Jump to content
Nokioteca Forum

Intenzione All'acquisto Del N900


MrROBY
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti, sono nuovo qui, spero di aver postato nella sezione giusta.

Si tratta di un dubbio che ho prima di acquistare il Nokia N900, alcune persone mi hanno riferito che è meglio acquistare il Nokia N97 per la multimedialità dei programmi che supporta. Ma io sono intenzionato all'acquisto del Nokia N900 per Maemo e la leggerezza d'uso. So che presto verranno fuori altri programmi che lo porterebbero a supportare più programmi del Nokia N97. Se è giusto così, allora prendo il Nokia N900?

Nel frattempo sto girando nei negozi a confrontare i prezzi dei due Nokia.

Link to comment
Condividi su altri siti

buongiorno MrRoby,

come sempre quando si spendono certe cifre si è titubanti...

Anche io lo sono stato ad inizio dicembre,ma x fortuna mi feci convincere dal favoloso sconto offerto sul sito nokia!

bene,a circa un mese dall'arrivo del mio n900 posso affermare che sono pienamente soddisfatto!

per il momemto non ci sono una camionata di programmi,ma la community si sta espandendo e molte apps sono in fase di sviloppo...ma comunque ti assicuro che pur senza tante c....e inutili l'900 x me è già diventato insostituibile!

veloce,affidabile,comodo!

unica pecca secondo me è la durata della batteria...all'incirca una giornata...

secondo me non si può trovare di meglio!

Ciaooo

Link to comment
Condividi su altri siti

Io posseggo entrambi i device e posso dirti con assoluta certezza che:

se devi usarlo principalmente per le sue funzioni telefoniche e di pari passo per la sua ottima multimedialità, allora l'N97 è la scelta obbligata.

Se invece passi il 95% del tempo usandolo su internet in modo massiccio e molto similarmente a come si utilizza un normale pc, allora vai di N900.

N97: ottimo device multimediale, ottimo telefono, ottima multimedialità e supporto della stessa, più che buona navigazione internet (limitatamente alle possibilità del broswer integrato).

N900: ottimo device multimediale (ma scarso supporto massiccio al momento), funzione telefonica essenziale e per niente completa, eccellente navigazione internet con molteplici possibilità legate al multitasking. L'N900 si utilizza al momento esclusivamente in land scape (orizzontale), va in portrait mode (verticale) solo quando si deve telefonare.

Hardware: l'N900 è più prestante e potente dell'N97, ma lo si nota solo sulle potenzialità legate ad internet e al multitasking massivo... sul normale utilizzo (navigazione menu e telefonate) non si notano sostanziali differenze.

Link to comment
Condividi su altri siti

supporto cio che dice neapolis...

aggiungo però che l'n900 ha sezione 3d appoggiata molto piu prepotentemente dall'hardware in possesso..

quindi , come appunto si nota in alcuni applicativi, la potenza grafica è maggiore rispetto all'n97..

anche il multitasking è molto piu comodo sull'n900..

ma stiamo parlando sempre di EXTRA telefono... quindi la decisione spetta ad ogni singolo individuo...

il mio parere, e ti dico che sono nel ramo informatico ormai da 13anni e abituato all'uso di pc e similari, entrando in possesso di questo n900 non ho praticamente sentito alcun cambiamento dall'uso di un pc per tutto cio che è la connettività,internet, ecc ecc...

la scelta purtroppo spetta a te,

di contro posso dirti che per ora, la parte "batteria" non è proprio perfetta e se ci smanetti molto, è utile avere dietro il caricatore da auto o da 220v... di certo con alcuni accorgimenti, per ora sono utili solo questi, la durata della batteria si riesce ad aumentare e non di poco rispetto al normale...

cmq tutto si sta muovendo, OVI da 3gg,il primo fw anche se in minor release è uscito, entro marzo c'è il prossimo che però dovrebbe essere un firmware proprio totalmente rivoluzionante i fix e alcuni bachi...

insomma di certo non compri un terminale morto in partenza... anzi... a dispetto di chi lo dava gia per spacciato solo perchè contenente MAEMO, ogni giorno nascono siti e forum portanti innovazioni a livello impostazioni-guide-software-games ecc ecc...

spetta a te ,

ciao,

Ghostfox

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy