Jump to content
Nokioteca Forum

Pellicola Originale Protezione Display N97 Mini


bimbomix
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 83
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Non ti faccevo cosi vecchio da aver assistito all'evoluzione dell'uomo...

Mosè e da oggi che tutti stanno rimproverando il tuo comportamento, compreso pierato! Evidentemente sei tu che sbagli non credi? opppure pensi che quello che ha ragione sia tu e tutto il resto sbaglia, perchè se è cosi da parte mia ti chiedo scusa.....

Riflettici un po su! :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Da quanto ho acquistato il telefono (circa 2 mesi fa) ho ancora nel display la pellicola protettiva di fabbrica. Dal momento che a causa dell'usura si è leggermente rigata volevo sapere se qualcuno di voi l'ha già rimossa e se il display senza protezione è o meno soggetto a rigarsi.

Io ho l'N97 da meno di un mese ed è già piena zeppa di righe.

Ma esiste come accessorio quella originale? Dovrebbe essere la scelta premiante.

Chiaro che se su Nokia.it è come quella cagata dell'adattatore per caricabatterie (plug Nokia grande/piccola da una parte, micro USB dall'altra) che vendono a € 15.60 (prima ADDIRITTURA a 19.90), possono sognarselo di notte che gliela compro.

Notare che il particolare citato come esempio da me si trova a 4-5 € su ibei. Saranno i classici accessori mai usati proveniente da qualche scatola orfana del telefono di cui qualche ditta cinese o koreana ha fatto incetta rimettendoli sul mercato: io ho comprato il kit cuffie + microfono con comandi per lettore AD-54 a 7 € spedito.

Modificato da WalterN97
Link to comment
Condividi su altri siti

Io ho l'N97 da meno di un mese ed è già piena zeppa di righe.

Ma esiste come accessorio quella originale? Dovrebbe essere la scelta premiante.

Chiaro che se su Nokia.it è come quella cagata dell'adattatore per caricabatterie (plug Nokia grande/piccola da una parte, micro USB dall'altra) che vendono a € 15.60 (prima ADDIRITTURA a 19.90), possono sognarselo di notte che gliela compro.

Notare che il particolare citato come esempio da me si trova a 4-5 € su ibei. Saranno i classici accessori mai usati proveniente da qualche scatola orfana del telefono di cui qualche ditta cinese o koreana ha fatto incetta rimettendoli sul mercato: io ho comprato il kit cuffie + microfono con comandi per lettore AD-54 a 7 € spedito.

Credo che la pellicola originale non sia altro che una protezione che serve solo per la spedizione e basta..........da rimuovere subito e,se interessati,sostituire con pellicole adatte allo scopo.

Link to comment
Condividi su altri siti

Volevo chiedervi una cosina: sono intenzionato a lasciare l'adesivo originale sul touch e togliere solo quello dell'obiettivo della fotocamera

L'angolino in basso a destra, quello non trasparente si può levare? Nell'N73 per mia esperienza personale si può levare, nel senso che era proprio un pezzettino di adesivo in più e, staccandolo, rimaneva tutto trasparente

Nell'N82, invece, non si poteva levare, era "integrato" in tutto l'adesivo

Link to comment
Condividi su altri siti

Volevo chiedervi una cosina: sono intenzionato a lasciare l'adesivo originale sul touch e togliere solo quello dell'obiettivo della fotocamera

L'angolino in basso a destra, quello non trasparente si può levare? Nell'N73 per mia esperienza personale si può levare, nel senso che era proprio un pezzettino di adesivo in più e, staccandolo, rimaneva tutto trasparente

Nell'N82, invece, non si poteva levare, era "integrato" in tutto l'adesivo

E' integrato nella pellicola protettiva....non crea problemi, tranquillo... :mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

Prendetemi per scemo, ma non m'ero accorto che la pellicola protettiva ancora l'avevo su...

Premessa: ho comprato l'n97 mini di seconda mano.

Sostanzialmente è attaccata così bene che non si vede neanche. L'ho notato mentre glie ne mettevo su un'altra, pressando ho sentito un rumore strano, che era quello della pellicola... Poi ho notato che in alto a sinistra, dove c'è il sensore di prossimità, dovrebbe essere "scavato", invece non riesco a metterci il dito perché per l'appunto c'è la pellicola protettiva (che a differenza di quelle che compri in giro non ha le fessurine). Stessa storia in alto a destra per l'obiettivo della fotocamera secondaria e il sensore di luminosità.

Mamma mia che babbo che sono. :mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

non togliere l'angolino perchè io l'ho fatto e poi la pellicola non se più attacata bene e ho solo peggiorato le cose, alla fine l'ho levata del tutto e non l'ho sostituita e purtroppo ho fatto gia due o tre rigotti, adesso ho comprato una calza protettiva, senza pellicola lo schermo è bellissimo però se lo metti nello zaino e nel marsupio dove ci sono le cerniere è soggetto a graffi

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
Credo che la pellicola originale non sia altro che una protezione che serve solo per la spedizione e basta..........da rimuovere subito e,se interessati,sostituire con pellicole adatte allo scopo.

Prendendo spunto da questo vi chiedo:

voi avete notato differenze di sensibilità del touch screen usando la pellicola originale e una protettiva acquistata a parte?

Lo chiedo perchè a me la sensibilità, soprattutto senza pennino, non soddisfa del tutto. scrivendo sms ad esempio, a volte non mi prende delle lettere al primo colpo.

volevo capire se può dipendere dalla pellicola originale o se sostituirla non risolverebbe cmq la situazione.

è ancora perfetta e cambiarla per niente mi dispiacerebbe.

Link to comment
Condividi su altri siti

Prendendo spunto da questo vi chiedo:

voi avete notato differenze di sensibilità del touch screen usando la pellicola originale e una protettiva acquistata a parte?

Lo chiedo perchè a me la sensibilità, soprattutto senza pennino, non soddisfa del tutto. scrivendo sms ad esempio, a volte non mi prende delle lettere al primo colpo.

volevo capire se può dipendere dalla pellicola originale o se sostituirla non risolverebbe cmq la situazione.

è ancora perfetta e cambiarla per niente mi dispiacerebbe.

Ciao,

io (nonostante la mia supposizione) l'ho tenuta finchè non mi ha chiesto spontaneamente di essere sostituita. :crying_anim02:

Son stato 3/4 giorni senza pellicola ma poi ne ho rimessa una acquistata on line. Sinceramente mi ci trovo bene, ma non uso il pennino. Diciamo che è un po' più spessa dell'originale però, nel mio caso, non da problemi di sensibilità.

Finchè regge puoi lasciare la pellicola originale, poi io ti consiglio di metterne un'altra, a meno che tu non riesca a tenere il telefono in modo perfetto..........comunque l'apparecchio è sicuramente stato concepito e studiato per funzionare senza pellicola e quindi deve avere una certa resistenza. Resta il fatto che un accorgimento in più non fa male!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao,

io (nonostante la mia supposizione) l'ho tenuta finchè non mi ha chiesto spontaneamente di essere sostituita. :)

Son stato 3/4 giorni senza pellicola ma poi ne ho rimessa una acquistata on line. Sinceramente mi ci trovo bene, ma non uso il pennino. Diciamo che è un po' più spessa dell'originale però, nel mio caso, non da problemi di sensibilità.

Finchè regge puoi lasciare la pellicola originale, poi io ti consiglio di metterne un'altra, a meno che tu non riesca a tenere il telefono in modo perfetto..........comunque l'apparecchio è sicuramente stato concepito e studiato per funzionare senza pellicola e quindi deve avere una certa resistenza. Resta il fatto che un accorgimento in più non fa male!

No beh, ma per tenerla la tengo, solo che volevo sentire se secondo voi quella originale pregiudica la sensibilità.

Ne ho altre 2 nuove e volevo capire se sostituendo l'originale potevo avere dei miglioramenti.

Il 5800 della mia ragazza, senza pellicola, è mooooolto piu' sensibile.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

ciao a tutti, sono felice possessore dll'n97 mini da 1 settimana (acquistato dopo una ponderata selezione fatta anche grazie a questo forum) e posso dire di essere soddisfatto e di essere riuscito a configurare quasi tutto come volevo, grazie soprattutto alla lettura dei vari post. Per quanto riguarda le pellicole protettive, sul mio smartphone quella posteriore della fotocamera si è rovinata praticamente subito !!! sembra molto diversa da quella anteriore !!! Secondo voi è da togliere subito ??? Anche perchè non vi ho mai sentito parlare di pellicole in vendita pe la protezione della fotocamera ... oppure mi sbaglio ed anche quella va lasciata oppure sostituita se rovinata ??? si trova in commercio anche quella ??? grazie a tutti e state sicuri che continuerò a leggervi ... forum molto interessante, complimenti

Modificato da zambonl
Link to comment
Condividi su altri siti

ciao a tutti, sono felice possessore dll'n97 mini da 1 settimana (acquistato dopo una ponderata selezione fatta anche grazie a questo forum) e posso dire di essere soddisfatto e di essere riuscito a configurare quasi tutto come volevo, grazie soprattutto alla lettura dei vari post. Per quanto riguarda le pellicole protettive, sul mio smartphone quella posteriore della fotocamera si è rovinata praticamente subito !!! sembra molto diversa da quella anteriore !!! Secondo voi è da togliere subito ??? Anche perchè non vi ho mai sentito parlare di pellicole in vendita pe la protezione della fotocamera ... oppure mi sbaglio ed anche quella va lasciata oppure sostituita se rovinata ??? si trova in commercio anche quella ??? grazie a tutti e state sicuri che continuerò a leggervi ... forum molto interessante, complimenti

Dovete togliere tutte le pellicole di fabbrica, al massimo lascia solo quella del display ma è consigliabile far "respirare" le superfici di contatto.

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao a tutti, sono felice possessore dll'n97 mini da 1 settimana (acquistato dopo una ponderata selezione fatta anche grazie a questo forum) e posso dire di essere soddisfatto e di essere riuscito a configurare quasi tutto come volevo, grazie soprattutto alla lettura dei vari post. Per quanto riguarda le pellicole protettive, sul mio smartphone quella posteriore della fotocamera si è rovinata praticamente subito !!! sembra molto diversa da quella anteriore !!! Secondo voi è da togliere subito ??? Anche perchè non vi ho mai sentito parlare di pellicole in vendita pe la protezione della fotocamera ... oppure mi sbaglio ed anche quella va lasciata oppure sostituita se rovinata ??? si trova in commercio anche quella ??? grazie a tutti e state sicuri che continuerò a leggervi ... forum molto interessante, complimenti

Ma... per curiosità: ma le foto non ti escono male con la pellicola sulla fotocamera??? Esteticamente, comunque è brutta!

Ché poi: ma perché non c'è un cavolo di sportellino per chiudere l'obiettivo, come nell'N82 etc.??? Anche l'ultimo, X8, mi pare non ce l'abbia...

Link to comment
Condividi su altri siti

Dovete togliere tutte le pellicole di fabbrica, al massimo lascia solo quella del display ma è consigliabile far "respirare" le superfici di contatto.

ok capito ... quella del display la devo lasciare altrimenti lo rovino sicuramente, quando sarà rovinata la cambio. Mentre per la fotocamera la lascio "libera" da pellicole. Chiarissimo e grazie a tutti

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho appena ricevuto una pellicola Brando Ultraclear acquistata online e ho qualche dubbio... :mumble:

Non sapevo che fosse Made in Hong Kong, è originale?

Non copre tutto lo schermo, lascia scoperti i due angoli in alto... siccome è decantata come la migliore in assoluto e visto il prezzo, pensavo fosse fatta in modo più accurato... qualcuno conferma che è così o mi sono preso un tarocco? :crying_anim02:

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy