tempo

- ultimamente ogni tanto il touch quando ricevo una chiamata non reagisce e quindi nn posso rispondere

- la batteria mi dura fino a fine giornata... Ma é anche vero che lo uso molto la mattina cioé 4 ore di connessione wi-fi e perennemente connesso con la connessione a pacchetto quindi non so se é un bug

-il meglio di se il cel me lo ha dato la vigilia di capodanno iniziando dal pomeriggio quando facendo delle foto con i tasti volume nn mi zummava l'obbiettivo.... Poi la sera stava per morire e quando sono andato a prenderlo per caricarlo.... Miracolosamente il cel si era resettato da solo

-in molti mi chiedono sempre come mai io abbia il cel spento quando poi io l'ho sempre acceso....ma questo spero sia legato al gestore wind...almeno spero

- ogni tanto in connessione sia wi-fi che a pacchetto mentre navigo esce dal browser da solo

-la memoria C del cel diminuisce da sola anche se io non installo nulla installo tutto su E... bho..

- dulcis in fundo si impalla che é una meraviglia.... Sarà che devo togliere il sensore di rotazione in landscape? Non credo

A voi e soprattutto a te l'ardua sentenza

Modificato da ILARION97
Link to comment
Condividi su altri siti

...ok iniziamo...una voce per volta...

- ultimamente ogni tanto il touch quando ricevo una chiamata non reagisce e quindi nn posso rispondere

...questo problema può essere dovuto a molti fattori...ti consiglio prima di tutto di fare la calibrazione dello schermo...ma se proprio non reagisce allora lo metterei insieme al problema che il telefono si blocca e lo analiziamo dopo...

- la batteria mi dura fino a fine giornata... Ma é anche vero che lo uso molto la mattina cioé 4 ore di connessione wi-fi e perennemente connesso con la connessione a pacchetto quindi non so se é un bug

...questo non è un problema....se mi dici che fai 4 ore di connessione in wifi ogni giorno è normale che si scarica così...io uso un ora al giorno il wifi e un ora di conversazione unita a 30 minuti di giochi al giorno e cazzate varie....e mi dura due giorni per il rotto della cuffia...quindi è normale...non è una batteria nucleare.... :thumbs::crying_anim02:

-il meglio di se il cel me lo ha dato la vigilia di capodanno iniziando dal pomeriggio quando facendo delle foto con i tasti volume nn mi zummava l'obbiettivo.... Poi la sera stava per morire e quando sono andato a prenderlo per caricarlo.... Miracolosamente il cel si era resettato da solo

qui il problema è più serio...e il problema secondo me è dovuto a questo punto a qualcosa che crea dei conflitti....tenta questi passi in ordine...mi raccomando falli in ordine e anche se li hai fatti rifalli...è per te...

1-Hard reset

2-Formattazione della memoria di massa

3-Deep reset

....non ripristinare nessun bakup...solo la rubrica in caso e i messaggi...per il resto reinstalla da capo quello che ti servirà...

...staremo a vedere cosa succede....ma falli mi raccomando...ti ripeto è per te...il 99% dei problemi si risolve così...soprattutto se dovuti a conflitti di alcune applicazioni...

- ogni tanto in connessione sia wi-fi che a pacchetto mentre navigo esce dal browser da solo

...bhè questo problema capita...non ho ancora capito da cosa ma a volte succede soprattutto se si caricano pagine molto pesanti...ti consiglio di scaricare il browser Opera....molto più veloce e reattivo del braowser di default...provalo...

-la memoria C del cel diminuisce da sola anche se io non installo nulla installo tutto su E... bho..

...questo succede in quanto la memoria cache del browser sta in C....quindi ogni tanto svuota la cache dalle opzioni del browser...vedrai come risale...comunque piccole oscillazioni sono normali...controlla anche che i messaggi siano su E...se no anche per quello cala...

- dulcis in fundo si impalla che é una meraviglia.... Sarà che devo togliere il sensore di rotazione in landscape? Non credo

...bhè questo problema è ovviamente legato agli all'altro e quindi se seguirai quei passi come la bibbia...vai tranquillo che si risolve anche questo....riguardo ai sensori fai bene a non crederci...non sono quelli il problema... :crying_anim02: :crying_anim02: :crying_anim02:

...con questo è tutto ora sta a te...fare quello che ho scritto.....poi ovviamente io sono sempre qui....vediamo quali problemi si sono risolti e se altri vi sono ancora....li risolveremo....in bocca al lupo...

Link to comment
Condividi su altri siti

ok mattia tentiamo quest' ultima giocata spero si risolva altrimenti so 3 le cose da fare:

- sbatterlo nel muro e distruggerlo

-venderlo

-stare così ad aspettare casa nokia che mette le cose apposto

cmq se nn chiedo troppo vorrei sapere come si fanno i vari reset che mi hai citato....lo so che ci sono migliaia di post sul forum ma é solo per abbreviare i tempi e poi per essere certo di eseguire la tua procedura

grazie mattia ti terrò aggiornato sull'evoluzione dei fatti

Link to comment
Condividi su altri siti

ok mattia tentiamo quest' ultima giocata spero si risolva altrimenti so 3 le cose da fare:

- sbatterlo nel muro e distruggerlo

-venderlo

-stare così ad aspettare casa nokia che mette le cose apposto

cmq se nn chiedo troppo vorrei sapere come si fanno i vari reset che mi hai citato....lo so che ci sono migliaia di post sul forum ma é solo per abbreviare i tempi e poi per essere certo di eseguire la tua procedura

grazie mattia ti terrò aggiornato sull'evoluzione dei fatti

Te li elenco io:

- Hard reset: a cellulare spento tieni premuti sulla tastiera fisica contemporaneamente la freccia in alto a destra (quella per cancellare), il tasto Maiuscolo o Shift (in basso a sinistra), e il tasto spazio (la barra spaziatrice) e premi il tasto di accensione del tel. Tieni premuti tutti i tasti fino alla comparsa delle mani della Nokia, dopodichè reimposta ora e data sul cell.

- Format memoria di massa: vai in gestione file, dove visualizzi le memorie del cellulare, seleziona memoria di massa E, aprila e nelle opzioni seleziona Formatta memoria (ti cancella tutto il contenuto delle cartelle).

- Deep reset: inserisci il codice *#7370# e poi dai il codice di conferma che se non è cambiato è 12345.

Spero di esserti stato utile :suicide_anim:

Link to comment
Condividi su altri siti

Premetto che parlo del mini:

- la batteria mi dura fino a fine giornata... Ma é anche vero che lo uso molto la mattina cioé 4 ore di connessione wi-fi e perennemente connesso con la

E' normale.

- ogni tanto in connessione sia wi-fi che a pacchetto mentre navigo esce dal browser da solo

Succede pure con i pc "da tavolo"... se capita ogni tanto è normale.

-la memoria C del cel diminuisce da sola anche se io non installo nulla installo tutto su E... bho..

se si scaricano email con allegati grossi questi vanno ad insediare C:

Link to comment
Condividi su altri siti

Io ho trovato la soluzione a tutti i problemi, domani compro l'iphone e vendo l'n97, anche se mi fa girare le balle sta cosa ma visto che ho avuto in ordine n85 cambiato dopo 1 mese xè stavo diventando pazzo, poi l'96 idem con patate mille problemi, pensavo che l'n97 potesse farmi ricredere e invece peggio mi sento. CARA NOKIA X ORA MI PERDI COME CLIENTE. In bocca al lupo a tutti coloro che hanno o avranno problemi con i terminali nokia.

Modificato da Poccy69
Link to comment
Condividi su altri siti

Io ho trovato la soluzione a tutti i problemi, domani compro l'iphone e vendo l'n97, anche se mi fa girare le balle sta cosa ma visto che ho avuto in ordine n85 cambiato dopo 1 mese xè stavo diventando pazzo, poi l'96 idem con patate mille problemi, pensavo che l'n97 potesse farmi ricredere e invece peggio mi sento. CARA NOKIA X ORA MI PERDI COME CLIENTE. In bocca al lupo a tutti coloro che hanno o avranno problemi con i terminali nokia.

Bravo.

Se pensi che così risolvi i problemi....beh.... buona fortuna. :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Io ho trovato la soluzione a tutti i problemi, domani compro l'iphone e vendo l'n97, anche se mi fa girare le balle sta cosa ma visto che ho avuto in ordine n85 cambiato dopo 1 mese xè stavo diventando pazzo, poi l'96 idem con patate mille problemi, pensavo che l'n97 potesse farmi ricredere e invece peggio mi sento. CARA NOKIA X ORA MI PERDI COME CLIENTE. In bocca al lupo a tutti coloro che hanno o avranno problemi con i terminali nokia.

Complimenti...molto utile alla discussione :)

Tanti auguri...

Link to comment
Condividi su altri siti

giusto per dare un senso alla discussione riporto quello che ha scritto ilarion, colui che ha aperto il topic..almeno possiamo dirlo chiuso...

ciao mattia grazie per l'interesse mostratomi cmq ho fatto come dicevi tu....all'inizio il problema del touch che quando mi chiamavano non reagiva si é ripresentato ma ora sembra non più....e il gps ora fixa i satelliti in 30 secondi.....quindi credo che abbiamo risolto gran parte dei problemi che mi affliggevano.....ti ringrazio infinatamente per aver inquadrato il problema e avermelo risolto ....sei grande!

...vedi non perdendo la pazienza e rimando tranquilli si risolve sempre tutto...ma questo non solo con i telefoni Poccy....ma in ogni luogo situazione e momento della vita... :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

giusto per dare un senso alla discussione riporto quello che ha scritto ilarion, colui che ha aperto il topic..almeno possiamo dirlo chiuso...

...vedi non perdendo la pazienza e rimando tranquilli si risolve sempre tutto...ma questo non solo con i telefoni Poccy....ma in ogni luogo situazione e momento della vita... :thumbs:

:thumbs::thumbs: ottimo Mattia quoto in pieno :thumbs::thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Nn si può pensarla tutti allo stesso modo, credo!!!! Ho dato fiducia sin troppo a chi a questo punto penso nn la meriti +. Il mio primo cell fu il Cityman 500, poi 3300, poi 3330, 6600, 6630, n70, n 73, n80, n85, n96 e x finire n97. Credo di aver dato estrema fiducia alla Nokia, come credo che ora nn la meriti +. Nn credo che con iphone risolverò tutti i problemi, anzi ne sono sicuro, xò voglio provare e credo che dopo aver testato il mio cell x 6 mesi di cui 2 in assistenza x questo problema e riconsegnato senza risolvere il problema con l'annotazione del nokia point che dice: "il cell è stato riparato ed ora è perfettamente funzionante". Beh credo che le critiche vadano fatte, xè i soldi sono i miei e ci faccio quello che voglio, se poi ci sono persone che nn hanno avuto problemi e nn si lamentano sono contento x loro. A Roma si dice: Cornuto e contento... Beh io nn ci sto e dichiaro la mia totale insoddisfazione nei prodotti Nokia da me acquistati. Se poi notate da quando sono iscritto a questo forum, quanti post ho mandato, vi renderete conto che nn sono uno che si lamenta a prescindere, ma se lo fa forse è solo stanco di subire inefficienze da parte di un azienda che è da un pò che arranca. Un saluto a voi tutti

Modificato da Poccy69
Link to comment
Condividi su altri siti

ciao a tutti io sono nuovo del forum e ancora piu nuovo di telefoni molto all' avanguardia......

ho letto che anche altri hanno dei problemi con l n97 ( non che la cosa mi consoli) ma almeno forse potreste darmi una mano.

vi dico subito che problemi mi da e se c'e qualcuno che mi può dare una mano ben venga

- mi e gia capitato piu di una volta che mi squilli il tel con una suoneria che nn e quella che ho impostato io (con tanto di figura di m****a guardandomi in torno... e poi era il mio)

- ho scaricato la versione map 3.0 e andata 1 volta poi basta ogni volta che avvio il navigatore mi rimane sempre in ricerca dei satelliti

- ogni tanto le foto, quando le vado per zummare esce dalla schermata e torna a quella principale..... mah

-mentre navigo a pacchetto anche li esce e si va a fare i c****i suoi nella schermata principale

insomma come devo fare ????? sono moto preoccupato che faccio????

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao benvenuto....

...allora per ognuno dei prolemi da te elencato ci sono centinaia di post in questo forum...quindi ho capito che sei nuovo ma il tasto cerca ce lo hanno tutti....

...però dato che sei nuovo sei perdonato e ti risponderò facendoti prima di tutto una domanda.....il tuo telefono è brand o nobrand?...marchiato tim o meno??....che versione di fw hai??...detto questo inizieremo a risolvere i problemi... :lol::D;):thumbs:

...P.S....non è vero che sono tanti ad avere problemi....sono tanti coloro che non sanno risolverli.....

Modificato da mattia911
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy