Jump to content
Nokioteca Forum

[ 5800 Xm ] Dopo L' Aggiornamento Firmware V. 40.0.005


joop
 Share

Recommended Posts

Salve ragazzi!!

noto che comunque dopo il mio post di questa mattina, sul fatto di ragionare sulla installazione o meno dell'aggiornamento al nuovo Firmware V. 40.0.005, ci sono altri utenti che la pensano come me quindi non sono solo a pensarla cosi, se tutto filasse liscio come l'olio dopo l'aggiornamento non staremo qui a discuterne giusto!!!!!!

che ne pensate??

che vi fate troppe pippe mentali ;)

l'aggiornamento è perfetto l'unica cosa che si perde è l'rds e nemmeno in tutti i casi . NOn mi sembra che ci siano tutti questi problemi :mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 681
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Salve ragazzi!!

noto che comunque dopo il mio post di questa mattina, sul fatto di ragionare sulla installazione o meno dell'aggiornamento al nuovo Firmware V. 40.0.005, ci sono altri utenti che la pensano come me quindi non sono solo a pensarla cosi, se tutto filasse liscio come l'olio dopo l'aggiornamento non staremo qui a discuterne giusto!!!!!!

che ne pensate??

Secondo il mio modestissimo parere quale assiduo lettore di questo Forum sono convinto che gli utenti che lamentano problemi reali indipendenti dai bugs residui nel nuovo firmware post sono:

-quelli che hanno la memory card intasata di applicazioni alcune delle quali in autorun all'avvio;

-quelli che hanno fatto qualche errore (come non si sa) in fase di aggiornamento tipo pastrugnare il telefono invece di aspettare.

Attendo smentite!

Modificato da pierato
Link to comment
Condividi su altri siti

Salve a tutti volevo sapere se sono solamente io che ho problemi dopo aggiornamento al fir. 40 a collegare il cellulare al sistema vivavoce della macchina che e' un autoradio bluetooth della jvc. Con il fir. 31 era tutto perfetto con il passaggio al fir. 41. invece non funziona niente il cellulare con il vivavoce si riconoscono e fanno il "pairing" immediatamente ma se provo a fare o ricevere una telefonata tutto rimane muto e a volte si impallano tutti e due disconnettendosi per riconnettersi da soli subito dopo. Ho gia' fatto tre hard reset al cellulare e resettato la radio ma niente, facendo la prova con altri cellulari un Nokia N73 e un Nokia 5800 fir. 31 di un mio amico tutto funziona perfettamente quindi il problema non e' la radio ma questo benedetto firmware 40.0.005 la domanda e' ma solo io ho questo problema ?? Attendo con ansia risposte e suggerimenti se possibile.

Grazie a tutti in anticipo...

Link to comment
Condividi su altri siti

Secondo il mio modestissimo parere quale assiduo lettore di questo Forum sono convinto che gli utenti che lamentano problemi reali indipendenti dai bugs residui nel nuovo firmware post sono:

-quelli che hanno la memory card intasata di applicazioni alcune delle quali in autorun all'avvio;

-quelli che hanno fatto qualche errore (come non si sa) in fase di aggiornamento tipo pastrugnare il telefono invece di aspettare.

Attendo smentite!

Guarda pierato io alcuni piccoli bug gli ho riscontrati ma non ho nè la memory intasata di applicazioni, nè tanto meno in autorun; nn ho neanche paciugato durante l'aggiornamento, che è andato perfettamente a buon fine, cmq apparte i bug che elenco di seguito ritengo sia un grande aggiornamento, finalmente la nokia ci ha ascoltato :) ora speriamo che continui a sviluppare il 5800 a pari passo con i 5530,5230 e X6 e non ci abbandoni!

Sinceramente il bug da tutti riscontrato sull'rds della radio a me lo dava anche con la v. 31.0.008.

Mentre invece con questa nuova versione trovo:

- bug già riscontrato da molti...quando si và in telefono(quando si apre il tastierino x comporre i numeri) l'icona della rubrica è molto piccola

- all'accensione carica la home senza nulla(ovvero si vede lo sfono del tema e nient'altro) poi ci sono 2 sec. di schermata nera e solo dopo carica correttamente la home con barra dei contatti e collegamenti

- sempre all'accensione cerca di installare non sò cosa poi mi compare un messaggio di errore(preciso che dopo l'aggiornamento ho fatto un deep reset e formattato la memory, renistallato tutto di nuovo e non ho nessun file sis che aspetta di essere installato, ho già controllato e ricontrollato!)

- maggiore lentezza rispetto a prima nel passare da un menù all'altro, specie se si hanno molte icone

Link to comment
Condividi su altri siti

io non ho un JVC, ma un arkamys di serie renault BT, ma devo dire che funziona alla perfezione anche con il nuovo firmware.

allora non so che pensare e fare a me non funziona nulla resettato piu' volte ho anche riaggiornato il fir. usando windows xp invece di windows 7 ma niente stesso risultato fanno immediatamente il "pairing" ma dallo stereo non esce nulla una cosa ho notato che il cellulare quando fa l'accoppiamento non chiede il codice di protezione della radio cosa che invece prima chiedeva....non so che fare ?????

Link to comment
Condividi su altri siti

io non ho un JVC, ma un arkamys di serie renault BT, ma devo dire che funziona alla perfezione anche con il nuovo firmware.

Scusa una domanda il product code del tuo cellulare era tra quelli aggiornabili oppure l'ho hai cambiato con nemesis ??? Io l'ho avevo gia' cambiato per installare il fir. 31 non vorrei che ci sono diversi fir. 40 a seconda dei codici e quindi fabricazione dei cellulari ???

Link to comment
Condividi su altri siti

Sinceramente il bug da tutti riscontrato sull'rds della radio a me lo dava anche con la v. 31.0.008.

Mentre invece con questa nuova versione trovo:

- bug già riscontrato da molti...quando si và in telefono(quando si apre il tastierino x comporre i numeri) l'icona della rubrica è molto piccola

Non é un bug: l'hanno fatta così! Può piacere o no ma non é una "falla" del firmware.

- all'accensione carica la home senza nulla(ovvero si vede lo sfono del tema e nient'altro) poi ci sono 2 sec. di schermata nera e solo dopo carica correttamente la home con barra dei contatti e collegamenti

Niente di tutto ciò: il caricamento della mia home "Barra collegamenti" con wallpaper custom e logo operatore a colori avviene nei soliti tempi a cui sono abituato. Nessun delay significativo.

- sempre all'accensione cerca di installare non sò cosa poi mi compare un messaggio di errore(preciso che dopo l'aggiornamento ho fatto un deep reset e formattato la memory, renistallato tutto di nuovo e non ho nessun file sis che aspetta di essere installato, ho già controllato e ricontrollato!)

Forse si tratta di una "installazione fasulla" descritta qui.

- maggiore lentezza rispetto a prima nel passare da un menù all'altro, specie se si hanno molte icone

Neppure questo: trovo, anzi, il passaggio più veloce. Hai effetti tema attivi?

Link to comment
Condividi su altri siti

Niente di tutto ciò: il caricamento della mia home "Barra collegamenti" con wallpaper custom e logo operatore a colori avviene nei soliti tempi a cui sono abituato. Nessun delay significativo.

Infatti credo si riferisce alla barra contatti...anche a me lo fa! ma nn mi sembra un bug...

edit: lo fa in maniera molto casuale, a maggior ragione non è un bug.

Modificato da Luigi
Link to comment
Condividi su altri siti

Non mi sembra che sia stato postato ancora da nessuno:

Penso di aver trovato un altro bug:

non mi è possibile creare un nuovo modo d'uso, ma solo modificare quelli esistenti (menu -> impostazioni -> personale -> modi d'uso: selezionando "opzioni - crea nuovo" non succede niente).

succede anche a voi?

Ho appena provato e a me ha creato un nuovo modo d'uso normalmente, senza problemi..

Link to comment
Condividi su altri siti

Non é un bug: l'hanno fatta così! Può piacere o no ma non é una "falla" del firmware.

Hai ragione, erroneamente l'ho chiamato bug ma in realtà non lo è cmq a mio parere a parte non essere bella visivamente è poco pratica per le persone cecate :rolleyes: !

Niente di tutto ciò: il caricamento della mia home "Barra collegamenti" con wallpaper custom e logo operatore a colori avviene nei soliti tempi a cui sono abituato. Nessun delay significativo.

Anch'io ho il wall originale del tema ma alla prima accensione non riesce a caricare immediatamente la home, nn sò se si possa definire un delay sembra che il caricamento avvenga in 2 step, prima il wall l'indicatore di batteria e di ricezione poi ho una schermata completamente nera per 2-3 sec. e infine ricompare tutta la home completa di icone collegamenti e contatti!Mentre con le versioni firmware precedenti appena acceso il telefono era già completamente caricata la home e non avevo nessuna "videata nera"!

Neppure questo: trovo, anzi, il passaggio più veloce. Hai effetti tema attivi?

Anche qui chiedo venia mi sono espresso male io...non è più lento nel passaggio da un menù all'altro ma nel caricamento del menù quando si passa dalla modalità di visualizzazione "normale" a quella in landscape ruotando il cel.

Link to comment
Condividi su altri siti

io ho appena aggiornato il fw ed ho notato 2 bug.

nella barra contatti non mi aggiunge più di 4 contatti quindi a questo punto andava bene quella vecchia senza scrolling

e poi è inutile la nuova funzione per rispondere che dovrebbe servire ad evitare di rispondere accidentalmente però anche a tastiera bloccata i tasti verdi e rosso funzionano comunque

Link to comment
Condividi su altri siti

io ho appena aggiornato il fw ed ho notato 2 bug.

nella barra contatti non mi aggiunge più di 4 contatti quindi a questo punto andava bene quella vecchia senza scrolling

e poi è inutile la nuova funzione per rispondere che dovrebbe servire ad evitare di rispondere accidentalmente però anche a tastiera bloccata i tasti verdi e rosso funzionano comunque

A me questo non accade... ne ho 6 e funziona perfettamente. Hai fatto un hard reset dopo l'aggiornamento? ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

no, ho risolto spengendo e accendendo ma non ho fatto a tempo a correggere il post che hai risposto

comunque per quanto riguarda lo slide per rispondere non cambia e poi non mi piace che ruotando il telefono non si possa avere la tastiera alfanumerica..a me la qwerty non piace per niente, è scomoda e bisogna usare 2 mani per forza per scrivere o meglio il pennino..

Modificato da scoprire
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti io ho un telefono marchiato TIm, qualcuno (TIM) è riuscito per caso a trovare aggiornamento 40?

io sono ancora alla versione 21.

Si sa quando la Tim provvedera' a comprare il FRW 40?

Grazie

Mi asocio alla domanda di capagnolo72.. Per caso qualcuno sa se è uscito l fw 40 ber nokia 5800 brand TIM?

La risposta vale per tutti e due: non si sa se TIM ha acquistato il Software nè eventualmente quando sarà disponibile. In genere per i cellulari Brandizzati, l' uscita del firmware, fermo restando che sia stato acquistato, avviene a partire da 30 giorni dopo che è stato reso disponibile per i No Brand. ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

comunque per quanto riguarda lo slide per rispondere non cambia e poi non mi piace che ruotando il telefono non si possa avere la tastiera alfanumerica..a me la qwerty non piace per niente, è scomoda e bisogna usare 2 mani per forza per scrivere o meglio il pennino..

Dipende dai punti di vista.. la Qwerty in landscape a me sinceramente piace e credo alla maggiorparte degli utenti, altrimenti Nokia nn avrebbe perso tempo ad implementarla..

La risposta vale per tutti e due: non si sa se TIM ha acquistato il Software nè eventualmente quando sarà disponibile. In genere per i cellulari Brandizzati, l' uscita del firmware, fermo restando che sia stato acquistato, avviene a partire da 30 giorni dopo che è stato reso disponibile per i No Brand. :thumbs:

E sottolineo "a partire da"...perchè potrebbe passare molto ma molto più tempo..

Modificato da Mao #11
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy