Jump to content
Nokioteca Forum

Triplo Confronto


Recommended Posts

Ciao a tutti,prossimamente acquisterò un cellulare,meglio device,touch screen;voglio però puntare in alto scegliendo tra HTC HD 2,Google nexus e N900...........premetto che so che sono devices assai diversi fra loro,a partire dagli os,android,windows mobile e maemo,ma anche per le funzioni per cui sono nati:N900 non è un vero e proprio smartphone,infatti si presta molto più alla navigazione che alla telefonia(ed in realtà io tengo più al web che alla telefonia,quindi le mancanze dell'N900 in questo ambito non contano molto per me).N900,al momento è quello che più mi attira,ma anche il nuovo googlefonino mi interessa e forse ancor di più HTC HD 2.

Secondo voi quale terminale è più adatto a me,tenendo conto che vorrei un devices aperto,completo nella navigazione web,completo nelle funzioni multimediali(più che tutto canzoni e film,meno le foto),personalizzabile con molte applicazioni (perlopiù gratuite)e con supporto FLASH??

Grazie :thumbsup_anim:

P.S.L'htc e il nexus quanta memoria interna hanno?(N900 lo so,32 gb +16 volendo di sd)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 74
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Per il web browising l'n900 è il più adatta, per le applicazioni gratuite android è il più completo. Al momento le apps disponibili per maemo sono relativamente molto poche rispetto ad android.

Comunque non è male nemmeno navigare sul 4.3 pollici di hd2 :crying_anim02:

Tre terminali troppo diversi come SO per poterli giudicare.....scegli tu :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

la memoria interna di un cellulare la trovo abbastanza inutile, se uno punta tutto sulla sd. cioè avere che ne so, 32gb di memoria interna espandibile a 32gb con sd, mi spieghi cosa ci fai con 64gb???

ma io se prendo l'n900 mi accontento di 32 gb,se prendo il nexus 4 gb(mi sembra)non mi bastano,l'htc hd2 nn so,quanta memoria ha???

cmq per ora propendo per n900 e sto lentamente abbandonando hd2,soprattutto perchè mi sembra che il market place sia un pò povero..........l'n900 essendo linux based te lo puoi sballotare come vuoi......e poi per il supporto flash come siamo messi???ho visto che su N900 si può giocare a farmville,quindi anche ad altri giochi flash(ad es.zynga poker(<3)?????????)

Modificato da P&L
Link to comment
Condividi su altri siti

Si... supporta completamente il flash,inoltre adesso che ha aperto anche l'ovi store per maemo se ne vedranno delle belle!!,ci sono già parecchie applicazioni carine e giochi che ti fanno andare in scimmia xD

:thumbs: mi sa che abbandonerò l'idea dell'hd 2,che è sicuramente un ottimo terminale,ma nell'ambito applicazioni credo sia il più scarso fra i tre(ha il supporto flash l'hd2??????????)

nexus lo conosco ancora poco,android è sicuramente un os valido e magari per giudicarlo aspetto delle recensioni più approfondite per valutarlo meglio............

l'n900 lo conosco di più,ho visto un sacco di video..........mi tira troppo..............l'unica cosa che mi preoccupa è la mancanza dell'ovi suite.......so che si può usare quello di altri telefoni nokia,ma nn credo si possano sfruttare al massimo per tutte le funzionalità dell'n900..............è possibile usarlo per aggiornare il firmware e spostare dati(in particolare musica e video)?

P.S.importante(per me):il nexus e l'hd 2 hanno la possibilità di essere collegati alla tv come l'n900???????

Link to comment
Condividi su altri siti

Htc hd2 non ha il supporto flash,inoltre per quanto riguarda N900,per aggiornare il firmware non c'è problema,basta usare Nsu,e Ovi suite ti riconosce le immagini...anche se poi te ne fai nulla,basta metterlo in modalità archivio di massa,e butti su tutto quello che ti pare(musica,video,immagini ecc)come se fosse una banale chiavetta usb ;)

HD2 e Nexus non possono essere collegati alla tv come N900! ;) saluti!

Modificato da M@!K
Link to comment
Condividi su altri siti

scusa, l'hd2 non ha il supporto per il flash? ma non facciamo disinformazione per favore. allora perchè se vado su facebook-farmville, riesco a giocarci?

per la memoria, volevo precisare, che è meglio forse avere una sd che puoi togliere e mettere come vuoi, che una memoria interna capiente..

o almeno io ragiono così

Link to comment
Condividi su altri siti

Htc hd2 non ha il supporto flash,inoltre per quanto riguarda N900,per aggiornare il firmware non c'è problema,basta usare Nsu,e Ovi suite ti riconosce le immagini...anche se poi te ne fai nulla,basta metterlo in modalità archivio di massa,e butti su tutto quello che ti pare(musica,video,immagini ecc)come se fosse una banale chiavetta usb ;)

HD2 e Nexus non possono essere collegati alla tv come N900! ;) saluti!

bè' mi sa tanto che allora htc hd 2 è escluso,siccome non ha il supporto flash....................ed anche nexus sta perdendo terreno.................la situazione volge a favore dell'n900............ma siccome lo acquistero solo prossimamente ho tempo a vedere qualcosa in più sul google nexus e magari su altri terminali.........ah,oltre a n900 c'è qualche altro device fra questi che legge pdf e documenti word????????????

Link to comment
Condividi su altri siti

qualsiasi cellulare legge pdf e documenti word. basta comprare le apposite suite.

comunque hd2 ha il supporto al flash.

io ti consiglio di aspettare di vedere bene e dal vivo il Nexus One. Perchè ora come ora non si sa niente di preciso sulla versione europea.

L'n900 lo prenderei solo per Maemo, ma per il resto preferisco tenerlo come "mattone ferma-carte"

Link to comment
Condividi su altri siti

scusa, l'hd2 non ha il supporto per il flash? ma non facciamo disinformazione per favore. allora perchè se vado su facebook-farmville, riesco a giocarci?

per la memoria, volevo precisare, che è meglio forse avere una sd che puoi togliere e mettere come vuoi, che una memoria interna capiente..

o almeno io ragiono così

ops ho appena visto il tuo post,l'hai messo mentre stavo scrivendo............ciò mi fa rivalutare l'hd2............anche se non ha il cavo av...........per la memoria io volevo sapere solo per fare un confronto,non per dire che preferisco una memoria interna ampia,anzi forse è meglio avere la sd........a proposito da quanto sono le sd dell'htc hd 2????

cmq aspetto anche per il nexus tanto non c'è fretta...mamma mia sono ancora moooooolto indeciso.....praticamente nn ho concluso niente............sa va,vado a vedermi 2 o 3 video su you tube sull'hd2..........

Modificato da P&L
Link to comment
Condividi su altri siti

nella confenzione viene messa una sd da 2gb. un pò pochina in effetti. ma supporta le sd fino a 32gb senza problemi.

certo che se punti tanto sul reparto applicazioni, beh forse l'hd2 non fa proprio per te.

A meno che non decidi di puntare sul supporto di xda che sforna app su app, però la maggior parte in inglese

Link to comment
Condividi su altri siti

nella confenzione viene messa una sd da 2gb. un pò pochina in effetti. ma supporta le sd fino a 32gb senza problemi.

certo che se punti tanto sul reparto applicazioni, beh forse l'hd2 non fa proprio per te.

A meno che non decidi di puntare sul supporto di xda che sforna app su app, però la maggior parte in inglese

mmmm.bè vedo ancora,però per non creare equivoci,non potresti dirmi a chi consiglieresti l'hd2 e per quali funzioni o particolarità??

p.s.grazie mille del tuo interessamento! ;)

Modificato da P&L
Link to comment
Condividi su altri siti

allora l'hd2 lo consiglio a chi vuole un bello schermo per navigare in internet, vedersi le foto, e i film (anche se poi su questo ci sarebbe da discutere, nel senso che "vedere i film" non dovrebbe essere un motivo di scelta per un cellulare). L'interfaccia sense è bellssima e nasconde al 90% il sistema operativo.

Ha le stesse funzioni di qualsiasi altro smartphone di fascia alta. Non c'è niente che non possa fare rispetto ai compagni N900 e Nexus One.

Se parliamo di reparto applicazioni senza dubbio è il peggiore, solo uno sciocco direbbe il contrario.

Alla fine devi valutare tu in base a: fattore estetico, prezzo (da non sottovalutare), app.

Il miglior compromesso secodno me è Android. Ti dico infatti di aspettare e valutarlo bene, o comunque di aspettare almeno Aprile, che uscirà il Htc Legend, stesse caratteristiche del hd2 ma con Android.

Link to comment
Condividi su altri siti

allora l'hd2 lo consiglio a chi vuole un bello schermo per navigare in internet, vedersi le foto, e i film (anche se poi su questo ci sarebbe da discutere, nel senso che "vedere i film" non dovrebbe essere un motivo di scelta per un cellulare). L'interfaccia sense è bellssima e nasconde al 90% il sistema operativo.

Ha le stesse funzioni di qualsiasi altro smartphone di fascia alta. Non c'è niente che non possa fare rispetto ai compagni N900 e Nexus One.

Se parliamo di reparto applicazioni senza dubbio è il peggiore, solo uno sciocco direbbe il contrario.

Alla fine devi valutare tu in base a: fattore estetico, prezzo (da non sottovalutare), app.

Il miglior compromesso secodno me è Android. Ti dico infatti di aspettare e valutarlo bene, o comunque di aspettare almeno Aprile, che uscirà il Htc Legend, stesse caratteristiche del hd2 ma con Android.

si con le tempistiche di acquisto posso aspettare benissimo aprile,meglio aspettare ma poi fare la scelta giusta..........bè,se dici che l'htc legend sara come 'hd2 però con android credo proprio che valga la pena aspettarlo,spero solo nel prezzo che non sia esagerato...........

Link to comment
Condividi su altri siti

Da quando ha il pieno supporto flash?....vai su youtube in versione standard,e dimmi se vedi i video!...inoltre dai non diciamo fesserie,da quando è più comodo non avere la memoria di massa ma una sd?.... boh vabbè

comunque P&L...questo video dice tutto!

http://www.youtube.com/watch?v=QP7yGXAJcnw

Come vedi HD2 non ha il pieno supporto flash! ricordo che N900 è il primo ad averlo!...saluti!

Modificato da M@!K
Link to comment
Condividi su altri siti

Da quando ha il pieno supporto flash?....vai su youtube in versione standard,e dimmi se vedi i video!...inoltre dai non diciamo fesserie,da quando è più comodo non avere la memoria di massa ma una sd?.... boh vabbè

comunque P&L...questo video dice tutto!

http://www.youtube.com/watch?v=QP7yGXAJcnw

Come vedi HD2 non ha il pieno supporto flash! ricordo che N900 è il primo ad averlo!...saluti!

si questo l'avevo già notato ieri in vari video su you tube......poi cmq credo che l'n900 adesso come adesso è il mio favorito,ma aspetto ancora soprattutto per il nexus..maemo mi piace molto e poi su you tube ci sono un sacco di video dove si vede bene la versatilità dell'n900,che può fare cose che altri terminali non fanno,se viene ben sfruttato.............vedi già solo gli emulatori..........madò se un mio amico viene a sapere che si può giocare a duke nukem impazzisce dall'invidia.......il fattore estetico non è negativo,forse c'è qualche millimetro di troppo,ma hai una bella qwerty,che sia nexus che hd2 non hanno............e poi mi piace il suo aspetto compatto........boh vedro.........di sicuro altri terminali nokia no,io e symbian non andiamo per niente d'accordo............... :crying_anim02:b) ciao :) :)

p.s. il nexus ha il supporto flash COMPLETO,come l'n900?e poi ha un client facebook dedicato e limitato rispetto all'n900 che lo visualizza come sul pc??????

Modificato da P&L
Link to comment
Condividi su altri siti

Da quando ha il pieno supporto flash?....vai su youtube in versione standard,e dimmi se vedi i video!...inoltre dai non diciamo fesserie,da quando è più comodo non avere la memoria di massa ma una sd?.... boh vabbè

comunque P&L...questo video dice tutto!

http://www.youtube.com/watch?v=QP7yGXAJcnw

Come vedi HD2 non ha il pieno supporto flash! ricordo che N900 è il primo ad averlo!...saluti!

che strano video..leggi un pò i commenti.

perchè se io uso l'applicazione di youtube, nativamente installata sull'hd2 vedo tutti i video che voglio.

se apro opera browser, e vado su youtube, chissa perchè i video li vedo lo stesso.

ammetto che a cell comprato, tipo farmville non andava. però ho installato la versione aggiornata di opera, cioè opera 10, e tad dam! il flash funziona.

miracolo ne?

adesso non venirmi a dire che è troppo scomodo installare opera 10 per avere il pieno supporto di flash..dai su!

ti ricordo poi che hd2 ha due browser, IE e Opera. con Opera 9 non riesci a vedere tutti i siti in flash, con IE si. però basta aggiornare a opera 10 e il gioco è fatto!

mi spiace ti è andata male XD

ah se non ci credi posso farti un video del mio hd2 eh!

comunque per la sd, ho sottolineato che era una mia opinione, quindi in quanto tale opinabile, convidisibile oppure no, ma da rispettare.

per P&L ti rispondo che, si ne varrà la pena di aspettare il Legend e il Bravo che sono i due nuovi terminali HTC con Android

Link to comment
Condividi su altri siti

si questo l'avevo già notato ieri in vari video su you tube......poi cmq credo che l'n900 adesso come adesso è il mio favorito,ma aspetto ancora soprattutto per il nexus..maemo mi piace molto e poi su you tube ci sono un sacco di video dove si vede bene la versatilità dell'n900,che può fare cose che altri terminali non fanno,se viene ben sfruttato.............vedi già solo gli emulatori..........madò se un mio amico viene a sapere che si può giocare a duke nukem impazzisce dall'invidia.......il fattore estetico non è negativo,forse c'è qualche millimetro di troppo,ma hai una bella qwerty,che sia nexus che hd2 non hanno............e poi mi piace il suo aspetto compatto........boh vedro.........di sicuro altri terminali nokia no,io e symbian non andiamo per niente d'accordo............... :mumble::wacko: ciao :wacko::blink:

p.s. il nexus ha il supporto flash COMPLETO,come l'n900?e poi ha un client facebook dedicato e limitato rispetto all'n900 che lo visualizza come sul pc??????

poi gentilmente, mi spiegate questa storia del "supporto COMPLETO o no?" cioè i siti in flash o vanno o non vanno.

se non vanno all'inizio, ma basta aggiornare la versione del browser, e vanno, beh allora il supporto è completo no?

mah....

comunque, per la qwerty beh è soggettivo.

poi mi spieghi quali sono le cose che l'n900 può fare e altri no?

ah caspita giocare a duken nukem sull'n900...wow! ecco a cosa serve

Link to comment
Condividi su altri siti

poi gentilmente, mi spiegate questa storia del "supporto COMPLETO o no?" cioè i siti in flash o vanno o non vanno.

se non vanno all'inizio, ma basta aggiornare la versione del browser, e vanno, beh allora il supporto è completo no?

mah....

comunque, per la qwerty beh è soggettivo.

poi mi spieghi quali sono le cose che l'n900 può fare e altri no?

ah caspita giocare a duken nukem sull'n900...wow! ecco a cosa serve

va beh si adesso non guardar quello,l'ho detto così,solo per far capire che ci sono applicazioni di tutti i tipi e che,essendo maemo,tutti possono crearle questo intendevo............poi per il supp. flash io non sono granchè esperto,quindi se ho detto supporto completo sbagliando scusami.......comunque ne abbiamo già parlato,fra i tre l'hd2 nell'ambito applicazioni è il più scarso,quindi non credo faccia per me.............

a proposito,se non sbaglio android ha un client facebook dedicato,giusto?ancora una cosa,ho sentito che negli usa molti si sono lamentati del nexus,per la connessione 3g e per l'assistenza:anche se non sono sicuro sia vero,cmq ,come già detto,per poter dare un giudizio concreto bisognerà aspettare l'arrivo in europa.............

Link to comment
Condividi su altri siti

No maxvim,come ben sai ci sono varie versione del flash player!... e HD2 ha quella mobile,in pratica visualizzi una parte dei contenuti,mentre N900 ha la 9.4 l'ultima a disposizione per il momento,fino a che non uscirà la 10!...quindi non visualizza tutti i contenuti flash capito che intendo con pieno supporto al flash? xD.... tanto fra qualche mesetto uscirà la 10 e saremo tutti allo stesso livello di Flash! xD

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy