Jump to content
Nokioteca Forum

Sensori N97 Mini


hatamury
 Share

Recommended Posts

buonasera ragazzi ma mi chiedevo se tipo Il Mini o l'97 avessero i sensori come quelli dell'Iphone...cioè tipo sensori acustici oppure se uno soffia vicino a questi sensori tipo si gonfia il palloncino...cioè sensori per applicazioni!!io ho il Mini e ho istallato l'applicazione della candela ma penso che nn abbia qst sensori perche soffiando nn si spegne...invece sull'Iphone del mio amico funziona....

grazie a tutti!

Link to comment
Condividi su altri siti

buonasera ragazzi ma mi chiedevo se tipo Il Mini o l'97 avessero i sensori come quelli dell'Iphone...cioè tipo sensori acustici oppure se uno soffia vicino a questi sensori tipo si gonfia il palloncino...cioè sensori per applicazioni!!io ho il Mini e ho istallato l'applicazione della candela ma penso che nn abbia qst sensori perche soffiando nn si spegne...invece sull'Iphone del mio amico funziona....

grazie a tutti!

Ciao, la candela puoi spegnerla ma non con il soffio ma con le dita; l' applicazione sfrutta l' accelerometro, prova a muovere il dito come per scrollare in senso orizzontale......... :lmaosmiley:

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao, la candela puoi spegnerla ma non con il soffio ma con le dita; l' applicazione sfrutta l' accelerometro, prova a muovere il dito come per scrollare in senso orizzontale......... :rolleyes:

ragazzi voi non state bene...o forse nn sto bene io....l'iphone nn ha nessun sensore....sia la candela che altre applicazioni per l'iphone utilizano il microfono..... :rolleyes:

Link to comment
Condividi su altri siti

ragazzi voi non state bene...o forse nn sto bene io....l'iphone nn ha nessun sensore....sia la candela che altre applicazioni per l'iphone utilizano il microfono..... :lol:

Ragazzo l'iPhone ha 4 sensori, vuoi che te li descriva?

1: un sensore di prossimità ad infrarossi che permette di spegnere il display mentre si effettua una chiamata per evitare tocchi accidentali e per il risparmio d'energia;

2: un accelerometro capacitivo che ruota automaticamente il display in base alle applicazioni o al nostro uso per la visualizzazione di video, navigazione ecc. ecc;

3: un sensore di luminosità che permette di adattare la brillantezza del display in base all' ambiente in cui ci troviamo;

4: dulcis in fundo, un sensore non elettronico meglio definito come rilevatore che permette di bloccare l' utilizzo della garanzia in caso di richiesta da parte dell' utente, se il dispositivo è venuto a contatto con un liquido e quindi ha smesso di funzionare per la motivazione di cui prima.

Ora concludendo, per lo spegnimento della candela, ho già spiegato che sull' N97 viene utilizzato il secondo sensore di cui sopra;

Se non si è sicuri di quello che si dice evitiamo di offendere utenti che postano domande lecite a cui meritano una risposta. :huh:

Link to comment
Condividi su altri siti

buonasera ragazzi sapete cosa mi è appena successo...praticamente ho ricevuto un mess e lampeggiava il mess del menu...ho provaro a sblokkare la tastiera cn il tastino laterale ma nn funzionava neanke se premevo il tasto del menu si accendeva il display allora l'unica cosa è stato togliere la batteria si è acceso e andava tt bene...ma secondo voi come mai si è verificato tutto questo??aiuto!!(Riddle illuminami)xD...

P.S ora il cell funziona di nuovo benissimo!!

Link to comment
Condividi su altri siti

buonasera ragazzi sapete cosa mi è appena successo...praticamente ho ricevuto un mess e lampeggiava il mess del menu...ho provaro a sblokkare la tastiera cn il tastino laterale ma nn funzionava neanke se premevo il tasto del menu si accendeva il display allora l'unica cosa è stato togliere la batteria si è acceso e andava tt bene...ma secondo voi come mai si è verificato tutto questo??aiuto!!(Riddle illuminami)xD...

P.S ora il cell funziona di nuovo benissimo!!

E' un caso isolato, è successo che mentre cercavi d' impartire il comando dello sblocco, in background c'erano processi in esecuzione; se avessi aspettato senza farti prendere dalla fretta "forse" si sarebbe sbloccato; cmq l' importante è che ora funzioni tutto bene.

P.S.

Sei riuscito a spegnere la candela e riaccenderla? :thumbs:

Modificato da Riddle
Link to comment
Condividi su altri siti

E' un caso isolato, è successo che mentre cercavi d' impartire il comando dello sblocco, in background c'erano processi in esecuzione; se avessi aspettato senza farti prendere dalla fretta "forse" si sarebbe sbloccato; cmq l' importante è che ora funzioni tutto bene.

P.S.

Sei riuscito a spegnere la candela e riaccenderla? :thumbs:

si lo penso anke io ma è stata l'ansia!xD-

:thumbs: sisi l'ho spenta huhu ma cn le mani!! l?iphone su qst è + bellino!xD! tipo un mio amico kon l'Iphone gonfia un palloncino!!è bello--->ma diciamo che il NOkia è + un telefono "serio"

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Ciao a tutti, a proposito di sensori, io ho installato sul mio N97 un softwarino stupido ma che da modo di capire se i sensori sono regolati bene, credo che in questo caso si parli del triassiale, quello che capisce la posizione del telefono per intenderci.

Il programmino è praticamente una livella, e mi sono accorto che il sensore che rileva la posizione orizzontale è leggermente sfalsato, che voi sappiate c'è un modo di "aggiustarlo" che so qualche ricnfigurazione o simili?

Grazie ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, a proposito di sensori, io ho installato sul mio N97 un softwarino stupido ma che da modo di capire se i sensori sono regolati bene, credo che in questo caso si parli del triassiale, quello che capisce la posizione del telefono per intenderci.

Il programmino è praticamente una livella, e mi sono accorto che il sensore che rileva la posizione orizzontale è leggermente sfalsato, che voi sappiate c'è un modo di "aggiustarlo" che so qualche ricnfigurazione o simili?

Grazie ciao

Prova a ricalibrare ma non fare affidamento su quel software. :rolleyes:

Link to comment
Condividi su altri siti

Menù - impostazioni - telefono - imput tocco - calibrazione touchscreen. :D

Si questo l'avevo provato, ma mi fa calibrare i sensori del touch screen, non il sensore di livello... ho idea che per questo ci voglia un software apposito in grado di azzerare e re-impostare lo "0" assoluto del sensore... continuerò a cercare, ma grazie lo stesso!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Si questo l'avevo provato, ma mi fa calibrare i sensori del touch screen, non il sensore di livello... ho idea che per questo ci voglia un software apposito in grado di azzerare e re-impostare lo "0" assoluto del sensore... continuerò a cercare, ma grazie lo stesso!!!

Se fossi stato più chiaro.... :lol:

Prova con un hard reset e meglio ancora una reinstallazione del firmware, lascia stare programmi che sostituiscono una calibrazione virtuale. :D

Link to comment
Condividi su altri siti

buonasera ragazzi sapete cosa mi è appena successo...praticamente ho ricevuto un mess e lampeggiava il mess del menu...ho provaro a sblokkare la tastiera cn il tastino laterale ma nn funzionava neanke se premevo il tasto del menu si accendeva il display allora l'unica cosa è stato togliere la batteria si è acceso e andava tt bene...ma secondo voi come mai si è verificato tutto questo??aiuto!!(Riddle illuminami)xD...

P.S ora il cell funziona di nuovo benissimo!!

Ciao,

proprio ieri ho ricevuto una chiamata, il cell. squillava ma sul video era NERO. Così, ho premuto il tasto slideslip e ha smesso di suonare... ma nessun segno di vita.

Ho dovuto TOGLIERE LA BATTERIA e rimetterla per far sì che finalmente si accendesse... Mah.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao,

proprio ieri ho ricevuto una chiamata, il cell. squillava ma sul video era NERO. Così, ho premuto il tasto slideslip e ha smesso di suonare... ma nessun segno di vita.

Ho dovuto TOGLIERE LA BATTERIA e rimetterla per far sì che finalmente si accendesse... Mah.

Vediamo se il problema persiste, in caso interveniamo. ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy