Jump to content
Nokioteca Forum

[ 5800 Xm ] Dopo L' Aggiornamento Firmware V. 40.0.005


joop
 Share

Recommended Posts

A me non vanno più i tasti sulla home!

Se metto la schermata base non funzionano il tasto Rubrica e quello con il tastierino,

se metto la barra contatti mi compare la barra contatti ma non funzionano i tasti Rubrica e Telefono,

se metto la barra collegamenti non mi mostra niente di niente...

a qualcuno è successo?!?!

Io ho lo stesso problema non funziona il tasto telefono e contatti come faccio a digitare un numero di telefono senza andare in rubrica

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 681
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Per quanto riguarda il GPS non posso fare confronti con la precedente versione, in quanto l'ho comprato ed aggiornato direttamente. Dico solo che con l'assisted disattivo, il fix a freddo è una badilata sui denti. A me ci mette qualcosa come 10 e oltre minuti, ma la cosa che mi fa girare le palle sembra che lo faccia apposta: da Garmin vedo che anche se ha individuato 6 satelliti, non trova la sua posizione. Poi ci pensa un po e la trova.

Almeno c'è da dire che, a caldo, il fix è pressochè immediato.

Perdonate la domanda da nubbio, ma cosa intendete per "fix"? aggancio del segnale?

Grazie e scusatemi

Link to comment
Condividi su altri siti

non so se l'avete già reso noto, ma è uscito l'aggiornamento anche su OTA!

Esatto!!!! appena aggiornato via OTA scaricati 17 mega installato il tutto! Tutto perfettamente funzionante nessun hard reset nessuna perdita di dati o altro tutti i programmi perfettamente funzionanti tutte le implementazioni ok e hack perfettamente attivo il tutto in meno di 15 minuti senza perdere nulla.

Unica cosa la barra della Orange su questo firmware non va più ma pazienza c'è la nuova home page del firmware con la barra cinetica dei contatti che non è male...

Modificato da mtx3
Link to comment
Condividi su altri siti

Esatto!!!! appena aggiornato via OTA scaricati 17 mega installato il tutto! Tutto perfettamente funzionante nessun hard reset nessuna perdita di dati o altro tutti i programmi perfettamente funzionanti tutte le implementazioni ok e hack perfettamente attivo il tutto in meno di 15 minuti senza perdere nulla.

Unica cosa la barra della Orange su questo firmware non va più ma pazienza c'è la nuova home page del firmware con la barra cinetica dei contatti che non è male...

condivido tutto quello che dici, tranne il fatto che a me la barra della Orange invece funziona benissimo!

Sicuro che a te non va' più?

Link to comment
Condividi su altri siti

ragazzi io continuo ad avere il problema di nn riuscire a rispondere scorrendo sulle frecce (tipo iphone) e nemmeno a disattivare il suono della sveglia. Qualcuno è riuscito a risolvere il problema? cm? io ho pensato di fare di nuovo l'agg oppure di fare un reset, ma di conseguenza perderei l'hack che ho fatto............

help!!!!!!!!!!!!!!!

Grazie a tutti

Link to comment
Condividi su altri siti

ragazzi io continuo ad avere il problema di nn riuscire a rispondere scorrendo sulle frecce (tipo iphone) e nemmeno a disattivare il suono della sveglia. Qualcuno è riuscito a risolvere il problema? cm? io ho pensato di fare di nuovo l'agg oppure di fare un reset, ma di conseguenza perderei l'hack che ho fatto............

help!!!!!!!!!!!!!!!

Grazie a tutti

Io ho appena fatto l'aggiornamento. Tutto ok tranne il fatto che, purtroppo, anche io ho perso l'RDS della radio come la maggior parte. Per cui la teoria di non effettuare l'hard reset dopo l'aggiornamento, non regge. Che sia un problema relativo alla procedura di aggiornamento? Via OTA o NSU?.?.? Altra cosa: lo scorrimento delle frecce per rispondere alla chiamata funziona, ma non funziona la disattivazione della suoneria e della sveglia, capovolgendo il dispositivo. Uso una pellicola proteggi schermo che però non va a coprire nessun sensore. Nel menù-impostazioni sensori è tutto attivo. Quindi non so cosa possa essere.

Link to comment
Condividi su altri siti

Il sensore è posizionato a sinistra della fotocamera frontale. Si tratta di piccolo quadretto nero, visibile in controluce.

grazie mille, ho tagliato la pellicola per liberare il sensore e adesso funziona.............

grazie ancora

p.s. anche a me l'rds nn funziona, ma sn disposto a rinunciare a questa funzione per lo scolling cinetico :-)

Link to comment
Condividi su altri siti

ho aggiornato oggi e all'inizio senza reset non mi funzionava il tasto di sblocco per fortuna avevo installato mykeylock!

ho fatto il reset e ora sto reinstallando un po di roba il telefono va che è una meraviglia installa piu, velocemente il fix a freddo in 6 o 7 minuti max, e lo scroll è uno spettacolo comunque l'RDS non mi va nemmeno a me... spero che con il prossimo aggiornamento ci sistemino questo cell in maniera definitiva!

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao ragazzi scusate....una domanda...

A qualcuno di voi per caso non funziona più il blocco automatico della tastiera?

Dopo l'aggiornamento via nsu ho riscontrato questo problema,che si manifesta tutt'ora nonostante abbia effettuato un hard reset e nuovamente installato il nuovo firmware

che sia legato all'introduzione dello swipe?

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti

a me questo aggiornamento, che è molto interessante, ha dato questo problema:

non riesco a accendere il telefono!

Mi spiego meglio: lo riaccendo e compare la scritta NOKIA e dopo una trentina di secondi sparisce tutto.

E' la terza volta che riaccendo il telefono e sempre questo problema, lo risolvo (ma non sempre al primo colpo) togliendo la batteria e rimettendola?

Qualcuno ha questo problema?

Secondo Voi come lo risolvo? Devo rifare l'aggiornamento?

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti

a me questo aggiornamento, che è molto interessante, ha dato questo problema:

non riesco a accendere il telefono!

Mi spiego meglio: lo riaccendo e compare la scritta NOKIA e dopo una trentina di secondi sparisce tutto.

E' la terza volta che riaccendo il telefono e sempre questo problema, lo risolvo (ma non sempre al primo colpo) togliendo la batteria e rimettendola?

Qualcuno ha questo problema?

Secondo Voi come lo risolvo? Devo rifare l'aggiornamento?

Hai già provato a fare un hard reset?!? Prima però prova ad avviare il cell senza memory card..

raga ho appena aggiornato...

bello per il fatto dello scoll cinetico che io aspettavo da molto, però il touch è peggiorato e non poco...mi trovavo da dio con il 31.0.101 è rallentato anche il cell

Io questo peggioramento non l'ho notato.. forse prova a calibrare di nuovo il touchscreen (impostazioni -> telefono -> input tocco -> calibrazione touchscreen)

Per quanto riguarda il fix (aggancio di un segnale gps valido) a freddo a me sta un paio di minuti (al max 5 se vicino a palazzi alti), posso consigliare di fare il primo fix con "Ricerca posizione" e poi aprire il programma di navigazione desiderato; inoltre non vedo il motivo per cui non utilizzare l'ottimo gps assistito (costo senza abbonamento a fix circa 4-5 €cent con Vodafone).

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti ank'io ho aggiornato il 5800 all'ultima versione vi posto alcuni bug riscontrati

  • RDS nelle stazioni radio non riconosciute
  • Barra contatti non trasparente
  • In alcuni elenchi di selezione utilizzando lo scrolling fa anche premere la voce selezionata e di conseguenza l'elenco non torna a posto. (spiegato male forse)
  • In ovi map durante lo zoom spariscono i nomi delle strade
  • Durante la ricezione di una chiamata se si fa sblocca con il slide il telefono va in muto
  • Ovi store va in crash ogni tanto
  • Lo scrolling non va in 'Informazioni su' (vabbè chi se ne frega, xò non va)

Per ora non ho trovato altro....farò altre prove e terrò aggiornata la lista.

Ciao

Modificato da berto82
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy