Jump to content
Nokioteca Forum

[ 5800 Xm ] Dopo L' Aggiornamento Firmware V. 40.0.005


joop
 Share

Recommended Posts

Faccio un hard reset. Mi torna il 40 PULITO (perdo l'hack mannagg!), reinstallo il firmware con nsu: giusto?

Dici che funzioni?

EDIT: come da consiglio di Joop, sto provando a reinstallare tramite OVI. Incrocio le dita

mm molti si sono lamentati ad aggiornare con ovi...

Alla fine che product code hai usato?

Il mio no brand nokia italia blu è: 0559360

Modificato da ilblago81
Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 681
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Non ho usato nessun product code: ancora devo usare nessuna forza bruta :D

Grazie per il tuo product code. Sta aggiornando comunque :)

EDIT: niente, sempre le solite lingue. Dite che un Hard Reset potrebbe aiutare? Non vorrei perdere l'hack, ecco quello che mi frena

Modificato da naples00
Link to comment
Condividi su altri siti

Non ho usato nessun product code: ancora devo usare nessuna forza bruta :D

Grazie per il tuo product code. Sta aggiornando comunque :)

EDIT: niente, sempre le solite lingue. Dite che un Hard Reset potrebbe aiutare? Non vorrei perdere l'hack, ecco quello che mi frena

il mio product code è al 100% italiano. ( e non sono razzista :) ).

o cambi product code, o hard reset. certo che se anche dopo il reset , l'italiano non torna, hai gettato l'hack. (se ti serve e lo usi veramente).

Link to comment
Condividi su altri siti

Lo uso per la patch c2z, quindi AnimationMenuPlus... E' questo ciò che mi preoccupa.

Altra domanda, non inerente: posso tramite un software downgradare il firmware? Il software ce l'ho...

se intendii la fenice, no, serve una box per il downgrade.

Provato personalmente. Funziona benissimo invece la "deadusb" per resuscitare un telefono se l'aggiornamento è andato a male e non si accende :D

Link to comment
Condividi su altri siti

Quindi la fenice non può aiutarmi a fare il downgrade.

Questa deadusb, potresti indirizzarmi cortesemente?

Grazie anticipatamente :)

magari in privato... altrimenti andiamo troppo ot

e comunque basta googolare un minimo :D

Modificato da ilblago81
Link to comment
Condividi su altri siti

Esatto. (Google non è molto d'aiuto: mi confonde ancor di più!)

Scusate per l'OT, ma comunque è un problema che potrebbe capitare a chiunque abbia aggiornato: spero di no, ad ogni modo la discussione è al servizio di tutti :D

Approfitto per dirvi che a me l'RDS funziona :)

Modificato da naples00
Link to comment
Condividi su altri siti

Hola Ryo, ci si vede anche qui!

Ho letto altrove che è tornato disponibile l'aggiornamento alla versione 40 anche per il pc 0573738, nonostante sul sito nokia dica che l'ultima versione è la 31.

Bella lì! =P Ehhehe mi ero iscritto anni fa, ma non frequento molto!

Più che altro ero diventato famoso (si fa per dire XD) perchè avevo trovato un modo per importare gli sms sul cellulare dai file salvati direttamente dalla memory.. non mi ricordo neanche l'estensione! =P

Eeheh, comunque capito.. boh son felice onestamente di esser riuscito a metterlo!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho letto che qualcuno ha problemi con il nuovo sistema per rispondere e spegnere la sveglia perchè si ritrova la tastiera bloccata... bene, anch'io avevo questo problema, che è causato dalla pellicola proteggi schermo che avevo applicato poco tempo fà... infatti (almeno per quella applicata da me) andava a coprire il sensore di prossimità posto di fianco alla fotocamera frontale... attenti che si trova esattamente tra la fotocamera e quel "pezzettino" trasparente posto sopra l'ultima "s" di <Xpress>... lo potete notare in controluce e vedrete che c'è un rettangolo scuro che risalta... ecco, questo pezzo deve essere sgombro altrimenti si attiva sempre lo spegnimento e il bloccaggio automatico dello schermo... ho risolto sollevando la pellicola è tagliandone via un pezzo...

Link to comment
Condividi su altri siti

da cio' che ho letto in rete pare che ci siano file "in attesa" di essere installati..controlla in getione applicazioni...

Da gestione applicazioni sembra tutto installato, infatti tutti i programmi sono nella cartella Applic. installate.

Peccato che non mi faccia scaricare nulla da OVI e non mi faccia nemmeno installare da PC a telefono!

A qualcun altro sta succedendo e soprattutto è stato così bravo da riuscire a risolvere? Spero tanto di si perchè per il resto il FW nuovo è proprio carino...

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve,

leggendo un pò tutta la discussione relativa all'aggiornamento nuovo firmware, mi è sembrato di capire che il bug più rilevante fosse quello relativo all'RDS della radio. Sinceramente è una funzionalità che mi dispiacerebbe perdere. Così come penso che dispiaccia alla maggior parte di voi.E questa è l'unica cosa che mi frena nell'aggiornare. Però ho notato anche che non è un problema riscontrato da tutti. Ad esempio, Naples00 sostiene di non aver perso questa utilità. Altri invece nn dichiarano nulla relativamente al problema rds. Quindi inviterei, per determinare la percentuale del problema, tutti coloro che hanno eseguito l'aggiornamento, a dichiarare se hanno riscontrato il bug dell'rds in primis, e magari anche di altri eventuali bug.

Link to comment
Condividi su altri siti

Da gestione applicazioni sembra tutto installato, infatti tutti i programmi sono nella cartella Applic. installate.

Peccato che non mi faccia scaricare nulla da OVI e non mi faccia nemmeno installare da PC a telefono!

A qualcun altro sta succedendo e soprattutto è stato così bravo da riuscire a risolvere? Spero tanto di si perchè per il resto il FW nuovo è proprio carino...

Eureka!

Dopo una notte di infiniti hard reset, spegnimento/riaccensione e preghiere rivolte al Divino finalmente, non so bene come, è tornato ad andare tutto!

Fornisco gratuitamente file .mp3 delle mie preghiere, nel caso servisse. Astenersi stomaci deboli.

Link to comment
Condividi su altri siti

Eureka!

Dopo una notte di infiniti hard reset, spegnimento/riaccensione e preghiere rivolte al Divino finalmente, non so bene come, è tornato ad andare tutto!

Fornisco gratuitamente file .mp3 delle mie preghiere, nel caso servisse. Astenersi stomaci deboli.

:shifty:

L'importante è che il Divino ascolti!! ^_^

Link to comment
Condividi su altri siti

Rispondendo ad iz8

Io ho aggiornato il firmware per ben 3 volte nel tentativo di ritrovarmi la lingua italiana.

L'rds, al primo aggiornamento, funzionava ma non sempre, ho fatto delle prove per circa un'oretta.

Al secondo aggiornamento non ho avuto modo di controllare.

Al terzo aggiornamento l'rds funziona, o meglio, fino ad ora ancora deve smettere di funzionare.

E comunque premettendo che non uso moltissimo la radio, perdere la funzione RDS per lo scrolling cinetico e miglioramenti vari al cellulare mi sembra uno scambio equo :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

L'rds a quanto pare si mantiene solo esclusivamente se dopo l'aggiornamento a v40 NON si fa un hard reset. cosi' come l'hack.

Credo proprio tu abbia ragione! Infatti ero giunto anche io alla stessa conclusione. Tutti coloro che ho contattato che hanno eseguito l'aggiornamento senza avere problemi di rds, non hanno fatto l'hard reset.

Link to comment
Condividi su altri siti

Giusta deduzione ragazzi, ma come spiegate il fatto che l'RDS mi funziona solo dopo 3 aggiornamenti? Un caso?

Bha... Ho letto anche sul forum della Nokia che non è un problema solo nostro: in Francia, in Spagna, un pò dappertutto insomma è sparito 'sto RDS.

EDIT: ho appena scoperto che il widget della musica funziona anche con la radio. Utile!

Modificato da naples00
Link to comment
Condividi su altri siti

Chi di voi utilizza o utilizzava The Pencil?

Io prima lo usavo, col firmware 31, e permetteva di selezionare solo ed esclusivamente elementi in serie (ad esempio dal primo al quinto)

Aggiornando al firmware 40, ho riscontrato che tale funzionalità non è più supportata, ma al contrario è disponibile la selezione "personalizzata" (se voglio ad esempio il terzo, il quarto ed il sesto elemento, ora posso). Un passo avanti ma forse anche uno indietro: chi ha intenzione di selezionare le sue 2500 foto in serie per spostarle in cartelle si troverà alquanto in difficoltà (sempre meglio che spostarle una ad una!).

:suicide_anim:

Link to comment
Condividi su altri siti

Io l'ho aggiornato, ma volevo sapere: come funzionava prima l'RDS? ho comprato il telefono l'altro giorno ed aveva su al versione 21, ho fatto l'aggiornamento prima alla 31 e poi alla 41 (anche se devo dire che preferivo come si aprivano i contatti nella versione precedente, ossia sotto e che non te ne facesse mettere più di 4, invece che fare lo slide con apertura dettagliata in finestra separata) ed ho provato l'RDS. C'è l'icona sulla radio, si illumina quando vado sulla stazione... ma altro non fa. Non compare nessuno info aggiuntiva che non sia la frequenza ed il nome che ho dato io alla stazione.

Link to comment
Condividi su altri siti

Io l'ho aggiornato, ma volevo sapere: come funzionava prima l'RDS? ho comprato il telefono l'altro giorno ed aveva su al versione 21, ho fatto l'aggiornamento prima alla 31 e poi alla 41 (anche se devo dire che preferivo come si aprivano i contatti nella versione precedente, ossia sotto e che non te ne facesse mettere più di 4, invece che fare lo slide con apertura dettagliata in finestra separata) ed ho provato l'RDS. C'è l'icona sulla radio, si illumina quando vado sulla stazione... ma altro non fa. Non compare nessuno info aggiuntiva che non sia la frequenza ed il nome che ho dato io alla stazione.

l'RDS dovrebbe, in caso di spostamenti, come con l'autoradio,cercare nuove frequenze della stessa stazione e irradiare contenuti della emittente stessa: tutto questo non avviene più. le emittenti non solo non vengono più ritrovate in automatico ma, come nel caso di un emittente della mia zona,non appaiono i titoli delle canzoni o qualsivoglia informazione. nonostante nel menù radio la voce "altre frequenze" sia attivata in modalità Ricerca Automatica. questo, più che un bug, sembra un trend di nokia , visto che aggiornando il Fw ad un E75 è accaduta la stessa cosa... e pare anche su altri device con le stesse caratteristiche... sinceramente per me, che uso molto la radio anche in movimento, è una brutta notizia: dovendo prendere un altro cellulare mi sono indirizzato su un E75 proprio per la persenza di tale funzione salvo poi, dopo averlo aggiornato, ritrovarmi la radio "monca"... alla faccia del progresso... :suicide_anim::thumbdown:

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy