Jump to content
Nokioteca Forum

Levelball


gdfire
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti, ho creato un programmino Python per il desktop che simula una livella con una pallina, il programma al momento è in Extra-Devel ma è completamente funzionante e soprattutto optizzato.

Purtroppo non ho potuto provarlo su altri dispositivi che non fossero il mio e quindi non so se su altri "telefoni" ci possano essere problemi di allineamento, se così fosse dovrei aggiungere una routine di calibrazione.

Se qualcuno di voi ha intenzione di scaricarlo gli sarei grato se mi facesse avere dei feedback (anche eventuali consigli e suggerimenti sono ben accetti).

Ciao

P.S.

purtroppo su maemo 5 ancora non funziona il supporto ai pluging python quindi va lanciato come una qualsiasi applicazione non vi spaventate della schemata nera al momento del lancio basta cliccare sull'icona in alto a sinistra e si ritorna al menù delle applicazioni.

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve a tutti, ho creato un programmino Python per il desktop che simula una livella con una pallina, il programma al momento è in Extra-Devel ma è completamente funzionante e soprattutto optizzato.

Purtroppo non ho potuto provarlo su altri dispositivi che non fossero il mio e quindi non so se su altri "telefoni" ci possano essere problemi di allineamento, se così fosse dovrei aggiungere una routine di calibrazione.

Se qualcuno di voi ha intenzione di scaricarlo gli sarei grato se mi facesse avere dei feedback (anche eventuali consigli e suggerimenti sono ben accetti).

Ciao

P.S.

purtroppo su maemo 5 ancora non funziona il supporto ai pluging python quindi va lanciato come una qualsiasi applicazione non vi spaventate della schemata nera al momento del lancio basta cliccare sull'icona in alto a sinistra e si ritorna al menù delle applicazioni.

lo provato ieri e ti dico la verità lo tolto dopo 5 secondi.

motivazioni:

1 totale inutilità dell'applicazione

2 mi apriva la finestra nel desk ma nessuna traccia della pallina

3 ormai non mi ci sta più niente quindi devo valutare la roba che ci metto

comunque bravo ti invidio mi piacerebbe disporre delle tue capacità, forse però io mi concentrerei più su cose utili

Link to comment
Condividi su altri siti

lo provato ieri e ti dico la verità lo tolto dopo 5 secondi.

motivazioni:

1 totale inutilità dell'applicazione

2 mi apriva la finestra nel desk ma nessuna traccia della pallina

3 ormai non mi ci sta più niente quindi devo valutare la roba che ci metto

comunque bravo ti invidio mi piacerebbe disporre delle tue capacità, forse però io mi concentrerei più su cose utili

Grazie dei commenti, comunque ieri ancora non funzionava infatti il post l'ho inserito oggi, (posso lavorarci solo di notte il giorno lavoro) riguardo all'utilità considera che è un' esercizio per capire le potenzialità dello strumento in un applicazione simpatica se non altro.

sono ben accetti anche consigli su altre applicazioni da sviluppare

Ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

io l'ho provato e l'avevo provato sia su omnia hd che su n97 e tra i tre sul n900 è assolutament eil peggiore. lento a reagire e soprattutto poco sensibile. inclinando il cell anceh di molti gradi la pallina rimaneva nel campo di orizzontale. certo non è una livella professionale, ma del tutto irreale. su omnia era sensibile ma si muoveva un po a scatti, su n97 è dove l'ho vista meglio, sensibile e lineare come una livella vera.

Link to comment
Condividi su altri siti

Scusate forse non sono stato chiaro, io non voglio dei giudizi sul programma ma soltanto qualcuno disposto ad aiutarmi a testarlo per risolvere eventuali problemi, visto che il programma è in fase di sviluppo, sinceramente le risposte ricevute fino ad ora non le ho capite, comunque se non c'e' nessuno disposto a collaborare non c'e' nessun problema mi rivolgerò in qualche altro forum.

Ciao a tutti

Link to comment
Condividi su altri siti

https://www.nokioteca.net/blog/2009/10/le-a...sul-nokia-n900/

qui c è una delle 3 liste ke ho realizzato io ancor prima ke uscisse e confermo tutte le mancanze! quindi scegli quella più semplice e provaci

per il programma corro ad installarla e appena avrai finito realizzarò un articolo sulla tua apps!

Link to comment
Condividi su altri siti

l ho appena provata e devo dire ke non è male, anzi sensibilissima e credo ke per questo genere di apps sia la cosa fondamentale.

unico bug che ho trovato è una cosa grafica. ma perchè la pallina non ha un immagine fissa? almeno sul mio andava ad intermittenza quasi...un pò come succede con le interferenze si sente ma disturbato...personalizzando l immagine si vede ma appunto non è fissa

cmq mi è sembrato ke raggiunga gli estremi quando ancora non è messo perfettamente verticalmente.... mi sà ke ad un 75/80 gradi già li raggiunge....dunque altro bug?

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie del supporto Shady 91 sono contento di sapere che lo trovi sensibilissima in quanto ho dovuto normalizzare il flussso di dati inviati dall'accelerometro che sul mio cell è molto instabile,

Una cosa che mi interessa sapere è se quando il cell è in piano, la pallina è centrata, perche' sul mio c'era uno scarto che sono riuscito ad eliminare ma non so se questo scarto cambia di molto da terminale a terminale.

Per quanto riguarda il bug da te evidenziato in effetti non è proprio un bug, in quanto se la corsa fosse più lunga il tutto andrebbe a posto automaticamente ma io non volevo fare un widget che occupa tutto lo schermo (già cosi' non è proprio piccolissimo) comunque grazie dell'osservazione magari ci faccio una pensata.....

Ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

Mi ero dimenticato della parte grafica, si in effetti è un problema che mi assila dai primi prototipi non sai quante strade ho tentato.... il fatto è che fare un widget non è come fare un programma a tutto schermo, si molto più limitati, per ora ho risolto allegerendo le immagini e aumentando la velocità di refresh, ma ancora non mi soddisfa a pieno.

Per rispondere alla tua domanda è un'immagine che io sparo a video ma quando la devo muovere devo prima cancellare quella precedente (e qui lo sfarfallio) io lo faccio emettendo prima lo sfondo che cancella l'immagine precedente e poi la pallina (ho anche provato con un'immagie di dimensioni uguali alla pallina ma è anche peggio) se qualcuno ha qualche idea è ben accetta se fattibile.....

se poi c'e' qualche tecnico ancora meglio magari c'e' qualche funzione che non conosco ancora (in un mese ho dovuto imparare il linguaggio l'architetture e linux, facendolo nei ritafli di tempo :lol: )

Ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy