Jump to content
Nokioteca Forum

Lettore Codice A Barre


Crisce
 Share

Recommended Posts

perchè, se vi informaste, già da tempo in tutta europa (ed adesso stanno arrivando anche in Italia), stanno utilizzando i codici 2D su pubblicità, locandine ed altri strumenti di comunicazione di massa. Con il reader puoi prendere, ad esempio, l'informazione della locandina e salvarla sul telefono. Vedi uno spettacolo a teatro con vari orari e non hai carta e penna dietro? invece che stare a ricopiare i dati su un sms e salvarlo o altro, lettore 2D, leggi, salva e hai gli orari salvati. Se poi (non nel mio caso) hai un abbonamento internet flat, ci sono anche link vari (come nelle pubblicità delle automobili) per andare a navigare sul sito e avere maggiori informazioni

Link to comment
Condividi su altri siti

quella cosa dei messaggi sui giornali l'ho vista pure io ma resto dell'idea che sia abbastanza inutile... basta che vai sul browser e scrivi il sito invede di leggerlo con il programma del codice a barre... comunque questione di punti di vista al momento non mi sembra una cosa cosi usata da essere necessario il lettore sul cell

Link to comment
Condividi su altri siti

basta che guardi sullo scaffale XD

Il prezzo o c'è scritto o non puoi saperlo. Il codice a barre tradizionale ha codificato una stringa di numeri, che è paro paro quella che leggi sotto il codice. Poi, nel sistema informatico del supermercato, quella stringa è associata ad un certo prodotto / prezzo, ma tu non puoi saperlo. Prendi anche un libro qualsiasi che hai a casa: sotto il codice hai una serie di numeri. Se leggi il codice con il lettore, ottieni paro paro quel numero.

Link to comment
Condividi su altri siti

basta che guardi sullo scaffale XD

Il prezzo o c'è scritto o non puoi saperlo. Il codice a barre tradizionale ha codificato una stringa di numeri, che è paro paro quella che leggi sotto il codice. Poi, nel sistema informatico del supermercato, quella stringa è associata ad un certo prodotto / prezzo, ma tu non puoi saperlo. Prendi anche un libro qualsiasi che hai a casa: sotto il codice hai una serie di numeri. Se leggi il codice con il lettore, ottieni paro paro quel numero.

Ti ringrazio per l'info, nello specifico non mi sono mai posto il problema per capire come decodificare il classico "codice a barre" ma la domanda era nata dal fatto che poichè più di una volta mi è capitato di prendere un prodotto del quale mancava il relativo prezzo esposto dovevo di conseguenza cercare nell'ipermercato il relativo lettore di codici a barre messo a disposizione per la clientela, da qui la domanda.

Grazie per la risposta! :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy