Jump to content
Nokioteca Forum

[ 5800 Xm ] Dopo L' Aggiornamento Firmware V. 40.0.005


joop
 Share

Recommended Posts

Hai già provato a fare un hard reset?!? Prima però prova ad avviare il cell senza memory card..

Io questo peggioramento non l'ho notato.. forse prova a calibrare di nuovo il touchscreen (impostazioni -> telefono -> input tocco -> calibrazione touchscreen)

Per quanto riguarda il fix (aggancio di un segnale gps valido) a freddo a me sta un paio di minuti (al max 5 se vicino a palazzi alti), posso consigliare di fare il primo fix con "Ricerca posizione" e poi aprire il programma di navigazione desiderato; inoltre non vedo il motivo per cui non utilizzare l'ottimo gps assistito (costo senza abbonamento a fix circa 4-5 €cent con Vodafone).

leggevo di vente che ci ha smenato 15€ in un viaggio con l'assistito... :D

Comunque anche a me ha dato la cosa della schermata nokia che poi si spegneva: togli la SD e avvialo, poi rimettila. Ovviamente è scomodo ed infatti o pulito tutto (telefono con hard reset e mmc con format). Credo che derivi da troppa attività di installazione e disinstallazione... almeno, epr me probabilmente era così.

Ma fare il fix del nokia e poi passare al navigatore non è la stessa cosa che farlo direttamente da navigatore?

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 681
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

leggevo di vente che ci ha smenato 15€ in un viaggio con l'assistito... :D

Comunque anche a me ha dato la cosa della schermata nokia che poi si spegneva: togli la SD e avvialo, poi rimettila. Ovviamente è scomodo ed infatti o pulito tutto (telefono con hard reset e mmc con format). Credo che derivi da troppa attività di installazione e disinstallazione... almeno, epr me probabilmente era così.

Ma fare il fix del nokia e poi passare al navigatore non è la stessa cosa che farlo direttamente da navigatore?

Per quanto mi riguarda per fare viaggi di max 30 minuti di strada mi costa pochi €cent (credo dipenda da quante volte ha bisogno di fixare, quindi se non perdi mai il segnale ti costa solo il primo fix...ma attendo conferme a riguardo).

Cmq personalmente ho trovato che il fix con Ricerca Posizione è più rapido che farlo tramite qualche software di navigazione, forse è stato casuale le prime volte che ho provato, fatto sta che ora (quando non uso l'aGPS) faccio sempre così e mi fixa in 2-3 minuti..

Link to comment
Condividi su altri siti

mao, ieri sera ho dato delle impressioni a freddo, oggi l'ho provato per bene, calibrato il touch mi sembrava gia meglio, forse si doveva ancora sistemare tutto perchè oggi è piu veloce...non so se è gia stato detto, mentre si digita un messaggio se si ruota il cell in landscape, viene fuori automaticamente la full qwerty....

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve a tutti, ho appena fatto l'aggiornamento... tutto ok! Il cell sembra andare meglio, annovero subito che è stato RISOLTO il problema CARATTERI ACCENTATI nella rubrica sim! Ho anke visto la funzione di rosposta alle chiamate, praticamente se il cell è con il blocca tasti c'è quella funzione tipo l'I-phone, altrim ci sono le due classiche icone di risposta e rifiuto!!

Vorrei appuntare che però, nonostante il touch è più reattivo, ho notato che nella galleria foto (con molte foto) a volte stenta un pò a reagire ai comandi!!! Concordate????

Ciaoooo

Link to comment
Condividi su altri siti

Hai già provato a fare un hard reset?!? Prima però prova ad avviare il cell senza memory card..

Io questo peggioramento non l'ho notato.. forse prova a calibrare di nuovo il touchscreen (impostazioni -> telefono -> input tocco -> calibrazione touchscreen)

Per quanto riguarda il fix (aggancio di un segnale gps valido) a freddo a me sta un paio di minuti (al max 5 se vicino a palazzi alti), posso consigliare di fare il primo fix con "Ricerca posizione" e poi aprire il programma di navigazione desiderato; inoltre non vedo il motivo per cui non utilizzare l'ottimo gps assistito (costo senza abbonamento a fix circa 4-5 €cent con Vodafone).

con Tre è gratis!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Tiriamo le somme del consumo di RAM?

Io avevo circa 50MB liberi, usando Handy Taskman: nella schermata iniziale avevo il tema BASE (quindi senza collegamenti, contatti, email ecc ecc).

Ora ho solo 35MB liberi, usando il tema BARRA CONTATTI che comprende 4 icone in basso, nell'interfaccia principale del telefono: bluetooth, ricerca wifi, email e taskman. In alto ho rimosso i contatti.

Impostando il tema BASE ho 36 MB liberi.

Impostando invece BARRA COLLEGAMENTI ho circa 37.5 MB liberi, ma i collegamenti sono in alto e non me gusta molto :D

Avete idee, suggerimenti, consigli per liberare un pò di ram?

[Altra domanda: è possibile che l'hack occupi 20MB di memoria su C ? Ho sempre 50MB liberi, e tutti i miei dati sono su E!]

Modificato da naples00
Link to comment
Condividi su altri siti

Suggerimento molto utile:

tolta la batteria e riavviato senza MC, rimessa MC tutto OK, funziona come prima.

Grazie!

Prego, comunque se ti fa questi scherzi vuol dire che hai un pò troppe applicazioni installate, o che qualcuna di esse provoca dei conflitti al software.. potresti essere a posto, ma non ti garantisco che in un futuro ti si blocchi di nuovo all'avvio.. se succede allora un reset è inevitabile...

:D

Link to comment
Condividi su altri siti

Eureka!

Dopo una notte di infiniti hard reset, spegnimento/riaccensione e preghiere rivolte al Divino finalmente, non so bene come, è tornato ad andare tutto!

Fornisco gratuitamente file .mp3 delle mie preghiere, nel caso servisse. Astenersi stomaci deboli.

Beato/a te! Ogni installazione devo ancora fare almeno un soft reset o levare la mmc e rimetterla.

Una domanda: quando dici "Da gestione applicazioni sembra tutto installato, infatti tutti i programmi sono nella cartella Applic. installate." vuol dire che hai la voce "file d installazione" vuota (io ne ho un sacco)? O cosa intendi?

Sai dirmi cosa fisicamente viene messo in system e resource sulla mmc?

Pietro

Modificato da pimol
Link to comment
Condividi su altri siti

Tiriamo le somme del consumo di RAM?

Io avevo circa 50MB liberi, usando Handy Taskman: nella schermata iniziale avevo il tema BASE (quindi senza collegamenti, contatti, email ecc ecc).

Ora ho solo 35MB liberi, usando il tema BARRA CONTATTI che comprende 4 icone in basso, nell'interfaccia principale del telefono: bluetooth, ricerca wifi, email e taskman. In alto ho rimosso i contatti.

Impostando il tema BASE ho 36 MB liberi.

Impostando invece BARRA COLLEGAMENTI ho circa 37.5 MB liberi, ma i collegamenti sono in alto e non me gusta molto :incazzato:

Avete idee, suggerimenti, consigli per liberare un pò di ram?

[Altra domanda: è possibile che l'hack occupi 20MB di memoria su C ? Ho sempre 50MB liberi, e tutti i miei dati sono su E!]

intanto ti consiglio di installare la home orange (col firmware 31 avevo 64 mb liberi) poi di installare il tema che usi nella memoria del cell, i programmi aperti più spesso nella memoria del cell, sfondo nella memoria del cell, suoneria nella memoria del cell e sopratutto di disattivare gli effetti del tema, salva i messaggi nella memoria del cell, scaricati anche jback taskman, dopo averlo installato e riavviato il cell noterai che messaggi, rubrica, orologio e qualcos'altro si aprono automaticamente e tramite jback puoi impostarli facendoli chiudere dopo il loro avvio automatico, infatti io ora avvio il cell e aspetto 30 secondi circa, controllo la ram e anche se non uso la home orange che non riesco ad installare ho 59 mb liberi (più o meno): tema iphone by dsma, tema schermata iniziale barra contatti, sfondo predefinito, poi nelle impostazioni della schermata iniziale ho tolto sia barra contatti che i collegamenti (almeno per uso personale non mi serve a molto) e ho tolto la notifica e-mail

spero di essere stato chiaro :angry::)

Link to comment
Condividi su altri siti

Inserisco anche in questa discussione questa mia domanda

Ciao a tutti premetto che sono nuova e non molto tecnologica!

Ho un NOKIA 5800XM

Ho installato il nuovo firmware e ho subito notato che non riesco a installare/disinstallare nessuna applicazione, né a caricare brani musicali.

il messaggio è ogni volta sempre lo stesso

Impossibile avviare l'operazione il programma è ancora in corso

ho fatto un backup con Nokia suite

ho TOLTO memory card e sim

ho fatto Hard reset

rimesso memory card e sim

rifatto backup al contrario (cioè ho caricato i dati salvati)

IL PROBLEMA E' RIMASTO

ho letto che altri utenti hanno avuto il mio steso inconveniente

QUALCUNO SAPREBBE AIUTARMI?

GRAZIE A TUTTI

:angel:

Link to comment
Condividi su altri siti

Inserisco anche in questa discussione questa mia domanda

Ciao a tutti premetto che sono nuova e non molto tecnologica!

Ho un NOKIA 5800XM

Ho installato il nuovo firmware e ho subito notato che non riesco a installare/disinstallare nessuna applicazione, né a caricare brani musicali.

il messaggio è ogni volta sempre lo stesso

Impossibile avviare l'operazione il programma è ancora in corso

ho fatto un backup con Nokia suite

ho TOLTO memory card e sim

ho fatto Hard reset

rimesso memory card e sim

rifatto backup al contrario (cioè ho caricato i dati salvati)

IL PROBLEMA E' RIMASTO

ho letto che altri utenti hanno avuto il mio steso inconveniente

QUALCUNO SAPREBBE AIUTARMI?

GRAZIE A TUTTI

:angel:

prova prima a formattare anche la memory tramite il cell e dopo rifai un'altro hard reset

prova così

Link to comment
Condividi su altri siti

GRAZIE

stasera proverò a fare così

per formattare la mc direttamente dal telefono come devo procedere? :(

menù-applicazioni-gestione file-memory card: E-opzioni-opzioni memory card-formatta :angel:

Modificato da SieRo_
Link to comment
Condividi su altri siti

Mi domando

se prima di formattare la mc faccio

1) il backup per non perdere i dati (rubrica messaggi foto brani applicazioni etc etc )

poi

2) formatto

e poi, ovviamente,

3) ricarico tutti i dati

beh a questo punto non mi ritrovo di nuovo con la mc con gli stessi dati che aveva immediatamente prima della formattazione

quindi probabilmente il telefono avrà stessi problemi di funzionalità?

scusatemi

ma come già detto

uso il telefono

ma di cose tecniche non ci capisco nulla...

:angel:

Link to comment
Condividi su altri siti

ragazzi mi è scomparsa la barra della notifica delle mail.....stamane mi sn risvegliato e ho visto che nn c'era piu. Ieri sera nn ho installato nulla o fatto nulla con il tel......consigli?

altra cs notata dopo l'agg del fw, ho provato a fare il fix dei satelliti con il garmin e dopo 10 minuti ancora nulla e cs ancora piu assurda che si è collegato a internet (fortunatamente ho una sorta di abbonamento quindi la cs nn mi ha spennato), ad altri è successo?

grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi!

Ieri ho fatto l'aggiornamento del software...volevo chiedervi un piccolo aiuto:sulla schermata iniziale c'è scritto"Ricerca: Internet e contenuti personali" Come faccio a toglierla?col vecchio firmwall ci ero riuscita ma ora nn trovo più il modo di toglierla!MI Dà FASTIDIO!!! ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao ragazzi scusate....una domanda...

A qualcuno di voi per caso non funziona più il blocco automatico della tastiera?

Dopo l'aggiornamento via nsu ho riscontrato questo problema,che si manifesta tutt'ora nonostante abbia effettuato un hard reset e nuovamente installato il nuovo firmware

che sia legato all'introduzione dello swipe?

nessuno di voi ha riscontrato questo problema????oppure una possibile soluzione???

Link to comment
Condividi su altri siti

Io ho riscontrato questo problema: il browser internet crasha... mote volte la connesione resta stabile anche per 20 min, e oltre, ed altre salta anche 2 volte di seguito nel giro di 5 min!!!

Tutto sommato il fix dei satelliti e notevolmente migliorato adesso a freddo ci mette circa 3 min per trovarli (senza A-GPS)

Ma soprattutto la sveglia non si prende più a letto :thumbs:

Spero che sistemino un po di cose nel prossino aggiornamento.Per esempio la barra contatti nella home fa fastidio e troppo grande e non ha la trasparenza cone la notifica delle e mail. Speriamo che riprendano in mano il SW.

Ciao a tutti

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho riscontrato questo fastidioso problemino.

Quando il telefono è bloccato e ricevo una chiamata la suoneria per due o tre secondi và bene, poi per un secondo si interrompe per poi riprendere da dove si era staccata.

Questo non lo faceva col vecchio fw ed ho provato anche cambiando suoneria, ma nada.

Qualcuno di voi ha riscontrato questo problema?

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi!

Ieri ho fatto l'aggiornamento del software...volevo chiedervi un piccolo aiuto:sulla schermata iniziale c'è scritto"Ricerca: Internet e contenuti personali" Come faccio a toglierla?col vecchio firmwall ci ero riuscita ma ora nn trovo più il modo di toglierla!MI Dà FASTIDIO!!! :lol:

:thumbs:

Cmq è semplice vai su Impostazioni -> Personale -> Scherm.Iniziale -> Schermata Iniziale e togli il segno di spunta dalla voce Ricerca.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy