Jump to content
Nokioteca Forum

Hack 5800 Firmware 40


Recommended Posts

  • Risposte 104
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

si ma ragazzi, leggendo qst post mi sono un po confuso... X tenere l`hack col firmware 40 lo dovrei fare prima di aggiornare? Xké dovrei prima fare un hard reset?

Una domanda poi che nn c`entra nulla, ma via OTA perdo la lingua ita, io che ho il PC british?

Riassumiamo per l'ennesima volta :)

L'hard reset riporta il telefono (memoria C:) alle condizioni originali. Gli dà una bella ripulita, insomma!

E' inevitabile che con l'uso ci sia un po' di pattume in giro per C: quindi si fà un bel resettone per pulire tutto, si hacka e si aggiorna.

Non ho mai capito, in sincerità, la differenza tra aggiornamento FOTA e NSU. So solo che con NSU la quantità di dati scaricati e installati é una decina di volte maggiore, quindi suppongo (attendo smentite, grazie!) che l'aggiornamento sia più "profondo".

Per la lingua và verificato il set in dotazione nel telefono (*#0000#): se é 01 o 02 l'italiano non si perde mai e poi mai. Qualsiasi altro set non comprende l'italiano che se c'é (e non dovrebbe esserci) é stato aggiunto forzando il software, quindi verrà perso con l'aggiornamento.

Ciauz!

Link to comment
Condividi su altri siti

ho controlato e il mio set lingue é 01. Io xò ho una marea di app installate nn vorrei perdere tutto, l`hard reset é necessario o consigliato? Le app presenti nella memory sono comunque conservate?

Thanks x le info :)

Se aggiorni senza resettare conservi tutto quello che hai sia nel telefono che nella memory.

Un back up é comunque consigliato...si sa mai!

Il reset non é obbligatorio ma ci possono essere problemi:

quando aggiornai da 21.0.025 a 31.0.101 via FOTA non resettai né prima né dopo.

Telefono operativo e funzionante...finché non mi accorsi (un mese dopo) che Aggiornamento applicazioni non funzionava!

Per aggiornare a 40.0.005 ho tentato la via del reset + hack prima di aggiornare per non perdere l'hack: mi é andata bene. Sembra che funzioni tutto (e bene)!

In ogni caso le applicazioni le ho reinstallate: che il reset lo faccia prima o dopo resetto il telefono e formatto la memory.

Un fw nuovo si merita delle installazioni fatte bene.

Se resetti le reinstalli. Semplice!

Link to comment
Condividi su altri siti

non ho detto che e possibile ma con HelloOX v1.3 la procedura di hack si blocca subito dopo aver mappato i drive virtuali...

Ho provato in tutti i modi possibili, ma con i sistemi attuali sembra inutile fare l hack al nuovo firmware...

allora ci sono novità per l hack ragazzi???

Modificato da djeu
Link to comment
Condividi su altri siti

io non posso, ho linux ubuntu come sistema operativo e non mi fà usare quei programmi

Anche io ho linux (mint7) puoi usare wine per emulare i programmi ..... non sempre funzionano perfettamente a volte ci devi un pò lavorare ma spesso funzionano subito!!!!!!

..............Io non ho voluto fare l'upgrade comunque perchè preferisco cosi... poi con la schermata orange è magnifico!!!!!! :Dito:b):crying_anim02::incazzato:

Link to comment
Condividi su altri siti

quoto djeu...non si sa nulla se qualcuno stà lavorando al nuovo hack?? ;)

Che io sappia, nessuno sta lavorando "seriamente" alla ricerca di un nuovo metodo di hack...

La maggiorparte dei tentativi, vengono fatti provando vecchi metodi non piu' funzionanti, oppure seguendo strade che sono destinate a fallire sul nascere.

Modificato da Il.Socio
Link to comment
Condividi su altri siti

esatto, no hack - no party! :thumbs:

se lo dici tu, ci credo....

penso che sei uno dei pochi o l'unico che potrebbe aiutarci...

a me il nuovo firm mi piace molto esteticamente, ma senza il tuo contributo penso che rimarrò con il firm 31...

l'estetica è importante, ma avere 9 programmi all'avvio,senza hack è impossibile...

ho lasciato scrivere su start.dat solo da "guardian" (lo conosci vero...) e da jbackTaskman,ne ho fatto una copia e se cambia di misura dopo che istallo una qualsiasi applicazione,ripristino il vecchio start.dat....

senza hack,addio nimbuz,fring,msn,facebook,symsmb e taaante altre app che vanno a sporcare il file start.dat senza motivo....

addio pure alla pulizia di cache,file temporanei e alla rimozione dell'antipaticissimo file 10275102.cre che significherebbe dover formattare il cell ogni settimana....(ho notato che mi si crea non solo quando faccio rimozione da pc ma anche quando metto l'aux-in in macchina con una mano)

Link to comment
Condividi su altri siti

ho speso un po' tempo per cercare un nuovo metodo di hack... ma senza ottenere nessun risultato apprezzabile. :rolleyes:

Tutt'al piu', ho rilevato un comportamento strano su cui varrebbe la pena indagare, ma che non ho ancora avuto modo di approfondire.

Per chi volesse metterci mano:

In sostanza, pur rimuovendo la Root-CA di LeftUp dall'elenco dei certificati, risulta ancora possibile utilizzarla per effettuare l'installazione delle applicazioni.

Questo mi fa pensare che il sistema tenga da qualche parte una cache di una parte di questi dati...

Mi piacerebbe individuare dove si trova la cache e lo step successivo consisterebbe nel capire se si puo' modificare ed in quale modo.

Modificato da Il.Socio
Link to comment
Condividi su altri siti

ragazzi qualcuno puo aiutarmi? io ho aggiornato il fw40... poi ho dovuto fare un hard reset x necessita... avevo fatto un po di casino! solo dopo ho scoperto dell'imossibilita di hackare il nuovo fw... come posso fare adesso?

Te lo tieni così e aspetti che l'Immenso Il.Socio, Padre di tutti i nokini hackati, partorisca dalla sua Mente l'idea per bucare il fw40.

..e se avessi avuto la pazienza di leggere prima di postare a vanvera avresti letto, nel post sopra il tuo, che il Maestro ha già una mezza idea...

:thumbs: mitico!

Link to comment
Condividi su altri siti

magari! In realta', le speranze di arrivare ad un hack vero e proprio sono proprio remote... :(

O suvvia!

Chi é il Genio del ROMPatcher+? E di tutti gli altri Toys?

Mica detto che le cose vanno fatte oggi per ieri!

Prometto di non incasinare il telefono al limite dell'hard reset finché non ne verrai fuori così non mi accoderò al (consistente, peraltro) numero di bisognosi di un hack per il fw40! :P

Modificato da pierato
Link to comment
Condividi su altri siti

Te lo tieni così e aspetti che l'Immenso Il.Socio, Padre di tutti i nokini hackati, partorisca dalla sua Mente l'idea per bucare il fw40.

..e se avessi avuto la pazienza di leggere prima di postare a vanvera avresti letto, nel post sopra il tuo, che il Maestro ha già una mezza idea...

:D mitico!

hai ragione scusatem!.... io ormai confido solo in lui!!! :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Guest
La discussione è chiusa a successive risposte.
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy