Jump to content
Nokioteca Forum

[ 5800 Xm ] Dopo L' Aggiornamento Firmware V. 40.0.005


joop
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 681
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

sembrerebbe di si, che la 40 non sia cumulativa di 31. Evidentemente dalla 21 alla 31 sono stati fatti grossi progressi.

Non è vero, io sono passato da 21 a 40 senza passare dal 31 e senza problemi....

comunque ieri sera su una stazione radio mi ha funzionato l'rds...oggi niente

Link to comment
Condividi su altri siti

Faccio una domanda che non è stata ancora fatta: La modalità swipe è unica, o si può rispondere alle chiamate come quando non sono bloccati i tasti?

E' in vitsta un ulteriore rilascio firmware per correggere piccoli bug? (questa domanda non so se è stata già fatta, ma credo di sì, quindi mi scuso)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho un no-brand Italia blu euro1 con PC 0559360 che volutamente ho lasciato con la versione 21 per non avere i problemi di 30 e 31.

Controllando gli aggiornamenti disponibili via OTA mi risulta solo la 31 mentre dal sito nokia la 40.

Vuol dire che è obbligatorio passare dalla 31 per arrivare alla 40?

Aggiorna tramite nsu visto che per il tuo pc è disponibile la v40.

Link to comment
Condividi su altri siti

Qualche anima pia sarebbe così gentile da spiegarmi cosa sono i widget e come si installano/vedono ?

Premetto che non avendo installato l'hack prima dell'aggiornamento adesso non posso più fare niente.

Come potete notare ho poche idee e quelle che ho sono pure confuse :lmaosmiley:

Grazie a tutti coloro che mi schiariranno la nebbia.

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve.. ho notato che questo nuovo firmware non e' certo privo di difetti anche se tanti sono contenti di questo tanto atteso scrolling cinetico.

C'e' sicuramente da aspettarsi una release nuova per risolvere i primi bug .Nessuno pero' ( a parte un paio di commenti) dice se il sistema operativo, con i soliti programmi di prima, ha libera la solita ram di prima o ne occupa di piu-o meno. Nessuno ha commentato il gps a parte un utente che diceva che il garmin non gli rilevava piu' i satelliti. Il fix com'e'?.

I programmi che avevate rifunzionano tutti oppure no?. Mi fa molto strano leggere che non bisogna reinstallare nulla dopo l'aggiornamento .. in genere un aggiornamento ha sempre resettato il telefono .

Attendo risposte anche in questo senso... ho la versione 30.0.11 che contrariamente a quanto molti dicono mi va da dio. NOn ha un difetto (a parte che mi si riavvia all'accensione.. ma me lo fa 1 o 2 volte in un mese quindi ci posso stare).

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve.. ho notato che questo nuovo firmware non e' certo privo di difetti anche se tanti sono contenti di questo tanto atteso scrolling cinetico.

C'e' sicuramente da aspettarsi una release nuova per risolvere i primi bug .Nessuno pero' ( a parte un paio di commenti) dice se il sistema operativo, con i soliti programmi di prima, ha libera la solita ram di prima o ne occupa di piu-o meno. Nessuno ha commentato il gps a parte un utente che diceva che il garmin non gli rilevava piu' i satelliti. Il fix com'e'?.

I programmi che avevate rifunzionano tutti oppure no?. Mi fa molto strano leggere che non bisogna reinstallare nulla dopo l'aggiornamento .. in genere un aggiornamento ha sempre resettato il telefono .

Attendo risposte anche in questo senso... ho la versione 30.0.11 che contrariamente a quanto molti dicono mi va da dio. NOn ha un difetto (a parte che mi si riavvia all'accensione.. ma me lo fa 1 o 2 volte in un mese quindi ci posso stare).

qualcuno ha detto che il fix a freddo è avvenuto in 6 minuto mentre al secondo uso in 10 secondi...e comunque io ho aggiornato il mio telefono 3-4 volte (non mi ricordo) e non ho mai reinstallato nulla, non mi si formattava mai dopo l'aggiornamento...comunque alla fin fine sono contento anche io di questo firmware...meglio di niente :mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

ho aggiornato all'ultimo firmware il mio nokia 5800,dopo l'aggiornamento senza reset generale il mio tel si è riavviato due volte da solo senza passare dalla schermata nokia bianca con le mani. Poi si è spento da solo una volta sola adesso sembra tutto ok. La mia domanda è una, ma questo cell adesso è affidabile come stabilità? oppure ci sono dei bugs che il firmware ha di default?Oppure ci sono rimedi?

Saluti a tutti.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

ho aggiornato all'ultimo firmware il mio nokia 5800,dopo l'aggiornamento senza reset generale il mio tel si è riavviato due volte da solo senza passare dalla schermata nokia bianca con le mani. Poi si è spento da solo una volta sola adesso sembra tutto ok. La mia domanda è una, ma questo cell adesso è affidabile come stabilità? oppure ci sono dei bugs che il firmware ha di default?Oppure ci sono rimedi?

Saluti a tutti.

Sarebbe bene rileggere anche i post indietro, ma comunque in generale il nuovo firmware è più stabile e mi pare che più o meno tutti lo testimoniano. Magari qualcuno si lamenta per qualcosa che avrebbe voluto ci fosse e che invece non c'è, per la mancanza / bug dell' RDS nella radio, ma per il resto è ok. Se non hai fatto l' Hack, la cura potrebbe essere un Hard Reset. Se hai l' Hack, lascialo così come sta, magari dopo qualche spegnimento / riaccensione và tutto a posto. :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

con pc 0578313 nn aggiorna... mi sapete aiutare?

mi pare di aver letto ora che è di importazione tedesca.. :thumbs: che fregatura!!!!!

lo presi quasi un anno fa a 249 euro! quando uscirà per questo pc? altrimenti lo metto euro1 e pace

Modificato da simon7393
Link to comment
Condividi su altri siti

con pc 0578313 nn aggiorna... mi sapete aiutare?

mi pare di aver letto ora che è di importazione tedesca.. :shifty: che fregatura!!!!!

lo presi quasi un anno fa a 249 euro! quando uscirà per questo pc? altrimenti lo metto euro1 e pace

Quelli di importazione tedesca vanno sempre bene e sono euro 1 o euro 2 e comunque non perdono la lingua italiana. Il problema in questo caso è che come già detto circa un migliaio di volte (anche in questo topic) non tutti i Product Code vengono abilitati contemporaneamente all' aggiornamento, quindi si tratta di aspettare. Entro una decina di giorni, massimo 15, dovrebbe essere disponibile l' aggiornamento anche per quel Product Code. :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve.. ho notato che questo nuovo firmware non e' certo privo di difetti anche se tanti sono contenti di questo tanto atteso scrolling cinetico.

C'e' sicuramente da aspettarsi una release nuova per risolvere i primi bug .Nessuno pero' ( a parte un paio di commenti) dice se il sistema operativo, con i soliti programmi di prima, ha libera la solita ram di prima o ne occupa di piu-o meno. Nessuno ha commentato il gps a parte un utente che diceva che il garmin non gli rilevava piu' i satelliti. Il fix com'e'?.

I programmi che avevate rifunzionano tutti oppure no?. Mi fa molto strano leggere che non bisogna reinstallare nulla dopo l'aggiornamento .. in genere un aggiornamento ha sempre resettato il telefono .

Attendo risposte anche in questo senso... ho la versione 30.0.11 che contrariamente a quanto molti dicono mi va da dio. NOn ha un difetto (a parte che mi si riavvia all'accensione.. ma me lo fa 1 o 2 volte in un mese quindi ci posso stare).

secondo me hanno migliorato anche di parecchio il gps... fix super veloce ovviamente senza agps...

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve.. ho notato che questo nuovo firmware non e' certo privo di difetti anche se tanti sono contenti di questo tanto atteso scrolling cinetico.

C'e' sicuramente da aspettarsi una release nuova per risolvere i primi bug .Nessuno pero' ( a parte un paio di commenti) dice se il sistema operativo, con i soliti programmi di prima, ha libera la solita ram di prima o ne occupa di piu-o meno. Nessuno ha commentato il gps a parte un utente che diceva che il garmin non gli rilevava piu' i satelliti. Il fix com'e'?.

I programmi che avevate rifunzionano tutti oppure no?. Mi fa molto strano leggere che non bisogna reinstallare nulla dopo l'aggiornamento .. in genere un aggiornamento ha sempre resettato il telefono .

Attendo risposte anche in questo senso... ho la versione 30.0.11 che contrariamente a quanto molti dicono mi va da dio. NOn ha un difetto (a parte che mi si riavvia all'accensione.. ma me lo fa 1 o 2 volte in un mese quindi ci posso stare).

X il fatto della non-formattazione del cell... ho letto da qlk parte(nn ricordo dove) ke il nostro bel cell ha una memoria temporanea in cui vengono salvati i dati presenti nella memoria del telefonino nel momento in cui fai l'aggiornamento. :wub:

Vorrei far notare una cosa, anche se non è tanto iportante, e premesso che non so se è già stata detta (x qll ke ho letto io, no): il tanto acclamato "widget" della musica (la barra che esce in homescreen contatti quando si sente la musica, con il play/pausa, canzone prec./successiva), fa lo stesso anche x la radio.

In + ho notato un leggero miglioramento sulla sensibilità del touch, soprattutto sulla barra di scorrimento del menu(spero nn sia sl autosuggestione... :thumbs: )

Comunque secondo me mamma nokia poteva fare d +... aspettiamo un prossimo aggiornamento e vediamo cosa succede...

Link to comment
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda il GPS non posso fare confronti con la precedente versione, in quanto l'ho comprato ed aggiornato direttamente. Dico solo che con l'assisted disattivo, il fix a freddo è una badilata sui denti. A me ci mette qualcosa come 10 e oltre minuti, ma la cosa che mi fa girare le palle sembra che lo faccia apposta: da Garmin vedo che anche se ha individuato 6 satelliti, non trova la sua posizione. Poi ci pensa un po e la trova.

Almeno c'è da dire che, a caldo, il fix è pressochè immediato.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy