Jump to content
Nokioteca Forum

Interfaccia Grafica Per Uno Script


MaZZoPaZZo
 Share

Recommended Posts

è uno script shell (sh) che in base ad una scelta dell'utente lancia un applicazione con diversi parametri, quello che vorrei fare è una semplice finestra con vari pulsanti, e in base al pulsante che si preme lancia l'applicazione con determinati parametri.

Premetto che io non sono un "programmatore" mi capita soltanto di fare qualche script, per usare QT non saprei neanche da dove iniziare...

Link to comment
Condividi su altri siti

è uno script shell (sh) che in base ad una scelta dell'utente lancia un applicazione con diversi parametri, quello che vorrei fare è una semplice finestra con vari pulsanti, e in base al pulsante che si preme lancia l'applicazione con determinati parametri.

Premetto che io non sono un "programmatore" mi capita soltanto di fare qualche script, per usare QT non saprei neanche da dove iniziare...

Io ho fatto qualcosa, credo di poterti aiutare. :shifty:

Se ho capito bene, vorresti un'icona sul desk per poter lanciare un programma (diciamo un pannello). All'interno del pannello un bottone per lanciare lo script.

Questo si può fare ma devi dedicarti e (almeno all'inizio) avere molta pazienza. ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

se hai voglia e tempo mi farebbe piace, io ho scaricato l'sdk e ho visto che è un immagine vmware ma non l' ho ancora montata, quando lo faccio ti faccio un fischio...

Anche io ho scaricato l'SDK ma la macchina virtuale è troppo pesante per il mio PC. :mumble:

L'impressione era quella di utilizzare una ruspa per mettere un cucchiaino di zucchero nel caffè.

Per il poco che sono riuscito a vedere, alla fine, il codice generato è molto simile a quanto scritto manualmente.

Come esempio rimando al un progettino già avviato precedentemente. :thumbs:

Io prediligo il Python. :lmaosmiley:

Link to comment
Condividi su altri siti