Jump to content
Nokioteca Forum

Problema Anomalo Col Display


Numinas
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, premetto che tempo fa ho già sostituito il cavo flat al mio N80 per il noto problema del display bianco, ma ora mi si presenta un altro problema piuttosto strano: quando il cell sta in posizione di aperto il display assume una colorazione rossastra, sembra quasi che i cristalli liquidi stiano andando a farsi benedire, ma appena chiudo leggermente il flap tutto torna alla normalità e i colori tornano giusti.

Ho già provato a rismontare il cell presumendo nuovi problemi al cavo flat, ma all'apparenza non risulta danneggiato e tutto sembra in regola anche se ovviamente qualcosa che non va c'è! Qualcuno di voi ha già avuto un problema simile o pensa di sapere da che cosa può dipendere?

Ripeto, è un problema che il cell da solo col flap aperto!

Grazie in anticipo a chi mi sarà d'aiuto!

Link to comment
Condividi su altri siti

sull'n80, quando lo slide è completamente aperto, il flat riceve sollecitazioni...dovresti assicurarti che scorra perfettamente...magari aprendolo si muove leggermente e fa quellla cosa li..! :incazzato:

Ciao, guarda l'ho smontato e non ho trovato nulla di anomalo..tra l'altro è davvero difficile che i contatti del flat si muovano..sto pensando non sia sempre il cavo flat ad essere difettoso..magari si son logorati i contatti interni anche se da fuori appare perfettamente integro, altro non so a che pensare...

Link to comment
Condividi su altri siti

purtroppo l'N80 è un cel molto cagionevole...qst problemi sn all'ordine del giorno, cosi come la storia dello schermo bianco..! ;) io ho pensato al flat perchè mi hai accennato che lo faceva quando tiravi su tutto lo slide...ma magari è un problema di tutt'altro genere, solo che nn ho idea d cosa può essere di preciso..!

Link to comment
Condividi su altri siti

purtroppo l'N80 è un cel molto cagionevole...qst problemi sn all'ordine del giorno, cosi come la storia dello schermo bianco..! :lmaosmiley: io ho pensato al flat perchè mi hai accennato che lo faceva quando tiravi su tutto lo slide...ma magari è un problema di tutt'altro genere, solo che nn ho idea d cosa può essere di preciso..!

Già anche io ho subito pensato al flat, e tutt'ora è l'unica componente che penso possa essere la causa del difetto perchè effettivamente è la parte più sollecitata e usurabile in assoluto..tra l'altro ora comincia a farlo anche da chiuso quindi ma sa tanto che farò il tentativo di sostituire nuovamente il flat, sperando di non buttare soldi inutilmente!

Grazie del supporto comunque! :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy