Jump to content
Nokioteca Forum

[ 5800 Xm ] Dopo L' Aggiornamento Firmware V. 40.0.005


joop
 Share

Recommended Posts

ma non la vedo nemmeno collegandolo al pc..anke se non ho ancora provato ad attaccarlo come archivio di massa ma solo con pc suite..e per i contatti intendo qst:se dalle impostazioni scelgo il tema con i contatti nella home vedo in basso i collegamenti e in alto aggiungi un contatto..e fin qui ok..ma per mettere i contatti che voglio io con le rispettive voto non posso selezionarle uno che già ho direttamente dalla rubrica senza doverne creare un duplicato premendo su aggiungi contatto??perchè mi fa fare solo questo..

edit:ora che guardo però ho liberi solo 27 mb nel telefono..come mai??cosa mi consigliate d fare??la memory l' ho formattata e ho fatto un hard reset anke se nn sembr essere successo nulla..è tt come prima(a parte che mancano le cose cancellate dalla memory)

edit2:ho formattato e resettato ora è senza problemi..però devo reinstallare tutto dalla nuova versione di nokia maps e msn ecc:-(

edit3: ho scoperto anche come aggiungere i contatti nella home..bisogna averli salvati nel telefono e non nella sim..

grazie a tutti :mumble:

Modificato da invecity
Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 681
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

scusate se vi disturbo ancora e il doppio post..ora però non mi va nokia maps e prima andava..cioè metto tutte le impostazioni in modo che sia completamente free, come avevo letto in un altro 3d in questo forum, però quando cerco una località mi dice nessun luogo trovato non in linea mentre prima li trovava..come mai??questo dopo l' aggiornamento la formattazione e l' hard reset

edit: o meglio,mi trova solo quelle nelle vicinanze del mio paese(che tra l' altro ho dovuto cercare da solo manualmente) e nn so il perchè..gia se metto una via del paese accanto nn la trova..

Modificato da invecity
Link to comment
Condividi su altri siti

Ragà scusate io ho questo product code 0595998 col firmware precedente a questo ma quando provo a vedere la disponibilità di aggiornamento con NSU non mi rileva nessun nuovo aggiornamento, è un problema di product code vero? Sapete se renderanno disponibile l'aggiornamento anche per il mio product code perchè non mi va di cambiarlo e perdere la garanzia al cell., grazie.

Link to comment
Condividi su altri siti

Io ho fatto un hard reset poi hackato il cell con hellox, poi ho aggiornato con OTA, e dopo il cell si riavviava di continuo..quando attivavo le patch si riavviava quando aprivo la galleria si riavviava...sono stato costretto a fare un deep reset per risolvere...però non c'è niente da dire, nuova home, scrolling cinetico fantastico, migliorata la stabilità, la qualità delle foto, consuma meno ram..ecc ecc. Peccato che nn posso fare l'hack, speriamo al piu presto che si trova una soluzione per fare l'hack sul fw 40. :lmaosmiley:

Link to comment
Condividi su altri siti

salve ragazzi..ho aggiornato il software via NSU e volevo chiedere una cosa

adesso quando premo le icone esse prima diventano grigie, poi rosse..mentre prima questo grigio non c'era...si può togliere? a me non piace assolutamente

per il resto tutto alla grande..scrolling perfetto

Link to comment
Condividi su altri siti

salve ragazzi..ho aggiornato il software via NSU e volevo chiedere una cosa

adesso quando premo le icone esse prima diventano grigie, poi rosse..mentre prima questo grigio non c'era...si può togliere? a me non piace assolutamente

per il resto tutto alla grande..scrolling perfetto

ciao...credo sia il tema...

o ti procuri un altro tema... o cerchi un tema sound wave red delle precedenti versioni firmware....

Link to comment
Condividi su altri siti

Nuovo Firmware per Nokia 5800 XM

V. 40.0.005 del 29-12-2009

E' finalmente disponibile un nuovo firmware per il Nokia 5800

Disponibile tramite NSU e OVI SUITE. Segnalata la presenza anche attraverso OTA.

Tutorial Aggiornamento by Iulo qui

"Nessun aggiornamento disponibile"

Se vi risulta NESSUN AGGIORNAMENTO DISPONIBILE è perchè o il vostro PRODUCT CODE non è tra quelli per i quali è disponibile ATTUALMENTE l'aggiornamento, oppure i server Nokia sono al momento occupati.

Attendente. Purtroppo nessuno è nella testa di chi rilascia questi aggiornamenti, quindi non si sa quando verranno resi disponibili per il vostro p c . Oppure se siete così impazienti che non riuscite ad attendere qualche giorno/settimana, cambiate product code PERDENDO la garanzia (se si "brucia" poi il telefono durante l'aggiornamento, son fatti di chi ha cambiato product code).

Differenze dal precedente firmware

-modificata schermata iniziale dei contatti (ora è come quella dei 5530/x6/5230)

- la tastiera è adesso dinamica (quindi girando il cell si cambia automaticamente modalità)

-lo scrolling cinetico è presente ovunque (tranne nel menù principale e nel browser di default)

-aggiunta la rubrica ovi, rimosso download, ovi store presente di default, cambiate icone di condividi in linea e conf. accessori, aggiunta applicazione configurazione telefono (è un wizard delle impostazioni principali)

-eliminata voce NO VOCI AGENDA nella home collegamenti, adesso compaiono le voci dell'agenda solo se presenti (e solo nella home collegamenti)

-la notifica email compare solo nella nuova schermata contatti

-al posto di aggiornamento telefono, ora vi è aggiornamento SW (come l'applicazione presente su N97)

-aggiunto collegamento "Trasferimento dati" in Impostazioni

-aggiunto widget musicale (presente solo nella schermata contatti)

-il telefono non rallenta con gli effetti tema attivati

-quando il telefono ha i tasti bloccati si risponde alle chiamate come nell'N97 http://www.youtube.com/watch?v=hdTj3d148UI

-la funzionalità di swipe (con i tasti bloccati) si attiva anche con gli allarmi dell'agenda e la sveglia

-aggiornata applicazione radio (con relativa comparsa del bug del non riconoscimento dei nomi delle stazioni radio in automatico - ovvero quasi mai funziona l'RDS)

-anteprima dei tasti premuti in full qwerty ingrandita

-aggiornata applicazione RealPlayer

Hack

È stato segnalato da molti che se si effettua un hard reset prima o dopo l'aggiornamento si perde l'hack. HelloOx non sembra attualmente funzionare con questo firmware.

Temi 5530

Ecco a voi alcuni temi che supportano le trasparenze...da godere soprattutto nella nuova home contatti

http://jump.fm/XQQLJ (basta cliccare in basso dove sta Save file to your PC)

Per installare quei temi non .Sis, basta copiare il contenuto della cartella Private nella cartella Private su Memory Card

Scusate ma quanto devo aspettare per l'aggiornamento? A me dice aggiornamento non disponibile da quando l'ho comprato, e sono ancora al V 21.0.025!!

Sapete dirmi qualcosa? Grazie!

Link to comment
Condividi su altri siti

ma sono l' unico a cui il cell anziche scrivere " l' " scrive " k. " (esempio: anziche scrivere l' esame mi scrive k.esame) dopo aver aggiornato il fw?? :)

Avrai salvato per sbaglio una volta una parola con k.xxxx e allora adesso automaticamente usa k. come prima opzione.. a tal proposito puoi risolvere con una comodissima applicazione appena rilasciata dalla Nokia per gestire il dizionario e le parole inserite manualmente: http://betalabs.nokia.com/apps/nokia-custom-dictionary

L'ho provato e funziona perfettamente anche se è una versione "experimental"!

Link to comment
Condividi su altri siti

Scusate ma quanto devo aspettare per l'aggiornamento? A me dice aggiornamento non disponibile da quando l'ho comprato, e sono ancora al V 21.0.025!!

Sapete dirmi qualcosa? Grazie!

Per caso il tuo è marchiato Wind o TIM? :mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi,dopo l'aggiornamento ho notato che lo scrolling e' rimasto come prima e in apparenza sembra che non sia cambiato nulla anche la nuova home di cui sento parlare

Premetto che non ho hack e ho aggiornato via Nokia updater senza fare nessun reset,che possa dipendere da questo ?Magari se faccio ora il reset poi mi vengono fuori le nuove novita'?

Modificato da bengi33
Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi,dopo l'aggiornamento ho notato che lo scrolling e' rimasto come prima e in apparenza sembra che non sia cambiato nulla anche la nuova home di cui sento parlare

Premetto che non ho hack e ho aggiornato via Nokia updater senza fare nessun reset,che possa dipendere da questo ?

Prova in primis a riavviare il telefono, se ancora non noti alcuna differenza non ti resta che effettuare un reset..

Link to comment
Condividi su altri siti

Prova in primis a riavviare il telefono, se ancora non noti alcuna differenza non ti resta che effettuare un reset..
Ok,scusa mi potresti ripetere la sequenza dei tasti per fare il reset e se bisogna premerli contemporaneamente o uno alla volta.

Una ultima delucidazione, i giochi e le applicazioni installate da me nella sd card e in particolare il sygic continueranno a funzionare una volta rimessa nel cellulare dopo il reset?

Ancora grazie

Modificato da bengi33
Link to comment
Condividi su altri siti

Ho effettuato l'aggiornamento al firmware 40..... con un 5800XM nuovo.

Funziona tutto correttamente (almeno all'apparenza) ma mi è sparita immediatamente l'icona della Tv Mobile......

Ho provato a reinstallarla scaricando .sis il file da internet ma mi dice che l'applicazione non è compatibile col telefono.....https://www.nokioteca.net/home/forum/style_emoticons/default/crying_anim02.gif

Non trovo 'applicazione nemmeno dentro a Aggiorn. SW.

1 - Può essere un problema di certificazione del sw?

2 - Può essere utile effettuare un hard/deep reset? non vorrei farlo per non perdere tutti i settaggi in particolare della rete wireless......

Can you help me?

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi,vi posso chiedere una informazione in proposito di questo famoso swipe???

http://www.youtube.com/watch?v=hdTj3d148UI

ma adesso se io non volessi rispondere ad una persona,e tenere il telefono in modalità "MUTO" non posso più farlo?? ^_^

per la serie o rispondo o chiudo la telefonata??non ci sono vie di uscite??

grazie a tutti

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve a tutti volevo sapere se sono solamente io che ho problemi dopo aggiornamento al fir. 40 a collegare il cellulare al sistema vivavoce della macchina che e' un autoradio bluetooth della jvc. Con il fir. 31 era tutto perfetto con il passaggio al fir. 41. invece non funziona niente il cellulare con il vivavoce si riconoscono e fanno il "pairing" immediatamente ma se provo a fare o ricevere una telefonata tutto rimane muto e a volte si impallano tutti e due disconnettendosi per riconnettersi da soli subito dopo. Ho gia' fatto tre hard reset al cellulare e resettato la radio ma niente, facendo la prova con altri cellulari un Nokia N73 e un Nokia 5800 fir. 31 di un mio amico tutto funziona perfettamente quindi il problema non e' la radio ma questo benedetto firmware 40.0.005 la domanda e' ma solo io ho questo problema ?? Attendo con ansia risposte e suggerimenti se possibile.

Grazie a tutti in anticipo...

siamo in due -.-'

stesso problema su due 5800.

non è l'autoradio.

è il firmware.

su un N70 e su due samsung ho zero problemi.

aah ho lo stesso problema su due autoradio.una jvc e una pioneer.

il problema si presenta sia col vivavoce..che nello streaming audio

Modificato da darkeden82
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy